Torno a scrivere sul forum dopo un bel po' di tempo (nel quale mi sono limitato a leggere) per lanciare una proposta seria: ma se per rimpinguare il dissanguato reparto offensivo ci riprendessimo il caro vecchio Tommasino Rocchi?
Sarebbe anche un modo per riallacciare i rapporti con uno dei giocatori più rappresentativi dell'ultima epoca laziale!
Non aspettiamo altro.
ve prego no...famo giocare perea
Rocchi è bollito.
Lunga vita a Keita, Perea e Tounkara.
Ma Zauri centrale?
lequi: any news?
Adoro la minestra de du giorni prima. Manco riscaldata. Fredda di frigo, proprio.
Daje con il ritorno di Rocchi!
Beh c'è anche Corradi svincolato, attualmente..
Poi volendo potremmo chiedere a Boksic o a Vieri se la sentono, panza malgrado..
C'è tutto un mondo oltre a Rocchi!
:roll:
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Set 2013, 11:49
ve prego no...famo giocare perea
secondo me come 3/4° punta non sarebbe malvagio...calcolando che Keita lo vedo più come punta più arretrata o esterna e che Tounkara è ancora acerbo
Perea , Keita , Tounkara , Lombardi , Fiore , Palombi
piuttosto che Rocchi
a 'sto punto Bacci ;)
Oddio lo sapevo che arrivava sto momento, ma il senso dei Sculli i Rocchi ecc..? ma non dovrebbe migliorare una squadra? Cioè uno fuori rosa e uno svincolato che neanche in b se lo sono preso......a sto punto Keita e Perea almeno corrono
Citazione di: oberdan il 03 Set 2013, 11:48
Torno a scrivere sul forum dopo un bel po' di tempo ....
... e te presenti co sta cazzata?
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
ps. se scherza, se sdrammattizza, stamo ar baretto (cit.) .... e comunque:
ben tornato!
Citazione di: Hicks il 03 Set 2013, 11:51
Beh c'è anche Corradi svincolato, attualmente..
Poi volendo potremmo chiedere a Boksic o a Vieri se la sentono, panza malgrado..
C'è tutto un mondo oltre a Rocchi!
:roll:
il Milan s'è ripreso Kaka e noi se ripijamo Rocchi...ognuno c'ha gli ex che c'ha! :=))
Citazione di: oberdan il 03 Set 2013, 11:51
secondo me come 3/4° punta non sarebbe malvagio...calcolando che Keita lo vedo più come punta più arretrata o esterna e che Tounkara è ancora acerbo
No vabbè ma te lo ricordi l'anno scorso?
Le occasioni che s'è magnato quando ha giocato da noi?
Ecco, lasciamo il buon ricordo com'era ;)
Meglio Keita e Tounkara
Vieri è dimagrito.
Citazione di: oberdan il 03 Set 2013, 11:48
Sarebbe anche un modo per riallacciare i rapporti con uno dei giocatori più rappresentativi dell'ultima epoca laziale!
?
Non basterebbe mandargli una mail o followarlo su twitter
Citazione di: Comfortably Numb il 03 Set 2013, 11:56
?
Non basterebbe mandargli una mail o followarlo su twitter
:clap: :clap: :clap:
se ci muoviamo al derby (la quarta di campionato) giochiamo con Rocchi-Sculli in attacco, cosi teniamo Klose per EL e Keità lo facciamo esordire a 27 in coppa italia
ideona.... capisco la depressione, ma Rocchi ( che ringrazio per quell oche ha dato ) e' troppo
Io lo prenderei.
Sono pazzo?
Forse sì.
Ma dopo Klose Floccari e Keità sarebbe il più forte...
Di sicuro meglio di sculli e alfaro...
Citazione di: oberdan il 03 Set 2013, 11:53
il Milan s'è ripreso Kaka e noi se ripijamo Rocchi...ognuno c'ha gli ex che c'ha! :=))
Ripijamoce Salas o schieriamo Inzaghino,allenando avrà pure mantenuto una certa forma!
Citazione di: Zoppo il 03 Set 2013, 12:43
Io lo prenderei.
Sono pazzo?
Forse sì.
Ma dopo Klose Floccari e Keità sarebbe il più forte...
Di sicuro meglio di sculli e alfaro...
grazie, mi sento meno solo! :beer:
Ma Rocchi cosa ha in meno di Sasa' ?
Ah gia' ma lui e' il male della Lazio poooooo spojatojo
Ovviamente contrario, ma, paradosso per paradosso, avrei comunque preferito Rocchi a Sculli. :x
e tare? non gli vogliamo dare un'altra chance?
