i greci insistono: djibril non andare , sono razzisti

Aperto da white-blu, 25 Giu 2011, 10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
I greci stanno nella merda, ma pensano a noi :" Siete razzisti "
pubblicata da Since 1900 il giorno sabato 25 giugno 2011 alle ore 10.00

Cissè  è ad un passo dalla Lazio. Ci sarà tempo per capire poi chi gli farà spazio ma, dopo Miroslav Klose, un altro grande attaccante internazionale potrebbe vestire di biancoceleste. Proprio quella maglia bellissima, stile anni '70, presentata oggi a P.za di Spagna. La stampa francese, con 'Football France 365' titola già: DJIBRILL CISSE', AD UN PASSO DALLA LAZIO.

La spiegazione di tale notizia è presto data: l'accordo con la Lazio è stato raggiunto rapidamente e le due maggiori concorrenti, Everton e Galatasaray, non sembrano essere pronte ad un ribaltone immediato. Piola, cosi, se n'è tornato a casa felice dell'accordo con Lotito. Due milioni di euro più premi a Cissè. L'annuncio a breve.

Anche la stampa greca conferma l'affare in dirittura d'arrivo. Di difficile comprensione quello che però sta accadendo nelle testate giornalistiche del luogo. Come successo per Miroslav Klose, anche per Cissè si tende ad avvertire il calciatore. 'SportyGossip', parla in questi toni: "Cissè alla Lazio è praticamente fatta. Il francese continuerà la sua carriera alla Lazio. La squadra italiana ha raggiunto un accordo con il giocatore in giornata, e con il Panathinaikos. La questione rimane un'altra: riuscirà Cissè a sopportare il clima di Roma? Noi greci sappiamo che la tifoseria laziale si è spesso espressa in atteggiamenti razzisti, fascisti, a sostegno di Mussolini. Quando i giocatori neri vengono a giocare all'Olimpico ricevono ululati. Cissè quindi dovrà metterlo in conto, perchè questo non è positivo per lui e per la sua famiglia".

Vergognoso quindi l'atteggiamento della stampa greca, come accaduto qualche settimana fa per Klose per la stampa tedesca. Al popolo laziale il compito, qualora Cissè arrivi effettivamente in biancoceleste di far ricredere anche l'opinione internazionale. Magari puntando l'Europa League, con l'accoppiata franco-teutonica.

Vergognoso

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Ormai ci sono abituato.

Non é un problema dei greci, all'estero la nostra immagine é questa.

Quando dico che sono della Lazio parte automaticamente la tiritera "fascisti, razzisti, nazisti".

Sappiamo chi dobbiamo ringraziare per tutto questo

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: Svennis il 25 Giu 2011, 10:09
Niente di nuovo.
Ormai ci sono abituato.

Quando dico che sono della Lazio parte automaticamente la tiritera "fascisti, razzisti, nazisti".

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Speriamo che gli ululati restino un triste ricordo e dimostriamo che la Lazio e i suoi tifosi sono non sportivi, DIPPIU'!
:stop :stop :stop

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Alcor il 25 Giu 2011, 10:18
Basta co' sta storia peròòòò...
Ci vorranno anni per riparare i danni fatti alla S.S. Lazio da pdc e dal suo popolino di mentecatti che popola una parte della curva.... maledetti...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Svennis il 25 Giu 2011, 10:09
Niente di nuovo.
Ormai ci sono abituato.

non sono daccordo ,

l'immagine ce l'ha affibbiata qualcuno ,

ma chi persegue nello stereotipo senza fare un minimo di analisi non è da meno come atteggiamenti discriminatori ,

se i luoghi comuni sui Laziali non vengono sfatati c'è anche malafede di chi li propone come argomenti stantii ,

comunque speriamo che la società organizzi qualche iniziativa incisiva per combattere il fenomeno , Cissè mi sembra il testimonial adatto per associare la Lazio ad una campagna contro il razzismo e le discriminazioni

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
il minimo di analisi quando parli con un greco, con un finlandese, con un russo, con un olandese io non me lo aspetto.

quelli mica stanno a pensá alla Lazio.

l'immagine che hanno della nostra squadra é di una curva festante con paolo di canio che saluta come salutava rudolph hess.

oppure svastiche e celtiche sventolate con orgoglio

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Ste strxxxxx può dirle chi non conosce la gente laziale... (non mi pare che solo a Roma siano successe cose del genere ma in più stadi d'italia a d'europa con gare interrotte.. ricordiamo Eto'o in spagna ad esempio)
Sarò per sempre un Laziale non sarò mai un razzista
Spero e ne sono certe che se dovesse venire sarà accolto alla grande..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Per me chi dice che siamo tutti razzisti senza nessun distinguo non è una persona intelligente e probabilmente di calcio ne sa poco. Ce ne sono di tifoserie al mondo con brutte nomee, ma io mi sentirei veramente un gran [...] a far di tutta l'erba un fascio se ne dovessi incontrare qulche normale supporter. Non è che c'è da fare sto grande ragionamento per dedurre che le mele marce stanno ovunque.

Cmq sarò stato fortunato io ma l'unica persona che ho incontrato all'estero, che se ne sia uscita con sto stereotipo, era un'italiana che per l'appunto non seguiva il calcio ("La Lazio mi sta sulle palle", perchè chiedo io, quella risponde "siete tutti fascisti"... aivoglia a spiegà che non è così..).

