Secondo me non è un problema di modulo. Puoi fare anche il 3 -2-5, ma se poi chiedi a tutti di difendere e di restare bloccati dietro la minestra non cambia.
Io sono un amante del bel gioco, però capisco che se vai sotto di un gol con il peggior Siena dopo è sempre complicata da raddrizzare.
Io credo che l'errore principale sia quello di voler plasmare la squadra. Con questi nomi io vorrei vedere lo schema "fateunpo'quelchecazzochevepare".
Mi pare che Klose l'abbia già dimostrato anche l'altra sera che sa quel che c'è da fare senza troppe indicazioni, o no?
Io quindi propenderei per una gestione autorevole, ma liberale.
Con l'allenatore che decide gli undici che vanno dentro e, possibilmente senza troppi indugi, decide le sostituzioni.
Punto.
Ma soprattutto uno schema che prevede il ridimensionamento di Ledesma e Matuzalem.
Schema della serie chi sta in mezzo deve sgobbare, correre e darla in modo preciso a quelli davanti.
Sarò ottuso, ma io tutta questa differenza di piedi (e di fosforo) tra Ledesma e Gonzalez non la vedo.
E quindi facciamo un bel mazzo con Ledesma, Matuzalem, Cana, Brocchi e Gonzalez. Tutti utili se giocano bene, ma nessuno è un giocatore alla Veron. E quindi vita da mediano, senza sconti.