Citazione di: Silverado il 10 Nov 2010, 13:19
Guarda, cerco di essere il più obiettivo possibile quando c'è di mezzo la roma, anche a costo di esagerare in termini restrittivi nei nostri confronti.
Il male non lo si sconfigge con la pancia ma con la testa.
E sono dell'idea che una testa che lavori anche al 50% sia più efficace di una reazione di una pancia che lavori a pieno regime, 100%.
Puoi metterti a fare a capocciate con l'entità as roma solo con pezze d'appoggio, fattuali e documentali, inoppugnabili; nel video continuo a vedere errori dell'arbitro ma nulla di scandaloso (è un mio limite, prendiamone tutti atto).
Ovviamente il riferimento è alla squadra, ché noi testa o panza, poco cambia, al massimo metti su un bel filmato e fai ordine rispetto a quello che è successo.
Pe' di', se ne facesse uno simile sulle porcate di totti da che calca i campi, verrebbe una cosetta carina, ciò non toglie che se mettessi insieme tutte le giocate belle che ha fatto, ne viene una pure più carina.
Quando si parla di panza e testa, credo che il riferimento sia anzitutto alla squadra e al clima che si vive prima del derby e di come 'sta benedetta partita viene affrontata.
Ecco, mio personalissimo parere, noi ancora ce la giochiamo troppo di testa, c'è un gruppo di giocatori mediamente per bene, onesti professionisti, che si sentono la pressione e tutto, ma che al dunque provano a trasformala e a farla diventare una partita da giocare con la testa e basta, come ad esorcizzare il fatto che per un derby ce vòle pure la panza.
Perché se ci si pensa è questo che alla fine imputiamo a quel primo tempo, gli imputiamo di non aver rimandato a memoria le immagini dellos corso derby, dei pollici versi, della tracotanza mediatica, della spocchia diffusa e di non aver, di conseguenza, aver fatto salire il veleno necessario per condire un derby da giocare con la testa, certo, ma anche con la panza.
"furore e raziocinio" disse una volta pikkio, e a noi ce manca il furore
questo video serve anche a ricordarci che morganti o no, culo o no, poteri vari o no, questi alla fine la sfangano anche quando fanno pena e noi o famo la partita perfetta o già sappiamo come andrà a finire
la panza per la roma, alle volte è stato l'elemento deleterio (vedi er poro totti che ai derby fa ride'), ma è quello che nei derby grigi, li mette a favore d'inerzia
la Lazio non è il bercellona, c'eravamo arrivati tutti da un pezzo, ma al derby qualcuno gli deve ricordare che in gioco c'è qualcosina in più e che qualcosina in più je deve parti' anche dalla panza, sennò o speriamo di imbroccare il partitone oppure se mettemo l'anima in pace e usciamo appena capiamo che non è giornata di magie
il "male" si batte con la testa, certo, ma dentro certi sotterranei umidi e pieni di ragnatele o te ce butti con un po' di panza o lascia sta', ché certi mostri (perché diciamocelo, fanno più schifo dei peggio mostri, so' laidi) non li stani solo mettendoti a studiare la piantina del labirinto, li devi senti' dalla puzza, li devi intui'
i nostri 'sto derby non l'anno intuito, lo stanno a studia', forse, ma non gli è entrato dentro e questo poi si vede
quelli dellà, che vivono dentro un mondo di sola panza, cerebrolesi che non sono altro, questo evidente limite antropologico, alle volte lo riescono a tramutare in forza
meschina, paracula, arrangiata, ma forza, perché alla fine vincono
e allora che il nostro fomento di tifosi che serva almeno a questo, a fargli arrivare per osmosi che la testa non basta, ce vole pure la panza
"furore e raziocinio"
"testa e cuore"
scarpini da allacciare con le budella che ti si rigirano, ché per uno che ne vinci de testa, tre ne perdi de panza e questo non va bene.