Grazie di tutto Edy, ma non ci siamo.

Aperto da BiancoAzzurro, 06 Feb 2011, 19:06

Discussione precedente - Discussione successiva

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: Mr. Mojo il 07 Feb 2011, 10:11
Doctor....a me del "piazzamento" non me ne frega na sega. Io amo la Lazio che gioca e diverte. Una Lazio capace di osare e che magari, per via dello "champagne" non arriva sesta ma ottava (ma vale pure il contrario...magari lo "champagne" ti fa arrivare quarto e non sesto....)

Per me il calcio è altra roba.
A te sta bene sto grigiore/torpore/mortale in cambio del "piazzamento"?
Bene....ma non è che sta minestra piaccia a tutti.

E' più chiaro così?
Continua a pensare che il problema sia Zarate e giustifica sto nulla. Mica voglio farti cambiare idea....

Io ne ho le palle piene. Piazzamento o non piazzamento.

Rispettabilissima opinione.

Io co' Zeman ce so' già passato e ne ho le palle piene.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: doctor il 07 Feb 2011, 10:22
Rispettabilissima opinione.

Io co' Zeman ce so' già passato e ne ho le palle piene.

Con Zeman ci siamo "piazzati" meglio

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.417

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
partita purtroppo buttata contro una squadra in buona salute che non più tardi di mercoledì aveva stroncato a domicilio il Napoli, in serie positiva da 6 giornate e che non subiva gol da 3.
dominio sterile, anche perché non abbiamo grosse alternative attualmente in attacco, vista l'assenza forzata di Floccari e Rocchi, e quella non forzata di Zarate.
forse mancheranno anche sti famosi schemi d'attacco, argomento principe di questi giorni. di certo giocare contro il Chievo in casa è sempre difficile, perché è una squadra che sa chiudersi bene, raddoppiando qualsiasi cosa all'interno della loro tre quarti e ripartire in velocità. questa seconda cosa alla banda di pioli non è riuscita quasi mai, al contrario di quanto accaduto mercoledì scorso col Napoli, partita in cui i veronesi hanno fatto a fette la retroguardia avversaria, fallendo più volte il 3-0. la Lazio invece è riuscita a bloccare sul nascere quasi tutte le ripartenze avversarie, rendendo di fatto sterile la tattica di pioli.
poteva bastare il gioiello di Hernanes, e sicuramente sarebbe bastato, se l'arbitro non avesse dimenticato di compiere il suo dovere in maniera imparziale durante il quarto d'ora centrale della seconda frazione: grida vendetta il fallo non sanzionato su Matuzalem, da cui nasce il corner fatale.

la reazione, purtroppo non ha sortito effetti: Kozak è rimasto troppo solo nel suo lavoro di grande sacrificio, gli ingressi di Sculli e Mauri, ancora non in perfette condizioni ateltiche, non hanno dato alla squadra lo sprint in più che avrebbe dovuto portare al gol vittoria...

ma la squadra, nel complesso non mi è dispiaciuta, perché ha dominato l'incontro e ha ritrovato un grande Matuzalem in cabina di regia... preghiamo assieme perché rimanga illeso fino a fine anno...

a proposito del Napoli: ieri, pur non soffrendo granché contro il Cesena, ha disputato un secondo tempo di grande speculazione, aspettando i romagnoli dentro la loro metacampo e cercando di ripartire in contropiede. naturalmente la differenza l'ha fatta il solito grande attacco e in particolare Cavani, che con più o meno 4 palle toccate ha fatto un gol e propiziato il secondo al 90simo.

Reja qualche giorno fa disse: "Se avessi Cavani in squadra, saremmo ancora davanti in classifica...".
dichiarazione con la quale concordo al 100%.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gesulio il 07 Feb 2011, 10:40
partita purtroppo buttata contro una squadra in buona salute che non più tardi di mercoledì aveva stroncato a domicilio il Napoli, in serie positiva da 6 giornate e che non subiva gol da 3.
dominio sterile, anche perché non abbiamo grosse alternative attualmente in attacco, vista l'assenza forzata di Floccari e Rocchi, e quella non forzata di Zarate.
forse mancheranno anche sti famosi schemi d'attacco, argomento principe di questi giorni. di certo giocare contro il Chievo in casa è sempre difficile, perché è una squadra che sa chiudersi bene, raddoppiando qualsiasi cosa all'interno della loro tre quarti e ripartire in velocità. questa seconda cosa alla banda di pioli non è riuscita quasi mai, al contrario di quanto accaduto mercoledì scorso col Napoli, partita in cui i veronesi hanno fatto a fette la retroguardia avversaria, fallendo più volte il 3-0. la Lazio invece è riuscita a bloccare sul nascere quasi tutte le ripartenze avversarie, rendendo di fatto sterile la tattica di pioli.
poteva bastare il gioiello di Hernanes, e sicuramente sarebbe bastato, se l'arbitro non avesse dimenticato di compiere il suo dovere in maniera imparziale durante il quarto d'ora centrale della seconda frazione: grida vendetta il fallo non sanzionato su Matuzalem, da cui nasce il corner fatale.

