Grazie Cristian

Aperto da Mr.Class, 30 Giu 2015, 10:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Ledesma è il tipico giocatore della Lazio. Tanto sacrificio, sudore, lacrime e sangue. Ciao Christian, ti auguro ogni bene per il futuro della tua carriera e spero un giorno tu possa insegnare l'abnegazione e il sacrificio anche ai nostri giovani.

Rmmrd

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: Thunder il 04 Lug 2015, 15:45
La tua posizione nei suoi confronti è nota(l'hai scritto tu), anche se difficile da riscontrare in altri Laziali....
Siamo in parecchi, credimi.
Io, a differenza di purple zack, ho deciso di non intervenire su questo topic, anche se l'intervista finale da voi tanto lodata mi ha fatto molta tristezza.
Volevo solo precisare che siamo in tanti a pensarla come purple, posizione niente affatto minoritaria.
Per il resto nove anni non si cancellano e quindi buona fortuna a Christian di proseguire la carriera con buone prestazioni, altrove.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: purple zack il 04 Lug 2015, 14:07
guarda, io Ledesma non l'ho mai sopportato. è noto.

continuo a non capire questa incensazione continua

a me sta conferenza stampa mi fa abbastanza schifo, piena di inutili sassolini anche contro Pioli che ha il solo demerito di non averlo fatto giocare. e giustamente.

tutti hanno lodato il mister perché stringe rapporti umani coi calciatori e li motiva, tranne ledesma...

conferma quello che mi hanno sempre raccontato, capetto di spogliatoio che appena lo mandavi in panchina creava malumore.

che senso ha che spari tutta st'amicizia con Cataldi se poi praticamente ti lamenti che non giocavi al posto suo?

Io non sono cosi duro...Ledesma io l'ho sempre ritenuto (come gli allenatori che si sono susseguiti prima di Pioli) un punto fermo della Lazio e soprattutto uno che ha capito cosa volesse dire portare la nostra maglia. Secondo me anche in questa stagione sarebbe potuto risultare più utile alla causa e avrebbe potuto fare qualche minuto in più.

La conferenza però è stata un'inutile rivincita verso la direzione tecnica (Tare-Pioli) che l'ha messo ai margini ma a cui non si può dire nulla, perchè l'ultima Lazio è stata la più forte dell'era Lotito e quindi anche quella dell'era Ledesma.
Una conferenza del genere non la fece Signori che andò via senza una parola dopo che si accorse che era arrivata gente che avrebbe fatto fare il salto di qualità all'ambiente.

Non lo so...la pagina del giornale sarebbe bastata con magari annessa un'intervista cartacea rilasciata ad uno degli "amici" che erano presenti l'altro giorno nella sala dell'Hotel...invece si è voluto far rumore, rumore che Ledesma non  ha mai fatto. Pazienza.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

State ad incomincia a montare un caso che secondo me non esiste.

In una conferenza stampa secondo me bellissima in cui (GIUSTAMENTE, mica vogliamo essere presenti) la Lazio cone società non si è fatta vedere, voi gli andate a prendere l'unica piccola polemica che ha fatto.
Perché per me la frase su Tare non è polemica.

Quella su Pioli se la poteva risparmiare? Forse...

Però lui è uno che dice sempre quello che pensa. Ci sarà rimasto male che nessuno è andato a dirgli la verità sulla sua posizione all'interno della squadra.
Poi tutto il resto ce lo vedete voi. Non leggo nessuna critica alle scelte di Pioli...
Anche perché sarebbe stupido farlo ad un allenatore terzo in classifica...

A me più che altro mi sembra che ci sia gente a cui basta poco per far polemica su di lui.

Non vi piace come giocatore? Come uomo?

E vabbe pazienza...sarete contenti.

Lasciatecelo a noi poveri stupidoni salutarlo in santa pace...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Zoppo il 05 Lug 2015, 12:02
Però insomma...

State ad incomincia a montare un caso che secondo me non esiste.

In una conferenza stampa secondo me bellissima in cui (GIUSTAMENTE, mica vogliamo essere presenti) la Lazio cone società non si è fatta vedere, voi gli andate a prendere l'unica piccola polemica che ha fatto.
Perché per me la frase su Tare non è polemica.

Quella su Pioli se la poteva risparmiare? Forse...

