I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività

Aperto da jp1900, 23 Mar 2011, 17:43

Discussione precedente - Discussione successiva

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: chiaralich il 25 Mar 2011, 23:41
i cori a lotito ci saranno sempre purtroppo...mettiamocelo in testa... nemmeno a me fanno piace, anzi irritano, li ritengo inutili e portano pure sfiga.
ma il sostegno alla squadra non è MAI MANCATO all'olimpico quest'anno... gli scorsi anni era una pena, quest'anno no.
chiara, io allo stadio ci vado.
tutto questo 'sostegno', per una squadra che fino ad un mese fa non era mai scesa al di sotto del secondo posto, io non l'ho visto.
ma forse abbiamo idee diverse di quello che vuol dire sostenere la squadra.  ;)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Citazione di: intruppone23 il 25 Mar 2011, 23:46
chiara, io allo stadio ci vado.
tutto questo 'sostegno', per una squadra che fino ad un mese fa non era mai scesa al di sotto del secondo posto, io non l'ho visto.
ma forse abbiamo idee diverse di quello che vuol dire sostenere la squadra.  ;)

Se vai allo stadio sei corresponsabile del mancato sostegno dunque ...

Io pure penso come Chiaralich che, inve ce,  il sostegno ci sia stato tutto l'anno. E che le polemiche di questi giorni siano inopportune (se non strumentali).

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Se vai allo stadio sei corresponsabile del mancato sostegno dunque ...

Io pure penso come Chiaralich che, inve ce,  il sostegno ci sia stato tutto l'anno. E che le polemiche di questi giorni siano inopportune (se non strumentali).
vado allo stadio, ma non sto in curva.
purtroppo, e ripeto purtroppo, se non fai parte di un gruppo, difficilmente puoi far partire un coro.
e i gruppi o sono in curva o sono molto vicini (non solo come posizione) alla curva.

non mi sento corresponsabile. è come dire che siccome stiamo facendo la guerra alla Libia sono in disertore perchè non sono con le armi in spalla. il giorno che la nord canterà per tutta la partita, canterò per tutta la partita, e anche di più.
se la nord non canta, e  fa partire i cori contro lotito, per me non sostiene come dovrebbe.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Citazione di: intruppone23 il 26 Mar 2011, 00:03
purtroppo, e ripeto purtroppo, se non fai parte di un gruppo, difficilmente puoi far partire un coro.
e i gruppi o sono in curva o sono molto vicini (non solo come posizione) alla curva.

non mi sento corresponsabile. è come dire che siccome stiamo facendo la guerra alla Libia sono in disertore perchè non sono con le armi in spalla. il giorno che la nord canterà per tutta la partita, canterò per tutta la partita, e anche di più.
se la nord non canta, e  fa partire i cori contro lotito, per me non sostiene come dovrebbe.

Per me quest'anno, invece, la curva ha fatto molto meglio dell'anno scorso. In alcune partite anche molto bene. E' il resto dello stadio piuttosto desolante tra mancate presenze ed apatia più o meno generalizzata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: ZanoniBC il 25 Mar 2011, 23:36
embe'? non e' che se anche altrove qualcuno trova il modo (poco intelligente) di pensalizzare la squadra per cui dichiara di fare il tifo, allora si e' giustificati nel farlo anche qui.

Mauri e Gargano hanno detto tutti e due la stessa cosa: gli incitamenti e un ambiente favorevole sono utili alla squadra, i fischi e un ambiente ostile trasmettono negativita' (cioe', la danneggiano).

e io ancora non ho capito per quale motivo un tifoso agisce per penalizzare la squadra per la quale dovrebbe in teoria fare il tifo...

Tu sei l'ultimo che può parlare.