la reazione, purtroppo non ha sortito effetti: Kozak è rimasto troppo solo nel suo lavoro di grande sacrificio, gli ingressi di Sculli e Mauri, ancora non in perfette condizioni ateltiche, non hanno dato alla squadra lo sprint in più che avrebbe dovuto portare al gol vittoria...

ma la squadra, nel complesso non mi è dispiaciuta, perché ha dominato l'incontro e ha ritrovato un grande Matuzalem in cabina di regia... preghiamo assieme perché rimanga illeso fino a fine anno...

a proposito del Napoli: ieri, pur non soffrendo granché contro il Cesena, ha disputato un secondo tempo di grande speculazione, aspettando i romagnoli dentro la loro metacampo e cercando di ripartire in contropiede. naturalmente la differenza l'ha fatta il solito grande attacco e in particolare Cavani, che con più o meno 4 palle toccate ha fatto un gol e propiziato il secondo al 90simo.

Reja qualche giorno fa disse: "Se avessi Cavani in squadra, saremmo ancora davanti in classifica...".

D'accordo praticamente su tutto.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
forse mancheranno anche sti famosi schemi d'attacco, argomento principe di questi giorni. di certo giocare contro il Chievo in casa è sempre difficile,

Al di là della difficoltà di giocare col chievo in casa, non chiedo schemi d'attacco, ma fare zero tiri in porta in tutto il secondo tempo è allucinante.

A Reja non do colpe per le sostituzioni di Hernanes e Zarate, per me molto sotto tono e inutili in campo.
Bresciano ha giocato meglio di quanto uno potesse aspettarsi, ha corso, recuperato un sacco di palloni e si è mostrato tignoso.

I problemi a mio avviso sono di carattere della squadra, molto moscia come si diceva tempo fa.
A Kozak hanno fatto e detto di tutto e nessuno che andava a difenderlo, punizioni non fischiati e nessuno che protesta.
Se posso dare colpe a Reja è quella di dare poco carattere alla squadra, poi ok, va in tv e se la prende con caressa e bergomi, ma non basta, deve fare entrare in campo gente incazzata.
Brocchi capitano è una scelta di Reja? Perchè se così fosse gli darei anche questa colpa.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477

- anche se l'arbitro ha sbagliato nell'occasione del loro pareggio, se sei più forte, la partita la vinci, ed avevamo tutto il tempo per farlo.....ma certo noi in campo camminavamo !!!
- reja sarebbe capace di far giocare terzino anche Cavani.....non si può avere come schema offensivo  il passaggio (!) all'indietro a Muslera che rilancia....cosi le partite non se vincono !!!

doctor

*
Lazionetter
* 1.096

Lodevole analisi.

Purtroppo nulla può contro i fautori della minestra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.271
Ieri abbiamo giocato meglio che con Samp e Fiorentina, ma un episodio ci ha punito.

Ma nel secondo tempo non abbiamo tirato in porta.

Abbiamo pochi soldi rispetto alle strisciate ? Bene, ci vogliono gioco e schemi.

Un Gasperini, per dire.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.360
Citazione di: Laziale1900 il 07 Feb 2011, 10:50

- anche se l'arbitro ha sbagliato nell'occasione del loro pareggio, se sei più forte, la partita la vinci, ed avevamo tutto il tempo per farlo.....ma certo noi in campo camminavamo !!!
- reja sarebbe capace di far giocare terzino anche Cavani.....non si può avere come schema offensivo  il passaggio (!) all'indietro a Muslera che rilancia....cosi le partite non se vincono !!!

bisogna anche notare che non c'è movimento senza palla, non si corre..... ora non so se è colpa di Reja o se la nostra condizione fisica al momento di più non ci consente....

ora è passato il periodo delle gare ravvicinate.... mi aspetto nelle prossime tre partite un netto miglioramento se no son dolori

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: genesis il 07 Feb 2011, 11:04
Un Gasperini, per dire.

Bene.

Sei pronto a vincere in casa e perdere (leggasi scajare) fuori?

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657

Io credo che se avessimo avuto Mazzarri la Lazio sarebbe ancora avanti in classifica

Contenuto sponsorizzato

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Ieri ha nuovamente attaccato Zarate, ma questo è il minimo.

Un giornalista gli ha chiesto "Mister Mauri è entrato senza scaldarsi" e lui: "Gli ho chiesto: sei pronto per entrare? Mi ha detto sì e l'ho fatto entrare senza riscaldamento". per me è allucinante, toglie Zarate e fa' entare Mauri a freddo: basta!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: uforobot il 07 Feb 2011, 11:22

Un giornalista gli ha chiesto "Mister Mauri è entrato senza scaldarsi" e lui: "Gli ho chiesto: sei pronto per entrare? Mi ha detto sì e l'ho fatto entrare senza riscaldamento". per me è allucinante, toglie Zarate e fa' entare Mauri a freddo: basta!