Però lui è uno che dice sempre quello che pensa. Ci sarà rimasto male che nessuno è andato a dirgli la verità sulla sua posizione all'interno della squadra.
Poi tutto il resto ce lo vedete voi. Non leggo nessuna critica alle scelte di Pioli...
Anche perché sarebbe stupido farlo ad un allenatore terzo in classifica...

A me più che altro mi sembra che ci sia gente a cui basta poco per far polemica su di lui.

Non vi piace come giocatore? Come uomo?

E vabbe pazienza...sarete contenti.

Lasciatecelo a noi poveri stupidoni salutarlo in santa pace...
100% ad usual zoppê!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Che bello, il manicheismo a tutti i costi. L'impossibilità di uscire da schemi binari, tranchant e il meno possibile realistici.

Come se gli esseri umani, le dinamiche relazionali, la vita quotidiana, lo sport, e tutto ciò che concerne la Vita siano stupidaggini semplici semplici, bidimensionali, insulse.

Perché no, non può essere contemporaneamente vero che Ledesma sia rimasto molto affezionato alla Lazio, sia molto dispiaciuto dall'idea di andare via, che rimarremo la squadra con lo spazio maggiore nel suo cuore, ma che dall'altro lato di mestiere faccia il calciatore, che abbia trovato qualche difficoltà in questa stagione e che la situazione non gli aggrada al punto da rimanere. No, non si può.
Non può augurare tutto il Bene sportivo possibile a Cataldi e nel contempo essere professionalmente contrariato per il suo essere diventato la sua riserva?

No, per carità, Cristian Ledesma deve avere la complessità di un personaggio da fumetto per bambini e null'altro.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.743
Buona Fortuna Cristian...Grazie di tutto.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Che bello, il manicheismo a tutti i costi. L'impossibilità di uscire da schemi binari, tranchant e il meno possibile realistici.

Come se gli esseri umani, le dinamiche relazionali, la vita quotidiana, lo sport, e tutto ciò che concerne la Vita siano stupidaggini semplici semplici, bidimensionali, insulse.

Perché no, non può essere contemporaneamente vero che Ledesma sia rimasto molto affezionato alla Lazio, sia molto dispiaciuto dall'idea di andare via, che rimarremo la squadra con lo spazio maggiore nel suo cuore, ma che dall'altro lato di mestiere faccia il calciatore, che abbia trovato qualche difficoltà in questa stagione e che la situazione non gli aggrada al punto da rimanere. No, non si può.
Non può augurare tutto il Bene sportivo possibile a Cataldi e nel contempo essere professionalmente contrariato per il suo essere diventato la sua riserva?

No, per carità, Cristian Ledesma deve avere la complessità di un personaggio da fumetto per bambini e null'altro.

Dusk, ti stimo molto e normalmente concordo con quello che scrivi.

proprio perché mi soffermo sulla complessità di Ledesma, la conferenza stampa mi disgusta soprattutto in relazione a tutta l'esaltazione che ha avuto.

abbiamo sempre sostenuto che la Lazio sarebbe cresciuta con Ledesma prima riserva, ed infatti con Ledesma prima riserva facciamo un ottimo campionato.

ma no, fare la riserva nella squadra che dice di amare, ma (PAROLE SUE) di più "dal rinnovo in poi" :o
non ne è degno. anzi, dice (TESTUALE) che altri giocatori sono disposti a farlo magari perché hanno 36 anni.

cioè, per il nostro grande capitano un giocatore medio come lui può fare la riserva alla Lazio solo se ha 36 anni...
la fa Klose la riserva, dico MIROSLAV KLOSE, e non la può fare Ledesma? ma che davvero?

sul rinnovo pure, è ambiguo al massimo. lascia intuire che Lotito gliel'avrebbe offerto, ma anche no.

sarò strano e poco laziale io, ma vi invito a rileggerla davvero sta conferenza stampa.

se ne va perché la nuova Lazio non ruota più attorno a lui. addio. se risentimo su radio6

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: purple zack il 05 Lug 2015, 18:03

ma no, fare la riserva nella squadra che dice di amare, ma (PAROLE SUE) di più "dal rinnovo in poi" :o
non ne è degno. anzi, dice (TESTUALE) che altri giocatori sono disposti a farlo magari perché hanno 36 anni.

E lo so...

Quando è scoppiato quest'amore con la Lazio?

