I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività

Aperto da jp1900, 23 Mar 2011, 17:43

Discussione precedente - Discussione successiva

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: chiaralich il 24 Mar 2011, 12:51
io vedo che siete sempre pronti a giudicare chi fischia, chi si lamenta, chi esprime perplessità sui giocatori.
anche io odio le estremizzazioni e chi fischia la formazione, ma non mi permetto di accusarli di nulla..
e poi sinceramente SI: gente come bresciano,foggia, meghni, per citare i casi estremi, ma anche mauri (che ora è diventato l'idolo della folla per voi, ma che ha campato 2 anni e mezzo su 13 partite fatte bene il primo anno...e su quel goal al volo all'udinese) rocchi, muslera...non devono parlare ( e  l'unico ad avere le PALLE per chiedere scusa ai tifosi per le squallide prestazioni del derby è stato tommaso)...
questa è la mia opinione, non per questo dovete attaccare la gente come lupi alla gola della preda...
poi, GUARDA CASO, mauri stè dichiarazioni le fa in nazionale... non in sala stampa della ss lazio...dove magari ci sono giornalisti in grado di fargli notare che i laziali ai derby erano sempre presenti, anche al 5o, curve e distinti pieni, gran voce e tanto fiato...
ma che loro non hanno fatto NULLA per ringraziarci.
poi io non sono nemmeno arrabbiata per i derby, dopo aver visto il fuorigioco sulla punizione (che alcuni dicono non ci fosse, ma io continuo a vedere due giocatori davanti a muslera) penso che non ci fosse nulla da fare per quanto riguarda il risultato finale... ma per quanto riguarda la grinta si, le p***e pure, il coraggio di osare anche...
per me mauri è il prototipo del giocatore che ha bei colpi ma che rovina tutto con la mancanza di voglia di giocare, con l'atteggiamento di quello che si sente il cocco dell'allenatore (basta vedere allo stadio come si lamenta con i suoi compagni quando LUI sbaglia qualcosa) e con la poca voglia di correre e di mettere il piede...
se utilizzasse per correre il tempo che spreca ad agitare le braccia in mezzo al campo (inutilmente) sarebbe un giocatore eccezionale.
siamo su due mondi diversi su questo discorso, l'abbiamo già verificato altre volte...ma nonostante io non fischi alle formazioni, non mi sento di criticare chi lo fa... mi spiace, posso pensare che sbaglino, mi dispiace anche per chi viene fischiato, ma mi arrabbio di piu se sento gente che invece di incitare la squadra ( e quello non manca mai) pensa a fare i cori contro una persona che in quel momento non c'èntra nulla.
p.s. capirai che insulti... dire che uno gioca perchè va con la figlia di un allenatore...non voglio sapere che succedeva se mauri giocava in c2.
allora de zozzi che dovrebbe fare , che gli dicono che è un alcolizzato?
maddai su, per me queste cose sono inascoltabili... quello vivono in un mondo dorato, fatico anche a credere che mauri sia mai venuto a sapere del gossip che lo riguardava, o che non ci si sia fatto una risata sopra andando via in ferrari dopo aver faticato (sob!) negli allenamenti. e questo riguarda TUTTI i giocatori della ss lazio, non solo mauri.

magari in nazionale ci stanno i giornalisti che sanno argomentare mentre di solito a formello a parte un paio di ecezioni ci vanno quei fenomeni in stile de bari magliocchetti benedetti....

