i Laziali, la Lazio e la sindrome di Re Salomone

Aperto da FatDanny, 11 Mar 2014, 08:44

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Ranxerox il 13 Mar 2014, 12:59
Ecco, qui cominciamo ad avvicinarci al nocciolo della questione. Paura del ridimensionamento, teme il decollo romanista. Un problema di tenuta della pompa, in definitiva, in assenza di risultati sportivi di livello.  O glie la fai o no, non dipende solo da Lotito. Anche ma non solo.
Quindi rifiuti di consegnare il tuo futuro al Lotitismo e per questo, prendendone progressivamente le distanze, allontani da  te la squadra di pippe, ed il coinvolgimento passionale, come inconsapevoli capri espiatori da tenere a distanza per salvaguardare se stessi e la propria sopravvivenza cittadina. Fuga da frustrazione?
"Io vorrei una Lazio vincente ma sappiate che non è colpa mia. È colpa de Lotito e de questa masnada di pipponi che ha messo insieme. Manco ce vado più allo stadio a tifalli."
È questo veramente il problema?

Che ha fatto la Lazio ?
Abbiamo vinto.

Che ha fatto la Lazio ?
Ha perso.

Notare le differenze.

C'è molto di vero secondo me in quello che ha scritto Ranx. Se penso a gente chiusa in casa dalla PAURA il 26 Maggio , quasi me ne convinco.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
ieri ho sognato che eravamo a norcia in ritiro io e te da soli, avevo freddo e tiravi su il piumone tutto colorato, parevano i grafici di mark fish.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 13 Mar 2014, 14:46Se penso a gente chiusa in casa dalla PAURA il 26 Maggio , quasi me ne convinco.

bada zarado'
magari non venivano allo stadio perchè non gli piaceva i clima di contestazione, eh
8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: porgascogne il 13 Mar 2014, 14:46
taci, che t'ho dovuto spiega' che aveva segnato lulic
ero distratto dal qulo (indimenticabile) che avevo davanti...
ma se t'ho svejato che t'eri addormito..
:=))

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: porgascogne il 13 Mar 2014, 14:47
bada zarado'
magari non venivano allo stadio perchè non gli piaceva i clima di contestazione, eh
8)

Per carità.

Io parlo di chi me lo ha detto proprio.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Sliver il 13 Mar 2014, 13:13
Scusa Pikkio, ma vendere Hernanes al 31 gennaio (inevitabile anche data e orario?), acquistare Postiga e Kakuta, come prima prendere Saha, vendere Cissè in cambio del nulla e il resto del rosario, che cosa sono? Errori di passaggio? Valutazioni equivoche? Scommesse andate male?

O fanno parte di una inadeguatezza strutturale, volontà di galleggiamento? Su questo non si riesce ad arrivare a un esame rigoroso: perché ogni volta, nel momento cruciale (non parlo dell'ultima campagna acquisti decente, Klose e dintorni, dovuta all'abisso appena sfiorato con Ballardini), tra Ylmaz e Vignaroli e tra Bale e Vinicius non si arriva a una soluzione di buon senso, tecnico ed economico.