"E' stato un crescendo dell'affetto della gente, esploso dopo che ho rinnovato. Ho capito che il destino erano questi colori, il sostegno della gente è diventato grandissimo quando non mi vedevano in campo. L'affetto maggiore l'ho avuto lì, in quei 8 mesi, ho capito che dovevo rimanere alla Lazio. Ho parlato sempre delle mie vicende contrattuali con Lotito, posso solo raccontare che dopo il rinnovo siamo andati io e il mio procuratore, gli ho detto che volevo rimanere. Se non mi vuoi mi alzo e me ne vado. In 5 minuti abbiamo fatto il contratto. Non posso credere che abbiano pensato a quell'episodio come a una mia vittoria".

E lo so...è strano ci ama di più dopo che lo abbiamo "riempito di soldi"...
Non perchè in quei mesi in cui era fuori rosa c'era gente che comunque gli è stata vicino e lo ha sostenuto.
C'hai ragione è ambiguo...
cioè, per il nostro grande capitano un giocatore medio come lui può fare la riserva alla Lazio solo se ha 36 anni...
la fa Klose la riserva, dico MIROSLAV KLOSE, e non la può fare Ledesma? ma che davvero?

Sui 36 anni andiamo dopo, prima parliamo della riserva...

Cosa ti resta della Lazio dentro quando chiudi gli occhi?

"Ho capito che sarebbe stato un anno duro quando ho parlato con l'allenatore. Non sono un ragazzino, certi meccanismi li conosco e li capisco. Certe parole le comprendo, col passare dei mesi mi sono reso conto che non potevo fare un altro anno così. Ripeto, uno per allenarsi deve avere un obiettivo. E nel calcio è la partita successiva. Mi allenavo al 100% ma l'obiettivo non c'era, era difficile trovare gli stimoli sapendo che non avrei giocato lo stesso. Io ero abituato a fare 45 partite l'anno, se avessi avuto 36 anni magari sarei rimasto, ho visto compagni rimanere per questo. Ma io non sono così, non sarei stato tranquillo. Un po' di amarezza c'è, avrei voluto finire la carriera qui, il mio sogno era quello. Non posso essere felice solo per l'affetto della gente".

Prima caxxata....
Klose fa la RISERVA!?!?!?!
La RISERVA???

Il ruolo di Klose e il ruolo di Ledesma all'interno del gruppo questo anno è stato lo stesso???
Dimmi quale è il tuo spacciatore...

Dimmi in questa frase cosa c'è di sbagliato, in una squadra dove siamo stati pieni zeppi di gente anche più giovane di Ledesma che è stata e stà ancora quà a magnasse lo stipendio. Ma te vieni in questo topic a rompece li coxoni...
Vieni a rompe le palle a lui. A uno che ti dice che si sente ancora e vuole ancora fare il calciatore e va via perchè pensa di poter dare qualcosa ancora al calcio. Trovi del marcio in queste parole. Però magari vai a difendere Ederson che sta in vacanza da tre anni e gliene pagheremo altri due. Difenderai Konko che ha deciso di fare le vacanze pure lui. Avrai difeso pure Sculli magari...
Però Ledesma no?

Magari nella tua testolina faceva parte di quel clan pericolosissimo (formato con Rocchi e Siviglia) che andava dal presidente Lotito col coltello per dire NO ai nuovi acquisti  :sisisi:

sul rinnovo pure, è ambiguo al massimo. lascia intuire che Lotito gliel'avrebbe offerto, ma anche no.

Nell'incontro con Lotito si è parlato di un rinnovo?

"No, lui mi ha spiegato che la società sta cercando di ringiovanire la rosa e abbassare il monte stipendi. Io in questi ultimi anni non ho guadagnato poco, ho avuto uno dei più alti. Lui non me l'ha detto chiaro e tondo, però se avessi rinnovato avrei preso molto meno. Ma non è un discorso di cifre, non sarei rimasto nemmeno allo stesso stipendio. Non è quello che voglio a 32 anni, non sono uno di quelli che vuole rimanere a Roma a tutti i costi. Faremo dei sacrifici per trovarci bene da un'altra parte".

Quanta ambiguità...
Quanta ambiguità sto uomo...

Ma quante caxxate che scrivi...

