I nostri giovani in prestito - stagione 2021/2022

Aperto da hafssol, 30 Ago 2021, 19:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Questa carrellata di nomi mi dà i brividi.

il buon padre di famiglia Lotito, deve prendere Tare per i [...], appenderlo all'asta della bandiera della Lazio a Formello e lasciarcelo fino a fine agosto. E Lotito stesso, se deve vende' villa san sebastiano, la casa a Cortina, i prosciutti che ha in cantina, la collezione di francobolli di Enrico e la raccolta di tutti i numeri di Famiglia Cristiana della signora Cristina solo per espiare, ma solo parzialmente, la cazzata fatta.
No, non deve fare il "buon padre di famiglia" ma l'imprenditore azionista di maggioranza di una SpA, deve licenziare un ds che in tre anni ha arrecato gravi danni alla società di cui è dipendente. Ma non lo fa.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.221
Citazione di: Laziale-forever il 25 Mag 2022, 08:30
L'acquisto di Muriqi a quel prezzo è in assoluto la catzata più grossa fatta da un ds della Lazio e, forse, solo se Tare porta Mbappé svincolato potrà cancellarla.

Hai dimenticato Mendieta. Perlomeno nessuno è partito con l'arrivo di Muriqi, invece con Mendieta abbiamo perso Nedved. Pensa se Muriqi avesse sostituito Ciro.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Mendieta veniva da miglior ccampista della CL.

maratoneta

*
Lazionetter
* 944
Citazione di: Laziale-forever il 25 Mag 2022, 09:19
Non c'entra??? In tre anni, il ds che vorresti ringraziare SE riesce a rivendere Muriqui, ha fatto disastri a non finire, hai visto che squadra rientra a formello  tra un mese??? Che ce famo, il brodo??? E vorresti pure ringraziarlo??? a carcinkulo andrebbe preso!!!
Quello che tu vorresti prendere a carcinkulo ci ha permesso di essere tra le prime 5 negli ultimi 5/6 anni,se a te sembra poco cambia squadra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: maratoneta il 25 Mag 2022, 12:14
Quello che tu vorresti prendere a carcinkulo ci ha permesso di essere tra le prime 5 negli ultimi 5/6 anni,se a te sembra poco cambia squadra
Squadra arrivata 5° cinque anni fa (la trasformo in 4-3-3 per comodità di confronto):

Strakosha

Marusic L.Felipe De Vrij Radu

Milinkovic Leiva L.Alberto

F. Anderson Immobile Lulic

Squadra arrivata 5° quest'anno (Metto Lazzari a sx per facilitare il confronto grafico):

Strakosha

Marusic L.Felipe Acerbi Lazzari

F.Anderson Immobile Zaccagni

Ammazza un lavorone ha dovuto fa. E tralasciamo il fatto che siamo arrivati un anno 8° e un altro 6°. E tralasciamo che per riempire sta rosa dalla stagione successiva ha portato (oltre Lazzari ed Acerbi, escludendo Neto e Jordao che son soldi fatti girare per l'affare Keita, escludendo Casaola, Sprocati, Cicerelli, Akpa e tutti gli altri impicci con la Salernitana):

Badelj 0 (buono)
Correa 18 (buono)
Durmisi 7,5
Djavan Anderson 0
Valon Berisha 8
Adekanye 0
Karo 0
Kiyine 1
Jony 1,5
Dziczek 3
Vavro 12
Fares 8
Muriqi 20
Raul Moro 6
Escalante 0
Reina 0
Pedro 0 (ottimo)
Zaccagni 8 (ottimo)
Hysaj 0
Romero 0
Kamenovic 3
Basic 7

Al netto di ciò che ho premesso prima col discorso sui portoghesi e sui giocatori dalla Salernitana, esclusi dal conto gli acquisti che ho messo tra parentesi come buoni oppure ottimi, abbiamo una squadra che è quasi la stessa di 5 anni fa e ha dilapidato 77 mln di euro.

Dovessimo includere portoghesi e Salernitana, arriveremmo a 120-130, ma non lo faccio perché non sarebbe giusto.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.082
Citazione di: ElRifle il 25 Mag 2022, 12:47
Squadra arrivata 5° cinque anni fa (la trasformo in 4-3-3 per comodità di confronto):

Strakosha

Squadra arrivata 5° quest'anno (Metto Lazzari a sx per facilitare il confronto grafico):

Strakosha

Ammazza un lavorone ha dovuto fa. E tralasciamo il fatto che siamo arrivati un anno 8° e un altro 6°. E tralasciamo che per riempire sta rosa dalla stagione successiva ha portato (oltre Lazzari ed Acerbi, escludendo Neto e Jordao che son soldi fatti girare per l'affare Keita, escludendo Casaola, Sprocati, Cicerelli, Akpa e tutti gli altri impicci con la Salernitana):

Badelj 0 (buono)
Correa 18 (buono)
Durmisi 7,5
Djavan Anderson 0
Valon Berisha 8
Adekanye 0
Karo 0
Kiyine 1
Jony 1,5
Dziczek 3
Vavro 12
Fares 8
Muriqi 20
Raul Moro 6
Escalante 0
Reina 0
Pedro 0 (ottimo)
Zaccagni 8 (ottimo)
Hysaj 0
Romero 0
Kamenovic 3
Basic 7

Al netto di ciò che ho premesso prima col discorso sui portoghesi e sui giocatori dalla Salernitana, esclusi dal conto gli acquisti che ho messo tra parentesi come buoni oppure ottimi, abbiamo una squadra che è quasi la stessa di 5 anni fa e ha dilapidato 77 mln di euro.

