I nostri giovani in prestito: stagione 2014/2015

Aperto da Magnopèl, 16 Lug 2014, 20:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Filippini, Minala e Crecco sono da riportare alla Lazio il prossimo anno. Con Cataldi, Felipe Anderson, Onazi, De Vrij, Hoedt, Morrison, Keita ecc avresti una squadra giovanissima e secondo me molto forte, fermi restando Biglia, Parolo, Gentiletti, Lulic ecc.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: reds1984 il 09 Feb 2015, 08:33
Filippini Minala e Crecco sono da riportare alla base o da dare in prestito all'Empoli se rimanesse in serie a?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ovviamente dipende dalle strategie di mercato. Se li riporti come riserve giovani avresti più budget per un paio di titolari che ti servono. Se confermi Braahfied e tieni Filippini riserva per la difesa a 4 e Crecco riserva per un cc a 5 puoi pure pensare di cedere Radu (e addirittura Lulic che io terrei) per esempio e investire i soldi sulla puntao su un grande cc invece che su un altro terzino.
Dipende da che idee hai. Chiaro che 1 anno in prestito a Empoli gli farebbe benissimo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Senza offesa, sarebbe un'idea del cazzo vendere Radu e Lulic e sostituirli con Filippini e Crecco.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Feb 2015, 12:58
Senza offesa, sarebbe un'idea del cazzo vendere Radu e Lulic e sostituirli con Filippini e Crecco.

Se questo portasse a un Dzeko ed un Gonalons nel 4.2.3.1 per me invece sarebbe una genialata.

Serve un 11 di livello. 4-5 calciatori affidabili e 6-7 ragazzini di ottime prospettive.
Solo così puoi competere per le prime posizioni e mantenere il monte ingaggi alla nostra portata.
Poi se imbrocchi la stagione con pochissimi infortuni e di poco rilievo, abbinati ad un calo fisiologico della juve, magari vinci pure lo scudo.
Tra noi il napoli e le merde, ci passano un Higuain ed un gran centrocampista. Lulic e Radu per me, con quel modulo, sono le riserve di Keita e Brefhaaid.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Nessuna offesa. Dico che personalmente non sono in grado di valutare.
Dipende dalle strategie. Se li vendo per 18-20 mio e ci prendo la punta titolare (avrei Djo in panca) e un cc giovane, se Lulic penso di sostituirlo a 3 con Cataldi (vediamolo nel girone di ritorno) e a 5 con Crecco (senza considerare che potresti puntare un cc nuovo con i soldi che avanzano e che hai già preso Morrison),  se Radu lo sostiuisco con Braahfied e Filippini...
Tanti se... Non conosciamo le strategie. Dipende da tanti fattori, compreso il rendimento di Filippini Crecco e Minala da qui alla fine del torneo. Io rimango dell'idea che se devo, cedo sulle fasce e compro al centro, in generale.
Poi facile che non parte nessuno e arriva una punta da 8.5 mio.

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.678

Concordo in pieno, anche quest'anno abbiamo un sacco di esempi di giovani che lo scorso anno facevano faville in serie B e oggi scaldano le panchine in serie A....

Filippini e Minala in particolare hanno 4/5 partite da titolari in serie B e voi vorreste sostituirci dei titolari inamovibili come Lulic o Radu?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: BEBBOGOL il 09 Feb 2015, 14:04
Concordo in pieno, anche quest'anno abbiamo un sacco di esempi di giovani che lo scorso anno facevano faville in serie B e oggi scaldano le panchine in serie A....

Filippini e Minala in particolare hanno 4/5 partite da titolari in serie B e voi vorreste sostituirci dei titolari inamovibili come Lulic o Radu?
Ripeto, non ho detto questo. Bisogna fare delle valutazioni, non noi, ma Tare e Pioli in base alle reali esigenze della squadra e alle disponibilità economiche.
SE Cataldi/Morrison/Crecco/Minala al posto di Lulic e Braahfied/Filippini al posto di Radu (senza considerare che se ogni tanto ti metti a 3 dietro hai Gentiletti/Hoedt dove potrebbe giocare Radu) e con il ricavato ci prendi una punta da 18 mio ti sei indebolito o rafforzato?
Io non lo so, non faccio questo lavoro, devi valutare troppe cose.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: BEBBOGOL il 09 Feb 2015, 14:04

Per me Radu è meno forte dell'olandese e ripeto, se si cambia modulo, col 4.2.3.1 di Lulic non saprei che farmene.

