Citazione di: Maxilotte il 19 Set 2015, 20:43
Forse i risultati della primavera sono dipesi da un grande gruppo, ottimo allenatore e qualche fuoriquota. Ricorda falasca ad esempio, o anche pace quest'anno. Titolare del centrocampo e col cartellino in mano ha trovato spazio a viterbo. Io credo che il giocatore bravo di regola emerge. Ci puo essere un'eccezione dovuta all'ostracismo, ma se su 20 giocatori non non esce nessuno, forse le cause vanno cercate altrove.
Ma certo è evidente , chiaro che se davamo in prestito messi o CR7 sta sicuro che li facevano giocare al primo allenamento,quello che intendevo io è altro, ad alcuni seppur bravi non viene proprio data alcuna possibilità, mentre ad altri si, e sin da subito, poi se ti danno le chanche e non emergi la colpa è chiaramente del ragazzo.
Comunque nei confronti tra le due primavere sono oramai anni che li trinciamo e che noi vinciamo trofei e loro no, guarda che non può essere solo una questione di gruppo, perchè altrimenti basterebbe fare una squadra di amici per la pelle e vincere, si vince prima con i valori in campo, e poi se c'è il gruppo doce tutti si sacrificano per tutti è certamente meglio.
Citazione di: Aquila Romana il 19 Set 2015, 20:06
Magari incide anche l'incapacità di intrecciare i giusti rapporti e la mancanza di diplomazia (prova ad immaginare la Lazio che bussa alla porta del Frosinone per proporre il prestito di un suo giovane..)
Comunque l'aspetto più grave sono i ragazzi che usciti dalla primavera rimangono a Formello senza giocare per un intera stagione (vedi il citato Seck)
Intanto partiamo da un presupposto i loro non sono affatto male quindi ci può stare che li facciano giocare, la cosa strana è che per loro sembra non esistere la gavetta.
Sicuramente gli intrallazzi dell'uomo che fumaincidono non poco, forse attueranno anche politiche più proficue per quel che concerne la fidelizzazione delle squadre minori.
Io ho solo un dubbio, magari anche se i nostri sono altrettanto forti (se non più forti) dei loro,
forse sono meno preparati dal punto di vista psicologico all'impatto con i prof, perchè comunque buttare subito nella mischia giovani che sono in prestito mi sembra un attimo un azzardo