Ripeto in conclusione. E' più che lecito che ti sia antipatico ma tiettelo per te e non ce scassa le scatole con cose che VUOI legge tra le righe solo te.
Poi fai il leone quando leggi le cose su Lotito...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Zoppo il 06 Lug 2015, 07:53
abbassare il monte stipendi.
:o
quindi mauri non dovrebbe rinnovare...
sennò j'ha detto na bella cazzata visto che klose,mauri rimangono e l'unico a fare fagotto è stato lui.
Chiedo eh, senza polemica

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Siamo riusciti a cacare il cazzo pure a ledesma.

Geni.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: sweeper77 il 06 Lug 2015, 08:03
ma solo a me preoccupa:?  :o
quindi mauri non dovrebbe rinnovare...
sennò j'ha detto na bella cazzata visto che klose,mauri rimangono e l'unico a fare fagotto è stato lui.
Chiedo eh, senza polemica

O rinnova a cifre più basse...
Se no...ambiguità...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
E lo so...

Quando è scoppiato quest'amore con la Lazio?

"E' stato un crescendo dell'affetto della gente, esploso dopo che ho rinnovato. Ho capito che il destino erano questi colori, il sostegno della gente è diventato grandissimo quando non mi vedevano in campo. L'affetto maggiore l'ho avuto lì, in quei 8 mesi, ho capito che dovevo rimanere alla Lazio. Ho parlato sempre delle mie vicende contrattuali con Lotito, posso solo raccontare che dopo il rinnovo siamo andati io e il mio procuratore, gli ho detto che volevo rimanere. Se non mi vuoi mi alzo e me ne vado. In 5 minuti abbiamo fatto il contratto. Non posso credere che abbiano pensato a quell'episodio come a una mia vittoria".

E lo so...è strano ci ama di più dopo che lo abbiamo "riempito di soldi"...
Non perchè in quei mesi in cui era fuori rosa c'era gente che comunque gli è stata vicino e lo ha sostenuto.
C'hai ragione è ambiguo...
Sui 36 anni andiamo dopo, prima parliamo della riserva...

Cosa ti resta della Lazio dentro quando chiudi gli occhi?

"Ho capito che sarebbe stato un anno duro quando ho parlato con l'allenatore. Non sono un ragazzino, certi meccanismi li conosco e li capisco. Certe parole le comprendo, col passare dei mesi mi sono reso conto che non potevo fare un altro anno così. Ripeto, uno per allenarsi deve avere un obiettivo. E nel calcio è la partita successiva. Mi allenavo al 100% ma l'obiettivo non c'era, era difficile trovare gli stimoli sapendo che non avrei giocato lo stesso. Io ero abituato a fare 45 partite l'anno, se avessi avuto 36 anni magari sarei rimasto, ho visto compagni rimanere per questo. Ma io non sono così, non sarei stato tranquillo. Un po' di amarezza c'è, avrei voluto finire la carriera qui, il mio sogno era quello. Non posso essere felice solo per l'affetto della gente".

Prima caxxata....
Klose fa la RISERVA!?!?!?!
La RISERVA???

Il ruolo di Klose e il ruolo di Ledesma all'interno del gruppo questo anno è stato lo stesso???
Dimmi quale è il tuo spacciatore...

Dimmi in questa frase cosa c'è di sbagliato, in una squadra dove siamo stati pieni zeppi di gente anche più giovane di Ledesma che è stata e stà ancora quà a magnasse lo stipendio. Ma te vieni in questo topic a rompece li coxoni...
Vieni a rompe le palle a lui. A uno che ti dice che si sente ancora e vuole ancora fare il calciatore e va via perchè pensa di poter dare qualcosa ancora al calcio. Trovi del marcio in queste parole. Però magari vai a difendere Ederson che sta in vacanza da tre anni e gliene pagheremo altri due. Difenderai Konko che ha deciso di fare le vacanze pure lui. Avrai difeso pure Sculli magari...
Però Ledesma no?

Magari nella tua testolina faceva parte di quel clan pericolosissimo (formato con Rocchi e Siviglia) che andava dal presidente Lotito col coltello per dire NO ai nuovi acquisti  :sisisi:

"No, lui mi ha spiegato che la società sta cercando di ringiovanire la rosa e abbassare il monte stipendi. Io in questi ultimi anni non ho guadagnato poco, ho avuto uno dei più alti. Lui non me l'ha detto chiaro e tondo, però se avessi rinnovato avrei preso molto meno. Ma non è un discorso di cifre, non sarei rimasto nemmeno allo stesso stipendio. Non è quello che voglio a 32 anni, non sono uno di quelli che vuole rimanere a Roma a tutti i costi. Faremo dei sacrifici per trovarci bene da un'altra parte".

Quanta ambiguità...

Ma quante caxxate che scrivi...

Ripeto in conclusione. E' più che lecito che ti sia antipatico ma tiettelo per te e non ce scassa le scatole con cose che VUOI legge tra le righe solo te.
Poi fai il leone quando leggi le cose su Lotito...
il bello sai qual'è.. che se avesse detto il contrario e cioe' " avrei voluto rimanere a tutti i costi ma la societa non ha voluto" etc.etc., lo avrebbero criticato lo stesso (anzi di piu') perche in quel caso avrebbero detto che sfruttava l'amore della gente per mettere in brutta luce lotito. Qualsiasi cosa avesse detto avrebbero trovato comunque del marcio.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Citazione di: Valon92 il 06 Lug 2015, 09:48
Alle 11 è ospite a radiosei
Spero che non sia un trappolone con cui portarlo a fare polemica con la Società anche se lui mi sembra abbia già intelligentemente respinto i vari tentativi in conferenza.
Daje Cristian, mi auguro tu sia travolto solo da un mare di ringraziamenti e di affetto dai tifosi che chiameranno, e sia circondato da professionalità e lazialità  da chi sarà in studio lì con te.....sappiano apprezzare il regalo che gli stai facendo !!!!
Forza Lazio e Grande Cristian Laziale per sempre !!! :ssl

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Detesto l'ipocrsia quindi non nego che Ledesma non mi sia mai piaciuto, che l'avrei venduto tre o quattro anni fa.
Tutti questi anni alla Lazio ne hanno fatto comunque un giocatore importante non uno dei tanti passanti che hanno indossato la maglia della Lazio e che tra 2 mesi verranno dimenticati.
Merita un saluto.
buona fortuna.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
E lo so...

Quanta ambiguità...

mi limito a questo. prima frase, "Lotito mi ha chiesto: Christian, che vuoi fare?"

beh, questo a casa mia si chiama proposta di rinnovo. o pensi che Lotito gli volesse chiedere dove andava in vacanza?
è chiaro che poi quando Ledesma ti dice subito che non vuole rimanere a far panchina, sia mai, il rinnovo, a cifre anche più basse chiaramente, manco glielo proponi.

per cui tirar fuori quella storiella del ringiovanilimento e del monte stipendi è pessima.

a me rode perché Ledesma panchinaro ci sarebbe stato utile, ma chiaramente lui sente di poter dare molto al calcio. mi domando come si possa costruire una squadra ambiziosa se non puoi neanche permetterti di avere come riserva un ledesma. sarò strano io ma per me alla Juve ci restava a fare la riserva.

Per me Ledesma è uno che se ne stava andando perché Lotito non soddisfaceva le sue richieste economiche, lecito, ha rinnovato quando ha visto che non avrebbe trovato condizioni migliori, rischiando di fare il Diakité, appena la Lazio è diventata un po' più forte se ne va perché non accetta la panchina.

PS siamo su un forum, a Ledesma non è successo nulla di male e pensavo fosse lecito discutere e opinare. altrimenti la prossima volta apriamo un topic specifico in cui far intervenire solo quelli che la pensano in un modo.

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Proprio Ledesma è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radiosei 98.100, dove ha parlato della sua lunga esperienza con la maglia laziale e del suo futuro.

Giorgia, la bimba che hai aiutato, come sta?

"Giorgia sta in America, sicuramente sta meglio. Si trova vicino all'ospedale migliore che poteva trovare. Per quel che riguarda la sua malattia ci sono delle complicazioni che aveva anche in Italia"

Ma sul fronte calciomercato si è mosso qualche cosa?

"Di concreto ancora non c'è nulla, vorrei poter scegliere in questi giorni. In Italia è molto difficile, non solo per la mia carriera alla Lazio. Dopo aver passato nove anni con la Lazio non è per nulla facile. All'estero ci dovrebbero essere certe possibilità che spero si sblocchino presto. Voglio tornare a correre, sono stanco di stare in vacanza"

Ma il tuo poco utilizzo quest'anno era dovuto a una scelta tecnica o societaria?

"Era una scelta tecnica, se durante tutto quest'anno avessi pensato che fosse stata una scelta esclusivamente societaria me ne sarei andato subito. E' stata una scelta tecnica, c'è da riconoscere che chi giocava al mio posto non giocava male. Il mio problema è che io non comprendevo di chi fossi la riserva. E' diritto dell'allenatore avere una preferenza riguardo i giocatori. Se non rientri in questi progetti vuol dire che c'è pochissima stima. Non posso lamentarmi, il calcio è così"

Eri felice quando la Lazio ha vinto quest'anno al S.Paolo?

"Non potevo non essere contento, io ho fatto parte del gruppo. Vanno rispettati i compagni e tutto l'insieme. Ero felice perché si era chiuso un cerchio nel migliore dei modi. Io quando sono arrivato alla Lazio ci piazzammo terzi e me ne sono andato con la squadra al terzo posto"

Hai mai pensato di giocare in più di due squadre?

"Quando ero a Lecce con mia moglie le dissi che di voler giocare solamente in poche squadre, sono stato fortunato a trovare la Lazio. Ma non immaginavo di passare dei momenti così intensi e importanti. Sono accadute cose meravigliose in questi nove anni"

Come si diventa una grande squadra?

"Molto lavoro sul campo, si parla tanto della Juventus che ha una mentalità vincente. Di certo non l'ha creata solo la domenica, ma è stata costruita giorno per giorno. La mentalità va creata durante la settimana, è lì che cresci come gruppo. Se tu riesci a creare la mentalità in mezzo alla settimana e non salti gli allenamenti è lì che ci si trasforma. Devi avere la mentalità giusta".

Cosa è cambiato rispetto a prima?

"Sicuramente l'impronta dell'allenatore c'è, rispetto agli altri anni la squadra è diventata più compatta. C'è un altro tipo di calcio, per crescere devi portare una mentalità importante".

Come è andata l'avventura in Nazionale?

"Purtroppo è stata solo una parentesi, ho capito poco della Nazionale. E' stata poco chiara questa convocazione, non ho avuto modo di parlare con il ct. Me la sono goduta e sono andato lì con la speranza di saperci tornare. Non era mia intenzione andare con l'Argentina, scegliere l'Italia era la cosa giusta da fare"

Ma c'è stata poca chiarezza con la società?

"Se tu vieni davanti a me a agosto e mi riveli apertamente le condizioni a cui bisogna sottostare, poi posso decidere liberamente cosa fare. Il presidente mi ha fatto capire che puntavano ad abbassare i costi e l'età della rosa. Dopo un anno vissuto così, ti rendi conto di certe cose. Alcuni meccanismi li conosco, non ho più diciassette anni"

Se un allenatore ti chiedesse di fare il centrale di difesa?

"Adesso come adesso non ci penso. Non credo sia una posizione di campo in cui posso esprimermi al meglio. In difesa ci sono altri meccanismi e caratteristiche, non credo di poter dare il mio apporto in quel ruolo"

Preferiresti giocare in un centrocampo a 3 o 2?

"Mi sono trovato bene in tutte e due le situazioni. Se potessi scegliere, starei da solo davanti alla difesa. Ma anche con un compagno mi trovo a fianco mi trovo bene"

Cosa ricordi dell'anno con Delio Rossi in panchina?

"Ho ricordi importanti ed emozioni forti, era bello giocare con quella squadra. Ci si è dimenticato cosa siamo riusciti a fare. Lì davanti avevamo Rocchi e Pandev che facevamo delle giocate bellissime. Tutta la squadra giocava bene"

Cosa ne pensi del caso Zàrate?

"Sicuramente è stato artefice del proprio destino. Nello spogliatoio era ben accetto, nessuno ce l'aveva con lui. Certamente ha fatto degli errori, dire che al suo fianco ci fossero persone che non hanno voluto il suo bene è sbagliato. Era un uomo adulto e si è dovuto prendere le sue responsabilità"

Per quel riguarda Ballardini?

"Hai sbagliato domanda perché io nello spogliatoio non c'ero (ride, ndr)"

Il tuo rapporto con Lotito?

