Gravissima presa di posizione di Nicchi

0 Utenti e 54 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Gravissima presa di posizione di Nicchi
« Risposta #20 il: 06 Apr 2018, 10:39 »
La class action è una cazzata sesquipedale!!!!

Tutti i tifosi del mondo sono convinti di avere arbitri e stampa contro ma NESSUNO ha mai fatto una cosa del genere. Chiedo a quelli che vivono fuori dal raccordo se i tifosi delle altre squadre, magari dopo averti detto che “giacomelli, certo”, “con la fiore, essí”, “Benatia ... poteva anche fischiarlo”, però poi dicono che Inzaghi sta diventando un piagnone alla Mazzarri, che Tare è bravo ma poteva stare zitto e, soprattutto, “che cazzo mi rappresenta la class action contro agli arbitri”?

Questo è un boomerang che sta iniziando la sua curva e, al tempo stesso, si sta trasformando in un gigantesco padulo.

Sono il primo ad essere incazzato per tutto quello che ci hanno fatto. Ma sono anche molto incazzato per quello che ci faranno. Dopo le mani a paletta, dopo gli ululati ai giocatori di colore, dopo le figurine di Anna Frank (lo so che sarebbe Anne, ma dalla terza elementare me la hanno insegnata come Anna) ecco un altro modo per farcelo mettere al culo senza sputo.

Sarò sempre il primo ad insultare l’arbitro figlio di troia, l’avversario pezzodemmerda, il giornalaio al soldo di chi lo paga di più. E chi mi conosce sa che lo faccio. Lo so che stanno cercando di mettercelo al culo. Ma un vecchio adagio recitava che quando te se stanno a’ncula’, meglio non agitarsi troppo, ‘che fai il gioco loro! Ed è vero!

Secondo me!

E' una cazzata perchè mira al tribunale.

Ma se sta cazzata te porta "in chiaro" già cosa si dicono durante le "situazioni" , glielo hai messo prepotentemente nel culo.

Avanti class action.


Ps. Poi se quello della aradio smettesse de di cazzate tipo "gli devono sparare" ,  e puntualmente Nicchi (auto?) riceve dei proiettili , allora forse famo figura migliore e non prestiamo il fianco a nessuno.

Offline paolo71

*****
19513
Re:Gravissima presa di posizione di Nicchi
« Risposta #21 il: 06 Apr 2018, 10:41 »
Se è per quello li vorrei anche al CTO. Ma non è questa la strada giusta!

quale sarebbe la strada giusta?
Io coi mafiosi non mi ci metto.
Re:Gravissima presa di posizione di Nicchi
« Risposta #22 il: 06 Apr 2018, 10:46 »
ROMA -  MInacce, violenza e un duro attacco alla Figc. La conferenza stampa del responsabile dell'Aia, Marcello Nicchi non risparmia nessuno. Comincia con gli arbitri nel mirino non della critica o delle polemiche ma di qualche pericoloso tifoso deluso.  "All'Associazione italiana arbitri sono arrivati plichi con pallottole indirizzate a me, al vice presidente e al designatore Rizzoli" . Informata già la Digos che ha inviato una prima informativa al procuratore aggiunto Francesco Caporale titolare del pool Antiterrorismo della procura di Roma. È il grave fatto denunciato dal presidente dell'Aia, Marcello Nicchi, in una conferenza stampa convocata a Roma. "C'è un giornalista professionista che in una trasmissione ha affermato: 'Hanno dichiarato guerra a un popolo e in guerra non si va suonando lo zufolo, si va sparando. Bisogna sparare agli arbitri e non permettere loro di arbitrare. Questa è la conseguenza", ribadisce Nicchi, sottolineando che il responsabile della frase è stato "regolarmente denunciato e ora seguiremo gli sviluppi".




Un [...] col microfono in mano.Che da anni [...]ggia i tifosi della Lazio, che ancora gli vanno appresso.

Online Zoppo

*****
17678
Re:Gravissima presa di posizione di Nicchi
« Risposta #23 il: 06 Apr 2018, 11:04 »
Regà...ma ve rendete conto.

Ma annasse a fanculo questo...
Solidarietà a Buzzanca

Offline gentlemen

*
14250
Re:Gravissima presa di posizione di Nicchi
« Risposta #24 il: 06 Apr 2018, 11:14 »
Sicuramente Alessio Buzzanca non voleva esprimere ciò che letteralmente ha detto, ma ciò non toglie che ha usato una espressione altamente infelice e  fuori luogo; chi usa un microfono di una radio non può parlare in questo modo, le parole devono per forza di cose essere misurate, altro è se parlava di civile contestazione.
Detto ciò mi dispiace per Alessio Buzzanca, spero che non lo si metta alla gogna per aver usato un'espressione infelice,
non vorrei che lui fungesse da caprio espiatorio.
Re:Gravissima presa di posizione di Nicchi
« Risposta #25 il: 06 Apr 2018, 11:21 »
La risposta alle pallottole inviate in busta chiusa arriverà a Udine purtroppo.

