I nostri giovani in prestito: stagione 2015/2016

Aperto da Magnopèl, 17 Lug 2015, 15:21

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: falco il 06 Dic 2015, 21:48
ma in questa giornata?  :(

tounkara minala strakosha pollace e filippini neanche un minuto.
crecco non ho controllato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799

Vinicius e Perea titolari con lo Zurigo e il Troyes. Elez subentrato a 3 dalla fine in Danimarca.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Nel turno infrasettimanale di B, presenza da titolare per Filippini nella sconfitta della Pro Vercelli contro l'Avellino. Da quanto letto in giro prestazione da 5,5, condita da un'ammonizione ad inizio gara.

Panca per Crecco. Tribuna per Minala.
Oggi altre 4 partite (presenti Tounkara, Strakosha e Pollace, tutti candidati alla panchina)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Maremma Laziale il 09 Dic 2015, 14:39
Nel turno infrasettimanale di B, presenza da titolare per Filippini nella sconfitta della Pro Vercelli contro l'Avellino. Da quanto letto in giro prestazione da 5,5, condita da un'ammonizione ad inizio gara.

Panca per Crecco. Tribuna per Minala.
Oggi altre 4 partite (presenti Tounkara, Strakosha e Pollace, tutti candidati alla panchina)

Edit: Crecco ha giocato quest'oggi contro il Cagliari (vittoria sarda per 3-1). Panchina per Rozzi

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469

Chissà com'è che il Troyes, che ha affidato le chiavi del suo attacco al poro Perea, è ultimo in Ligue 1 con la miseria di 6 punti in 17 partite (frutto di 6 pareggi ed 11 sconfitte) e con solo 9 gol fatti...

Sarà l'imponderabile..

EOT

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
A questa età basta poco per scomparire nell'anonimato pur essendo usciti dall'elite delle primavere.
Magari sei bravissimo tecnicamente, ma non hai la testa.
Hai la testa, ma la squadra va da schifo.
La squadra va bene, ma l'allenatore non ti vede.
Insomma tanti fattori.
Arrivare ed imporsi in A non è automatico nemmeno per ragazzi che hanno debuttato in A.
Male noi, ad illudersi che avevamo una generazione di fenomeni (mi ricordo di rose di prima squadra nelle quali i nostri ex primavera erano presenti in massa).
Oro colato che siamo riusciti (nella media delle squadre eccellenti) a portare un 91 (Cavanda)  un 92 (Onazi) , un 94 (Cataldi) e un 95 (Keita)  in prima squadra con una certa costanza.
Quello che preoccupa, se volete, è la prossima buttata perché con la Lazio, della generazione 96 e 97 non chi potrà mai giocarci.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: Adler Nest il 10 Dic 2015, 14:56
stagione buttata per molti.
A questa età basta poco per scomparire nell'anonimato pur essendo usciti dall'elite delle primavere.
Magari sei bravissimo tecnicamente, ma non hai la testa.
Hai la testa, ma la squadra va da schifo.
La squadra va bene, ma l'allenatore non ti vede.
Insomma tanti fattori.
Arrivare ed imporsi in A non è automatico nemmeno per ragazzi che hanno debuttato in A.
Male noi, ad illudersi che avevamo una generazione di fenomeni (mi ricordo di rose di prima squadra nelle quali i nostri ex primavera erano presenti in massa).
Oro colato che siamo riusciti (nella media delle squadre eccellenti) a portare un 91 (Cavanda)  un 92 (Onazi) , un 94 (Cataldi) e un 95 (Keita)  in prima squadra con una certa costanza.
Quello che preoccupa, se volete, è la prossima buttata perché con la Lazio, della generazione 96 e 97 non chi potrà mai giocarci.

Non sono d'accordo.
Il nostro settore giovanile ha avuto una crescita incredibile. Prima giovani forti ne uscivano, è vero, ma uno ogni tot anni, mentre da 5-6 anni sforniamo giovani ogni anno.
Noi ora perché abbiamo gente come Candreva, Marchetti, Biglia, ecc... ma in squadre di bassa A i vari Oikonomidis, Tounkara, Guerrieri, ma anche Murgia, Lombardi e Crecco, giocherebbero se non titolari comunque spessissimo.

A Lotito tante cose si possono dire, ma coi giovani sta lavorando bene. Non eccellentemente, ma bene.
La pecca è appunto la gestione dei prestiti, ma in questo potrebbero rientrare tanti altri fattori che non conosciamo.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: Balde89 il 10 Dic 2015, 16:42
Non sono d'accordo.
Il nostro settore giovanile ha avuto una crescita incredibile. Prima giovani forti ne uscivano, è vero, ma uno ogni tot anni, mentre da 5-6 anni sforniamo giovani ogni anno.
Noi ora perché abbiamo gente come Candreva, Marchetti, Biglia, ecc... ma in squadre di bassa A i vari Oikonomidis, Tounkara, Guerrieri, ma anche Murgia, Lombardi e Crecco, giocherebbero se non titolari comunque spessissimo.

