Icardi: si o no?

Aperto da Twix, 14 Set 2026, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

alby1608

paragonare Klose a Icardi è un insulto a Miro
persona esemplare

Corsican laziale

Ma Jadon Sancho non potrebbe fare al caso nostro al posto di Isaksen ?

corebiancazzurro

Citazione di: alby1608 il 14 Set 2026, 22:43paragonare Klose a Icardi è un insulto a Miro
persona esemplare
è un insulto al calcio (ci sono almeno 3 categorie di differenza) e all'umanità .
però dai, è intuibile il senso di chi lo ha affermato, uno grande di età che potrebbe fare un buon canto del cigno  :=))

andersen

Sì o no secco è difficile.
Pro sì: Wanda si è tolta dalle balle, è sempre un goleador vero, mediaticamente sarebbe comunque un bel colpo, il pinamonti visto sabato fa un po' paura (e tristezza).
Pro no: Wanda potrebbe avere un ritorno di fiamma e ce la ritroviamo a straparlare su tutte le aradio laziali con conseguenti polemiche h24, non segna più manco con le mani (ha staccato), ce lo stanno a smollare i procuratori (altro che colpo mediatico), Pinamonti riprende la forma ora mancante e comincia a segnare Ciro style.

Boh...
:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Icardi forse

(Klose a 33 anni aveva lo stimolo del Mondiale e della difesa del record che gli apparteneva, lo stimolo di Icardi temo siano solo i soldi e dopo che glieli hai garantiti...)

Comfortably Numb

Citazione di: cartesio il 14 Set 2026, 20:27Angelucci ha problemi con la matematica.
La scorsa stagione Icardi ha segnato 16 gol in 47 partite. Fino a due stagioni prima, cioè fino a 3 anni fa, segnava come un fiodena, ma negli ultimi due anni è calato parecchio.
Per fare un confronto Pinamonti la stagione scorsa ha segnato 9 gol in 37 partite, ma nel Sassuolo, non nel Galatasaray.
Icardi lo lascerei dov'è.
Però quello che questa analisi vorrebbe far passare per una (naturalissima) parabola discendente,potrebbe in realtà rispondere al nome di Victor Osihmen.

ironman

Lo considero un giocatore in netto declino, ma se è disposto ad affrontare qualche giorno di prova il parere non può che essere positivo. Firmarlo a scatola chiusa no.

Il pericolo Wanda non c'è più, la storia è straultrafinita e anzi sarebbe meglio per la incolumità di entrambi che non si reincontrassero.

S.S. Termopiliano

Bella domanda  :)

Io nel mio piccolo direi Icardi no. In primis mi "puzzicchia" il fatto che nonostante i tanti club interessati non sia ancora riuscito a trovare l'accordo con nessuna (anche se la cosa può essere interpretata in tanti modi). Poi ho seri dubbi sul fatto che (anche nella attuale e mediocre serie A) possa effettivamente incidere e avere comunque un impatto vagamente positivo (e mi pare che ultimamente non riuscisse ad averlo nemmeno nel campionato turco e giocando nella squadra nettamente più forte delle altre).

Al netto del semplice pour parler che possiamo fare noi tifosi tendenzialmente mi fido ciecamente di ciò che deciderà mister Gattuso (e spero vivamente che l'ultima parola del caso possa essere la sua).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Saymyname

Il mister, da ex calciatore di altissimo profilo, sa che il vero valore aggiunto di un organico di media caratura è rappresentato dallo spirito di squadra e dall'unione di intenti dei componenti della rosa.
Immagino che da qui nascano i suoi dubbi circa un calciatore ormai là con gli anni che da solo non ti cambia la dimensione tecnica dell'organico e che nella sua ultima esperienza in Italia è stato allontanato a forza dal gruppo di cui era capitano.

Corsican laziale

Un calciatore offensivo in più non guasterebbe.

Comunque il reparto è completo :

Cancellieri / Isaksen 

Pinamonti / Noslin 

Zaccagni / Gudmundsson 

Slasher89

Citazione di: Corsican laziale il Ieri alle 08:07Un calciatore offensivo in più non guasterebbe.