Per me è allucinante ciudersi gli occhi davanti al rendimento di Zarate e scaricare la colpa di questo su Reja.

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: lazio1 il 07 Feb 2011, 11:18
Io credo che se avessimo avuto Mazzarri la Lazio sarebbe ancora avanti in classifica

La verità è tutta in quel "credo".

Citazione di: uforobot il 07 Feb 2011, 11:22

Minchia, dopo 40 anni di calcio ancora non sa neanche scaldare la sua minestra!
Basta! :o

val68it

Visitatore
secondo me nella disputa reja -zarate come al solito la verità sta in mezzo, o meglio entrambi hanno le loro colpe; zarate secondo me è un carattere particolare che deve sentirsi importante ed essere convinto per rendere, non va imbrigliato , non sente la fiducia dell'allenatore e ora neanche più dell'ambiente.......reja inoltre sta adottando il metodo della frusta e dello scontro, che forse per il giocatore (che per questi motivi non è ancora un campione e non so se lo diventerà) non è il sistema più adatto.
Dal canto suo Zarate al di là degli schemi e della posizione non è più quello del primo anno: e sul discorso delle forza nelle gambe dò ragione a Reja: non ce l'ha più; prima il dribbling bruciante sullo scatto era la sua prima forza, e non ha più lo scatto, prima la velocità era la sua seconda forza, ed ormai non se ne va in velocità neanche a materazzi, prima la legnata da fuori era la sua terza forza ed ora quando gli capita tira solo stracci bagnati.....

Pong

*
Lazionetter
* 71
Le battaglie personali di Reja stanno rovinando la Lazio, dopo quello che ha combinato ieri sarebbe da cacciare all'istante, due cambi assurdi per annientare definitivamente la Lazio, non si può ignorare questa cosa.. penso che è l'unica squadra che quando deve recuperare si vede togliere gli unici giocatori di qualità e inventiva per far spazio a chi non lìha praticamente mai avuta.. con uno che fa così la prima cosa da chiedersi è quale sia il vero interesse di Reja?? Il Napoli o la Lazio?? O voler dimostrare che lui ha talmente le palle che è capace di sostituire Hernanes e Zarate? Per me con lui in panca è solo tempo perso oramai.... 

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.730
Ieri, se un alieno avesse visto la partita, forse avrebbe fatto le stesse sostituzioni di Reja.
MA
Hernanes e Zarate sono forse gli unici due giocatori in grado di cambiare la partita con un lampo (vedasi la punizione di Hernanes), e riescono comunque a tenere in apprensione la difesa ed il centrocampo avversario.
Kozak è bravissimo, ma non è il tipo di giocatore in grado di fare i contropiedi veloci, proprio strutturalmente.
Detto questo i cambi erano purtroppo quelli, non potendo sostituire Brocchi o Matuzalem, forse Bresciano con Gonzales per dare più dinamicità al centrocampo (ma per una volta che gioca da 6...).

Contenuto sponsorizzato

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: matador72 il 07 Feb 2011, 11:27
Per me è allucinante ciudersi gli occhi davanti al rendimento di Zarate e scaricare la colpa di questo su Reja.
Zarate è sicuramente in crisi, ma andiamo a vedere perchè.
E' arrivato e ha fatto un campionato da fenomeno, poi è arrivato ballardini che lo ha massacrato poi reja che alla prima conferenza senza neanche conoscerlo ha detto che doveva giocare per la suadra, cosiì come i suoi compagni: rocchi, siviglia e addirittura baronio l'anno scorso hanno detto che lui doveva passarla perchè erano tutti uguali. Sicuramente non è un cuor di leone ma ha bisogno dell'appoggio della squadra e dell'allenatore. Una società seria dopo il suo primo anno avrebbe fatto di tutto per valorizzarlo, anche mediaticamente e gli avrebbe costruito la squadra intorno.
Reja ci ha salvato, grazie tante ma per fare il salto di qualità ci vuole altro: la Lazio non ha uno schema offensivo, tutti i gol nascono da iniziative singole e che fà? Sostituisce gli unici due in grado di inventarsi qualcosa. Dal punto di vista umano poi se la continua a prendere con il bersaglio piu' facile cioè Zarate forte di tutti quei rompiscatole che allo stadio da tre anni gli gridano PASSALAAAA
Secondo me invece dovrebbe fare il contrario, non la passà più a nessuno, ma tanto fra poco rientrano sanchez e butragueno quindi MAurito se ne andrà in tribuna: tutti contenti.
Ma la preparazione l'ha fatta reja? la squadra cammina da due mesi.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: doctor il 07 Feb 2011, 11:33
La verità è tutta in quel "credo".

Minchia, dopo 40 anni di calcio ancora non sa neanche scaldare la sua minestra!
Basta! :o

puo essere, in fondo lo abbiamo recuparato a Spalato per ottenere una salvezza (la sua specialità)

Discussione precedente - Discussione successiva