Preparatevi.

Online fiord

*
6468
Re:Gravissima presa di posizione di Nicchi
« Risposta #26 il: 06 Apr 2018, 11:25 »
Regà...ma ve rendete conto.

Ma annasse a fanculo questo...
Solidarietà a Buzzanca

Offline gentlemen

*
14250
Re:Gravissima presa di posizione di Nicchi
« Risposta #27 il: 06 Apr 2018, 11:27 »

...e invece la reazione scomposta di Nicchi è il sintomo che la class action ha colto nel segno.

Grazie alla clausula compromissoria e alla protezione di mamma FIGC l'AIA si è sempre sentita libera di orientare a proprio piacimento le giocate, le partite, i campionati.

Ora che i consumatori stanno aprendo un fronte in cui questi venduti sono a culo scoperto hanno giustamente timore che qualcuno faccia 2+2.

I tempi sono maturi per una classe arbitrale nuova, fatta di professionisti e sopratutto autonoma e slegata dalla FIGC.
Hai centrato la questione, Nicchi, che difende il proprio orticello ma soprattutto la sua fetta di potere, che consiste pure nel condizionare certe condotte arbitrali, è stato toccato non certo dalle minacce e dai presunti insulti o dalle contestazioni dei tifosi, cose avvengono dappertutto e da sempre, ma dalla class action che ha portato alla citazione presso un tribunale civile di due arbitri, iq uali dovranno rispondere ad una causa risarcitoria non perché hanno commesso errori di valutazione, ma per non essersi attenuti alle regole di condotta arbitrali, e, cosa che più ha fatto rodere il buon Nicchi, in questo caso la classe arbitrale non può ripararsi dietro la clausola compromissoria o l'autonomia dell'AIA in quanto l'azione legale viene da cittadini estranei al mondo dello sport, per cui la società Lazio ed i suoi tesserati non c'entrano nulla, il problema non è la loro onestà o meno, nessuno la mette in dubbio, ma i danni patrimoniale derivanti dalla loro condotta omissive del regolamento di condotta arbitrale.
Non c'entra l'errore, il nocciolo è che alcuni arbitri non hanno applicato il protocollo VAR, ignorandolo quando ci sono stati episodi che meritavano o meno una visione ed una riflessione in più; se Giacomelli avesse rivisto al video l'episodio del presunto fallo di mano e magari confermava che l'intervento era volontario nessuno poteva contestargli nulla, perché cmq aveva utilizzato il VAR nei modi e nei casi previsti.
Quello che Nicchi fa finta di non capire è che il problema non sono gli errori di valutazione, che sempre ci saranno nel calcio, ma nel fatto che certi arbitri si sono scientemente rifiutati di ottemperare a dei loro doveri regolamentari.

Online Zoppo

*****
17678
Re:Gravissima presa di posizione di Nicchi
« Risposta #28 il: 06 Apr 2018, 11:53 »
Che poi sto maledetto...

A piagne per ore e poi esce la vera motivazione de tutto sto polverone. E il vero motivo de sto odio verso di noi (ovvero Lotito).
Il taglio del budget.

Puzzoni.

Offline robylele

*****
36633
Re:Gravissima presa di posizione di Nicchi
« Risposta #29 il: 06 Apr 2018, 13:44 »
Non Buzzanca ma il trigoriota Paolo Liguori (Paolo Livori per i laziali) sembrerebbe il giornalista nel mirino di Nicchi per quelle affermazioni deliranti.

Liguori ha pure risposto minimizzando, deve essere per forza lui.
Buzzanca Nicchi non lo sente.
Re:Gravissima presa di posizione di Nicchi
« Risposta #30 il: 06 Apr 2018, 13:47 »
Nicchi bisogna lasciarlo parlare.... se impicca da solo
Speriamo penzoli a lungo dalla corda e casa quando è ben frollato
Re:Gravissima presa di posizione di Nicchi
« Risposta #31 il: 06 Apr 2018, 13:53 »
Io farò segno di croce prima di partita contro Udine. Tutti i santi devono essere con noi per uscire senza sgambetti.

Offline zimmer

*
1633
Re:Gravissima presa di posizione di Nicchi
« Risposta #32 il: 06 Apr 2018, 14:19 »
Non Buzzanca ma il trigoriota Paolo Liguori (Paolo Livori per i laziali) sembrerebbe il giornalista nel mirino di Nicchi per quelle affermazioni deliranti.

Liguori ha pure risposto minimizzando, deve essere per forza lui.
Buzzanca Nicchi non lo sente.
Ma non è romanista?