Perché?
Citazione di: blow il 13 Mar 2014, 13:48
aggiungo che per uno dei 4 acquisti che cita pikkio abbiamo speso una barca di soldi in un ruolo in cui eravamo coperti. si puo' pensare di fare tre competizioni avendo alle spalle di klose, due esordienti?
Questo a me non sembra rifondazione, sembra mero ridimensionamento oggi, nella speranza che fra qualche anno, se non te li portano via, hai dei giocatori validi. Una rifondazione a pene di segugio, senza alcuna logica e se provi a criticare le sue scelte ti senti rispondere che noi parliamo di pallone e l'unico rimedio e' una bella pasticca contro i dolori de panza. Sempre se te sei abbonato, senno' non hai diritto di parola.
Lunedi a chi chiedeva acquisti importanti, ha risposto ho preso il pullman. Tanto per proseguire l'opera di rifondazione.
Benvenuto pullman, allora.
Scusate l'OT.
vi quoto tutti e due perche' sostanzialmente siete complementari.
a me sorge il sospetto che il sostituto di hernanes possa essere stato comprato ad agosto - la famosa barca di soldi per quello in un ruolo in cui eravamo coperti. che poi la barca di soldi - otto milioni di euro - sono quasi equivalenti a quelli che regolarmente escono ogni anni, e per un'altra quindicina ancora. potrebbe sempre arrivare qualcuno che smette di pagare rata, irpef, ilor e iva e utilzzare il denaro per convincere il quagliarella di turno ad abbandonare torino sei mesi prima a suon di dobloni. ma mi rendo conto di aver cavalcato un po troppo lontano, ho notato in questo topic i forti richiami ai sogni ed alle speranze e comprendo che questi discorsi siano poco funzionali alla bisogna. in ogni caso, gli errori di lotito/tare in sede di campagna acquisti e soprattutto di riparazione sono evidenti e innegabili e probabilmente sono state concausa, se non causa principale, del mancato raggiungimento di risultati che sarebbero stati straordinari ma che, per come la vedo io, non avrebbero cancellato la contestazione ma l'avrebbero solo sopita, rimandata al primo errore. ci avete [voi ipotetico generalista, no tu o blow] certi riflessi che bolt sotto coca ve fa una pippa mentre ve rifa' er letto.

mi parlate di inadeguatezza strutturale, di volonta' di galleggiamento, di ridimensionamento [anche se continuo a non capire rispetto a quale dimensionamento ci si stia rapportando, visto che quello storico non va bene e quello comparato alla realta' attuale che ci vede SESTA forza potenziale neanche]. io ve lo ripeto, ancora una volta: gli errori di questa dirigenza non sono mai stati oggetto di negazionismo da parte di alcuno. dubito che un uomo famelico come lotito, uno che - pur con tutte le garanzie politiche del caso - ha tirato fuori venti pippi per comprare una scatola senza dentro un cazzo [non c'erano neanche i calciatori, erano rimasti in rosa UNDICI giocatori] coi libri parcheggiati sotto piazzale clodio e puccio che ce aspettava sotto casa assumendosi un rischio che nessuno, ripeto e ribadisco NESSUNO [ve prego nun me parlate de tulli, eh?] si stava assumendo e si sarebbe assunto, dicevo dubito che uno cosi' ora, improvvisamente, punti a galleggiare e sia uno che se te presenti coi soldi in bocca alla thohir [invece che coi cartoni della pizza a porta' via dei ciarlatani che, vabbe' lasciamo perdere] non ti dia la lazio perche' la vuole lasciare al figlio. al figlio je lascia un conto a dieci zeri, no la lazio.

i riferimenti personali alla bruttezza della persona, alle dichiarazioni demmerda, al pullmann ed alla lazialita' perduta, lasciano il tempo che trovano. la lucidita' che faticosamente cerco di ritrovare mi impone di andare oltre a ste strònzate: lotito e' uno e, come ho gia' detto, di fronte a qualcosa di immenso come la lazio e' una scoreggia cosmica. e' chi lo identifica con la lazio che fa un errore: lotito non e' la lazio, se si danneggia la lazio non si danneggia lotito. elementare, oh, ci e' arrivato persino lui che e' de coccio.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Pikkio il 13 Mar 2014, 14:57
a me sorge il sospetto che il sostituto di hernanes possa essere stato comprato ad agosto

su questo sono d'accordo
FA era stato acquistato in previsione della vendita di Lacrima Christi (che, imho, era pianificata per il 31 agosto - e conseguente arrivo di Burak Yilmaz - e non, come accaduto, con un delay temporale di 5 mesi)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: porgascogne il 13 Mar 2014, 15:02
su questo sono d'accordo
FA era stato acquistato in previsione della vendita di Lacrima Christi (che, imho, era pianificata per il 31 agosto - e conseguente arrivo di Burak Yilmaz - e non, come accaduto, con un delay temporale di 5 mesi)

Peccato pero' che la vendita anche se posticipata sia stata effettuata mentre l'arrivo di Ylmaz non si sia mai palesato e abbiano scientemente buttato allo sciaquone una stagione, perche' siamo onesti se siamo usciti con il Ludo e non arriveremo sesti avra' pesato molto di piu' la cessione di Hernanes che garantiva piu di 10 gol a stagione e risolveva da solo anche partite tipo Udine che la contestazione in corso da poco .  :D.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: porgascogne il 13 Mar 2014, 14:08
ah, ecco, nun t'avevo letto

porga, tu neanche te immagini quanto voglio bene a Ranxerox.

porgascogne

Visitatore
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
...

