Citazione di: cuchillo il 04 Nov 2013, 16:28
Hernanes deve fare quello che l'allenatore gli chiede di fare.
Circa la sua collocazione in campo, solo loro due sanno la verità.
E per quanto mi riguarda, che giochi pure da terzino.
Basti vedere ieri come Ledesma ha battuto quella punizione che era poco meno di un rigore.
In un calcio dove il 40% dei gol arrivano da palle inattive, pensare di fare a meno di Hernanes è delittuoso.
Tra l'altro, in una squadra dove gli attaccanti sono andati a segno in 4 partite su 15.
non credo proprio.
nel senso che,anche se di certo non posso sapere quello che si dicono i due in tema di collocazione, sono in grado ancora di giudicare ciò che vedo.
quando il profeta si abbassa più e più volte a partita, andando a occupare la posizione naturale di biglia le cose non possono che essere due: il mister non ci capisce niente oppure hernanes tende un po' troppo a trovarsi autonomamente la posizione in campo.
siccome ho notato più volte il mister chiedere più spesso ai suoi una maggiore presenza al di là della linea della palla in fase di possesso, non posso pensare che tra i centrocampisti in rosa sia un altro quello destinato a fare un certo tipo di gioco. di certo non biglia o onazi. a meno che, come detto, non sia un incompetente totale e questo, nonostante il parere negativo che ho su di lui, non lo penso proprio.
ribadisco il mio sì a hernanes sempre in campo, ma non certo a tutti i costi.
può essere letale e decisivo solo a certe condizioni in italia. e non sono condizioni che purtroppo collimano con le esigenze del brasile in chiave mondiale. dove in quel ruolo la concorrenza è davvero notevole, mentre un po' più arretrato no. per questo in parte lo capisco, può diventare campione del mondo da qui a nove mesi e da protagonista, se riesce a occupare la casella vuota.però ora bisogna pensare alla Lazio e sticazzi di tutto il resto, ivi compreso lui e le sue esigenze di nazionale.