I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività

Aperto da jp1900, 23 Mar 2011, 17:43

Discussione precedente - Discussione successiva

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
io penso che per migliorare si debba anzitutto ammettere i propri liomiti e le proprie mancanze.

forse dobbiamo solo avere un pò di pazienza.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Giovedì 24 Marzo 2011 13:52

"In riferimento alle mie dichiarazioni di ieri dal ritiro della Nazionale a Coverciano, tengo a precisare che le mie parole erano rivolte all'ambiente stadio e non alla singola curva, che ci sostiene sempre nel momento del bisogno, come nell'ultimo derby, dove ci hanno incoraggiato e sostenuto con una coreografia stupenda. Mi auguro comunque che la tifoseria tutta ci resti vicino in questo ultimo scorcio di stagione, perché siamo ad un passo dal raggiungimento di un obiettivo importante e abbiamo bisogno del loro sostegno".

Si intravede qualcosa per quanto riguarda la comunicazione.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ma pensate che Mauri ieri abbia deciso di andare davanti ai microfoni e abbia deciso di sputare veleno sulla tifoseria laziale?
Per cominciare sarebbe opportuno dire che la conferenza stampa ha toccato piu' argomenti e si è parlato anche dei 5 derby persi.
Poi il discorso è scivolato sull'ambiente Lazio e Mauri ha detto quello che pensava e che da 5 anni vede e sente con le sue orecchie.
Io non ci vedo nulla di scandaloso in quello detto da Mauri perchè rispecchia la realta' dei fatti, se qualcuno si è sentito offeso è perchè è stato punto sul vivo.
Il problema è che la stampa che segue la Lazio è il classico esempio di cerchiobottismo sempre attenta a non deludere o attaccare una parte di tifoseria....... che naturalmente è quella meno sana.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: chiaralich il 24 Mar 2011, 14:52
la considero una colpa e non un limite... perchè mauri con la nazionale corre, eccome se corre...e il carattere lo tira fuori davanti ai microfoni 8così pare) ma in campo no.
il prendere uno stipendio più che buono non è una colpa ma un'aggravante... di certo non vado a chiedere ora come ora ad un kozak (che prende 200 mila euro) di farsi portatore delle scuse dei compagni e capitano in campo.
ai giocatori il sostegno glielo si dimostra subito,soprattutto a roma...siamo una piazza che esalta chiunque venga e se alle prime partite fai bene, puoi campare 2 anni di rendita...siamo anche una piazza che per un nonnulla perde la pazienza, lo ammetto...
ma credo che in 5 anni si possa giudicare un giocatore senza rischiare di cadere in premature bocciature o pregiudizi.
e il sostegno mi sembra che venga dimostrato ampiamente quando un giocatore con ampi limiti tecnici come brocchi o come gonzales, vengono ricoperti di applausi ogni santa domenica, solo per il fatto che corrono, si impegnano e si dannano...
su floccari purtroppo pesano i molti errori nei derby, ma dopo il rigore è stato amato e aiutato da TUTTO il popolo laziale... invece su questo sito ho visto un topic che chiedeva di non farlo piu giocare con la nostra maglia perchè aveva sbagliato un colpo di testa nell'ultimo derby o dove si chiedeva a radu di andarsene perchè per un attimo ha perso la testa (come avrebbe fatto il 70% di noi...)

a parte che Mauri quest'anno è stato uno dei migliori, a parte che Rocchi, come capitano, ha chiesto scusa ai tifosi a nome di tutta la squadra e a parte che sono stato proprio io quello che ha scritto di non voler più vedere Floccari in campo (pensa un po' tu...), io non capisco come tutte queste considerazioni possano risolvere il problema iniziale che è la mancanza di calore percepito dalla squadra.
a te sembrano scuse belle e buone, bene.
a me no, ma non è questo il punto.

il punto è: se esiste un problema che può danneggiare la Lazio tu cosa faresti, di tutto per eliminarlo oppure no?

tenendo presente il fatto che, volenti o nolenti, chi denuncia il problema attualmente rappresenta la Lazio, che non è un ideale astratto, ma 11 giocatori che tutte le domeniche scendono in campo, più i 7 della panchina, più allenatore, vice ecc. ecc e tra questi c'è anche Mauri.

tenuto conto di tutto ciò, un TIFOSO della LAZIO, come è tenuto a comportarsi?

può continuare a ergersi splendido e usbergo sul piedistallo della ragione a priori, vomitando rancore su tutto ciò che lo circonda, che poi casualmente corrisponde alla stessa Lazio?

o può cercare di aiutare i componenti di questa squadra, che attualmente, lo ribadisco SONO LA LAZIO, e nel contempo togliere ai giocatori anche quest'alibi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: NBA-LAZIO il 24 Mar 2011, 14:57
COMUNICATO

"In riferimento alle mie dichiarazioni di ieri dal ritiro della Nazionale a Coverciano, tengo a precisare che le mie parole erano rivolte all'ambiente stadio e non alla singola curva, che ci sostiene sempre nel momento del bisogno, come nell'ultimo derby, dove ci hanno incoraggiato e sostenuto con una coreografia stupenda. Mi auguro comunque che la tifoseria tutta ci resti vicino in questo ultimo scorcio di stagione, perché siamo ad un passo dal raggiungimento di un obiettivo importante e abbiamo bisogno del loro sostegno".