Rispetto al dimensionamento:

se fosse stato come dici tu, avresti avuto una parabola che dopo il famoso grande mercato di due anni e mezzo fa (Cisse e Klose, l'istant team e compagnia cantando) andava puntellando quella rosa fino al momento in cui sarebbe stata necessaria una rifondazione (ora).

Invece dopo quella campagna lì ci si è proprio fermati.
Lassa perde Honda/Candreva, in cui ci ha detto un mazzo incredibile (per favore, qualsiasi persona seria non mi parla di pianificazione in quel caso, con un contratto siglato all'ultimo gettando un foglio oltre un muro) ma vogliamo parlare del mercato con Ciani unica operazione in ingresso???
Vogliamo parlare dello scorso gennaio?

Io quando parlo di attestazione su un determinato standard e mica te considero solo l'ultimo mercato con la mancata sostituzione di Hernanes. Nel qual caso sarebbe veramente ingiusto e avresti tutte le ragioni di farmelo notare.
Per altro, parentesi in topic, io ti do ragione, pure secondo me il sostituto di Hernanes doveva essere FA.
Ma ecco, QUESTO è un errore di valutazione tecnica, mi pare evidente.
E QUESTO, nonostante mi faccia rodere, io lo perdono. Perché può capitare a TUTTI, pure a Galliani.
C'abbiamo provato e forse è andata male, evabbè, che dovemo fa?

Se invece mi sposto sulla traiettoria degli ultimi due anni, allora no.
Lì non perdono. Non per severità, ma perchè non penso si tratti di errori, mi spiace.
Quando agisci allo stesso modo quattro volte su quattro nun so' errori, me stai a dì qualcosa.
Anche pensare la primavera in un determinato modo ci parla della stessa cosa.

E che vuol dire "costruire la primavera in un determinato modo"?
Che accanto ai Keita e ai Tounkara che spesso (e giustamente) vengono ricordati, vogliamo vedere quanti MILIONI abbiamo speso? E perché?
Non per avere la primavera più forte del monno, ma perché, a mio avviso, questa strategia è complementare a quella generale.

Qualcuno parlava di "modello Udinese senza Udine".
Non è esattamente così, ma poco ci manca.
Ecco, qui non siamo ad Udine e non saremo mai ad Udine.

Potremmo racchiudere quasi tutta la mia contestazione in questa frase qui.

Contenuto sponsorizzato

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
vi quoto tutti e due perche' sostanzialmente siete complementari.
a me sorge il sospetto che il sostituto di hernanes possa essere stato comprato ad agosto - la famosa barca di soldi per quello in un ruolo in cui eravamo coperti. che poi la barca di soldi - otto milioni di euro - sono quasi equivalenti a quelli che regolarmente escono ogni anni, e per un'altra quindicina ancora. potrebbe sempre arrivare qualcuno che smette di pagare rata, irpef, ilor e iva e utilzzare il denaro per convincere il quagliarella di turno ad abbandonare torino sei mesi prima a suon di dobloni. ma mi rendo conto di aver cavalcato un po troppo lontano, ho notato in questo topic i forti richiami ai sogni ed alle speranze e comprendo che questi discorsi siano poco funzionali alla bisogna. in ogni caso, gli errori di lotito/tare in sede di campagna acquisti e soprattutto di riparazione sono evidenti e innegabili e probabilmente sono state concausa, se non causa principale, del mancato raggiungimento di risultati che sarebbero stati straordinari ma che, per come la vedo io, non avrebbero cancellato la contestazione ma l'avrebbero solo sopita, rimandata al primo errore. ci avete [voi ipotetico generalista, no tu o blow] certi riflessi che bolt sotto coca ve fa una pippa mentre ve rifa' er letto.