Grazie ma no .
Basta veci, puntiamo sui giovani (Keita) e sui nuovi (Biglia e Anderson) e magari anche sugli emarginati (Ederson). Comunque hanno tutti meno di 28 anni e non 35!
oh c'è pure Stankovic svincolato, e Corradi + Di Vaio da Montreal ci tornano sicuro a Roma!
Quanto è quotato, entro domani, un articolo sui vari sitarelli titolato: "Contatto Rocchi - Tare" o "Rocchi: clamoroso ritorno?"
Citazione di: skizzo87 il 03 Set 2013, 11:50
Rocchi è bollito.
Lunga vita a Keita, Perea e Tounkara.
Purtroppo non vedo alternative
AVANTI LAZIO
La cassettiera di Fizban al confronto di Rocchi e' Usain Bolt.
Secondo me i leoni filippini sono più utili
Darko Kovacevic
Secondo me na telefonata già l'ha fatta.
E conoscendo il personaggio, avrà fatto il solito piantarello.
Pure la fascia al braccio j'avemo dato
Rocchi? Un cadavere co' la panza e i piedi losangati che l'anno scorso, prima che l'Inter fosse definitivamente fuori dai giuochi per la qualificazione all'EL andava dicendo che non gli sarebbe dispiaciuto se la rioma avesse vinto la finale liberando un posto per loro?
A 'sto punto, idea Ravanelli.
E comunque Keita titolare. Full stop.
Grazie a Tommaso per i 100 e più gol fatti con la nostra Maglia ma adesso guardiamo al futuro!
:since :ssl
Dal 1927 :asrm
Citazione di: rojorosco il 03 Set 2013, 12:48
Ma Rocchi cosa ha in meno di Sasa' ?
Ah gia' ma lui e' il male della Lazio poooooo spojatojo
E' Rocchi che se n'è voluto andare l'anno scorso ;). Saha è stato preso per tappare il buco una volta che si è rotto Klose.
E ha avuto lo stesso impatto di Rocchi, visto che Rocchi nelle poche presenze che ha fatto con noi l'anno scorso, ha fatto + danni che altro (ricordatevi le gare con Torino e Catania).
Piuttosto Salas...
Cambiate spacciatore :=)) :o
Citazione di: StylishKid il 03 Set 2013, 11:55
Vieri è dimagrito.
Allora, quasi quasi... :beer:
Continua a leggerlo solo il forum :))
Inviato dal mio Q10 con Tapatalk 2
Citazione di: StylishKid il 03 Set 2013, 11:55
Vieri è dimagrito.
Vieri e' di Magritte, vorrai dire.
Capisco che ormai siamo alle idee surrealiste, ma...
sta stagione ragionevolmente sarà quel che sarà, ma può lasciare qualcosa in eredità alla prossima. keita balde diao. va messo in campo, zero alibi per petko. se crediamo che con floccari fai 10 punti in più rispetto a keita, siamo fuori strada. basta con ste mummie da 5 gol a campionato. adesso voglio vedè perea e keita.
Citazione di: Mr.Class il 04 Set 2013, 09:16
sta stagione ragionevolmente sarà quel che sarà, ma può lasciare qualcosa in eredità alla prossima. keita balde diao. va messo in campo, zero alibi per petko. se crediamo che con floccari fai 10 punti in più rispetto a keita, siamo fuori strada. basta con ste mummie da 5 gol a campionato. adesso voglio vedè perea e keita.
:band5:
Citazione di: Mr.Class il 04 Set 2013, 09:16
sta stagione ragionevolmente sarà quel che sarà, ma può lasciare qualcosa in eredità alla prossima. keita balde diao va messo in campo, zero alibi per petko. se crediamo che con floccari fai 10 punti in più rispetto a keita, siamo fuori strada. basta con ste mummie da 5 gol a campionato. adesso voglio vedè perea e keita.
Vangelo.
Citazione di: Mr.Class il 04 Set 2013, 09:16
sta stagione ragionevolmente sarà quel che sarà, ma può lasciare qualcosa in eredità alla prossima. keita balde diao. va messo in campo, zero alibi per petko. se crediamo che con floccari fai 10 punti in più rispetto a keita, siamo fuori strada. basta con ste mummie da 5 gol a campionato. adesso voglio vedè perea e keita.
Adesso Floccari mummia da 5 gol in campionato, vabbè...
Citazione di: anderz il 04 Set 2013, 09:49
Adesso Floccari mummia da 5 gol in campionato, vabbè...
ha esagerato, ma il senso del discorso è giusto.
hai i giovani? bene, puntiamoci forti. lanciamoli nella mischia e aspettiamoli.
se la scommessa la vinci hai fatto veramente bingo.