Online Drake

*****
5693
Re:Gravissima presa di posizione di Nicchi
« Risposta #33 il: 06 Apr 2018, 14:28 »
http://www.calciomercato.com/news/nicchi-denuncia-un-giornalista-laziale-la-replica-mai-detto-biso-60501
Una dura accusa, che ha un destinatario preciso. Il responsabile della Classe Arbitrale, Marcello Nicchi, ha usato parole pesanti nella conferenza odierna, puntando il dito, senza fare nomi diretti, su un giornalista, Alessio Buzzanca, che cura la trasmissione 'Non mollare mai' su Radiosei: "All'Associazione italiana arbitri sono arrivati plichi con pallottole indirizzate a me, al vice presidente e al designatore Rizzoli. C'è un giornalista professionista che in una trasmissione ha affermato: 'Hanno dichiarato guerra a un popolo e in guerra non si va suonando lo zufolo, si va sparando. Bisogna sparare agli arbitri e non permettere loro di arbitrare. Questa è la conseguenza".
Contattato dalla nostra redazione il diretto interessato ha preferito non esprimersi nel merito: "In nessun audio esistente ho mai pronunciato la frase 'bisogna sparare agli arbitri'. Se si riferisse a me, starebbe commettendo un reato ed è troppo intelligente per farlo. La mia era una semplice metafora: se in guerra si va sparando, domenica bisogna fischiare per 90 minuti. Se è violenza questa...".
In effetti nel video della trasmissione, che abbiamo ascoltato prima che fosse rimosso da YouTube, non viene mai pronunciata la frase incriminata 'bisogna sparare agli arbitri', di seguito la trascrizione testuale: "Io credo che si debbano un po' mollare gli ormeggi da parte di noi comunicatori, non capisco questo camminare sulle uova da parte nostra. Hanno dichiarato guerra al popolo laziale e in guerra non si va suonando lo zufolo, si va sparando: non si può usare educazione contro una classe arbitrale che ci dichiarato guerra. Bisogna fargli la guerra, impedirgli di arbitrare la partita della Lazio, fischiare l'arbitro per novanta minuti dev'essere l'obiettivo".

Offline bizio67

*
17319
Re:Gravissima presa di posizione di Nicchi
« Risposta #34 il: 06 Apr 2018, 14:34 »
http://www.calciomercato.com/news/nicchi-denuncia-un-giornalista-laziale-la-replica-mai-detto-biso-60501
Una dura accusa, che ha un destinatario preciso. Il responsabile della Classe Arbitrale, Marcello Nicchi, ha usato parole pesanti nella conferenza odierna, puntando il dito, senza fare nomi diretti, su un giornalista, Alessio Buzzanca, che cura la trasmissione 'Non mollare mai' su Radiosei: "All'Associazione italiana arbitri sono arrivati plichi con pallottole indirizzate a me, al vice presidente e al designatore Rizzoli. C'è un giornalista professionista che in una trasmissione ha affermato: 'Hanno dichiarato guerra a un popolo e in guerra non si va suonando lo zufolo, si va sparando. Bisogna sparare agli arbitri e non permettere loro di arbitrare. Questa è la conseguenza".
Contattato dalla nostra redazione il diretto interessato ha preferito non esprimersi nel merito: "In nessun audio esistente ho mai pronunciato la frase 'bisogna sparare agli arbitri'. Se si riferisse a me, starebbe commettendo un reato ed è troppo intelligente per farlo. La mia era una semplice metafora: se in guerra si va sparando, domenica bisogna fischiare per 90 minuti. Se è violenza questa...".
In effetti nel video della trasmissione, che abbiamo ascoltato prima che fosse rimosso da YouTube, non viene mai pronunciata la frase incriminata 'bisogna sparare agli arbitri', di seguito la trascrizione testuale: "Io credo che si debbano un po' mollare gli ormeggi da parte di noi comunicatori, non capisco questo camminare sulle uova da parte nostra. Hanno dichiarato guerra al popolo laziale e in guerra non si va suonando lo zufolo, si va sparando: non si può usare educazione contro una classe arbitrale che ci dichiarato guerra. Bisogna fargli la guerra, impedirgli di arbitrare la partita della Lazio, fischiare l'arbitro per novanta minuti dev'essere l'obiettivo".
Se questa è la frase incriminata a Buzzanca gli fanno una sega...anzi con una bella querela nei confronti degli arbitri Buzzanca potrebbe anche richiedere i danni
Re:Gravissima presa di posizione di Nicchi
« Risposta #35 il: 06 Apr 2018, 14:45 »
http://www.calciomercato.com/news/nicchi-denuncia-un-giornalista-laziale-la-replica-mai-detto-biso-60501
Una dura accusa, che ha un destinatario preciso. Il responsabile della Classe Arbitrale, Marcello Nicchi, ha usato parole pesanti nella conferenza odierna, puntando il dito, senza fare nomi diretti, su un giornalista, Alessio Buzzanca, che cura la trasmissione 'Non mollare mai' su Radiosei: "All'Associazione italiana arbitri sono arrivati plichi con pallottole indirizzate a me, al vice presidente e al designatore Rizzoli. C'è un giornalista professionista che in una trasmissione ha affermato: 'Hanno dichiarato guerra a un popolo e in guerra non si va suonando lo zufolo, si va sparando. Bisogna sparare agli arbitri e non permettere loro di arbitrare. Questa è la conseguenza".
Contattato dalla nostra redazione il diretto interessato ha preferito non esprimersi nel merito: "In nessun audio esistente ho mai pronunciato la frase 'bisogna sparare agli arbitri'. Se si riferisse a me, starebbe commettendo un reato ed è troppo intelligente per farlo. La mia era una semplice metafora: se in guerra si va sparando, domenica bisogna fischiare per 90 minuti. Se è violenza questa...".
In effetti nel video della trasmissione, che abbiamo ascoltato prima che fosse rimosso da YouTube, non viene mai pronunciata la frase incriminata 'bisogna sparare agli arbitri', di seguito la trascrizione testuale: "Io credo che si debbano un po' mollare gli ormeggi da parte di noi comunicatori, non capisco questo camminare sulle uova da parte nostra. Hanno dichiarato guerra al popolo laziale e in guerra non si va suonando lo zufolo, si va sparando: non si può usare educazione contro una classe arbitrale che ci dichiarato guerra. Bisogna fargli la guerra, impedirgli di arbitrare la partita della Lazio, fischiare l'arbitro per novanta minuti dev'essere l'obiettivo".
Se così fosse (e non vedo perché non dovrebbe) si tratterebbe di una indecorosa manipolazione propagandistica del prode Nicchi.
Del resto, anche con il VAR, a manipolare ci hanno preso gusto.
Mi auguro che Buzzanca lo quereli prima di subito.