Al resto ti dico che non è una giustificazione, ma molti qui dentro osannavano il pubblico di napoli, tiè eccotelo er pubblico de napole.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: NBA-LAZIO il 26 Mar 2011, 02:35
Al resto ti dico che non è una giustificazione, ma molti qui dentro osannavano il pubblico di napoli, tiè eccotelo er pubblico de napole.

e' giusto osannare il pubblico di Napoli quando il pubblico di Napoli, incitando la squadra, si rivela un fattore positivo per la squadra. quando invece fa altro, il pubblico di Napoli non e' da osannare ma da criticare. nei fatti, pero', quest'anno il pubblico del Napoli batte il pubblico della Lazio 4 o 5 a 0 (per presenze, incitamento allo stadio, ambiente 'positivo').

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: ZanoniBC il 26 Mar 2011, 07:40
e' giusto osannare il pubblico di Napoli quando il pubblico di Napoli, incitando la squadra, si rivela un fattore positivo per la squadra. quando invece fa altro, il pubblico di Napoli non e' da osannare ma da criticare. nei fatti, pero', quest'anno il pubblico del Napoli batte il pubblico della Lazio 4 o 5 a 0 (per presenze, incitamento allo stadio, ambiente 'positivo').
no no, mi dispiace ma io sta storia del tifoso che come un idiota deve applaudire e basta non la mandero' mai giu'... perche' alla fin fine questo si sta cercando di far passare !

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Mar 2011, 08:18
no no, mi dispiace ma io sta storia del tifoso che come un idiota deve applaudire e basta non la mandero' mai giu'... perche' alla fin fine questo si sta cercando di far passare !

Ma perche', cosa ti deve la Lazio, a te?
Quale obbligo ha sottoscritto la Lazio nel momento della fondazione verso i suoi tifosi?

Di cosa ci si innamora quando si vedono quei colori?
Di cosa ci si innamora quando si tifa per il Cambridge City? [Quando abitavo la' era la squadra che andavo a vedere regolarmente (biancoblu, contro gli odiati e molto piu' forti United, gialloverdi e un paio di categorie piu' in alto)]. Ci si aspettano vittorie che non verranno mai? Si va a vederli per prenderli per il culo quando perdono contro lo Stourbridge e quando lisciano a due metri dalla porta? Ma davvero siamo cosi' meschini? Ma perche' non ce ne stiamo a casa, allora? Ci staremmo a provare ad avere una claque di perdenti falliti che ci guardano mentre lavoriamo e si sbellicano dalle risate se la facciamo noi, una cazzata? Ah, ma loro guadagnano milioni. Ma sticazzi no, eh? Sono uomini, hanno muscoli e sentimenti, e possono reagire positivamente o negativamente a fattori esterni. Milioni o no.

Che cazzo e' il tifo, porcaccia di quela zozza?

Davvero e' il diritto di criticare e fischiare, preventivamente se ci va, in quanto clienti?
Davvero e' la liberta' di fare quello che vogliamo, anche davanti all'evidenza che il nostro comportamento non aiuta la squadra che in teoria dovremmo amare? Lo facciamo per lei, come il marito che picchia la moglie?

Davvero e' sedersi sul trespolo aspettando l'errore e la sconfitta (dio ce ne scampi, senza sostenere la squadra sgolandoci nel frattempo, ma brontolando col vicino) cosi' possiamo dire te l'avevo detto, e provare quella speciale soddisfazione che aumenta la nostra autostima?

ma davero?
Perche' se e' cosi' si spiega perche' pagate per andarla a vedere. Non esiste un veicolo cosi' efficace e non violento (manco sempre) per sentirsi meglio, sfogarsi, vomitare le nostre frustrazione prima di ricominciare un'altra settimana di merda.

Praticamente la Lazio la vedete come il vostro divano dello psicanalista personale, e costa anche un po' meno.
Questo e' il tifo della Lazio oggi.
Bella roba.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: intruppone23 il 26 Mar 2011, 00:03

io sono in distinti... e i cori, è vero, partono sempre dalla curva, ma è anche vero che la maggior parte della gente degli altri settori non canta proprio...la curva è l'unica a sostenere la squadra, unita a chi, come me, canta pure dagli altri settori.
ma i cori partono continuamente (dai contro il palermo  stavo andando fuori di testa, che hanno cantato il nuovo coro per un'ora e mezza  :s )
ma anche ai tempi di cragnotti dalla tevere non volava una mosca...

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.904
Citazione di: Tarallo il 26 Mar 2011, 09:01
Ma davvero siamo cosi' meschini?

Lo facciamo per lei, come il marito che picchia la moglie?

cosi' possiamo dire te l'avevo detto, e provare quella speciale soddisfazione che aumenta la nostra autostima?

Non esiste un veicolo cosi' efficace e non violento (manco sempre) per sentirsi meglio, sfogarsi, vomitare le nostre frustrazione prima di ricominciare un'altra settimana di merda.

Praticamente la Lazio la vedete come il vostro divano dello psicanalista personale, e costa anche un po' meno.

Hai riassunto tutto in poche righe, la pura e semplice verità.

100%

TheJoker

*
Lazionetter
* 337
la visione del tifoso che traccia Tarallo mi ricorda le parole di un noto conducator romano quando parla di tifo sentimentale legato ad un calcio un po retrò quando il sintetico non si conosceva e quando l'assembramento di 22 signori in brache corte produceva una nuvola di polvere che era una realtà tipicamente locale chiamata pozzolana. :)
forse siamo coetanei e se così fosse abbiamo vissuto la piena evoluzione di questo mondo, una volta se ti ricordi si diceva che eravamo una nazione di allenatori, ma le critiche e i pareri appassionati del  tifoso si limitavano al palcoscenico dello stadio tutt'al più nel bar sottocasa o con la piccola e ristretta cerchia di amici.
oggi grz ai possenti mezzi mediatici e al bombardamento che ne deriva ci sentiamo in dovere di poter dire la nostra in qualsiasi ora del giorno, abbiamo cambiato le nostre abitudini mentre prima la domenica era il fine oggi sembra essere diventato un simpatico contorno indaffarati come siamo a rincorrerci dietro durante tutta la settimana perchè magari mauri s'è svejato cor cul.o scoperto.
ecco, io quel" innamorato della maja e de quei colori " l'ho perso un pò di vista perchè mi sento, mentre faccio suonare la tastiera del computer un protagonista, tra virgolette, cosa che prima non percepivo perchè mi interesav solo il fine ultimo vedere vincere quei colori, mentre oggi sta diventando sempre più solo un contorno preso e presi come siamo a contare i peli delle chiap.pe di ogni singolo personaggio ch pronuncia il nome della Lazio.
forse non lo sò la butto li cragnotti nella sua visione manageriale del calcio ha creato un mondo di mostri dove tutti possono dire tutto ed occuparsi di tutto.

fosse il caso di fare tutti un passo indietro???

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Quale obbligo ha sottoscritto la Lazio nel momento della fondazione verso i suoi tifosi?

Di cosa ci si innamora quando si tifa per il Cambridge City? [Quando abitavo la' era la squadra che andavo a vedere regolarmente (biancoblu, contro gli odiati e molto piu' forti United, gialloverdi e un paio di categorie piu' in alto)]. Ci si aspettano vittorie che non verranno mai? Si va a vederli per prenderli per il culo quando perdono contro lo Stourbridge e quando lisciano a due metri dalla porta? Ma davvero siamo cosi' meschini? Ma perche' non ce ne stiamo a casa, allora? Ci staremmo a provare ad avere una claque di perdenti falliti che ci guardano mentre lavoriamo e si sbellicano dalle risate se la facciamo noi, una cazzata? Ah, ma loro guadagnano milioni. Ma sticazzi no, eh? Sono uomini, hanno muscoli e sentimenti, e possono reagire positivamente o negativamente a fattori esterni. Milioni o no.

Davvero e' il diritto di criticare e fischiare, preventivamente se ci va, in quanto clienti?
Davvero e' la liberta' di fare quello che vogliamo, anche davanti all'evidenza che il nostro comportamento non aiuta la squadra che in teoria dovremmo amare? Lo facciamo per lei, come il marito che picchia la moglie?

Davvero e' sedersi sul trespolo aspettando l'errore e la sconfitta (dio ce ne scampi, senza sostenere la squadra sgolandoci nel frattempo, ma brontolando col vicino) cosi' possiamo dire te l'avevo detto, e provare quella speciale soddisfazione che aumenta la nostra autostima?

ma davero?
Perche' se e' cosi' si spiega perche' pagate per andarla a vedere. Non esiste un veicolo cosi' efficace e non violento (manco sempre) per sentirsi meglio, sfogarsi, vomitare le nostre frustrazione prima di ricominciare un'altra settimana di merda.

Bella roba.

Piu' che altro il tifoso medio della Lazio ci dovrebbe andare dallo psicanalista, ma uno bravo.
E io mi ci metto in mezzo, sia chiaro.
Secondo me è sadomasochismo, ecco il punto.
Fischiare il giocatore o l'allenatore alla lettura delle formazioni è un po' come fischiare se stessi.
E quando siamo primi o secondi, comunque non ci crediamo.
Accusiamo la squadra di non crederci ma in realta' siamo noi i primi.
Il dire te l'avevo detto dopo esserci lamentati non aumenta affatto la nostra autostima, ma piuttosto
ci rassicura nel nostro cantuccio d'infelicita' e di incompiutezza, al riparo da pericolosi picchi di felicita'.

Tutti i presidenti della Lazio hanno subito contestazioni, nessuno escluso.
ma Lotito è quello che si resta meglio allo scopo: è perfetto nella sua imperfetta ambizione
alla positivita'.
E' la metafora di una vita che ci delude, di un lavoro che non ci piace, di un matrimonio che ci annoia.

E le nostre divisioni, i nostri conflitti tra tifosi, sono anch'esse simboli di contraddizioni interne laceranti
che fanno parte di noi e non riusciamo a ricomporre.

E ha ragione Joker citando Cragnotti che crea mostri, perche' nel momento di nostra massima gloria ci ha dato anche lo stigma di clienti, e oramai noi lo abbiamo introiettato.
Sono cliente, pago, e non sto dando soldi alla mia passione, perche' la passione non si compra e non ha prezzo.
Sto pagando il mio diritto a esprimere la mia negativita' sull'oggetto del mio amore.
E' un'estremizzazione, ma in fondo anche plausibile, del calcio-business moderno.
E noi laziali in quanto a estremizzazioni siamo sempre stati all'avanguardia.

Contenuto sponsorizzato

svengo80

*
Lazionetter
* 61
il pagante ha sempre ragione?????????????????????

ho letto pochi frammenti del topic ma non si stava parlando della Nostra Lazio vero??? non si stava parlando di un'emozione unica, di qualcosa che va' oltre l'interesse per il calcio, di quella storia che rende orgogliosi a prescindere.....

Leggere certi commenti mi fa' venire i brividi..... Per me la Lazio non si può misurare in base alle coppe vinte, al piazzamento in campionato oppure al campionato in cui milita... Non funziona cosi, o almeno non funziona per me.... E' un'amore che prescinde da tutto e da tutti....

Abbiamo perso il derby? Me ne sbatto non farei cambio con quei abusivi anche perdendolo da qui all'eternità!!!!!!!!!!!!! La squadra è fatta di uomini, per carità professionisti, ma sembre uomini e come tali sono soggetti all'atmosfera esterna....

Il resto sono seghe mentali... C'è sempre chi sputa in alto, io cercherei di non sputarmi adosso.....

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

ma davero?

Bella roba.
come al solito te la soni e te la canti iniziando a martoriare la tastiera ed emettendo sentenze in base ad un prodromo sbagliato in partenza ma che poi sembra far filare liscio il resto del discorso, peccato che se è una caxxata la base del discorso è una caxxata anche tutto il resto!
Ho parlato di criticare o fischiare preventivamente? NO io NO!! Lo hai fatto tu citandomi per basare su cio' la tua filippica! Io ho semplicemente risposto ad uno che diceva che i tifosi del napoli son da elogiare se applaudono e da criticare quando fischiano qualcosa che non gli piace .. e allora?? che diavolo vuoi?? è fischiare preventivo?? A te non sta bene che un tifoso contesti civilmente quando qualcosa non gli piace, beh a me invece si... cosa vuoi.. chi sei? il verbo?? e soprattutto come ti permetti di giudicare tu quale sia il modo di comportarsi alla stadio o in qualsiasi altro luogo se fatto in modo civile? chi ha detto che il tuo modo di intendere il tifoso sia quello giusto? dove sta scritto? La lazio a me qualcosa deve, deve in proporzione a cio' che contribuisco, senza di me e senza tutti quelli come me la lazio muore, io qualcosa per la lazio, nel mio piccolo e nelle mie possibilita', ho fatto, insieme ad altri migliaia.....e  chissa' se lo hai fatto anche tu!
Ed impara a rispettare le idee degli altri senza aggredirli sempre. perche chi fa cosi' non è idealmente migliore di chi fischia preventivamente!

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

ma davero?

Bella roba.

Non sono d'accordo per un semplice fatto: tutto questo ragionamento prevedrebbe l'uso di almeno qualche centinaio di neuroni, cosa di cui una fetta della Curva non e' provvista.

Mi dispiace ma bisogna dire le cose come stanno. Sono scomode, possono sembrare irrispettose verso chi ha un'idea diversa, ma in realta' non ci si confronta assolutamente con NESSUNA IDEA, ma con un ammasso di ideologia informi date in pasto ad alcuni poveracci.

Chi urla Lotito pezzo di merda da anni, chi ha scioperato quando eravamo in Champions, chi grida a Reja che e' un vecchio di merda o cose anche peggiori, chi si fa sempre riconoscere per gli UH UH UH razzisti, non puo' essere classificato come persona pensante, ed io mi rifiuto di avere un CONFRONTO con questa gente, perche' significherebbe mettersi sullo stesso piano, e mi dispiace, ma non mi ci ritengo.

Le poche volte che ho provato un confronto sui fatti sono finite sempre alla stessa maniera: o insulti senza senso (ebreo ecc...) oppure con appuntamenti minacciosi fuori o dentro lo stadio. Questa e' l'unica maniera con cui le BESTIE sanno esprimersi.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Grazie al tifo, uomini normali con la sola fortuna di avere i piedi buoni sono idolatrati ed hanno una vita migliore è più agiata di quello che meriterebbero.
Grazie al tifo ci sono persone che antepongono una squadra di calcio ai propri affetti ed interessi, anche se la ragione suggerirebbe il contrario.
Grazie al tifo quando le cose non vanno bene e chi indossa la maglia che ami non sembra faccia a sufficienza per renderle merito a volte si contesta. A volte anche eccedendo (e sbagliando). Ma quando non si superano i limiti la contestazione è sacrosanta e giustificata.

Infine una cosa. Molti continuano a costruire le proprie tesi su ipotetici fischi preventivi indirizzati alla squadra.
Questa è una falsità assoluta. Quest'anno non c'e stato alcun fischio preventivo.
Quelli contro il cesena erano dovuti al derby. Quindi successivi.
Peraltro,al termine di una settimana in cui il comportamento della tifoseria è stato impeccabile.
In altre situazioni simili, tifoserie molto più sponsorizzate della nostra si sono presentate con le bombe carta ed hanno creato un clima di guerra nell'indulgenza generale.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Per me il tifo è passione irrazionale.
Grazie al tifo, uomini normali con la sola fortuna di avere i piedi buoni sono idolatrati ed hanno una vita migliore è più agiata di quello che meriterebbero.
Grazie al tifo ci sono persone che antepongono una squadra di calcio ai propri affetti ed interessi, anche se la ragione suggerirebbe il contrario.
Grazie al tifo quando le cose non vanno bene e chi indossa la maglia che ami non sembra faccia a sufficienza per renderle merito a volte si contesta. A volte anche eccedendo (e sbagliando). Ma quando non si superano i limiti la contestazione è sacrosanta e giustificata.