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.484
Ora la domanda.
A che cosa teniamo di più oggi?
A che cosa è finalizzata la contestazione? Non credo che oggi, a 8 giornate dalal fine, possa portare qualche vantaggio.
A Lazio-Olympiakos a cosa era finalizzata la contestazione? Vincendo la partita passavamo il turno. Eppure anche lì ci siamo fatti riconoscere, e ovviamente a contestare a partita in corso.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Jeffry il 24 Mar 2011, 12:57
Puoi pensarla come vuoi, figurati.
Ti chiedo solo una precisazione chi credi stia accusando chi?
Perchè Mauri non accusa nessuno, anzi.
Fa una fotografia oggettiva del mondo Lazio.
mauri, per me, sta già scaricando le responsabilità sul mancato approdo in CL a noi.
saranno 100, 1000 o 10 mila che fischiano e "trasmettono negatività" ma non passerà quello...passerà che i tifosi della lazio non hanno sostenuto una squadra che sta facendo miracoli e che si "permette" di fischiare un team che ad inizio campionato veniva dato a malapena in EL.
invece no: nelle prime partite c'èra un entusiasmo eccezionale, ci si divertiva veramente allo stadio...
poi inizi a vedere un tecnico che ha un pò di paura e gioca in difesa (per carità, non fischio reja e lo ringrazio per i suoi risultati, ma ammetto di essere indecisa se debba rimanere o no...), toglie i due giocatori con maggiore qualità (la maggior parte delle volte in modo inspiegabile, dato che c'èrano altri 2-3 giocatori peggiori in campo) per sostituirli con gente INDECENTE (bresciano e foggia in primis)...
vedo giocatori che dopo il primo goal se la fanno sotto, si rinchiudono in area anche se giocano contro il lecce, il catania, il bari o il cesena.
vedo capitani che non protestano di fronte a palesi ingiustizie (ringrazio il cielo che s'è svejato ledesma!) e che non mettono MAI la gamba ( e quì parlo di mauri...non ha mai vinto un contrasto che sia uno) ma che si permettono di dare indicazioni a gente che corre il triplo di lui in campo e si sbatte il triplo di lui (e parlo di mauri nei confronti di hernanes, di zarate della partita contro il cesena e di gonzales)...
vedo 5 derby persi SENZA GIOCARE (gliene concedo uno...)...
e poi vedo un giocatore, CAPITANO, che invece di tranquillizzare l'ambiente con le solite frasi che si dicono in questi momenti (ce la metteremo tutta, ci dispiace per i derby, il nostro obiettivo è la CL e lotteremo fino alla fine...) dice che il pubblico di roma è particolare (e ci sto...ma forse lui è stato solo in 2-3 città , perchè ci sono piazze MOOOOLTO piu particolari,difficili, quasi invivibili... roma è nà pacchia in confronto!) che siamo sempre scontenti, che cavolo, non li stiamo proprio aiutando a raggiungere la CL...
questo dopo cori incessanti contro il cesena, quando assistevamo ad una squadra che si faceva chiudere a metà campo dal cesena e che sbagliava 3 goal sotto porta, rischiando il pareggio...
per carità a me va benissimo l'1a0 con il cesena... ma se pareggiavano? avevo il diritto di fischiarli o no?!
per me loro hanno una mentalità da MEDIOCRI, di chi si accontenta, di chi pensa sempre "aoh c'è andata bene ,abbiamo vinto no? quindi niente fischi" piuttosto che "aoh c'è andata bene, ma non possiamo rischiare sempre così tanto, dobbiamo impegnarci per chiudere prima le partite"
e mauri, per me, ne è l'esempio perfetto.

@borges
personalmente credo che ci siano anche 5-6 giornalisti degni di questo nome in sala stampa... quelli di radio 6 in primis. ho smesso di ascoltare radio delle lazio da tempo, ma la mattina gianluca la penna non me lo perdo...idem cesarini e altri.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
ci sarà sempre qualcosa per cui contestare,in qualsiasi squadra del mondo,solo che negli altri club fanno un calcolo delle priorità e per le cazzate non ci si sprecano,invece da noi si criticava pure sotto cragnotti.
il discorso cmq è da restringere alla curva,dal resto dello stadio quando la curva contesta partono dei sonori fischi.A Lazio Udinese quando dicono lotito pezzo de m... 3-4 signore vicino a me dicevano "ma basta!" e so partiti i fischi.ovviamente sui media non esce niente perchè si vuol far credere che il tifo sia la curva,e anche qui se non riusciamo ad avere una libera informazione nemmeno nello sport come possiamo pretenderla in politica?e pure sti giornalisti insulsi mi fanno pena!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.833

Io dico che se col napoli la Lazio vincerà, col parma ci saranno 40.000 persone e tutto il tifo ed il calore di cui la Lazio avrà bisogno.
Se la Lazio perderà, col Parma sarà il delirio.

Nel primo caso le parole di Reja e di Mauri non avranno contribuito a portare un grammo di entusiasmo in più di quello che avrà portato la vittoria.
Nel secondo, avranno provocato molta rabbia in più.

Continuo a pensare che se stavano zitti in questo momento era meglio.
Speriamo che mettano in campo tutta la determinazione che dimostrano a parole.

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: chiaralich il 24 Mar 2011, 13:12
@borges
personalmente credo che ci siano anche 5-6 giornalisti degni di questo nome in sala stampa... quelli di radio 6 in primis. ho smesso di ascoltare radio delle lazio da tempo, ma la mattina gianluca la penna non me lo perdo...idem cesarini e altri.

so quelli della libertà di critica per reja ma appena provi a dir loro qualcosina te risponnono "ma che ne sapete voi di come se conduce una trasmissione"

questi so i grandi difensori della Lazio.. gente che lavora nello stesso gruppo editoriale di rete sport che un giorni sì è l'altro pure ricorda che la "Lazio è la squadra più lurida della seria a"...
invece de fa i risentiti perchè al di là del vetro gli fanno le faccine cominciassero loro a rischià qualcosina... che ne so chiedessero all'editore na bella lettera di richiamo per qualche loro collega...

ps
so gli stessi che poi al derby te ritrovi in tribuna stampa a piatte per il qulo con la sciarpetta piscioruggine.....
per una volta dimostrate pure voi le palle.... licenziateve....

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
mah, sinceramente non vedo il motivo per cui contestare i giocatori che andranno a napoli, in caso di sconfitta... devono solo dare il 100%... poi il risultato sarà quel che sarà...ma la contestazione nel caso andrebbe fatta a chi s'è fatto squalificare in modo assurdo e c'ha costretti a rischiare di partire con bresciano titolare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Tifoseria pallosa e saccente e conduttori ruffiani, fanno venire voglia di andare via veramente.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Sentendo gli umori dei tifosi della Lazio di stamattina su questa vicenda mi accorgo di quanto questo sia un ambiente malato e penso che solo un ricambio generazionale completo potrà estirpare questo male e chissà quando ci sarà.

Mauri non ha detto niente,e sottolineo niente di strano e qui lo si sta condannando per lesa maestà.

@Gio:Se vinciamo con il Napoli stai sereno che col Parma le presenze saranno sempre e l'atteggiamento sarà sempre il medesimo.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Mauri ha detto: l'ostilita' dell'ambiente (stadio e aradio, sostanzialmente) danneggia la Lazio, in queste ultime partite per raggiungere un possibile prestigioso traguardo serve il sostegno di tutti!

io sinceramente non capisco cosa c'e' di non accurato e di non pertinente in questa ricostruzione della realta' che e' anche chiamata alle armi (sportive) per i tifosi autentici.

si', tifosi autentici: perche' l'appello di Mauri ha finito coll'avere questa utilissima conseguenza, di mettere ancora una volta in luce la differenza che c'e' tra i tifosi autentici (che sostengono la propria squadra con passione ed entusiasmo) e i critici/contestatori di professione (per i quali il proprio punto di vista ha la precedenza rispetto alle sorti della squadra.

dice: ah, ma tu come ti permetti di dare patenti di tifosita'! vabbe', ma il tifoso non e' per definizione colui che sostiene con passione la propria squadra? un tifoso che non sostiene la propria squadra o non ha passione PER DEFINIZIONE (non si tratta di un mio giudizio, ma di una constatazione) non e' un tifoso autentico...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
...

Giuste o sbagliate che siano sono tue conclusioni.
Mauri fa riferimento a tutti questi anni che ha trascorso in biancoceleste e ne fa una oggettiva constatazione.
Non accusa nessuno, anzi, dice che ormai ci sono abituati tant'è che stanno lottando per obbiettivi importanti. Anche in passato i giocatori hanno dimostrato che, nonostante la contestazione del pubblico, sul campo hanno ottenuto buoni risultati confermando il fatto che il pubblico non incide in modo fondamentale sull'andamento della squadra.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641

negli ultimi 5 derby persi

l'ultimo hai giocato male
il penultimo cosi cosi
gli altri 3 li abbiamo rotti

la memoria corta non mi piace

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
Bravo Stefano Mauri, hai fatto bene a dire ciò che pensavi, che poi è anche il pensiero di moltissimi tifosi. Purtroppo per te alla prossima partita in casa, i fischi inizieranno al riscaldamento e finiremo alla fine della partita. A prescindere dai risultati di Napoli e della partita con il Parma.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.022

per la squadra è meglio avere:

1) uno stadio pieno che tifa compatto fino alla fine con una tifoseria che eventualmente fischia alla fine se il risultato non è soddisfacente

oppure

2) uno stadio semi-vuoto, con un pubblico che fischia già alla lettura delle formazioni, che rumoreggia al primo errore e che tifa in maniera soft

non credo che le prole di Mauri siano tanto strane....

ma solo io mi ricordo la finale di Coppa Italia di due anni fa?? perchè non si può avere sempre uno stadio così???

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Gesulio, Matador.

Io dico che se col napoli la Lazio vincerà, col parma ci saranno 40.000 persone e tutto il tifo ed il calore di cui la Lazio avrà bisogno.
Se la Lazio perderà, col Parma sarà il delirio.

è questo il problema, infatti. per un tifoso, di fronte a una richiesta di aiuto da parte della sua squadra, questo sarebbe un atteggiamento contraddittorio.
non invece per chi pensa di essere più importante di tutti, perfino dell'oggetto della sua passione.

per carità a me va benissimo l'1a0 con il cesena... ma se pareggiavano? avevo il diritto di fischiarli o no?!
per me loro hanno una mentalità da MEDIOCRI, di chi si accontenta, di chi pensa sempre "aoh c'è andata bene ,abbiamo vinto no? quindi niente fischi" piuttosto che "aoh c'è andata bene, ma non possiamo rischiare sempre così tanto, dobbiamo impegnarci per chiudere prima le partite"
e mauri, per me, ne è l'esempio perfetto.

non ho capito se questa la consideri una colpa e in base a cosa, o semplicemente un limite.
perché nel secondo caso, sarebbe un errore farlo passare da colpa, o no?
secondo me i nostri giocatori da questo punto di vista, dal punto di vista del carattere, sono giocatori limitati. l'ho detto all'indomani del derby e continuo a ripeterlo. il prendere uno stipendio però, non fa di questo limite una colpa.

ed oltretutto questo è l'unico limite per il superamento del quale il pubblico possa in qualche maniera contribuire. non posso certo imparare a Floccari a inquadrare la porta o a leggere bene una determinata situazione tattica. posso (sperare di) aiutarlo soltanto in una maniera, facendogli sentire il mio sostegno incondizionato, non in quanto Floccari, ma in quanto Lazio.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622

@borges

Ohibò  :o
Radiosei e giornalisti degni di questo nome nella stessa frase?

Guarda, io li sento sempre e alla fine non li disdegno nemmeno tutti, ma il giornalismo è un'altra cosa.

Di quelli che vanno in sala stampa si salva giusto Cesarini perché è una banderuola, quando sta in trasmissione con Buzzanca e Pantano è un pezzo di pane ragionevole e moderato, quando sta in trasmissione con Zappulla e Anselmi è sempre pronto a sputare su tutto e tutti in particolare la dirigenza.
In effetti ora che ci penso quelli che fanno così sono quelli che mi fanno più schifo, altro che salvarsi....

cholo71

*
Lazionetter
* 92
Caro Cholo, mi hai fatto tristezza, profonda tristezza....

bhe adler nest premesso che a me questi argomenti tristezza proprio non ne danno semmai mi intristisco per altro, ma detto questo delle lamentele del sig.mauri che dopo la prima giornata di campionato che non era sceso titolare in campo e voleva essere ceduto, del signor mauri che insieme a tutta la compagnia lo scorso anno per i cazzi suoi e degli altri compagni di ventura ci stavano mandando in serie b, del signor mauri che perde 5 derby e nessuno di loro ha la faccia quantomeno non dico di chiedere scusa, ma almeno di giustificare l'orribile prestazione(e ti ricordo che questa è gente che prende 500-600 mila euro e te ne paghi 20 30 ogni volta che vai allo stadio)del signor mauri che va a parlare di Lazio in una cofnerenza stampa della nazionale...
bhe credimi ne faccio volentieri a meno..fortunamente ho un cervello (+ o - pensante )e quindi sono in grado di esprimere opinioni che puoi anche non condividere...

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: rocchigol il 24 Mar 2011, 13:43
e cmq per la cronaca..

negli ultimi 5 derby persi

l'ultimo hai giocato male
il penultimo cosi cosi
gli altri 3 li abbiamo rotti

la memoria corta non mi piace

Purtroppo un'analisi lucida non si riesce a fare su ste benedette 5 partite...poco importa se su 8 gol che hai preso ci sono 5 rigori,due punizioni e un rimpallo...poco importa se nel 40% di questi gol Muslera ha sfarfallato....per non parlare di rigori che hai sbagliato tu,dei pali colpiti.

Una volta per tutte,basta con  questi derby persi...se li stanno a scordà pure dall'altra parte e siamo noi che glieli ricordiamo periodicamente.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: gesulio il 24 Mar 2011, 14:11
è questo il problema, infatti. per un tifoso, di fronte a una richiesta di aiuto da parte della sua squadra, questo sarebbe un atteggiamento contraddittorio.
non invece per chi pensa di essere più importante di tutti, perfino dell'oggetto della sua passione.
non ho capito se questa la consideri una colpa e in base a cosa, o semplicemente un limite.
perché nel secondo caso, sarebbe un errore farlo passare da colpa, o no?
secondo me i nostri giocatori da questo punto di vista, dal punto di vista del carattere, sono giocatori limitati. l'ho detto all'indomani del derby e continuo a ripeterlo. il prendere uno stipendio però, non fa di questo limite una colpa.

ed oltretutto questo è l'unico limite per il superamento del quale il pubblico possa in qualche maniera contribuire. non posso certo imparare a Floccari a inquadrare la porta o a leggere bene una determinata situazione tattica. posso (sperare di) aiutarlo soltanto in una maniera, facendogli sentire il mio sostegno incondizionato, non in quanto Floccari, ma in quanto Lazio.
la considero una colpa e non un limite... perchè mauri con la nazionale corre, eccome se corre...e il carattere lo tira fuori davanti ai microfoni 8così pare) ma in campo no.
il prendere uno stipendio più che buono non è una colpa ma un'aggravante... di certo non vado a chiedere ora come ora ad un kozak (che prende 200 mila euro) di farsi portatore delle scuse dei compagni e capitano in campo.
ai giocatori il sostegno glielo si dimostra subito,soprattutto a roma...siamo una piazza che esalta chiunque venga e se alle prime partite fai bene, puoi campare 2 anni di rendita...siamo anche una piazza che per un nonnulla perde la pazienza, lo ammetto...
ma credo che in 5 anni si possa giudicare un giocatore senza rischiare di cadere in premature bocciature o pregiudizi.
e il sostegno mi sembra che venga dimostrato ampiamente quando un giocatore con ampi limiti tecnici come brocchi o come gonzales, vengono ricoperti di applausi ogni santa domenica, solo per il fatto che corrono, si impegnano e si dannano...
su floccari purtroppo pesano i molti errori nei derby, ma dopo il rigore è stato amato e aiutato da TUTTO il popolo laziale... invece su questo sito ho visto un topic che chiedeva di non farlo piu giocare con la nostra maglia perchè aveva sbagliato un colpo di testa nell'ultimo derby o dove si chiedeva a radu di andarsene perchè per un attimo ha perso la testa (come avrebbe fatto il 70% di noi...)

Discussione precedente - Discussione successiva