Offline Raizen

*****
3384
Re:Gravissima presa di posizione di Nicchi
« Risposta #36 il: 06 Apr 2018, 14:56 »
Se questa è la frase incriminata a Buzzanca gli fanno una sega...anzi con una bella querela nei confronti degli arbitri Buzzanca potrebbe anche richiedere i danni
La querela sarebbe il minimo

Offline Palo

*****
13974
Re:Gravissima presa di posizione di Nicchi
« Risposta #37 il: 06 Apr 2018, 17:22 »
Mentre per ciò che concerne Buzzanca sono anch'io dell'idea che non c'è problema, ribadisco che la class action ci si rivolterà contro.


Bisogna far lavorare la testa! Rizzoli e Nicchi devono finire per aprire i microfoni e far sentire alla gente cosa si dicono tra di loro. Un paio di mesi fa, uno dei due, mi sembra proprio Nicchi disse che ci si sarebbe arrivati: l'obiettivo è il modello Rugby.


Riguardo alla Lazio, non ci voleva mica il KGB per scoprire che la guerra è contro chi gli ha tagliato il budget (Lotito): si sapeva da un'anno.

Online tommasino

*****
21564
Re:Gravissima presa di posizione di Nicchi
« Risposta #38 il: 06 Apr 2018, 17:29 »
Mentre per ciò che concerne Buzzanca sono anch'io dell'idea che non c'è problema, ribadisco che la class action ci si rivolterà contro.


Bisogna far lavorare la testa! Rizzoli e Nicchi devono finire per aprire i microfoni e far sentire alla gente cosa si dicono tra di loro. Un paio di mesi fa, uno dei due, mi sembra proprio Nicchi disse che ci si sarebbe arrivati: l'obiettivo è il modello Rugby.


Riguardo alla Lazio, non ci voleva mica il KGB per scoprire che la guerra è contro chi gli ha tagliato il budget (Lotito): si sapeva da un'anno.
Anch'io ho dei seri dubbi sulla causa - o class action come si dice adesso - ma una delle poche conseguenze che ritengo positive credo ci sia proprio il fatto che davanti ad un tribunale dovranno giocoforza uscire i dialoghi fra l'arbitro ed il var.
E' l'unica cosa che non mi fa ritenere questa azione un pericoloso boomerang.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Gravissima presa di posizione di Nicchi
« Risposta #39 il: 06 Apr 2018, 17:33 »
E perché questi dialoghi dovrebbero essere registrati? E visto che è il primo caso nella storia, che ne sappiamo di come si svolgeranno le udienze? Che ne sappiamo che pensa un giudice del fatto che deve occuparsi di una decisione calcistica? Ma sempre noi le cavie?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod