Citazione di: robylele il 22 Dic 2010, 14:12
Io non ho ammesso niente, anzi ho detto che non mi interessa proprio. Io sono andato, punto. Era ininfluente ma sono andato.
Poi se hanno sminuito e chi ha sminuito non é un problema mio.
Secondo te uguale? Hai dunque la sfera di cristallo? Come si fa a fare simili affermazioni? E senza sapere se c'era qualcuno poi...
Ti sfuggono molte cose, te l'ho detto che non hai seguito la vicenda. Ledesma in quel momento voleva andare via e Lotito ha acconsentito, così come fece Rozenhal, con cui i rapporti sono rimasti infatti ottimi. Il resto dovresti saperlo.
Va bene, pensala così, non c'é mica problema... In realtà Reja ha chiesto rinnovo o cessione e i due hanno optato per il rinnovo.
Ti ricordo che Kolarov era stato intanto ceduto a peso d'oro e il triste campionato scorso era finito.
Non vedo di cosa doveva farsela sotto...
Quantifica e dacci i nomi delle squadre pronte a pagare, grazie.
Due anni fa che dicevi? Quota qualcosa. Io nel frattempo cerco il tuo Hernanes/scommessa di questa estate.
Intanto le cose piano piano stanno per cambiare, a cominciare dal fair play finanziario.
D'altronde il sistema calcio é al collasso per colpa dei presidenti, dovrai prenderne atto a breve.
Come, prima citi la mia frase (
quindi ti interessa) "personaggi ultras particolari" in riferimento a chi sosteneva che costoro, animati da scopi personali, hanno creato la spaccatura, e poi non ti interessa più quando ti faccio notare che un tempo erano gli stessi a fare qualcosa che tu stesso hai (forse) detto essere una buona iniziativa?
Secondo me è un opinione ti ricordo che non servono le prove, come a sostegno delle tue di opinioni. Certamente meglio o peggio non lo sa nessuno, questa è l'unica certezza.
E' certo il falso storico che tu ripeti del "
non c'era nessuno". Diverse note di Capitalia dell'epoca certificavano le offerte di lotito e tulli. Addirittura si spingeva per un entrata congiunta.
Non capisco davvero perché si debba dire non c'era nessuno, questo è pregiudizio.
Si ma sulla regola del
taxi continui a non rispondermi. Spiegami pure quando vale. Certo che sono rimasti ottimi, hai rinnovato a quanto e per il tempo che voleva ledesma. Peccato che nel frattempo stavamo andando in b, ma quello è un particolare.
Infatti meno male che è arrivato
reja e con un po' di buon senso ha indicato la strada giusta. Se arrivava prima ci risparmiavamo un bel po' di cavolate.
Infatti Kolarov è stato venduto benissimo con i complimenti per l'operazione. Che c'entra?
Ma credi davvero in quello che dici?
Arrivi davvero a sostenere che sia andato via il miglior calciatore della tua squadra, a 26 anni, che sta facendo benissimo nella squadra campione d'Europa, a
0 Euri perché non c'era nessuno disposto a pagare 2 centesimi?
Oppure perché forse la condizione contrattuale a cui hai scelto di far arrivare questo giocatore ti ha impedito di poterlo vendere come volevi?
E' stata pura incapacità gestionale, un patrimonio della società è stato in questo caso dilapidato.
E' un fatto, giudico senza pregiudizi.
Quest'estate dicevo che la
campagna acquisti era sufficiente ma sotto le aspettative.
E ho più volte detto che al momento i fatti mi danno torto. Qual è il problema?
Ho sempre detto che Gonzales, pintos erano scommesse, come volevasi dimostrare.
Il
fair play finanziario è una bella parola per un ancor più bello slogan ma ti ricordo che, sfortunatamente per Platini, le leggi nazionali derivanti dal diritto civile hanno valore "leggermente" superiore ai regolamenti uefa.
Se fosse la soluzione quella che tu indichi perché non inventare un fair play nel settore edilizio, o in quello alimentare o in quello farmaceutico, tutti più o meno al collasso come dici tu.
Imporre ad una società di chiudere in pareggio significa dire che i costi dovranno essere al massimo pari ad i ricavi. Questo principio è contrario a qualsiasi norma di diritto e crea una marea di problemi.
Pensa ad esempio alla definizione di ricavo che non è uguale in tutti i paesi dove esistono principi contabili nazionali differenti. Emblematico è il caso dei club spagnoli i cui contributi dei soci sono contabilizzati come ricavi invece che come capitale come avviene ad esempio in italia.
Automaticamente questa regola avvantaggerebbe subito questi club a danno di altri poiché avrebbero ricavi molto più alti e quindi un pareggio di bilancio più facile da raggiungere. A meno che platini non voglia farsi eleggere nel parlamento spagnolo e cambiare le regole.
Succede perche si ha la presunzione di voler travalicare leggi e norme che regolano il mercato non capendo la regola più semplice di tutte e cioè che il calcio è un mercato ed il mercato ha già tutte le regole, norme e leggi che servono.
Basta rispettare quelle. Chi entra nel calcio lo sa e se non gli piacciono, non entra.