Credo siano sacrificabili, insieme anche ad Onazi, in nome di un gran centrocampista ed una punta da 20 goal. Sicuramente più sacrificabili di Biglia o Candreva.
Cataldi, Keita, ti stanno dimostrando di essere alternative di qualità.
Lo potranno sicuramente essere anche Crecco, Minala, Filippini.
Nessuno ha detto che debbano fare i titolari.
Si sta solo dicendo di sacrificare dei giocatori per i quali puoi completare la rosa in ruoli più scoperti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.678
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Feb 2015, 14:08
Ripeto, non ho detto questo. Bisogna fare delle valutazioni, non noi, ma Tare e Pioli in base alle reali esigenze della squadra e alle disponibilità economiche.
SE Cataldi/Morrison/Crecco/Minala al posto di Lulic e Braahfied/Filippini al posto di Radu (senza considerare che se ogni tanto ti metti a 3 dietro hai Gentiletti/Hoedt dove potrebbe giocare Radu) e con il ricavato ci prendi una punta da 18 mio ti sei indebolito o rafforzato?
Io non lo so, non faccio questo lavoro, devi valutare troppe cose.

io mi tengo Lulic e Radu, magari con delle seconde linee giovani che giocano ogni tanto (come Cataldi quest'anno) abbassando notevolmente il monte ingaggi e compro lo stesso l'attaccante da 18 milioni. Facile no?  :beer:

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: BEBBOGOL il 09 Feb 2015, 14:16
io mi tengo Lulic e Radu, magari con delle seconde linee giovani che giocano ogni tanto (come Cataldi quest'anno) abbassando notevolmente il monte ingaggi e compro lo stesso l'attaccante da 18 milioni. Facile no?  :beer:

se i soldi li metti tu, facilissimo...siccome non è così,  credo sia più facile fare come scriviamo io e DLM.  ;)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io a Filippini e Crecco gli faccio fare un altro anno in prestito, magari in Serie A, e mi tengo sia Lulic che Radu.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: BEBBOGOL il 09 Feb 2015, 14:16
Ok, così sì :beer:

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Comunque Rozzi ha un grande scatto,credo faccia i 100 mentri in 11 netti.
Ho fiducia,se solo lo facessero giocare.
Dai Costantino Antonio,resta umile che arriverà il tuo momento!

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
tutti i topic tendono naturalmente al calciomercato (semi-cit.)

elgusano

*
Lazionetter
* 262
Oggi si parla di Verde della Roma su tutti i giornali. Strano che non ho letto le stesse cose quando la Lazio ha fatto esordire Cataldi, Keita, Onazi etc...Minala lo predono ancora per il culo.

Rozzi, come ha detto Cialtron_Heston, ha un grande scatto, l'ho visto anche quando giocava tra le fila del Castilla, ma tecnicamente è scarso. Perea è peggiore? Non ha la tecnica di Rozzi? Sarà!

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 08 Feb 2015, 20:17
Secondo transfermarkt questo dovrebbe essere il settimo assist stagionale.
Una domanda, cuchi', secondo te potrebbe essere utile come riserva, nel ruolo di Lulic? Oppure necessita di migliorare ancora, sopratutto tecnicamente?

Innanzi tutto, grazie per la domanda.
La domanda è complessa e richiede, pertanto, una risposta articolata.

Parto da 3 premesse.