Si intravede qualcosa per quanto riguarda la comunicazione.

Bene ora allora alcuni tifosi saranno piu' contenti...... che tristezza...... :(

est1900

Visitatore
Citazione di: chiaralich il 24 Mar 2011, 14:52
la considero una colpa e non un limite... perchè mauri con la nazionale corre, eccome se corre...e il carattere lo tira fuori davanti ai microfoni 8così pare) ma in campo no.
Imho chi, vedendo giocare Mauri, pensa quanto in grassetto, di calcio capisce poco o niente.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: est1900 il 24 Mar 2011, 15:06
Imho chi, vedendo giocare Mauri, pensa quanto in grassetto, di calcio capisce poco o niente.

Essere prevenuti verso un giocatore o un altro , e non valutare serenamente il rendimento di questo o quel giocatore spesso fa prendere abbagli.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Siamo arrivati all'assurdo che sono i tifosi a dover essere giudicati da chi è profumatamente pagato con i loro soldi. Io se vado a teatro vedo lo spettacolo e se non mi piace fischio e contesto, in forma civile, ma nel pieno diritto di chi paga un biglietto. Non succede mai il contrario.
Qui succede questo, cioè che un giocatore in ritiro con la propria nazionale non trova di meglio che spalare merda su chi lo paga per giustificare un qualcosa di negativo che deve ancora accadere e per di più alla vigilia di una partita fondamentale che, a causa delle assenze, si preannuncia ancora più difficile di quella che è. Io lo trovo allucinante.
La precisazione arrivata dopo, se vogliamo, è ancora più grave, perchè coinvolge tutto lo stadio, e non la sola curva che sappiamo benissimo che problemi abbia.
Io mi auguro sinceramente che ci sia stata una strumentalizzazione seppure parziale delle dichiarazioni che, se veramente fossero state rese in questi termini, denoterebbero una scarsissima intelligenza da parte di Mauri.

Citazione di: gesulio il 24 Mar 2011, 14:11
è questo il problema, infatti. per un tifoso, di fronte a una richiesta di aiuto da parte della sua squadra, questo sarebbe un atteggiamento contraddittorio.
non invece per chi pensa di essere più importante di tutti, perfino dell'oggetto della sua passione.

Vedi Gesuilio, non mi permetto di dirti che stai delirando (come invece hai fatto tu...) perchè significherebbe non avere rispetto per un pensiero diverso e la cosa non mi si addice, però è proprio su questo che secondo me sbagli. Il tifoso in quanto tale, è più importante dell'oggetto della propria passione, perchè senza la passione dei tifosi quell'oggetto sarebbe nulla.
Io ribadiso che certe dichiarazioni non sono una richiesta di aiuto, perchè questi hanno dimostrato più volte che della Lazio a loro non frega nulla. Piuttosto io lo percepisco come un atteggiamento vigliacchesco di chi non si sente a posto con la propria coscenza e tende a scaricare le proprie responsabilità ad altri.  E ci stupiamo se poi questi perdono 5 derby consecutivi?
Cosa pensi che sarebbe successo se Gattuso si fosse permesso di fare una dichiarazione del genere nei confronti dei tifosi del Milan? Vorrei ricordarti che i tifosi del Milan sono quelli che hanno contestato Silvio Berlusconi e fischiato Paolo Maldini... Tanto per farti capire che altri tifosi non sono migliori di quelli della Lazio. Però su quelli della Lazio  può spalare merda chunque, anche gli stessi giocatori della Lazio di cui tra 5 anni nessuno ne ricorderà più l'esistenza....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Citazione di: NBA-LAZIO il 24 Mar 2011, 14:57
COMUNICATO

ecco....questa sì che se la poteva risparmiare

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Ma invece di prendersela con i tifosi, diciamo che mauri se sorvolava sull'argomento tifo specie in questo momento era molto più saggio.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.118

Vincevamo il derby 3-0, risultato storico (mai prima d'allora tre gol di scarto in un derby di campionato) e si contestava...

Vincevamo il derby 4-2, risultato storico (mai prima d'allora quattro gol in un derby di campionato) e si contestava...

Citazione di: Sercio69 il 24 Mar 2011, 15:50
Il tifoso in quanto tale, è più importante dell'oggetto della propria passione, perchè senza la passione dei tifosi quell'oggetto sarebbe nulla.
Ecco l'essenza del problema.
Il tifoso della Lazio che diventa più importante della Lazio stessa.

Faccio sommessamente notare che se non esistesse la Lazio non esisterebbe neanche il tifoso della Lazio: la corrispondenza è biunivoca.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Sercio Sercio, il tuo discorso fila se il tifo e l'ambinte attorno alla Lazio fosse normale.
Da anni ormai non è piu' così.
Non si puo' ridurre tutto allo spettacolo offerto dalla curva e dallo stadio al derby, perchè io ad esempio ricordo in questa stagione Lazio Chievo con 21500 spettatori con una Lazio allora in piena zona champions.
Il tifo per la Lazio nelle ultime stagioni latita.
Ti sei gia' dimenticato quando una tifoseria lascio' la squadra sola nella gara di champions con l'Olimpyakos? ti sei dimenticato di quante volte allo stadio si sentono piu' cori contro questo o quest'altro rispetto a quando si incitano i ragazzi?
Tu fai il paragone con i tifosi del milan per un paio di situazioni, ma ricordati che la situazione attorno alla Lazio va avanti da anni.

P.S. credo che tu sappia perchè una bandiera come Maldini fu fischiato dalla curva il giorno del suo addio vero?
Guarda caso anche in quel caso c'erano di mezzo dichiarazioni non certo d'amore  rilasciate da Maldini qualche tempo prima nei confronti di una parte di tifosi.......

Contenuto sponsorizzato

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
il clima intorno alla Lazio fa schifo, Mauri lo fa notare e il tifoso prende d'aceto.
perché se è la verità?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
...
Qui succede questo, cioè che un giocatore in ritiro con la propria nazionale non trova di meglio che spalare merda su chi lo paga per giustificare un qualcosa di negativo che deve ancora accadere e per di più alla vigilia di una partita fondamentale che, a causa delle assenze, si preannuncia ancora più difficile di quella che è. Io lo trovo allucinante.
...

No, succede nella tua testa e di chi sta strumentalizzando le dichiarazioni di Mauri.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640

Hai vinto i derby, e hai perso i derby..
sei andato in champions e ti sei salvato all'ultima giornata
sei stato primo, sei stato ultimo...
hai comprato vignaroli e hai comprato hernanes...

ma lotito e' stato SEMPRE e pesantemente insultato e l'ambiente stadio molto ma molto triste e malsano...

CHE SIGNIFICA??????????????????????????????????????????

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Citazione di: Alexia68 il 24 Mar 2011, 16:12
il clima intorno alla Lazio fa schifo, Mauri lo fa notare e il tifoso prende d'aceto.
perché se è la verità?

perchè è la verità e come dice la nota canzone: "la verità ti fa male lo so" (cit.)

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.118
Citazione di: matador72 il 24 Mar 2011, 16:01
P.S. credo che tu sappia perchè una bandiera come Maldini fu fischiato dalla curva il giorno del suo addio vero?
Guarda caso anche in quel caso c'erano di mezzo dichiarazioni non certo d'amore  rilasciate da Maldini qualche tempo prima nei confronti di una parte di tifosi.......
Non volendolo ha fatto proprio l'esempio giusto... :)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Leggendo il topic si capisce perché siamo arrivati a questo punto : perché il tifoso PRETENDE la vittoria e il bel gioco , e in tal caso può decidere se incitare i propri giocatori oppure no , perché è lui che decide . Sempre .
Ed è lui ad essere la cosa più importante , mica la squadra/società .
Quindi ricapitolando :

Il tifoso ha il diritto :
- di scrivere quello che gli pare
- di fischiare quando , come e chi gli pare
- di insultare i giocatori/dirigenti della Lazio
- incitare la squadra se se la sente
- di andare allo stadio se ha voglia

Il tifoso ha il dovere :
- ..............................

La squadra ha il diritto :
- ...................................

La squadra ha il dovere :
- di vincere quasi sempre
- di giocare sempre con grinta
- di giocare bene
- di non dire le proprie opinioni se queste sono contrastanti con quelle dei tifosi
- di chiedere scusa dopo ogni sconfitta

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Il tifoso in quanto tale, è più importante dell'oggetto della propria passione, perchè senza la passione dei tifosi quell'oggetto sarebbe nulla.

[...]

anche gli stessi giocatori della Lazio di cui tra 5 anni nessuno ne ricorderà più l'esistenza....

ma neanche di te in quanto tifoso si ricorderà più l'esistenza tra cento anni, mentre la Lazio esisterà ancora, così come è esistita per 69 anni prima della tua venuta al mondo.
come la mettiamo?

per tutto il resto sorvolo, poiché a me le tue paiono una serie di frasi fatte e luoghi comuni senza alcun significato preciso, volte solamente a sottolineare che tu come tifoso hai sempre ragione e la Lazio sempre torto. la cosa ti fa sentire meglio? bella pe te.

prendo inoltre atto che Mauri qualsiasi cosa fa, non fa, dice o non dice è sbagliata.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.832
Citazione di: gesulio il 24 Mar 2011, 17:03
prendo inoltre atto che Mauri qualsiasi cosa fa, non fa, dice o non dice è sbagliata.

Non per tutti.
Per me la precisazione è esattamente quello che avrebbe dovuto dire fin dall'inizio.

Discussione precedente - Discussione successiva