Dovessimo includere portoghesi e Salernitana, arriveremmo a 120-130, ma non lo faccio perché non sarebbe giusto.
beh ?
credo altrove spendano pure di piu' .
ovviamente non mi metto a fare nessuna ricerca.
comunque con berisha siamo rientrati, moro kamenovic escalante basic e romero sicuramente a conti fatti portano plusvalenze.
muriqi e vavro vediamo come va a finire.
io non la vedo cosi' tragica, valutando solo il periodo incriminato tra l'altro , perche' quello precedente ribalta totalmente .
ma mica le squadre si possono fare senza errori, non e' possibile da nessuna parte.
anzi, qua' sprechiamo meno soldi rispetto ad altri.
il problema e' che poi lotito non ce li mette e gli errori te li porti in groppa.
tutto qua'.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: alenlalieno il 25 Mag 2022, 15:00
beh ?
credo altrove spendano pure di piu' .
ovviamente non mi metto a fare nessuna ricerca.
comunque con berisha siamo rientrati, moro kamenovic escalante basic e romero sicuramente a conti fatti portano plusvalenze.
muriqi e vavro vediamo come va a finire.
io non la vedo cosi' tragica, valutando solo il periodo incriminato tra l'altro , perche' quello precedente ribalta totalmente .
ma mica le squadre si possono fare senza errori, non e' possibile da nessuna parte.
anzi, qua' sprechiamo meno soldi rispetto ad altri.
il problema e' che poi lotito non ce li mette e gli errori te li porti in groppa.
tutto qua'.
Niente, manco davanti ai fatti.

Berisha hai preso 4 e speso 8, Muriqi e Vavro comunque ci vai a perdere e voglio vedere quanto.

Kamenovic 3, Moro 6, Basic 7, ci fai plusvalenza? Ma in quale film? Escalante e Romero sono a zero e non fanno mucchio nei 77 mln.

Certo che le squadre non si possono fare senza errori, ma qui si parla di averla fatta con quasi SOLO errori dall'agosto del 2018.

Degli anni precedenti si è preso i giusti meriti, chi glieli tocca? Mi pare che tutti o quasi gli abbiamo dato il giusto peso e fatto i giusti complimenti.

Nelle ultime 8 e ripeto OTTO sessioni di mercato sono stati fatti quasi solo esclusivamente errori che non hanno portato né titolari, né giocatori utili al turnover e né plusvalenze, al netto dei già nominati tra parentesi.

77 milioni.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.684
Mendieta veniva da miglior ccampista della CL.
per due anni consecutivi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: ElRifle il 25 Mag 2022, 12:47

Strakosha

Strakosha

Badelj 0 (buono)
Correa 18 (buono)
Durmisi 7,5
Djavan Anderson 0
Valon Berisha 8
Adekanye 0
Karo 0
Kiyine 1
Jony 1,5
Dziczek 3
Vavro 12
Fares 8
Muriqi 20
Raul Moro 6
Escalante 0
Reina 0
Pedro 0 (ottimo)
Zaccagni 8 (ottimo)
Hysaj 0
Romero 0
Kamenovic 3
Basic 7

Però c'è da dire che con la plusvalenza di Correa ci copri le minusvalenze degli altri e che la vendita e riacquisto di FA è stato un capolavoro (pensa cosa pensano i tifosi degli Hammers del loro manager).
Alla fine i veri soldi spesi male sono per Muriqi e per Farese su entrambi sono convinto ci sia anche la zampino dello spiacentino che ne caldeggiava l'acquisto. Tant'è che con Sarri la musica è completamente cambiata e gli acquisti sono tornati ad essere buoni/ottimi a parte qualche dettagli (Kamenovic e Cabral, imho entrambi non malaccio) che comunque non pesano quasi nulla sui bilanci della società e sull'economia della squadra.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
mettici pure la parabola della primavera cha aiuta nel giudizio...

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: volerevolare il 25 Mag 2022, 17:51
Però c'è da dire che con la plusvalenza di Correa ci copri le minusvalenze degli altri e che la vendita e riacquisto di FA è stato un capolavoro (pensa cosa pensano i tifosi degli Hammers del loro manager).
Alla fine i veri soldi spesi male sono per Muriqi e per Farese su entrambi sono convinto ci sia anche la zampino dello spiacentino che ne caldeggiava l'acquisto. Tant'è che con Sarri la musica è completamente cambiata e gli acquisti sono tornati ad essere buoni/ottimi a parte qualche dettagli (Kamenovic e Cabral, imho entrambi non malaccio) che comunque non pesano quasi nulla sui bilanci della società e sull'economia della squadra.
A volte veramente credo (spero) di essere in un videogame.

