hernanes e klose

Aperto da aquilante, 31 Ott 2013, 11:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: cuchillo il 31 Ott 2013, 12:19
Distinguerei le due questioni.

per quanto riguarda Hernanes, non mi convince affatto che il giocatore visto ieri, rinasca tornando a brillare solo se spostato nei "3 davanti", a maggior ragione che è una posizione che lui stesso non ama.

mi sembra più la compresibilissima disperazione di un tifoso.

panchina. il giusto premio per le prestazione che offre è quella.

noi invece che vorremmo? che la squadra addirittura si plasmi su di lui cambiando modulo.

mi sembra un opinione al limite della disperazione.

cuchillo

Visitatore
La Lazio senza Hernanes ce l'abbiamo ben presente?
Quella degli ultimi 10 minuti di Bergamo, quella contro il Cagliari, quella contro il Chievo?
Vi risulta che ci sia un nesso causale tra l'assenza di Hernanes e le belle partite della Lazio?
A me non sembra si giochi meglio senza di lui.

Citazione di: Kim Gordon il 31 Ott 2013, 13:42
noi invece che vorremmo? che la squadra addirittura si plasmi su di lui cambiando modulo.

Con quale modulo gioca la Lazio?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 31 Ott 2013, 14:36
Quella degli ultimi 10 minuti di Bergamo, quella contro il Cagliari, quella contro il Chievo?
Vi risulta che ci sia un nesso causale tra l'assenza di Hernanes e le belle partite della Lazio?

però, mi pare, che gli altri si responsabilizzino di più e segnino lo stesso

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081

Il punto è FA , costato 9 milioni di eurozzini può sostituirlo ora?
Perchè le prime apparizioni non sono state confortanti....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 31 Ott 2013, 14:37
però, mi pare, che gli altri si responsabilizzino di più e segnino lo stesso

Probabile. Ma infatti può essere una soluzione giocare senza di lui o alternare la sua presenza con quella di altri trequartisti (tanto ce ne abbiamo 6...)

La migliore Lazio io l'ho vista con l'Udinese e con la Fiorentina. E lui le ha giocate bene entrambe.
La migliore Lazio senza di lui è stato il secondo tempo di ieri...Penzanpo'...

cuchillo

Visitatore
Citazione di: LordEagle il 31 Ott 2013, 14:38
Il punto è FA , costato 9 milioni di eurozzini può sostituirlo ora?
Perchè le prime apparizioni non sono state confortanti....

No. Non mi sembra pronto.
Fermo restando che deve giocare, accumulare minuti ed esperienza. Se non in una stagione come questa, quando?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

io si, ce l'ho presentissima. ieri sera, 45 minuti con, 45 minuti senza. molto meglio senza.
ed è una valutazione non su hernanes in assoluto (resta forse il più forte sulla carta) ma di hernanes ad oggi.

sicuramente, la Lazio, non gioca con il 4231.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Lazio-Catania (3-1), Lazio-Cagliari (2-0) e il secondo tempo di Milan-Lazio (1-1) erano senza Hernanes. E secondo me ce la siamo cavata. Si può dire? E' forte ma per me è sottotono dalla prima giornata di ritorno dello scorso campionato!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Andrewblu il 31 Ott 2013, 15:16
Lazio-Catania (3-1), Lazio-Cagliari (2-0) e il secondo tempo di Milan-Lazio (1-1) erano senza Hernanes. E secondo me ce la siamo cavata. Si può dire? E' forte ma per me è sottotono dalla prima giornata di ritorno dello scorso campionato!

Dobbiamo analizzare i risultati o la qualità complessiva della partita?
Catania e Cagliari sono state oscene. Meglio ieri nel secondo tempo, e infatti l'ho detto che è stata la prima volta che senza Hernanes si è giocato meglio.
Si decida pure di non utilizzarlo più. Vedremo quali saranno i risultati con Ederson o Felipe Anderson al posto suo. Perché mica penserete di giocare con 3 mediani e 2 punte, spero?
Cioè, riproporreste un 4-4-2 di ieri col Genoa in casa con Ledesma-Onazi centrali e Gonzalez-Candreva esterni? Ditemi che scherzate...