mi parlate di inadeguatezza strutturale, di volonta' di galleggiamento, di ridimensionamento [anche se continuo a non capire rispetto a quale dimensionamento ci si stia rapportando, visto che quello storico non va bene e quello comparato alla realta' attuale che ci vede SESTA forza potenziale neanche]. io ve lo ripeto, ancora una volta: gli errori di questa dirigenza non sono mai stati oggetto di negazionismo da parte di alcuno. dubito che un uomo famelico come lotito, uno che - pur con tutte le garanzie politiche del caso - ha tirato fuori venti pippi per comprare una scatola senza dentro un cazzo [non c'erano neanche i calciatori, erano rimasti in rosa UNDICI giocatori] coi libri parcheggiati sotto piazzale clodio e puccio che ce aspettava sotto casa assumendosi un rischio che nessuno, ripeto e ribadisco NESSUNO [ve prego nun me parlate de tulli, eh?] si stava assumendo e si sarebbe assunto, dicevo dubito che uno cosi' ora, improvvisamente, punti a galleggiare e sia uno che se te presenti coi soldi in bocca alla thohir [invece che coi cartoni della pizza a porta' via dei ciarlatani che, vabbe' lasciamo perdere] non ti dia la lazio perche' la vuole lasciare al figlio. al figlio je lascia un conto a dieci zeri, no la lazio.

i riferimenti personali alla bruttezza della persona, alle dichiarazioni demmerda, al pullmann ed alla lazialita' perduta, lasciano il tempo che trovano. la lucidita' che faticosamente cerco di ritrovare mi impone di andare oltre a ste strònzate: lotito e' uno e, come ho gia' detto, di fronte a qualcosa di immenso come la lazio e' una scoreggia cosmica. e' chi lo identifica con la lazio che fa un errore: lotito non e' la lazio, se si danneggia la lazio non si danneggia lotito. elementare, oh, ci e' arrivato persino lui che e' de coccio.

Ti assicuro, caro Pikkio (ti stimo molto), che non c'ho alcun riflesso alla Bolt. La differenza è nelle valutazioni sulla storia e le cause di questa situazione, spero solo che sulle prospettive - tutelare la Lazio e la passione che la fa vivere - ci ritroveremo insieme.

Lotito, nel 2004, ha fatto uno degli affari migliori di questo paese: ha speso 20 milioni di euro per prendersi la LAZIO, spalmato il debito per un costo di 6 miliono annui, è entrato nella partita galattica dei diritti tv, non ha mai fatto un aumento di capitale e, per tutto questo, ha goduto di un credito dai laziali (di ambizione sportive congelate, giustamente) di diversi anni. Le chilate de giocatori una tantum non hanno visto il batter ciglio di chicchessia.

Tutto questo è stato possibile per due ragioni: dall'alto, dalla politica di mestiere (Storace e tutti i residui del magico mondo di ricino) e, dal basso, dalle migliori espressioni dei mentalizzati, che speravano in un nuovo ducetto.

Io lo ringrazio, davvero, per il ruolo che ha svolto. Ora, alla luce dell'incapacità dimostrata di pensare altro - e ripeto era facilissimo: sembra che la nostra alternativa sia svendere Hernanes il 31 gennaio o stare fermi o prendere bidoni - chiedo, spero, manifesto, esprimo il desiderio di ridare forza e dignità alla Lazio, dal punto di vista agonistico e dal punto di vista "sentimentale", che non significa la buona educazione, il galateo, o le buone maniere borghesi.

Significa, tra le altre cose, non andare in tv a spendersi l'acquisto di un pulmann come investimento tecnico e di autorevolezza morale per la Lazio e i laziali. Con tutti i presenti felici di assistere al circo Barnum che alza l'audience e umilia i laziali.

Grazie a questa genesi e al merito personale, indubbio, Lotito ha legittimamente usufruito degli effetti economici, di visibilità, di notorietà, di potere di questo investimento.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Sliver il 13 Mar 2014, 15:13
Ti assicuro, caro Pikkio (ti stimo molto), che non c'ho alcun riflesso alla Bolt. La differenza è nelle valutazioni sulla storia e le cause di questa situazione, spero solo che sulle prospettive - tutelare la Lazio e la passione che la fa vivere - ci ritroveremo insieme.