- Siamo solo a metà stagione. Ancora, pertanto, non riesco a dare un giudizio compiuto. Lo stesso Cataldi, lo scorso anno, a questo punto della stagione aveva fatto vedere cose discrete ma l'esplosione si è concretizzata in primavera. Quindi, se mi avessi chiesto di questi tempi, lo scorso anno, se Cataldi era pronto per fare la riserva dei centrocampisti titolari magari ti avrei detto di no. A giugno ti avrei detto di sì.
- Io non ho una grande stima di Lulic. Pur non disconoscendo che in questo ruolo di mezzala la sua resa è sensibilmente migliorata rispetto a un anno e mezzo da esterno sinistro inguardabile con Petkovic, continuo a pensare che Lulic, alla stessa stregua di Marchetti e Djordjevic siano i 3 giocatori meno forti dell'11 titolare, ovviamente, presumendo che Gentiletti sia quel bel giocatore visto in quei 160 minuti. Non è detto ma per una volta voglio fidarmi del mio istinto. Quindi, quello della mezzala sinistra è un ruolo su cui interverrei a prescindere, Crecco o non Crecco.
- Bisognerà se vedere se faremo l'EL oppure no. A oggi, tra campionato e TIM CUP, do alla Lazio un 60% di possibilità di sfangarla ma io non sono affatto sicuro che l'obiettivo sarà centrato. E secondo me l'allestimento della rosa non può non essere una variabile dipendente del doppio impegno.

Crecco, per quello che ho visto fin qui, mi sembra un giocatore con una gran bella gamba ma un piede ancora da affinare parecchio. Si vede che nel fraseggio stretto fatica, così come fatica a rendersi pericoloso nelle conclusioni verso la porta. Che poi, fino a un certo punto del campionato, il suo tiro da fuori a partita te lo faceva. Ora pare essersi "arreso" e noto che non tira manco più.

Per cui, venendo alla tua domanda, diciamo che...se esplode nei mesi primaverili come Cataldi lo scorso anno, se Lulic rimane e non giochiamo l'EL, direi di sì. Che va tenuto e che possiamo ragionevolmente ipotizzarlo come back-up di Lulic.
Direi di sì, anche nel caso in cui non giochiamo l'EL ma viene uno più forte di Lulic.

Cosa diversa, se giochiamo l'EL. In entrambi i casi (con Lulic titolare o Lulic partente), può diventare un lusso pensare che possa essere Crecco il primo ricambio.

In via più generale, se l'anno prossimo ci sarà il doppio impegno, tenderei a non inzeppare di ex primavera la nostra rosa (aggiungendo a Cataldi, Crecco, Minala, Filippini, Tounkara e magari pure Lombardi o Oikonomidis...) ma tenderei a prendere giocatori più scafati pronti per una competizione che vorrei, eventualmente, affrontare seriamente come faceva Petkovic, non certo come l'affrontava Reja.

Va da sé, viceversa, che se non ci arriviamo, la strategia (fossi io a decidere) potrebbe essere proprio quella di migliorare la Lazio nei 3 ruoli di cui sopra con un'ampia rappresentanza di ex primavera nei ruoli comprimari. E in quest'ultimo caso, anche averli tutti potrebbe non essere un azzardo.
A patto che gli 11 titolari siano tendenzialmente giocatori integri e più forti degli 11 attuali.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Mi pare una buona analisi. Effettivamente dipende dagli scenari.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: cuchillo il 09 Feb 2015, 15:04
Innanzi tutto, grazie per la domanda.
La domanda è complessa e richiede, pertanto, una risposta articolata.

Parto da 3 premesse.

- Siamo solo a metà stagione. Ancora, pertanto, non riesco a dare un giudizio compiuto. Lo stesso Cataldi, lo scorso anno, a questo punto della stagione aveva fatto vedere cose discrete ma l'esplosione si è concretizzata in primavera. Quindi, se mi avessi chiesto di questi tempi, lo scorso anno, se Cataldi era pronto per fare la riserva dei centrocampisti titolari magari ti avrei detto di no. A giugno ti avrei detto di sì.
- Io non ho una grande stima di Lulic. Pur non disconoscendo che in questo ruolo di mezzala la sua resa è sensibilmente migliorata rispetto a un anno e mezzo da esterno sinistro inguardabile con Petkovic, continuo a pensare che Lulic, alla stessa stregua di Marchetti e Djordjevic siano i 3 giocatori meno forti dell'11 titolare, ovviamente, presumendo che Gentiletti sia quel bel giocatore visto in quei 160 minuti. Non è detto ma per una volta voglio fidarmi del mio istinto. Quindi, quello della mezzala sinistra è un ruolo su cui interverrei a prescindere, Crecco o non Crecco.
- Bisognerà se vedere se faremo l'EL oppure no. A oggi, tra campionato e TIM CUP, do alla Lazio un 60% di possibilità di sfangarla ma io non sono affatto sicuro che l'obiettivo sarà centrato. E secondo me l'allestimento della rosa non può non essere una variabile dipendente del doppio impegno.