Vorrei capire come può Inzaghi aver chiesto un kosovaro storto del Fenerbahce e un pseudo esterno sinistro senza un crociato della Spal. Vi giuro non ci crederei manco se l'ammettesse lui stesso adesso.

Correa l'hai pagato 18 e venduto a 24 + bonus. L'avesse venduto a 85 mln allora sì che avrebbe coperto le minusvalenze degli altri. Se poi vogliamo parlare di minusvalenze allora ci mettiamo Strakosha e Luiz Felipe? Evitiamo va.

Kamenovic non malaccio? Per mezz'ora all'ultima di campionato? Non pesa sull'economia (chissà perché tesserato a gennaio e non ad agosto scorso)? Cabral (che non è malaccio no) che c'entrava meno di zero con quello che ci serviva a gennaio?

Stai dicendo che quindi è scemo Sarri, visto che non hanno visto il campo, come era scemo Inzaghi che chiedeva giocatori improponibili.

OK

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: ElRifle il 25 Mag 2022, 18:56
Se poi vogliamo parlare di minusvalenze allora ci mettiamo Strakosha e Luiz Felipe? Evitiamo va.

Non intervengo sul resto, argomenti sviscerati milioni di volte. Anche basta.

Però la frase quotata va chiarita. Perdere quei giocatori a zero non comporta alcuna minusvalenza. Uno del settore dovrebbe saperlo.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ElRifle il 25 Mag 2022, 18:56

Correa l'hai pagato 18 e venduto a 24 + bonus. L'avesse venduto a 85 mln allora sì che avrebbe coperto le minusvalenze degli altri. Se poi vogliamo parlare di minusvalenze allora ci mettiamo Strakosha e Luiz Felipe? Evitiamo va.

Forse non sai che a bilancio dopo x anni Correa non pesava 18 e che quindi con lui hai coperto abbondantemente le minusvalenze degli altri.
Su Strakosha e Luis Felipe ti ha già erudito syrinx, quindi sì, evitiamo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: syrinx il 25 Mag 2022, 19:04
Non intervengo sul resto, argomenti sviscerati milioni di volte. Anche basta.

Però la frase quotata va chiarita. Perdere quei giocatori a zero non comporta alcuna minusvalenza. Uno del settore dovrebbe saperlo.

Si, il danno economico è una mancata plusvalenza, di vere minusvalenze la Lazio ne ha fatte poche negli anni e per importi marginali
Non penso comunque fosse il focus del discorso di ElRifle

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.082
io sapevo che correa è andato per 30 totali e per via della formula l'Inter ha pagato la % agli spagnoli.
letto su un forum interista.
poi boh

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Si, il danno economico è una mancata plusvalenza, di vere minusvalenze la Lazio ne ha fatte poche negli anni e per importi marginali
Non penso comunque fosse il focus del discorso di ElRifle
Ma guarda non ci perdo altro tempo, cerca di attaccarsi al fumo della pipa per venirmi contro a prescindere.

Penso che anche un bambino avrebbe capito cosa intendessi.

Strakosha e Luiz Felipe sono stati presi a 0 e 1, li ammorti dopo 5 mesi, figuriamoci dopo 5 anni.

Ma uno del settore scouting non dovrebbe neanche saperlo, al max un direttore sportivo.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: robylele il 25 Mag 2022, 19:20
Forse non sai che a bilancio dopo x anni Correa non pesava 18 e che quindi con lui hai coperto abbondantemente le minusvalenze degli altri.
Su Strakosha e Luis Felipe ti ha già erudito syrinx, quindi sì, evitiamo.
Forse non sai...  :) :) :)

Il costo di un cartellino si ammorta di tot mln di euro ogni anno, se paghi un giocatore 18 mln e gli fai un contratto di 5 anni e lo vendi dopo tre anni, hai ammortato 10,8 mln.

A bilancio Correa lo avevi a 8 mln, ma quei 24 mln rimangono sempre 24 mln. Non è che nel portafogli ti ritrovi di più.
La plusvalenza vale soldi fittizi, sul mercato hai quanto incassi da mettere. La plusvalenza stessa ti serve invece per "aggiustare" il bilancio successivo (per carità eh, magari ne facessimo di più).

Forse non sai cit.  :D

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Ps - Scrivo 24 e magari i bonus non erano scudetto e Champions, magari erano al primo goal e alla decima presenza e di milioni ne abbiamo presi 35.

Non cambia comunque il discorso generale.

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Certo è che il Muriqui di Mallorca è un giocatore che può essere nelle rotazioni, soltanto che nelle rotazioni sì perde perché deve giocare titolare x le sue caratteristiche. Poi alcuni dei prestiti a me piacciono, tipo AA che se avesse avuto la possibilità di crescere in un Sassuolo sarebbe diventato un bel giocatore, oppure un Lombardi che in B ha sempre fatto bene, peccato che non si sia mai cimentato in una di A.

Discussione precedente - Discussione successiva