Chi seguiva il calcio, a Lazio in genere mi rispondeva...Veron, Simeone, Nedved  :^^

Ma magari m'ha detto bene chi lo sa

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Kebab il 25 Giu 2011, 11:11Ce ne sono di tifoserie al mondo con brutte nomee..
I greci che vennero a Roma tre anni fa' non mi fecero una buona impressione...  ad esempio.
Credo che ognuno farebbe bene a guardare in casa propria.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Svennis il 25 Giu 2011, 10:41
il minimo di analisi quando parli con un greco, con un finlandese, con un russo, con un olandese io non me lo aspetto.

quelli mica stanno a pensá alla Lazio.

l'immagine che hanno della nostra squadra é di una curva festante con paolo di canio che saluta come salutava rudolph hess.

oppure svastiche e celtiche sventolate con orgoglio

in l'analisi ne l'aspetto da chi fa il giornalista , sempre che non sia in malafede 

Rick

*
Lazionetter
* 858
Guarda dopo le mani a paletta di ieri in piazza di spagna e i cori "Giallorosso ebreo" sulla scalinata, sincerament ho perso le speranze. Forse hanno ragione favvero.

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
ho perso le speranze. Forse hanno ragione favvero.
Quanti Laziali ci sono nel mondo?
Quanti erano gli imbecilli ieri a Piazza di Spagna?
Davvero pensi che chiunque tifi Lazio abbia un'intelligenza nella media?

Purtroppo noi paghiamo un'esposizione mediatica eccessiva dovuta a quell'ebete che abbiamo avuto in squadra.
Tra tre mesi quanti ricorderanno che in Russia Roberto Carlos ha interrotto la sua partita perchè i tifosi avversari gli tiravano le banane? Pochissimi.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Guarda dopo le mani a paletta di ieri in piazza di spagna e i cori "Giallorosso ebreo" sulla scalinata, sincerament ho perso le speranze. Forse hanno ragione favvero.

Se ste cose le diciamo pure noi addio proprio... lasciamo proprio stà e teniamoci sta bella nomea.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Kebab il 25 Giu 2011, 11:56
Se ste cose le diciamo pure noi addio proprio... lasciamo proprio stà e teniamoci sta bella nomea.

esatto.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
L'attaccante del Panathinaikos vittima di insulti razzisti: "Denuncio tutto alla Uefa"

ATENE (Grecia) - "Non sono venuto in Grecia per subire attacchi razzisti e perché i tifosi emettano gridi di scimmia ogni volta che tocco palla". Dura la reazione con cui Djibril Cissé si scaglia contro i tifosi dell'Olympiakos Volos. Durante l'amichevole giocata ieri, l'attaccante francese di origini ivoriane è stato vittima di insulti razzisti, versi di scimmia e lanci di bottiglie che lo hanno offeso e convinto a denunciare tutto alla Uefa. "E' la prima volta nella mia carriera che vengono trattati in questo modo. Quello che è successo oggi non resterà impunito", ha aggiunto il giocatore del Panathinaikos che ieri, sul campo, si è limitato a rispondere con un controlancio di bottiglia verso la tribuna occupata dai tifosi avversari: "Sono andato a dire ai tifosi di tacere e loro mi hanno lanciato addosso bottiglie. Gliene ho gettata una in risposta". In attesa di sentenze, il tecnico Henk Ten Cate ha criticato il comportamento tenuto dal suo attaccante, reo di aver reagito alla provocazione.

Si si come no, la nomea, i nazisti, ma che scherzi siamo noi i cattivoni, vuoi mettere in grecia sono tutti bravi ragazzi. :lol:

Rick

*
Lazionetter
* 858
Ragazzi io la penso come voi, non tutti i laziali sono fascisti, ma certe volte mi prende proprio lo sconforto.

In un evento come quello di ieri, con una grande rilevanza mediatica, come si può non arrabbiarsi per le esternazioni di questi decerebrati?

Vi faccio un esempio molto stupido: su facebook c'è un gruppo che si chiama "Laziali e Antifascisti" che, con mio gran dispiacere, ha solo 220 iscritti ed è costantemente sbeffeggiato da un sacco di mani a paletta internettiane. Ogni volta che lo si pubblicizza nei commenti c'è qualcuno che dice "Aho, laziale e antifascista nun se po' sentì, forza lazio e viva il duce!".

Questo per dire che forse non sono poi così pochi quanto ci farebbe piacere pensare. Lazio.net è un'isola felice, ma purtroppo non è così nel mondo reale e nemmeno ieri a piazza di Spagna.

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
la tifoseria laziale è ovviamente (come tutte le altre) identificata dai gruppi organizzati in curva, e l'orientamento politico e' quello: striscioni come "onore alla tigre arkan" o "squadra de negri, curva de ebrei" vengono difficilmente dimenticati, e hanno una visibilità mediatica altissima.
se poi ci mettiamo i cori e le mani a pala durante la partita, l'inno d'italia che se viene cantato termina in un sieg heil, e chi più ne ha più ne metta... i conti sono presto fatti.

Contenuto sponsorizzato

Roberto66

Visitatore
Sembra che Cissé si sia informato sulla Lazio tramite Dabo... credo che a questo punto i greci possono scrivere quello che vogliono non credo che Djibril li creda!

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Purtroppo, come dite giustamente, sappiamo di chi è la colpa, ma sto teatrino ormai deve succedere per ogni giocatore da qualsiasi nazione? E' una cosa incredibile e un danno d'immagine incalcolabile, incalcolabile. Ormai è assodato che siamo la squadra dei razzisti, proprio noi!  :s

Adesso mi vado a vedere sui siti dei tifosoni se riportano la notizia e come commentano. Ma servirebbero un filo di palle...

Discussione precedente - Discussione successiva