Comunque il reparto è completo :

Cancellieri / Isaksen

Pinamonti / Noslin

Zaccagni / Gudmundsson
Gudmundsson è più mezz'ala e senza di lui a centrocampo saremmo male assortiti perchè sia Cataldi che Belahyane non possono fare le mezz'ali e avremmo solo Dele Bashiru come ricambio per Taylor e Frattesi.

Per me un attaccante/ala servirebbe e non sono convintissimo di Icardi.

Costa87

Citazione di: Saymyname il Ieri alle 06:29Il mister, da ex calciatore di altissimo profilo, sa che il vero valore aggiunto di un organico di media caratura è rappresentato dallo spirito di squadra e dall'unione di intenti dei componenti della rosa.
Immagino che da qui nascano i suoi dubbi circa un calciatore ormai là con gli anni che da solo non ti cambia la dimensione tecnica dell'organico e che nella sua ultima esperienza in Italia è stato allontanato a forza dal gruppo di cui era capitano.

Concordo

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 08:10Gudmundsson è più mezz'ala e senza di lui a centrocampo saremmo male assortiti perchè sia Cataldi che Belahyane non possono fare le mezz'ali e avremmo solo Dele Bashiru come ricambio per Taylor e Frattesi.

Per me un attaccante/ala servirebbe e non sono convintissimo di Icardi.
Non hai torto ma Cataldi mezzala sinistra (vice Taylor) io lo proverei. Ricordo che in teoria può fare anche il trequartista.

hafssol

Per me no secco.
Per motivi innanzitutto tecnici, visto che mi sembra un giocatore in netto declino, poi ambientali/comportamentali e in ultimo per non depauperare l'investimento fatto su Pinamonti.

tommasino

Non ho ancora deciso se lo vorrei o no; certamente un mese fa tutto avrei pensato meno che di leggere ciò:  ICARDI PREGA GATTUSO (il Messaggero)

Colloqui serrati tra Mauro e la Lazio. L'attaccante vuole i biancocelesti ma deve superare i dubbi del tecnico

QVIRIS

Eroche..siusta

spero di no, mi è sempre stato sul catzo pure quando era giovane, gioca solo per sè stesso, poteva accettare la prima volta quando è stato contattato dalla Lazio, non era convinto, voleva aspettare qualcosa di meglio, ora che il qualcosa di meglio non è arrivato va bene la Lazio? annasseaffanculo lui e tutto il suo enturage.

Biscia

Citazione di: Eroche..siusta il Ieri alle 09:55spero di no, mi è sempre stato sul catzo pure quando era giovane, gioca solo per sè stesso, poteva accettare la prima volta quando è stato contattato dalla Lazio, non era convinto, voleva aspettare qualcosa di meglio, ora che il qualcosa di meglio non è arrivato va bene la Lazio? annasseaffanculo lui e tutto il suo enturage.
Severo ma giusto.

Contenuto sponsorizzato

shaolin

Sono d'accordo che non sia simpatico, il gossip etc... però a me non dispiacerebbe, non credo che siamo nella posizione di fare pure i schizzinosi. Vista la moria de vacche Icardi sarebbe bono

OCCULTIS

Icardi come mobilità è simile al Pinamonti attuale, quindi poco utile nel pressing su difensori avversari che pratica Gattuso. Avendo acquistato Pinamonti è inutile prenderne un altro tatticamente uguale ma con un ingaggio molto superiore, anche se con un pregresso di marcature molto migliore.
Icardi ha parecchie incognite sia sullo stato di forma sia sull'impatto nello spogliatoio (ha fama di str@nzaggine).
Imho, continuerei con Pinamonti confidando in un miglioramento dello stato di forma e nel fatto che non dovrà giocare spesso nella situazione tattica creatasi nel secondo tempo di Lazio-milan, a lui poco congeniale.
Quindi direi NO (anche se il nome affascina).