Ho scritto a mediaset premium

Aperto da tevere top, 14 Mar 2011, 13:51

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: tommasino il 06 Apr 2011, 12:01
18 agosto 2010

In un intervista per Mediaset che svaria dal campionato alla Nazionale Di Canio torna a parlare della Lazio e del suo mercato...

E la "tua" amata Lazio come la vedi?
"Io vedo una società senza programmazione. In questo caso la differenza col Genoa è abissale. C'è un presidente che non ascolta l'allenatore, non c'è sintonia tra Reja e Lotito: uno chiede un tipo di giocatore, l'altro gli compra due sudamericani. Io non credo la Lazio possa ambire alle prime posizioni di classifica. Potrà giocarsi un posto sereno a metà classifica, tra Europa League e salvezza tranquilla, visto che il livello del calcio italiano si è notevolmente abbassato. Ma il gap con le grandi è ancora smisurato".

- Neanche l'acquisto di Hernanes non può portarla in alto?
"Hernanes è un buon talento, un buon giocatore, ma mi lascia molto perplesso. Non ha grandi numeri, ha già 25 anni e non è mai esploso. Alla fine ci sarà un motivo se le grandi d'Europa che l'hanno visionato hanno deciso di non prenderlo, no? La Lazio l'ha comprato per una cifra abbordabile, senza grandi contese di mercato. Ha un buon dribbling, un ottimo tiro, ma il ritmo del calcio europeo non è come quello brasiliano".

Credo che ogni tanto faccia bene ricordare di quale fine ed obiettivo intenditore di calcio stiamo discutendo.

hai dimenticato la parte su zuculini. ti fa capire quanto il riomico non ci abbia capito un cazzo per l'ennesima volta

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.830

DI CANIO: LAZIO, SENZA QUALITA' NON ANDRAI LONTANO!

L'ex attaccante della Lazio Paolo Di Canio, ospite negli studi di Mediaset per il consueto post-partita settimanale, in compagnia di Giovanni Galli e Maurizio Pistocchi, ha analizzato in sede di commento la sconfitta di Cagliari addebitandola alla scarsa qualità in fase di proposizione e rifinitura dell'azione offensiva. "La Lazio accompagna le azioni d'attacco con Sculli e Gonzales (con chiaro riferimento all'inadeguatezza tecnica dei due) per un attaccante (Kozak) che è ben lontano dall'essere il nuovo Chinaglia, fin quà autore unicamente di qualche gol in mischia. Lo stesso Hernanes, in versione esterna, è un giocatore di poca personalità, che fuori casa ha segnato la miseria di un gol, a Bari, e per giunta solo davanti al portiere".

Questa l'apertura riservata da Di Canio alla sua ex-squadra. Poi il discorso si è allargato alla debordante vittoria dell'Udinese a Palermo e l'ex attaccante ha paragonato le due squadre, definendo i friulani "una squadra viva, che sa quello che vuole e che lo ottiene con la qualità necessaria". Di contro, la squadra di Reja presenta un'anima sparagnina e, protetta dalla propria classifica,  ha cercato di speculare sulla conduzione della gara, cercando di capitalizzare le poche occasioni create.

Quando ai microfoni si è presentato l'allenatore del Cagliari, Roberto Donadoni (il quale ha peraltro evidenziato la forza della Lazio), Di Canio ha eccepito al mister sardo un'eccessiva flemma iniziale della sua squadra, che ha prodotto le pericolosissime ripartenze della Lazio, fortunatamente condotte senza qualità e quindi senza risultati.

Poi è stata la volta di un dispiaciuto Edy Reja commentare la gara, persa, a suo dire, dopo aver dominato a lungo sia al centro che sulle fasce, per un infortunio di Dias. Quando Di Canio è intervenuto definendo legittima la vittoria dei sardi e sottolineando la scarsa qualità messa in campo dalla Lazio, Reja lo ha prontamente interrotto dando vita ad un vivace scambio di pareri: "No, no, perdonami – ha ribadito – ma se dici questo hai visto un'altra partita. La squadra è stata battuta da mezzo tiro in porta ma si è espressa in modo positivo." Allora Di Canio ha rilanciato: "mister, lei ha la sua opinione, io resto della mia".

Quindi Reja ha ripreso il suo monologo affermando di aver visto i suoi giocatori avviliti negli spogliatoi verso i quali,tuttavia, non aveva appunti da muovere per l'impegno profuso. Ma il pervicace Di Canio aveva già in serbo l'ultima domanda: "Visto il recupero operato dall'Udinese, ha in mente di assicurare alla squadra maggiore qualità in vista dello sprint finale per l'Europa?". Quì Reja si è mostrato possibilista: "Da quà alla fine recupererò giocatori come Floccari e Rocchi che mi consentiranno altre soluzioni ma confermo che, comunque, non c'è alcuna pressione sulla squadra".

A Reja è seguito l'intervento del romanista Juan, che ha raccolto l'approvazione di Di Canio evitando di esporre in pubblico i problemi vissuti attualmente dalla squadra giallorossa. Di Canio ha immediatamente sfruttato l'assist affibbiando alla stampa ed all'ambiente romano il copyright sulle polemiche. Proprio richiamando l'omertà della stampa, giudicata troppo tenera con le squadre capitoline, l'ex attaccante ha dichiarato: "La Lazio ha vinto sette partite superando due volte la metà campo. Il Cagliari oggi poteva fare quattro o cinque gol con le sue ripartenze (?) mentre i biancocelesti hanno tirato una sola volta in porta, un tiro centrale di Ledesma dai venticinque metri. Quando nell'ultimo periodo Reja ha visto che la squadra, con l'assetto iniziale e maggiore qualità, non garantiva più il rendimento iniziale, non essendo compatta in campo, si è coperto ed ha racimolato un piccolo vantaggio. Per conservarlo ora occorre la qualità! "

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Beh chiaro quando superi la tua metà campo due volte a partita, le ripartenze avversarie si sprecano..  :?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
pago Mediaset Premium per sentire la telecronaca faziosa di Guidone, ma manca di qualità.

ad esempio, al posto di un mediocre e monocorde Di Canio, sarebbe bene inserire una presenza più incisiva e competente.

l'ex giocatore presenta un'anima sparagnina e, protetto dal proprio contratto con MP, cerca di speculare sulla sua acredine contro la società, cercando di capitalizzare le occasioni create dalle sue comparsate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby

*
Lazionetter
* 100
aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: Murmur il 14 Apr 2011, 16:17
27-2-2011

DI CANIO: LAZIO, SENZA QUALITA' NON ANDRAI LONTANO!

L'ex attaccante della Lazio Paolo Di Canio, ospite negli studi di Mediaset per il consueto post-partita settimanale, in compagnia di Giovanni Galli e Maurizio Pistocchi, ha analizzato in sede di commento la sconfitta di Cagliari addebitandola alla scarsa qualità in fase di proposizione e rifinitura dell'azione offensiva. "La Lazio accompagna le azioni d'attacco con Sculli e Gonzales (con chiaro riferimento all'inadeguatezza tecnica dei due) per un attaccante (Kozak) che è ben lontano dall'essere il nuovo Chinaglia, fin quà autore unicamente di qualche gol in mischia. Lo stesso Hernanes, in versione esterna, è un giocatore di poca personalità, che fuori casa ha segnato la miseria di un gol, a Bari, e per giunta solo davanti al portiere".

Questa l'apertura riservata da Di Canio alla sua ex-squadra. Poi il discorso si è allargato alla debordante vittoria dell'Udinese a Palermo e l'ex attaccante ha paragonato le due squadre, definendo i friulani "una squadra viva, che sa quello che vuole e che lo ottiene con la qualità necessaria". Di contro, la squadra di Reja presenta un'anima sparagnina e, protetta dalla propria classifica,  ha cercato di speculare sulla conduzione della gara, cercando di capitalizzare le poche occasioni create.

Quando ai microfoni si è presentato l'allenatore del Cagliari, Roberto Donadoni (il quale ha peraltro evidenziato la forza della Lazio), Di Canio ha eccepito al mister sardo un'eccessiva flemma iniziale della sua squadra, che ha prodotto le pericolosissime ripartenze della Lazio, fortunatamente condotte senza qualità e quindi senza risultati.

Poi è stata la volta di un dispiaciuto Edy Reja commentare la gara, persa, a suo dire, dopo aver dominato a lungo sia al centro che sulle fasce, per un infortunio di Dias. Quando Di Canio è intervenuto definendo legittima la vittoria dei sardi e sottolineando la scarsa qualità messa in campo dalla Lazio, Reja lo ha prontamente interrotto dando vita ad un vivace scambio di pareri: "No, no, perdonami – ha ribadito – ma se dici questo hai visto un'altra partita. La squadra è stata battuta da mezzo tiro in porta ma si è espressa in modo positivo." Allora Di Canio ha rilanciato: "mister, lei ha la sua opinione, io resto della mia".

Quindi Reja ha ripreso il suo monologo affermando di aver visto i suoi giocatori avviliti negli spogliatoi verso i quali,tuttavia, non aveva appunti da muovere per l'impegno profuso. Ma il pervicace Di Canio aveva già in serbo l'ultima domanda: "Visto il recupero operato dall'Udinese, ha in mente di assicurare alla squadra maggiore qualità in vista dello sprint finale per l'Europa?". Quì Reja si è mostrato possibilista: "Da quà alla fine recupererò giocatori come Floccari e Rocchi che mi consentiranno altre soluzioni ma confermo che, comunque, non c'è alcuna pressione sulla squadra".

