I grandi attaccanti della nostra storia

Aperto da RG-Lazio, 11 Set 2021, 10:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Pakossss

*
Lazionetter
* 219
Hernan era quello che mi faceva impazzire di più, ora  naturalmente  Ciro...

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
La tecnica e la fantasia di Giordano probabilmente l'hanno avuta una decina di giocatori in tutta la storia del calcio.

Klose era una macchina da guerra, ci ha fatto vincere partite tostissime con mezza palla sporca arrivata in area di rigore.

Crespo era il prototipo dell'attaccante completo, aveva tutto. Il suo scippo insieme a quello di Nesta ancora gridano vendetta.

Signori forse il più bravo di tutti nel calciare, segnava da qualsiasi posizione.

Chinaglia un leader in campo in una Lazio che ancora doveva spiccare il volo.

Mancini l'uomo della svolta negli anni di Cragnotti.

Poi vanno aggiunti anche El Matador, D'Amico e anche se per poco purtroppo, anche Zarate è stato fenomenale in una Lazio che non era due categorie sotto quella di oggi.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Boksic
Immobile

Io parto da anni 90' in poi però  :D

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.628

per quelli che ho vissuto, di Salas e Lopez ero poi completamente innamorato.

Di quello che non ho vissuto ma che ho visto dai filmati e da replay di vecchie partite direi quasi a pari posto Boksic,Signori,Giordano e Chinaglia, per motivi diversi ovviamente.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Klose, Signori, Vieri, Boksic, Immobile, Crespo, Salas, Mancini, Claudio Lopez, Casiraghi, Riedle, Rocchi, Felipe Anderson, Caicedo, Zarate.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Mi sa che il più forte e completo tecnicamente sia stato Bruno Giordano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Per me Claudio Lopez resta uno dei più forti visti giocare con la nostra maglia. E pure dopo un infortunio che all'epoca spesso chiudeva la carriera.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.758
Per i fan di Miro Klose: ho letto la sua biografia che presumo non esista in italiano ed é un racconto molto bello soprattutto nella prima parte, perché quella di Klose é la piú improbabile delle carriere.

Lui stava in un paesino nelle vicinanze di Keiserslautern ed era fan sfegatato di questa squadra. Nel suo paesino la stella non era lui ma un suo compagno che viene preso subito nelle giovanili della suddetta squadra. Miro fa un giro molto piú largo...il padre (ex calciatore) gli consiglia un club di fascia inferiore perché si sarebbe potuto mettere piú in mostra e infatti dopo un anno viene selezionato per un club di regionaliga l´Homburg (serie C o Dilettanti) ma in primis in seconda squadra. In questo periodo Klose fa l´apprendistato. Nel frattempo arriva in prima squadra, si fa notare e arriva al Keiserslautern dove viene preso per la seconda squadra come riempitivo. Nessuno crede a Klose come calciatore. Lo prendono perché di testa le prende tutte ed ha un primo passo di alto livello. Il resto é storia nota.
Meno note sono altre chicche.

1) KLose quando giocava nell´Homburg viene intervistato in un Tv Locale e vede che hanno la registrazione di ogni partita...cosa fa Klose? va agli studi TV e fa l´analisi delle sue partite, dei suoi movimenti, etc.

2)Klose fa il servizio civile presso una clinica di radiologia. Inizia ad appassionarsi all´anatomia. Arriva in nazionale e passa il tempo nello studio del fisioterapista, non a curarsi, ma a osservare e chiedere del perché di determinate pratiche.

LA cosa piú affascinante della storia di Miro é il suo essersi creato con un´applicazione maniacale, mostruosa. Studiava tutto del gioco e del corpo. Era ed é per certi versi mostruoso.
Sono convinto diventerá un top allenatore

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362

Chinaglia, perchè ha contribuito a farmi diventare Laziale.
Giordano, perchè ha rafforzato la mia fede
Signori, per la sua classe, grinta e continuità.

Menzione speciale per Fiorini e il suo gol.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma per Klose parlano i risultati, non credo bisogni aggiungere altro.

(Bella la sua storia, qualcuno ci aveva fatto un riassunto video tempo fa).

