Citazione di: berserker il 03 Apr 2016, 22:48
Io mi chiedo come si fa, come si fa! Come si fa a passare da una stagione come quella 2014/2015 a quella attuale. E non parlo solo dei risultati: parlo anche dell'ambiente che si era venuto a creare, della leggerezza nei volti, della lazialità ritrovata, a partire proprio dai giocatori e dal mister. L'inno in campo, la maglia dei -9, i giardini di marzo... Sembra passato un secolo ma era meno di un anno fa.
È indubbio che gli errori commessi quest'anno sono stati tantissimi e gravi, da parte di tutti, ma proprio tutti! Se Pioli deve pagare per i suoi errori con l'esonero, così sia (l'avrei esonerato anche prima) ma vorrei che ognuno pagasse per le proprie colpe e si facesse davvero un esame di coscienza. Perché con un ideale non si scherza.
Nonostante le incazzature, t'ho voluto bene Ste'. Poteva andare meglio e invece è andata così, peccato.
Un autentico, conclamato perdente, d'inspiegabile successo nel forum.
Canna tutte - nessuna esclusa, perchè higuain lo grazia - le partite decisive in due anni.
Lo scorso campionato, senza il filotto del fenomeno paulista intermittente, è identico a questo.
Idem dicasi per l'el.
Quando, dopo 22 mesi, la sua vera cifra è chiara, pur vistosi sgamato, non molla la panca (e il mensile) e dà il suo decisivo contributo alla rovina della stagione, fregandosene del bene supremo che, secondo alcuni, gli stava a cuore.
Non inventa, nè modifica nulla per raddrizzare la barca, anzi toppa un incredibile numero di formazioni, a cominciare da oggi, affidandosi a bolliti misti che, per primi, non credono in lui.
Per di più, foss'anche per caso, non trova il modo di valorizzare manco un giocatore della rosa.
Professionalmente, fallisce la chanche, che non avrà più, in una grande piazza.
Tra diretta e indiretta, per aver avvallato la campagna di indebolimento, è - a mio avviso - il principale responsabile, con dolo di profitto, del naufragio.
Grazie di queste macerie, (pseudo)mister, e a non rivederci.