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596
Se non c'è un idea di gioco e cambi modulo 4 volte a partita la colpa di tutto non è di Hernanes o Klose.
Qui c'è un'unica persona incapace di fare il proprio lavoro.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: cuchillo il 31 Ott 2013, 15:46
Dobbiamo analizzare i risultati o la qualità complessiva della partita?
Catania e Cagliari sono state oscene. Meglio ieri nel secondo tempo, e infatti l'ho detto che è stata la prima volta che senza Hernanes si è giocato meglio.
Si decida pure di non utilizzarlo più. Vedremo quali saranno i risultati con Ederson o Felipe Anderson al posto suo. Perché mica penserete di giocare con 3 mediani e 2 punte, spero?
Cioè, riproporreste un 4-4-2 di ieri col Genoa in casa con Ledesma-Onazi centrali e Gonzalez-Candreva esterni? Ditemi che scherzate...

Si Ledesma-Onazi e sulle fasce Candreva sicuro a destra e uno tra Gonzalez, Hernanes o Felipe Anderson sulla fascia sinistra. Davanti Perea e Klose tutta la vita. Con il Catania a me la Lazio è piaciuta. De gustibus...

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Durante i miei consueti deliri insonni sono giunto a una conclusione banale.
La posizione di Hernanes è cruciale (io lo vorrei sempre il più vicino possibile all'area avversaria), ma sono ancora  più importanti i movimenti delle linee e tra le linee.
Hernanes rende di più quando la squadra intorno è abbastanza dinamica da spostare le linee difensive e del centrocampo avversarie. Lì hernanes diventa letale, quando può approfittare del movimento senza palla dei compagni e del conseguente disequilibrio degli avversari.
Non mi riferisco al contropiede o all'azione creata dopo un dribbling - quindi con istantanea superiorità numerica - ma alla capacità di impegnare i difensori anche con altri giocatori della formazione.
Lo scorso anno il 4-1-4-1, ad inizio stagione, era un turbillion di inserimenti e passaggi rapidi sia orizzontali che verticali. In quel contesto Hernanes si trovava più spesso in grado di fare la giocata, di provare il tiro, di sfoderare assist.
Quest'anno, il più delle volte, lui parte palla al piede da sotto casa sua, con la difesa avversaria schierata, dribbla un avversario ma l'azione muore sul nascere. Non solo, in quei frangenti succede che il resto della squadra si schiacci in avanti e la perdita del pallone mette nei guai chi è rimasto dietro.
V'ho impressionato eh?

:)

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Azzurra il 31 Ott 2013, 11:22
a me hernanes m'ha stufato punto e basta
a me no!! E' uno dei pochi che sa giocare a pallone. Aspetto che si riprenda. Pekto non ha nessuna colpa di questo problemino del brasiliano??

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994

Lo chiedo da tempo, tu sai aiutarmi?

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Gianluko il 31 Ott 2013, 18:20
Lo chiedo da tempo, tu sai aiutarmi?

No, un modulo non ce l'ha. Ne cambia uno partita e, se del caso, più di uno nella stessa partita.

Ciò detto, la Lazio ha 4 giocatori forti, alcuni giocatori medio-bravi, un paio di giovani promesse. E qui finiamo.
Un allenatore bravo ci poteva dare 2-3 punti in più.
Ma dalle rape non si cava il sangue.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Domenica sera Klose aveva detto di non essere ancora al meglio, aspettiamolo.
Chiaro che a gennaio bisogna prendere una forte punta.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: cuchillo il 31 Ott 2013, 18:25
No, un modulo non ce l'ha. Ne cambia uno partita e, se del caso, più di uno nella stessa partita.

Ciò detto, la Lazio ha 4 giocatori forti, alcuni giocatori medio-bravi, un paio di giovani promesse. E qui finiamo.
Un allenatore bravo ci poteva dare 2-3 punti in più.
Ma dalle rape non si cava il sangue.

Ecco, qui non sono d'accordo.
Se la Lazio non ha un gioco, e questo è evidente per chi vuol vedere, perché con un bravo allenatore dovrebbe avere 2-3 punti in più e non, magari, 6-7?

Hai ragione, la Lazio ha 4 giocatori forti, alcuni giocatori medio-bravi, un paio di giovani promesse. Più o meno come la romammerda e sicuramente meglio del verona, tanto per fare due nomi.

Property

Visitatore
Invito nuovamente a pensare il calcio in modo più semplice di quello che è, forse chi un po' ci ha giocato sa che al di là dei moduli le regole principali sono due:

- i giocatori di maggior qualità sono quelli intorno a cui fare la squadra
- ogni giocatore al posto giusto in base alle sue caratteristiche

oggi queste 2 regole nella lazio sono disattese, sta tutto e soltanto qui.

Parliamo di Hernanes.
E' folle pensare, solo pensare, che la lazio possa fare a meno di giocare senza il suo uomo migliore, per qualità, per classe, per numeri e per gol.
La lazio non può rinunciare a uno dei primi 3 centrocampisti del campionati per gol che può fare e far fare  alla squadra.
Un centrocampista da quasi doppia cifra è uno che non solo non può stare fuori, ma gli devi fare la squadra intorno.
Ciò significa che hernanes è al centro della lazio, e intorno a lui la squadra; ed hernanes ha bisogno di gente che corra, che abbia passo e che consenta a lui di stare dove meglio sa stare ovvero vicino alla porta.
Quindi prima hernanes, ed intorno Ledesma, gonzo, onazi, lulic, mauri, questi sono l'ottimo per hernanes.

Più complicato metterci FA, Biglia ed Ederson.

E qui casca l'asino. Qui sta l'equivoco.
Per fare la squadra giusta intorno al miglior giocatore attualmente in rosa, devo sconfessare il 90% del mercato di Tare ovvero mettere 15 milioni in panchina.
Questo è il punto.
Frutto purtroppo di un mercato strano, strampalato e non orientato a costruire una squadra vera.
Che magari ci farà trovare i suoi frutti tra 2/3 anni quando i giovani di oggi magari saranno sbocciati.

Se non si risolve questo equivoco, non si risolverà mai del tutto il problema.

Contenuto sponsorizzato

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
della qualità complessiva della rosa si è già parlato in altri topic
secondo me ha ragione Cuchillo quando dice che un allenatore più "cazzuto" avrebbe fruttato qualche punto in più, ma non molti: la Lazio è più in crisi di gioco che di risultati, in questo senso è emblematica la partita di ieri: in assoluto un punto a Milano è buonissimo, il fatto è che hai giocato male... ma ci poteva pure stare che giocavi meglio e perdevi...

su Klose d'accordo che sia sul viale del tramonto (anzi, io ero uno di quelli che lo pensavano già l'anno scorso), ma non può essere questo: non ci farà svoltare la stagione, ma darà il suo, che è più di così

Hernanes invece secondo me è un ingranaggio difficile, non credo che stia giocando male apposta o cosa: ha dei limiti carateriali dei limiti fisici, e in giornate come quella di ieri, in un campo così, sparisce; a livello di figurina è sempre il più forte giocatore della Lazio
certo che comunque in Italia rende di più da mezza punta o a sostegno della punta, che da centrocampista; è semplice, alla fine

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
cuchi, mo stamo alle rape!? eddai! ma quali sarebbero ste rape?
e poi, quali sono sti grandi campioni che giocano in Italia? klose è finito, dici tu, poi uno guarda la classifica e scopre che l'hellas è quarta con toni

ma un po' di rispetto, no, per chi indossa la maglia biancoceleste?

qui non è più a te che mi riferisco, voglio essere chiaro, però ormai in questo forum sulla Lazio, o contro la Lazio, si può e di fatto si vomita di tutto. prima o poi - ne sono sicuro - qualche radio o qualche giornale di cacca ci farà una rubrica: la Lazio secondo i lazionetter! materiale a volontà

Discussione precedente - Discussione successiva