Crecco, per quello che ho visto fin qui, mi sembra un giocatore con una gran bella gamba ma un piede ancora da affinare parecchio. Si vede che nel fraseggio stretto fatica, così come fatica a rendersi pericoloso nelle conclusioni verso la porta. Che poi, fino a un certo punto del campionato, il suo tiro da fuori a partita te lo faceva. Ora pare essersi "arreso" e noto che non tira manco più.

Per cui, venendo alla tua domanda, diciamo che...se esplode nei mesi primaverili come Cataldi lo scorso anno, se Lulic rimane e non giochiamo l'EL, direi di sì. Che va tenuto e che possiamo ragionevolmente ipotizzarlo come back-up di Lulic.
Direi di sì, anche nel caso in cui non giochiamo l'EL ma viene uno più forte di Lulic.

Cosa diversa, se giochiamo l'EL. In entrambi i casi (con Lulic titolare o Lulic partente), può diventare un lusso pensare che possa essere Crecco il primo ricambio.

In via più generale, se l'anno prossimo ci sarà il doppio impegno, tenderei a non inzeppare di ex primavera la nostra rosa (aggiungendo a Cataldi, Crecco, Minala, Filippini, Tounkara e magari pure Lombardi o Oikonomidis...) ma tenderei a prendere giocatori più scafati pronti per una competizione che vorrei, eventualmente, affrontare seriamente come faceva Petkovic, non certo come l'affrontava Reja.

Va da sé, viceversa, che se non ci arriviamo, la strategia (fossi io a decidere) potrebbe essere proprio quella di migliorare la Lazio nei 3 ruoli di cui sopra con un'ampia rappresentanza di ex primavera nei ruoli comprimari. E in quest'ultimo caso, anche averli tutti potrebbe non essere un azzardo.
A patto che gli 11 titolari siano tendenzialmente giocatori integri e più forti degli 11 attuali.

D'accordissimo. Soprattutto sull'ultimo punto.
Mi sembra l'unica soluzione per esser in pianta stabile nelle prime tre con un monte ingaggi inferiore delle altre.
Che poi è quello che fa il napoli. 14-15 titolari e poi scommesse.
Io più che le scommesse, punterei sui nostri giovani di qualità.
Dunque come già scritto, 11 titolari forti, 4-5 riserve scafate e che diano certezze e poi 7-8 giovani di prospettiva.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
per come vedo il calcio io, crecco non potra essere la prima alternativa a lulic.
io penso che il centrocampo debba essere il reparto più robusto in assoluto e va rafforzato a dovere.
Nei 6 abbiamo già cataldi e già di per se è un azzardo, perchè vista la sua giovane età e la sua poca esperienza, il prossimo anno potrebbe stentare non poco (vedi keita).
la mia rosa ideale è composta da 22 titolari + 8 giovani della primavera.
per me crecco può rientrare negli 8 giovani, insieme ad Elez e Minala, tanto per fare altri nomi.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: AquilaLidense il 09 Feb 2015, 16:11
per come vedo il calcio io, crecco non potra essere la prima alternativa a lulic.
io penso che il centrocampo debba essere il reparto più robusto in assoluto e va rafforzato a dovere.
Nei 6 abbiamo già cataldi e già di per se è un azzardo, perchè vista la sua giovane età e la sua poca esperienza, il prossimo anno potrebbe stentare non poco (vedi keita).
la mia rosa ideale è composta da 22 titolari + 8 giovani della primavera.
per me crecco può rientrare negli 8 giovani, insieme ad Elez e Minala, tanto per fare altri nomi.

non credo si possa piu' fare. le rose devono essere di 25 + primavera (che il prossimo anno significa i '97)

Discussione precedente - Discussione successiva