Lotito, nel 2004, ha fatto uno degli affari migliori di questo paese: ha speso 20 milioni di euro per prendersi la LAZIO, spalmato il debito per un costo di 6 miliono annui, è entrato nella partita galattica dei diritti tv, non ha mai fatto un aumento di capitale e, per tutto questo, ha goduto di un credito dai laziali (di ambizione sportive congelate, giustamente) di diversi anni. Le chilate de giocatori una tantum non hanno visto il batter ciglio di chicchessia.

Grazie a questa genesi e al merito personale, indubbio, Lotito ha legittimamente usufruito degli effetti economici, di visibilità, di notorietà, di potere di questo investimento.

Tutto questo è stato possibile per due ragioni: dall'alto, dalla politica di mestiere (Storace e tutti i residui del magico mondo di ricino) e, dal basso, dalle migliori espressioni dei mentalizzati, che speravano in un nuovo ducetto.

Io lo ringrazio, davvero, per il ruolo che ha svolto. Ora, alla luce dell'incapacità dimostrata di pensare altro - e ripeto era facilissimo: sembra che la nostra alternativa sia svendere Hernanes il 31 gennaio o stare fermi o prendere bidoni - chiedo, spero, manifesto, esprimo il desiderio di ridare forza e dignità alla Lazio, dal punto di vista agonistico e dal punto di vista "sentimentale", che non significa la buona educazione, il galateo, o le buone maniere borghesi.

Significa, tra le altre cose, non andare in tv a spendersi l'acquisto di un pulmann come investimento tecnico e di autorevolezza morale per la Lazio e i laziali. Con tutti i presenti felici di assistere al circo Barnum che alza l'audience e umilia i laziali.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: porgascogne il 13 Mar 2014, 15:12
un impasto di lazialità e caccole, imho
Citazione di: AquilaLidense il 13 Mar 2014, 15:10

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :band8: :rotfl2:

mortacci vostra, ciò le lacrime!!!

comunque, piani piano, sto topic comincia a diventa' più che altro un registro delle coppie di fatto.

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: Ranxerox il 13 Mar 2014, 15:26
comunque, piani piano, sto topic comincia a diventa' più che altro un registro delle coppie di fatto.

già, bisogna avvisa' FatDanny, Pikkio e Sliver che o se fidanzano o sono ormai decisamente off topic.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: AquilaLidense il 13 Mar 2014, 15:10

a manica de frosci ...!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Sliver il 13 Mar 2014, 15:13

Se fosse stato chiaro, non solo all'inizio, ma addirittura ora, adesso, che su questo siamo tutti d'accordo piu' o meno, potremmo parlare di questa cazzo di protesta, di quanto sia opportuna, unificata, dannosa, giusta nei termini, nei modi e nelle misure, invece de sta a parla' de Lotito.

LO SAPPIAMO!!!

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Black Sun il 13 Mar 2014, 15:36
già, bisogna avvisa' FatDanny, Pikkio e Sliver che o se fidanzano o sono ormai decisamente off topic.

Sta bono che se ci legge qualche esterno ci fà fidanzare pure a noi due  8).
Nozze iberiche, s'intende.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: Tarallo il 13 Mar 2014, 15:45
Se fosse stato chiaro, non solo all'inizio, ma addirittura ora, adesso, che su questo siamo tutti d'accordo piu' o meno, potremmo parlare di questa cazzo di protesta, di quanto sia opportuna, unificata, dannosa, giusta nei termini, nei modi e nelle misure, invece de sta a parla' de Lotito.

LO SAPPIAMO!!!

Perfetto, Tarallo. Interloquivo con Pikkio perché la sua valutazione, che invece tu ritieni condivisa da tutti, mi sembrava abbastanza distante. E allora ti vengo incontro e la butto in avanti: come contribuiamo (per quello che si può e si fa) a una protesta che abbia al centro la passione come strumento di aggregazione e gli obiettivi che reputi condivisi?

Parto da due-tre cose concrete: superare il modello Lazio-Atalanta e incalzare su una pressione intelligente. L'idea degli striscioni-domanda e lo stesso evento del 12 maggio, vissuto come spettacolo di lazialità da offrire agli "occhi interessati", sono due tappe importanti.

Discussione precedente - Discussione successiva