A Lotito tante cose si possono dire, ma coi giovani sta lavorando bene. Non eccellentemente, ma bene.
La pecca è appunto la gestione dei prestiti, ma in questo potrebbero rientrare tanti altri fattori che non conosciamo.

io fondamentalmente sono d'accordo con te.
ma se non giocano neanche in B... un motivo ci deve pur'essere...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Crecco a 20 anni ha fatto 2 stagioni da rincalzo/titolare in serie B, non e' male

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Io onestamente pensavo che la Salernitana in B avrebbe garantito una scuola per molti dei nostri ragazzi.
Così non è stato, almeno quest'anno, e devo dire che Lotito è stato coerente con i tifosi granata quando assicurava che la Salernitana non sarebbe stata succursale.
Però resta il rammarico che sta passando un altra stagione e se continua così i nostri giovani a fine anno difficilmente troveranno una valorizzazione (penso a Minala che sta letteralmente buttando questa prima parte di stagione a Latina).
E allora se Salerno non deve essere per forza succursale che si trovi uno o più club e relative formule per valorizzare questi giovani.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: rocchigol il 10 Dic 2015, 16:46
io fondamentalmente sono d'accordo con te.
ma se non giocano neanche in B... un motivo ci deve pur'essere...

Sicuramente non sono scarsi. Tounkara al crotone è senza dubbio la punta più forte.
Io credo che la questione sia "cosa porta la valorizzazione di Tounkara nelle casse del Crotone": assolutamente nulla. Anzi, di fatto svalorizza i giocatori di proprietà del Crotone. Quindi, a parità di valore e in assenza di emergenze, Tounkara finisce per essere la seconda scelta.
Questo problema si risolve con il premio di valorizzazione, che Lotito prima o poi introdurrà e che è stata la grande pecca dei nostri prestiti. Sarà necessario, specie l'anno prossimo in cui avremmo ancora più giovani da far girare.

Sulla questione Salernitana, non mi risulta che i giocatori siano relegati in tribuna.. giocano, poco, ma giocano. Mi aspettavo anzi più giovani mandati lì...

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.557
Complimenti, segui spesso le partite e conosci molto bene gli attacanti del Crotone, perchè vista la classifica ed i minuti giocati da Tounkara, io oggettivamente nutro molti dubbi su affermazioni così assolute.

Se poi una squadra che si gioca la A utilizza giocatori meno forti per mancati 'premi di valorizzazione', allora il sistema è proprio da buttare.

Contenuto sponsorizzato

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Ottima prova di Filippini, oggi titolare contro il Cesena

Filippini 6.5 - Anche dalle sue parti il Cesena non riesce a sfondare, anzi. Appena si proietta in avanti è lui a creare molti grattacapi alla difesa avversaria.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.244
Crecco subentrato al 59' nel Lanciano che ha perso.
Rozzi, Strakosha e Pollace panca e basta.
Minala rapito dagli alieni (ma dove l'hanno portato?)
Tounkara?

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: WhiteBluesBrother il 12 Dic 2015, 23:33
Gli altri:
Crecco subentrato al 59' nel Lanciano che ha perso.
Rozzi, Strakosha e Pollace panca e basta.
Minala rapito dagli alieni (ma dove l'hanno portato?)
Tounkara?

Tounkara è sempre al seguito della squadra (tanto che da ogni trasferta ci mette qualche foto su instagram), ma non entra mai: secondo me è diventato l'accompagnatore ufficiale, in seconda.  :beer:

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.854
di crecco, che non so come abbia giocato, va detto che entra con la sua squadra in dieci uomini in una partita che a leggere le cronache e a vedere i riflessi filmati che si trovano su internet è stata praticamente un monologo dei padroni di casa
il lanciano mi pare sia penultimo in classifica, chissà se questo non abbia una qualche influenza negativa sul calciatore, al netto dei suoi limiti

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.667
Citazione di: Checco_Puricelli il 12 Dic 2015, 19:38
Ottima prova di Filippini, oggi titolare contro il Cesena

Filippini 6.5 - Anche dalle sue parti il Cesena non riesce a sfondare, anzi. Appena si proietta in avanti è lui a creare molti grattacapi alla difesa avversaria.
Molto bene.
Finora ha giocato 6 partite intere e 2 volte è subentrato. Diciamo più o meno 1/3 delle partite se le è giocate.
Buona esperienza.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Tounkara e Crecco in panca, così come Strakosha e Pollace ieri sera. Minala disperso in tribuna.

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Cross di filippini e gol del provercerlli.
Sta giocando terzino sinistro.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.301

ieri panchina per Strakosha e Pollace, oggi panchina per Tounkara
Minala e Crecco non pervenuti

tranne che a Filippini, a tutti cambierei squadra

Discussione precedente - Discussione successiva