"Abbiamo avuto delle difficoltà, io e il presidente abbiamo parlato sempre apertamente. Il Lotito del primo anno era diverso con noi. Ricordo che in una trasferta si mise a vedere una partita con noi, scherzando con tutti noi. Per la questione del rinnovo, quando ero fuori rosa, abbiamo risolto in cinque minuti. Anche adesso mi ha ringraziato del comportamento di quest'anno e mi ha ribadito la sua stima come uomo e atleta".

Hai qualche rimpianto?

"Ho smesso di pretendere e ho lasciato che il destino facesse il suo corso, non ho rimpianti. Ho la consapevolezza di aver dato tutto qui. La mia è una situazione nuova, sono giorni duri. Oggi sono stato a casa ed ero consapevole che oggi iniziavano le visite mediche. Mi ha chiamato Gentiletti per salutarmi. Non ho più quello che ho prima. Ho il negozio. Tra poco finirà anche quello. Io preferivo già essere altrove, perché sapevo che sarebbe stata dura".

Ma se la Lazio ti chiamasse all'improvviso per tornare a giocare...

"Rifiuterei, perché l'allenatore rimane quello e la considerazione sua nei miei confronti resterà sempre quella. Io ho trentadue anni e voglio giocare. Non è quello che voglio, così mia moglie si troverebbe un marito scontento, triste e arrabbiato. Io non pretendo di essere il titolare, chiedevo solo chiarezza. Non sapevo neanche di chi fossi la riserva". 

Cosa ne pensi di Felipe Anderson?

"Lui è arrovato con l'infortunio, e non è riuscito ad esprimersi al meglio. Quest'anno è stato differente. Poi ci siamo accorti che è ancora un ragazzo. Lui ha sbloccato tante partite. Ha delle qualità enormi ed è un ragazzo umile"

Per quel che riguarda Keita?

Deve continuare a crescere e deve migliorare, nello spogliatoio è migliorato.

Un commento sui portieri con cui hai giocato?

Peruzzi era il numero, ti dava 10-12 punti a campionato. Ballotta ha fatto bene. Muslera ha avuto la forza di imparare e rialzarsi. Dopo l'esordio con il Milan ha continuato a giocare ed è diventato il titolare della Nazionale uruguayana. Marchetti è un grande portiere, come tutti i grandi portieri ti fa guadagnare tanti punti.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: purple zack il 06 Lug 2015, 12:11
mi limito a questo. prima frase, "Lotito mi ha chiesto: Christian, che vuoi fare?"

beh, questo a casa mia si chiama proposta di rinnovo. o pensi che Lotito gli volesse chiedere dove andava in vacanza?
è chiaro che poi quando Ledesma ti dice subito che non vuole rimanere a far panchina, sia mai, il rinnovo, a cifre anche più basse chiaramente, manco glielo proponi.

per cui tirar fuori quella storiella del ringiovanilimento e del monte stipendi è pessima.

a me rode perché Ledesma panchinaro ci sarebbe stato utile, ma chiaramente lui sente di poter dare molto al calcio. mi domando come si possa costruire una squadra ambiziosa se non puoi neanche permetterti di avere come riserva un ledesma. sarò strano io ma per me alla Juve ci restava a fare la riserva.

Per me Ledesma è uno che se ne stava andando perché Lotito non soddisfaceva le sue richieste economiche, lecito, ha rinnovato quando ha visto che non avrebbe trovato condizioni migliori, rischiando di fare il Diakité, appena la Lazio è diventata un po' più forte se ne va perché non accetta la panchina.

PS siamo su un forum, a Ledesma non è successo nulla di male e pensavo fosse lecito discutere e opinare. altrimenti la prossima volta apriamo un topic specifico in cui far intervenire solo quelli che la pensano in un modo.

ledesma se sta andando per i motivi che ritiene più opportuni.
ma ci ha tenuto a comunicare con noi, a ringraziarci, a salutarci degnamente. come farebbe un calciatore professionista che ha dei motivi professionali per scegliere di lasciare la squadra di cui è innamorato profondamente.

personalmente, trovo incredibile (*ma, pensandoci bene, forse anche no) che venga discusso anche un uomo come Ledesma in una circostanza di questo genere.

dopo 9 anni anni di Lazio.

*è pur vero che si è riusciti a demonizzare e insultare morisson perchè non ha ancora twittato qualcosa sulla Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva