ho paura che solo cambiare il mister non basti

Aperto da pantarei, 22 Dic 2013, 19:39

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: pantarei il 26 Gen 2014, 22:33
cmq, visto che il topic l'ho aperto io, vorrei puntualizzare una cosa :
sono ancora convinto di quello che ho scritto, sostanzialmente reclamavo due centrali e un centravanti.
solo il mister non basta.
risaliremo ma alla lunga recrimineremo queste lacune, se non colmate.

Caro Pantarei
il problema è che alla lunga stiamo sempre qui a recriminare su quello che poteva essere e non è stato, salvo i tre trofei che per molti (ma non per tutti e nemmeno per me) chiudono la discussione.
Oggi è 25 tra qualche giorno si chiude il mercato invernale - dove-non-si-trovano-i-migliori - e a quanto pare non accadrà molto, salvo qualche coniglio tirato fuori dal cilindro all'ultimo momento che non incanterà nessuno se non l'imbonitore.

Citazione di: robylele il 26 Gen 2014, 22:56
fossi in te non ringrazierei troppo la federazione svizzera.
Petko dopo la proposta d'oltralpe ha tirato a campare, magari anche inconsciamente, non azzeccando più neanche una mossa, una formazione, una lezione di tattica, un cambio.

Fortuna che il girone di E.L. era più che abbordabile..

Accidenti, che coincidenza. Dunque il Petko si sarebbe rimbambito in corrispondenza della proposta elvetica. Da quel punto in poi?

Giako77

*
Lazionetter
* 8.669
@Gaizkamendieta mi autocito per ricordarti quello che avevo detto che te hai tanto criticato (senza che te giri la frittata):

Citazione di: Giako77 il 22 Dic 2013, 22:27
Non sono d'accordo: Sassuolo 2pt, derby almeno 1pt, fiorentina 2 pt, atalanta 1pt, Milan 2pt, Genoa 3pt, Parma 2pt, Samp 2pt, Napoli 1pt, Torino 1pt, oggi almeno 1pt = 18 punti che non dovevi fare il fenomeno per farli, dovevi fare il tuo in condizioni "normali" soprattutto per come sono andate queste partite.

Sono convinto che con un altro allenatore avremmo fatto almeno almeno 10/12 punti in più

Avevo detto 10-12 punti in più: cioè 38-40 punti...a ridosso della Fiorentina, sopra l'Inter. E non è detto che non ci riusciamo lo stesso!!!!

:ssl

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 26 Gen 2014, 23:01
Oggi è 25 tra qualche giorno si chiude il mercato invernale - dove-non-si-trovano-i-migliori - e a quanto pare non accadrà molto, salvo qualche coniglio tirato fuori dal cilindro all'ultimo momento che non incanterà nessuno se non l'imbonitore.

come fai a saperlo? ne hanno parlato a goldinotte?

Citazione di: fish_mark il 26 Gen 2014, 23:01
Accidenti, che coincidenza. Dunque il Petko si sarebbe rimbambito in corrispondenza della proposta elvetica. Da quel punto in poi?

Non ho parlato di rin[...]mento. E non credo sia una coincidenza lavorare tanto peggio di quanto si faceva prima.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 26 Gen 2014, 23:10
come fai a saperlo? ne hanno parlato a goldinotte?

VAdo a naso e tengo conto della giurisprudenza lotitiana che ormai conta su precedenti vecchi di 10 anni.

Citazione di: robylele il 26 Gen 2014, 23:10
Non ho parlato di rin[...]mento. E non credo sia una coincidenza lavorare tanto peggio di quanto si faceva prima.

no, ma mi sembrava di vedere una accusa strumentale allo svizzerotto, eroe del 26 maggio, traditore della patria per la firma del contratto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 26 Gen 2014, 23:19
VAdo a naso e tengo conto della giurisprudenza lotitiana che ormai conta su precedenti vecchi di 10 anni.

alcuni precedenti sono stati anche ottimi, infatti abbiamo una bella squadra.

Citazione di: fish_mark il 26 Gen 2014, 23:19
no, ma mi sembrava di vedere una accusa strumentale allo svizzerotto, eroe del 26 maggio, traditore della patria per la firma del contratto

ti sembrava male. Sai anche tu come ha lavorato negli ultimi mesi l'eroe del 26 Maggio.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Giako77 il 26 Gen 2014, 23:02
@Gaizkamendieta mi autocito per ricordarti quello che avevo detto che te hai tanto criticato (senza che te giri la frittata):

Avevo detto 10-12 punti in più: cioè 38-40 punti...a ridosso della Fiorentina, sopra l'Inter. E non è detto che non ci riusciamo lo stesso!!!!

:ssl
e no..  :), non è che mi giro la frittata è che tu non sai proprio fare i conti  :), quella frase l'hai detta il 23 dicembre quando la lazio aveva 21 punti in classifica, 12 punti su 21 son quasi il 60% in piu'...... questo significa che se oggi ne hai 28 con un altro allenatore dall'inizio ne avresti avuti...? riprova a fa il conto  :)
se non fai il conto cosi' tutto il tuo ragionamento è un controsenso.. è come se con reja non avessi guadagnato nulla perche calcoli i punti di reja e li metti nel calderone di quelli di petkovic !

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 27 Gen 2014, 00:07
e no..  :), non è che mi giro la frittata è che tu non sai proprio fare i conti  :), quella frase l'hai detta il 23 dicembre quando la lazio aveva 21 punti in classifica, 12 punti su 21 son quasi il 60% in piu'...... questo significa che se oggi ne hai 28 con un altro allenatore dall'inizio ne avresti avuti...? riprova a fa il conto  :)
se non fai il conto cosi' tutto il tuo ragionamento è un controsenso.. è come se con reja non avessi guadagnato nulla perche calcoli i punti di reja e li metti nel calderone di quelli di petkovic !

secondo me Reja poteva arrivare anche un solo mese prima. Oppure è arrivato al momento giusto.
La controprova non ce l'avremo mai, anzi le prossime 10 partite Reja potrebbe ancora perderle, facendo peggio di Petkovic.

Però giako mi pare dica che 28+12 fa 40 e la mia calcolatrice dice che è giusto!   :)

Giako77

*
Lazionetter
* 8.669
Citazione di: robylele il 27 Gen 2014, 00:17
secondo me Reja poteva arrivare anche un solo mese prima. Oppure è arrivato al momento giusto.
La controprova non ce l'avremo mai, anzi le prossime 10 partite Reja potrebbe ancora perderle, facendo peggio di Petkovic.

Però giako mi pare dica che 28+12 fa 40 e la mia calcolatrice dice che è giusto!   :)

Io non ho parlato di percentuali ma di punti persi: quelli che ho indicato sono le partite che secondo me abbiamo buttato a causa di un atteggiamento sbagliato da parte della squadra. Non dico che Pecto sbagliava ma quel tipo di approccio alla partita in Italia non si può fare. Probabilmente può andare bene in Europa, ma in Italia no. Reja è un vecchio lupo di mare e ti incarta la partita tatticamente: ti colpisce nei punti deboli, si chiude, non ti fa giocare e magari alla fine ti punisce pure. Credo che questo tipo di atteggiamento in Italia paga fuori no.
Tutto questo per dire che Reja (ma anche un D. Rossi) con questa rosa avrebbe fatto almeno 10/12 punti in più, bastava un pò più di astuzia e cinismo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 27 Gen 2014, 00:17

giako dice IL 23 DICEMBRE, quando la lazio ha 20 punti, che con un altro allenatore la lazio potrebbe avere anche 12 punti in piu'  IL 23 DICEMBRE ... fin qui ci siamo? 12 punti su 20 fa esattamente il 60% di punti in piu'... ora se vuoi fare una media quel 60% in piu lo puoi rapportare ai punti attuali.... non puoi sommare i punti di oggi con quello che lui dice quando ne abbiamo 20 perche altrimenti è un calcolo senza alcun senso mischiare i punti (e non la media) di petkovic con quella di reia se stai confrontando i 2 allenatori... quel 60% lo devi portare fino alla fine perche solo cosi tendera ad avvicinarsi alla media che lui dice ... quei 12 punti erano su venti e non su 28! se fosse rimasto lo svizzero marciando con la sua media in queste 4 partite avrebbe fatto circa 5 punti quindi la lazio non sarebbero a 28 ma a 25.... ma a quel punti i punti persi non sarebbero piu 12 ma eventualmente di piu'!
vabbe basta me so scocciato co sti conti... ma magari li facesse reja sto 60% in piu de punti  :)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
anzi un'ultima cosa... 32 punti (i punti di un altro allenatore secondo giako) in 17 partite fa quasi 2 punti di media a partita..... significa che la lazio in 21 partite (quelle che giochera con reia) fara' circa 40/41 punti.. significa anche che dovremmo finire a 68/69 punti .... probabilmente in champion... magara... ndo se firma?  :)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Che la Lazio dopo un mese di Reja ha perso una posizione in classifica rispetto a come l'ha lasciata petkovic è stato scritto?
  :)