A Reja è seguito l'intervento del romanista Juan, che ha raccolto l'approvazione di Di Canio evitando di esporre in pubblico i problemi vissuti attualmente dalla squadra giallorossa. Di Canio ha immediatamente sfruttato l'assist affibbiando alla stampa ed all'ambiente romano il copyright sulle polemiche. Proprio richiamando l'omertà della stampa, giudicata troppo tenera con le squadre capitoline, l'ex attaccante ha dichiarato: "La Lazio ha vinto sette partite superando due volte la metà campo. Il Cagliari oggi poteva fare quattro o cinque gol con le sue ripartenze (?) mentre i biancocelesti hanno tirato una sola volta in porta, un tiro centrale di Ledesma dai venticinque metri. Quando nell'ultimo periodo Reja ha visto che la squadra, con l'assetto iniziale e maggiore qualità, non garantiva più il rendimento iniziale, non essendo compatta in campo, si è coperto ed ha racimolato un piccolo vantaggio. Per conservarlo ora occorre la qualità! "
Che schi.fo !!!!! Perché, domani mattina, non mi fate il favore di leggere queste dichiarazioni a guido de angelis, quello che NON PARLA DE di canio, dribblando tutte le domande che gli vengono poste a proposito del p(ezzo)d(di)c(acca)?
Comunque, a proposito di MP, fino a poco fa hanno fatto dei servizi sulla prossima domenica di campionato.....................hanno parlato di tutti, meno che di noi!!!!! (e, naturalmente, neanche del catania)
Ammazza quanto ci temono!  :asrm
:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.591
Quando vorrei vedere la faccia del riomico, se tutto va come deve andare!!!!!

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAATTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Si é capito da tanto che mediaset la Lazio la ignora... La colpa non é loro (sono una televisione privata ed hanno deciso di essere pro riomma ed anti-Lazio oltre che pro juve, milan, inter e napoli) ma di chi la guarda.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Immagino abbiate ricevuto fiumi di risposte alle vostre lettere, no?

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Mediaset ha nel calcio la stessa credibilita' e metro che Fede,Liguori,Ferrara, ecc. hanno in politica.
Spendete due soldi in piu' e abbonatevi a Sky, l'unica tv guardabile in Italia (se riuscite a sopportare Mauro  ;)). Non solo nel calcio.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: 18e4min il 17 Apr 2011, 11:23
Mediaset ha nel calcio la stessa credibilita' e metro che Fede,Liguori,Ferrara, ecc. hanno in politica.
Spendete due soldi in piu' e abbonatevi a Sky, l'unica tv guardabile in Italia (se riuscite a sopportare Mauro  ;)). Non solo nel calcio.

quei due soldi non sono proprio due, eh, a fare i pignoli

Contenuto sponsorizzato

westman

*
Lazionetter
* 2.623
penso che sky sia addirittura peggio di mediaset premium,non credo valga la pena spendere più soldi, va a finire che mi abbono a dahila tv  :D

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: westman il 17 Apr 2011, 14:27
penso che sky sia addirittura peggio di mediaset premium,non credo valga la pena spendere più soldi, va a finire che mi abbono a dahila tv  :D

troppo tardi  :pp

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
"Squadra compatta, prende pochi gol e segna tanto, con alcune individualità importanti. Ho sempre detto che era la favorita per il 4o posto."

Che è successo?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Di Canio parla bene della Lazio :o
"Squadra compatta, prende pochi gol e segna tanto, con alcune individualità importanti. Ho sempre detto che era la favorita per il 4o posto."

Che è successo?

L'ha sempre detto? A me risulta il contrario....

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
sarà stato catechizzato, magari le lettere son servite davvero!

orso.free

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: orso.free il 17 Apr 2011, 18:04
Povero piccino.
ha cambiato strategia...ha visto che andarci contro porta fortuna e ci prova in un altro modo...ma caro di cà porterà fortuna anche questa cosa!

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650

Lotito: "La Roma è arriva spesso sopra la Lazio in campionato, da quando sono presidente è vero... Ma è vero pure che io ho vinto una coppa italia e una supercoppa italiana... Il calcio non è come le bocce: non vince chi ci va più vicino"
Mauro: "Grazie presidente, meno male che c'è lei ce lo ha ricordato, è stato fondamentale che ce lo abbia ricordato... Lo sapevamo anche da noi"
Lotito: "Lo so Mauro, ha ragione, lei è preparatissimo, sa tutto... Soprattutto sulle bocce".

Discussione precedente - Discussione successiva