Citazione di: Pikkio il 13 Mar 2014, 14:57
...
Rispetto al dimensionamento:
se fosse stato come dici tu, avresti avuto una parabola che dopo il famoso grande mercato di due anni e mezzo fa (Cisse e Klose, l'istant team e compagnia cantando) andava puntellando quella rosa fino al momento in cui sarebbe stata necessaria una rifondazione (ora).
Invece dopo quella campagna lì ci si è proprio fermati.
Lassa perde Honda/Candreva, in cui ci ha detto un mazzo incredibile (per favore, qualsiasi persona seria non mi parla di pianificazione in quel caso, con un contratto siglato all'ultimo gettando un foglio oltre un muro) ma vogliamo parlare del mercato con Ciani unica operazione in ingresso???
Vogliamo parlare dello scorso gennaio?
Io quando parlo di attestazione su un determinato standard e mica te considero solo l'ultimo mercato con la mancata sostituzione di Hernanes. Nel qual caso sarebbe veramente ingiusto e avresti tutte le ragioni di farmelo notare.
Per altro, parentesi in topic, io ti do ragione, pure secondo me il sostituto di Hernanes doveva essere FA.
Ma ecco, QUESTO è un errore di valutazione tecnica, mi pare evidente.
E QUESTO, nonostante mi faccia rodere, io lo perdono. Perché può capitare a TUTTI, pure a Galliani.
C'abbiamo provato e forse è andata male, evabbè, che dovemo fa?
Se invece mi sposto sulla traiettoria degli ultimi due anni, allora no.
Lì non perdono. Non per severità, ma perchè non penso si tratti di errori, mi spiace.
Quando agisci allo stesso modo quattro volte su quattro nun so' errori, me stai a dì qualcosa.
Anche pensare la primavera in un determinato modo ci parla della stessa cosa.
E che vuol dire "costruire la primavera in un determinato modo"?
Che accanto ai Keita e ai Tounkara che spesso (e giustamente) vengono ricordati, vogliamo vedere quanti MILIONI abbiamo speso? E perché?
Non per avere la primavera più forte del monno, ma perché, a mio avviso, questa strategia è complementare a quella generale.
Qualcuno parlava di "modello Udinese senza Udine".
Non è esattamente così, ma poco ci manca.
Ecco, qui non siamo ad Udine e non saremo mai ad Udine.
Potremmo racchiudere quasi tutta la mia contestazione in questa frase qui.