Contenuto sponsorizzato

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: RG-Lazio il 11 Set 2021, 15:31
Per i fan di Miro Klose: ho letto la sua biografia che presumo non esista in italiano ed é un racconto molto bello soprattutto nella prima parte, perché quella di Klose é la piú improbabile delle carriere.....

grazie per queste, meravigliose, chicche! :ssl

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Per chi l'ha vissuto...Chinaglia ha una somiglianza, nel gioco, con halaand? dai video di Giorgione si capisce come fosse un giocatore di potenza imbarazzante, che ti bruciava con quelle gambone e tirava delle bordate clamorose (con quei palloni poi).
Sicuramente halaand è più tecnico perché figlio di questo calcio iper cinetico, però noto delle similitudini o sbaglio?

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Giordano, in assoluto il più forte tecnicamente e non solo nella Lazio. Poi Signori e Immobile per la capacità di 'trovare' sempre la porta. Miro Klose per la statura mondiale della persona e del calciatore. Vieri, Boksic e Zarate, tutti e tre nonostante le immense potenzialità inespresse. Chinaglia perché è una leggenda. Fiorini perché ce l'abbiamo nel cuore.

ledesma87

*
Lazionetter
* 950
Dico Tommaso Rocchi perché ha tirato la carretta per 4-5 anni con grandi prestazioni e tanti gol in una Lazio povera

Vabbe poi i mostri sacri della mia generazione Signori Immobile Klose

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Mocambo il 11 Set 2021, 20:10
Giordano, in assoluto il più forte tecnicamente e non solo nella Lazio. Poi Signori e Immobile per la capacità di 'trovare' sempre la porta. Miro Klose per la statura mondiale della persona e del calciatore. Vieri, Boksic e Zarate, tutti e tre nonostante le immense potenzialità inespresse. Chinaglia perché è una leggenda. Fiorini perché ce l'abbiamo nel cuore.
Vieri ce lo siamo goduto troppo poco, porca troia.
Se non ci avessero rubato quello scudetto sono sicuro che lo avremmo tenuto anche l'anno successivo.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Per me qualitativamente il più grande attaccante della storia della Lazio è stato Giordano.
Non l'ho mai visto giocare in diretta ma ho visto diversi video su di lui e faceva cose che nessuno nella storia della Lazio e non solo ha mai fatto, in più occasioni faceva goal alla Messi, a dir poco impressionante.
Oggi non avrebbe niente da invidiare a Mbappè o Neymar per fare due esempi, è un peccato che non abbia fatto una grandissima carriera ma come talento era superiore a tutti.
Poi metterei Signori, Immobile, Klose, Salas, Rocchi, Chinaglia, Crespo, Vieri, Boksic, questi secondo me sono stati i più forti.

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Citazione di: Il nostro Giorgione il 11 Set 2021, 11:05
No, assolutamente. Lui era di quel livello; o del livello di Romario. Di recente, ho rivisto qualcosa di lui in James Rodrigues e Sergio Aguero.

Menzione speciale: lui ha difeso i nostri colori con dignità, in un momento in cui non avevamo niente. Io gli sono rimasto affezionato 😀😀
Solo chi lo ha visto giocare dal vivo può capire cosa sia stato Bruno Giordano in quel periodo. E il Giordano pre squalifica migliore del post squalifica dove sembrava leggermente più appesantito.
Anch'io ho rivisto qualcosa in Romario, stessa classe immensa ma Giordano molto più potente.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Millenovecento74 il 11 Set 2021, 22:04
Solo chi lo ha visto giocare dal vivo può capire cosa sia stato Bruno Giordano in quel periodo. E il Giordano pre squalifica migliore del post squalifica dove sembrava leggermente più appesantito.
Anch'io ho rivisto qualcosa in Romario, stessa classe immensa ma Giordano molto più potente.

I 3 anni fermo ne hanno bloccato la crescita. A 22 anni faceva paura, sarebbe diventato sicuramente il più forte del mondo in assoluto della sua generazione (Maradona a parte, ma Diego era una cosa a parte in tutti i sensi).

Discussione precedente - Discussione successiva