Hernanes o non Hernanes...

Aperto da FatDanny, 30 Gen 2014, 12:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: El Matador il 30 Gen 2014, 15:12
Io non ci vedo niente di "anormale" nella sua reazione.
Senza entrare nel merito della scelta folle di cedere il tuo migliore calciatore nell'ultimo giorno di mercato, il video fa sicuramente male.
Però credo sia anche dovuto al fatto che vediamo i calciatori come persone diverse da noi, mentre invece sono chiaramente "umani", e hanno gli stessi sentimenti di chiunque.
Quando ho cambiato lavoro, dopo 4 anni, sono stato felice di farlo. Ma l'ultimo giorno, quando ho salutato i miei colleghi, mi sono a piangere come un bimbo di 5 anni, e sono uscito di corsa dall'ufficio dall'angoscia che mi era presa, specie quando ho visto che anche molti di loro erano dispiaciutissimi per quella situazione.
Quindi direi che la sua è una rezione normalissima, amplificata dal fatto che migliaia di persone stanno soffrendo nel non vederlo più con la maglia della squadra per la quale tifano.

Ma mi quoti per ribadire quanto ho scritto io, quindi, giusto? ;)

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136

Però ci sono persone convinte che gli esseri umani siano degli organismi semplicissimi e insulsi, tipo monere e protisti, incapaci di complessità di alcun tipo. Non hanno dubbi, emozioni contrastanti, capacità di analisi, necessità di doversi relazionare con regole, istituzioni altri individui, di ragionare su più piani differenti eccetera, no.
Se Hernanes va a guadagnare (un bel po') di più è escluso che possa contemporaneamente lasciare la Lazio sentendo la morte nel cuore, è escluso che la scelta sia stata sofferta o per certi versi addirittura condizionata da condizioni esterne alla sua mera e semplice volontà di base.
Il sistema binario. Bello/brutto, buono/cattivo. Nessuna complessità, niente di niente.
Boh.
100% Dusk

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.252
Citazione di: Spongebill il 30 Gen 2014, 15:09
AGGIORNAMENTO ORE 14.35 - Sono minuti importanti, l'INTER continua a trattare per avere HERNANES. Ma, come riporta Gianluca Di Marzio, la società nerazzurra non ha ancora trovato l'intesa con la LAZIO: i biancocelesti vogliono accontentare il calciatore ma non è stata trovata la giusta formula per definire l'operazione.

questa cosa è vera?

dove sta la verità in questa storia?

dal punto di vista dell'immagine facciamo comunque un passo indietro di anni e anni.
Non lo avrei mai creduto.

Ho difeso la società sempre in questi anni. Ho sempre pensato che comunque Lotito, con i suoi errori, ha sempre cercato di difendere la società.
Ora basta.

Non c'è formula da trovare.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: sigurd il 30 Gen 2014, 15:04
sì, scusate, va bene tutto

io adesso ho visto il video e sto male, ma vabbè, diciamo che è il giusto prezzo da pagare per la colpa di essere tifoso. Fa il paio con le gioie, suppongo. Irrazionali, inspiegabili quelle, irrazionale, inspiegabile questo star male.

ma quelli che non vedevano l'ora che sparisse dalla nostra rosa, quelli che "a 12 milioni? Da mo'... Ma chi ce casca?", adesso de preciso perché sarebbero incazzati?
Oh, parlamo de tre mesi fa, eh, no de 3 anni.

Io ho sempre detto che se ne può andare a patto che Lotito me ne porti due a rinforzare la squadra.
Tra l'altro allo stadio non l'ho quasi mai trattato bene quest'anno, anzi.
Però ora, in pieno campionato, indebolisci parecchio la rosa (non me stai a vende vinicius o novaretti) e non me porti nessuno (a meno di un colpo di teatro), rimango male. Parecchio.
Ma solo perchè indebolisci la Lazio. E perchè non vedo programmazione.
Manco Pasalic siamo riusciti a prendere quando sembrava tutto fatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.287
Citazione di: Spongebill il 30 Gen 2014, 15:09
AGGIORNAMENTO ORE 14.35 - Sono minuti importanti, l'INTER continua a trattare per avere HERNANES. Ma, come riporta Gianluca Di Marzio, la società nerazzurra non ha ancora trovato l'intesa con la LAZIO: i biancocelesti vogliono accontentare il calciatore ma non è stata trovata la giusta formula per definire l'operazione.

da quanto scritto qui mi sembra che lui abbia scelto di andarsene

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.500
Ma mi quoti per ribadire quanto ho scritto io, quindi, giusto? ;)
Certo, non credevo di doverlo specificare  ;)

Che tristezza questa situazione però... :s (parlo di Hernanes, non di Dusk  :p )

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.099

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904
Citazione di: carlos il 30 Gen 2014, 15:07
d'accordo con te, non mi è sembrato d'aver letto una sola frase di Hernanes al riguardo, ha detto sempre che c'è un contratto e se ne sarebbe riparlato dopo il mondiale e quindi di fatto si è messo sul mercato.... però se la cifra che circola è vera..... Lotito si professa tanto furbo, scaltro ed invece si dimostra il più piccione tra i piccioni... bella figura di  :asrm ma è solo l'ennesima... :x

Sulla cifra non lo so, per il momento non è chiara la faccenda. Ma appunto non esiste che un giocatore dice voglio rimanere e lo mandano via. Il video è commovente per la gente, la passione e l'affetto che ha per un giocatore. Tu firmi per 3.3 milioni ma che gli dici a chi ti aspetta fuori i cancelli e ti implora di non andartene? Te viè da piagne eh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Mr.Class il 30 Gen 2014, 15:03
(all'inter andrà a prendere 3.3 milioni l'anno. così la smettiamo di chiederci perchè non ha firmato mesi fa il contratto con la lazio. è un testone in più l'anno)

Ma infatti. La sua posizione è chiarissima e comprensibilissima. Gli dispiace lasciare Roma e la Lazio, ma ad offerte professionali nettamente migliori non si può rifiutare. Ancor più se sono in Italia, paese dove sei già ben ambientato. Io fossi in lui farei lo stesso, ve lo dico chiaramente.
Quello che non capisco è la posizione della Lazio.
A queste condizioni non era meglio venderlo st'estate al Napoli o all'Arsenal?
Oppure chiedergli il favore di aspettare giugno, quando comunque avrebbe avuto mercato?
Non è che Lotito ha letto troppo forum e ha pensato che o lo vendeva oggi o mai più?
Io la posizione nostra non riesco a capire, quella di Hernanes sì, sia per quanto riguarda il dolore che per la decisione.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.513

Però ci sono persone convinte che gli esseri umani siano degli organismi semplicissimi e insulsi, tipo monere e protisti, incapaci di complessità di alcun tipo. Non hanno dubbi, emozioni contrastanti, capacità di analisi, necessità di doversi relazionare con regole, istituzioni altri individui, di ragionare su più piani differenti eccetera, no.
Se Hernanes va a guadagnare (un bel po') di più è escluso che possa contemporaneamente lasciare la Lazio sentendo la morte nel cuore, è escluso che la scelta sia stata sofferta o per certi versi addirittura condizionata da condizioni esterne alla sua mera e semplice volontà di base.
Il sistema binario. Bello/brutto, buono/cattivo. Nessuna complessità, niente di niente.
Boh.

Il dispiacere è più che legittimo, però mi è sembrato di capire in qualche commento che lo si stava facendo passare per la vittima della vicenda.

LE VITTIME SIAMO SOLO NOI! Ce la prendiamo sempre in quel posto! Sempre! Cazzo!

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Babu1975 il 30 Gen 2014, 15:12
Ma la Lazio non potrebbe offrire ad Hernanes non dico 3,ma 2,8 ??? cambierebbe qualcosa ? tanto queli 300-400 risparmiati andrebbero nelle tasche del Kone di turno,a sto punto mi tengo il profeta.

E poi come ce li paghi Vinicius ed Ederson?

Sent from my iPhone using Tapatalk

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Se i forti vanno via e perchè non vogliono restare...però va all'inter che gioca da schifo ma ha visto delle partite il profeta? boh.. valli a capire.. Tecnicamente uno che calcia cosi con entrambe i piedi non lo rimpiazzi con un Cana qualsiasi..

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
boh, non so che pensare. Il video mi ha ammazzato, è intollerabile il fatto che ogni sessione di calciomercato sia una sofferenza di questo tipo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
qui in ufficio, che ve lo dico a fa, è già partito il pandemonio.

10 telefonate (DIECI) nell'ultima mezz'ora.

Io resisto, figurateve.
Ma pure gli zozzi capiscono che non se n'è andato un giocatore qualsiasi
(quindi un giocatore da NON dare via il 30 gennaio, NON a quelle cifre, NON all'Inter, NON senza la giusta contropartita).
Al napoli e alla fiorentina non so' più steronzi de noi e infatti qualcosina hanno fatto quando hanno dovuto cedere Cavani e Jovetic...

Solo alcuni Laziali so' in grado di non capirlo, incredibile.

meno male che c'è la Lazio. Solo quella splendida maglia. Non c'è altro.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.660
l'inter non fa manco le coppe... e rischia de nun falle manco l'anno prossimo... BOH

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
..nel cuore di ogni Laziale, caro hernanes a te mi ero legato e lo sarò allo stesso modo quando indosserai la maglia neroazzura.. Questo video tristemente mi ricorda quando ero piccolo la cessione di nesta.. PS: a quanto pare riusciamo ad indebolirci ad ogni sessione di mercato, io non ho piu parole per chi sta distruggendo anno dopo anno il cuore del tifoso biancoceleste.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: FeverDog il 30 Gen 2014, 15:22
Il dispiacere è più che legittimo, però mi è sembrato di capire in qualche commento che lo si stava facendo passare per la vittima della vicenda.

LE VITTIME SIAMO SOLO NOI! Ce la prendiamo sempre in quel posto! Sempre! Cazzo!

Siamo abbastanza adulti, tutti quanti, da non utilizzare - e infatti nessuno l'ha utilizzato - il termine "vittima" per uno sportivo professionista che viene ceduto e va a guadagnare 3 milioni di euro l'anno. ;)
Semplicemente, riducendo all'osso, mi dava fastidio leggere il commento binario per cui "chessepiagne vaaaguadambiànzaccodesoldi". Come se, appunto, le persone non vivessero di complessità gigantesche che convivono tra di loro e fossero una specie di organismo unicellulare.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Vedere un campione in lacrime,in un calcio fatto di sponsor e kili di soldi,fa una certa impressione.......resto dell'idea che si poteva trattenere,e poi magari valutare con serenita' di cederlo a giugno,ma col contratto firmato.

Contenuto sponsorizzato

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
 Escono fuori le prime cifre per la trattativi HERNANES-INTER-LAZIO. Secondo quanto riportato da FcInterNews.it, infatti, il centrocampista brasiliano sarebbe pronto a mettere la firma su un contratto da 3.3 milioni di euro a stagione, nell'osservanza della nuova logica di Erick Thohir che vuole inserire il salary cap collettivo, sul modello delle franchigie Nba.  La proposta di rinnovo di Claudio Lotito, sarebbe invece di 2.5 Milioni di euro.

Quindi se vuole rimare si deve accontentare...800 mila euro in meno...

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: rocchigol il 30 Gen 2014, 15:29
l'inter non fa manco le coppe... e rischia de nun falle manco l'anno prossimo... BOH
si veramente, allo stato attuale delle cose è meglio la lazio come piazza che l inter.
la lazio ha due competizioni ancora, l inter una e rischia di non fare nulla neanche il prossimo anno. :s

Discussione precedente - Discussione successiva