Infine una cosa. Molti continuano a costruire le proprie tesi su ipotetici fischi preventivi indirizzati alla squadra.
Questa è una falsità assoluta. Quest'anno non c'e stato alcun fischio preventivo.
Quelli contro il cesena erano dovuti al derby. Quindi successivi.
Peraltro,al termine di una settimana in cui il comportamento della tifoseria è stato impeccabile.
In altre situazioni simili, tifoserie molto più sponsorizzate della nostra si sono presentate con le bombe carta ed hanno creato un clima di guerra nell'indulgenza generale.

Ti sei perso qualche fischio alla lettura delle formazioni ai nomi di Stefano Mauri, Edoardo Reja e altri ben precedenti al Derby.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Ma quando non si superano i limiti la contestazione è sacrosanta e giustificata.

ma e' anche utile, a tuo avviso? cioe', i fischi e le contestazioni sono funzionali al miglioramento delle prestazioni della squadra per la quale si fa il tifo?

perche' la parte in causa - nello specifico, Reja e Mauri (unico giocatore della Lazio che gioca stabilmente e da titolare in nazionale) - sostengono invece che TRASMETTONO NEGATIVITA' (riferendosi a tutto l'ambiente, immagino aradio comprese).

insomma, anche se i fischi fossero 'sacrosanti e giustificati'... me lo spieghi il senso di un TIFOSO che consapevolmente trasmette negativita' alla propria squadra? io sinceramente questo senso non riesco a trovarlo.

soprattutto, potresti gentilmente spiegarmi cosa cambia - per te come PERSONA - fischiare o applaudire (al di la' del risultato e/o della prestazione) al termine della partita?

Contenuto sponsorizzato

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Mauri ha ragione ma non e' una cosa che riguarda solo la Lazio,bensi' la citta' di Roma (di la' stanno pure peggio) e piu' in generale il calcio italiano se non tutto il paese.
Un paese educato all'odio, al do ut des, alle tessere del tifoso che non sono altro che carte di credito.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Russotto il 26 Mar 2011, 13:49
Ti sei perso qualche fischio alla lettura delle formazioni ai nomi di Stefano Mauri, Edoardo Reja e altri ben precedenti al Derby.
d'accordissimo con te nel post precente a questo, pero' quest'anno anch'io come gio' di contestazione non ne ho sentita molta, o comunque molta meno rispetto agli anni precedenti, i cori anti lotito, per quanto ancora deprecabili, sono molto meno e sempre piu' flebili, in quanto agli insulti a reja, io sento molto poco le radio e da quelle 2 che sento non ne ho sentiti, sicuramente, se qualcuno lo dice ci saranno stati da parte di qualche conduttore (conduttore si fa per dire) ben conosciuto che fa parte di quella schiera che ancora insulta lotito.... ma di insulti a reja allo stadio non ne ho mai sentiti... ho sentito, eventualmente, dei fischi, per qualche sostituzione a volte un po' cervellotica... ma cacchio se non si puo' neanche disapprovare questo allo stadio....
In quanto a mauri i fischi preventivi ormai se li becca da parecchio e non sono mai riuscito a spiegarmene bene il perche.. ma anche qui rispetto agli anni scorsi son stati molto di meno.... prendiamolo quindi come un dato non del tutto negativo!

Discussione precedente - Discussione successiva