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Citazione di: ralphmalph il 27 Gen 2014, 02:33
Che la Lazio dopo un mese di Reja ha perso una posizione in classifica rispetto a come l'ha lasciata petkovic è stato scritto?
Non dirlo che esce fuori il topic  lotta per la salvezza!  :=))

Contenuto sponsorizzato

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Esatto ... Reja ha fatto benissimo ma anche le altre squadre sono migliorate e noi senza rinforzi non arriviamo piu' di 7/8
Questo lo hanno capito tutti, Reja compreso, meno uno... Ovviamente

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: kiraly il 27 Gen 2014, 08:31
Esatto ... Reja ha fatto benissimo ma anche le altre squadre sono migliorate e noi senza rinforzi non arriviamo piu' di 7/8

Ah sì?

Il Verona ha ceduto Jorginho, il Parma ha ceduto Biabiany, l'Inter ha scatafasciato lo spogliatoio con il caso Guarin. Il Milan si è rinforzato, e con loro ci giocheremo le posizioni dietro la fiorentina.

Con Reja dall'inizio oggi avremmo 7-8 punti in più, saremmo quindi comodamente quinti. Che poi è quanto vale questa rosa.

Resta la colpa della società di non aver allestito una rosa che potesse lottare con napoli soccer e florentia viola per il terzo posto; con un altro sforzo in sede di mercato estivo ed un allenatore serio da inizio stagione oggi saremmo lassù anche noi.

Cialtron_Heston

Visitatore
Io mi sento in una botte di ferro con il signor Edoardo,vivo la settimana piu' serenamente,con l'altro ero preoccupatissimo,aspettavo le soste della nazionale ,erano la panacea per il mio male.

Se per errore,e dico per errore,durante una transazione di mercato qualcuno sbaglia a scrivere il nome della squadra e ci ritroviamo un giocatore forte come rinforzo in rosa(come con le ricariche telefoniche,ogni tanto qualcuno si sbaglia),camminerò in ginocchio per mezza giornata dalla felicità,senza ginocchiere e parlando in cinese.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Avra' anche perso una posizione ma ha accorciato sul quinto posto.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.600
Citazione di: kiraly il 27 Gen 2014, 08:31
Questo lo hanno capito tutti, Reja compreso, meno uno... Ovviamente

Il Verona Ha Jorginho in meno, Il Torino forse un D'ambrosio in meno.Il parma probabilmente Biabany in meno, ed ha venduto Valdes, e Sansone, si è rinforzata con Schelotto? Dobbiamo vincere a Verona, perché loro as usual si scanseranno domenica prossima.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.669
Gaizka non mi voglio incastrare con le percentuali: il mio ragionamento è molto più
terra-terra e va oltre i ragiinamenti statistici e proiezioni. Abbiamo bruciato 10 punti
A causa di un atteggiamento sballato della squadra. Che con quei punti avremmo
il 60-70% dei punti in più e che quindi alla fine potremmo arrivare a 70 punti è una
tua deduzione matematica non corretta perchè nn è detto che se ho una media punti
Di 2 a partita x 10 giornate automaticamente avrò 40 punti dopo 20 perchè statisticamente
c'è la variabile del coefficente di difficoltà dell'avversario (e tanti altri tipo infortuni,
forma fisica, partite in casa e trasferta) che rendono inutili questi calcoli.

Quindi, ribadisco, potevamo avere 10 punti in più con un altro allenatore anche se
condivido la linea della società anche se forse si doveva agire un po prima

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: simcar il 27 Gen 2014, 09:32
Il Verona Ha Jorginho in meno, Il Torino forse un D'ambrosio in meno.Il parma probabilmente Biabany in meno, ed ha venduto Valdes, e Sansone, si è rinforzata con Schelotto? Dobbiamo vincere a Verona, perché loro as usual si scanseranno domenica prossima.

Dunque le nostre rivali hanno almeno un ottimo giocatore in meno.
Ma noin quando avremo quel o quei giocatori in più?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Comunque è curioso l'atteggiamente del laziale che si paragona a parma, torino e verona.

visto che ormai stiamo in acque tranquille, con reali prospettive per lottare per il sesto posto, a me nenacnhe interesserebbe più la campagna acquisti, anche perchè so' che la stessa Società non lo ritiene più necessario.

Preoccupa solo il fatto che ho il sentore che a maggio la colpa sarà stata solo del piccolo boemo e che la squadra con due paramentri zero, potrà lottare per il terzo posto.

Discussione precedente - Discussione successiva