Citazione di: Mr.Class il 04 Set 2013, 09:16
sta stagione ragionevolmente sarà quel che sarà, ma può lasciare qualcosa in eredità alla prossima. keita balde diao. va messo in campo, zero alibi per petko. se crediamo che con floccari fai 10 punti in più rispetto a keita, siamo fuori strada. basta con ste mummie da 5 gol a campionato. adesso voglio vedè perea e keita.
Mummia da 5 gol a campionato te sei allargato, ma condivido la sostanza.
Io accetterei pure una stagione senza qualificazione EL se questo significasse dare un senso alla politica di ringiovanimento iniziata da qualche mese.
Reintegrare Sculli, prendere uno svincolato prosciugato o caldeggiare un ritorno di Rocchi sarebbe un segnale di forte incoerenza.
Ideona...
(http://images.gazzetta.it/Media/Foto/2008/09/12/2259027--346x212.jpg)
Citazione di: ssl_1900 il 04 Set 2013, 10:17
ha esagerato, ma il senso del discorso è giusto.
hai i giovani? bene, puntiamoci forti. lanciamoli nella mischia e aspettiamoli.
se la scommessa la vinci hai fatto veramente bingo.
Citazione di: Mr.Class il 04 Set 2013, 09:16
sta stagione ragionevolmente sarà quel che sarà, ma può lasciare qualcosa in eredità alla prossima. keita balde diao. va messo in campo, zero alibi per petko. se crediamo che con floccari fai 10 punti in più rispetto a keita, siamo fuori strada. basta con ste mummie da 5 gol a campionato. adesso voglio vedè perea e keita.
100%
Citazione di: Dusk il 03 Set 2013, 11:51
Adoro la minestra de du giorni prima. Manco riscaldata. Fredda di frigo, proprio.
Daje con il ritorno di Rocchi!
Io ti adoro quando fai questi commenti!!!
Daje Rocchi!!!
Vogliamo fare come la politica? Rottamiamo i vecchi e spazio ai giovani in gamba che abbiamo, sosteniamoli e diamogli fiducia.
Rocchi? No grazie, molto meglio puntare su Keita
cvd
http://www.direttanews.it/2013/09/04/lazio-a-sorpresa-spunta-rocchi/
8)
no, per favore...ha smesso di giocare 3 anni fa. Largo a Keita e Perea
Citazione di: anderz il 04 Set 2013, 13:49
cvd
http://www.direttanews.it/2013/09/04/lazio-a-sorpresa-spunta-rocchi/
8)
venisse pure
è la volta bona che sto n'annetto senza famme er sangue amaro appresso al calcio
Scusate se mi intrometto...
Alcuni commenti sono simpatici, altri seri, altri IMHO completamente irrispetosi.
Non voglio fare il post per pubblicizzare Tommaso, nè per fare il vecchio bacchettone.
C'è chi pensa che possa essere utile chi no.
Però per favore, un po' di rispetto per un giocatore che è stato nostro Capitano e che ha fatto la storia di questo club.
Aggettivi tipo mummia teneteveli per voi... ;)
Vi prego, ragazzi. Manteniamo un pizzico di lucidità. Io sono innamorato di Tommasino, grandissimo giocatore e persona splendida. Ma per favore, non facciamo cazzate su cazzate. Ormai è andata. Vediamo di non erodere spazi preziosi ai vari Keita, Tounkara e Perea, quando sarà pronto. Abbiamo capito che sarà una stagione particolare, difficile, con un sacco di nubi e tensione accumulata. Non peggioriamo le cose con decisioni folcloristiche. Saha dovrebbe averci insegnato molte cose.
Citazione di: el jardinero il 04 Set 2013, 13:59
Vi prego, ragazzi. Manteniamo un pizzico di lucidità. Io sono innamorato di Tommasino, grandissimo giocatore e persona splendida. Ma per favore, non facciamo cazzate su cazzate. Ormai è andata. Vediamo di non erodere spazi preziosi ai vari Keita, Tounkara e Perea, quando sarà pronto. Abbiamo capito che sarà una stagione particolare, difficile, con un sacco di nubi e tensione accumulata. Non peggioriamo le cose con decisioni folcloristiche. Saha dovrebbe averci insegnato molte cose.
ecco......
Come dice qui sopra El Jardinero, ci sono Perea, Keita e Tounkara. Al posto di pipparmi Rocchi di nuovo preferisco uno di questi, con tutto il rispetto eh.
Citazione di: anderz il 04 Set 2013, 13:49
cvd
http://www.direttanews.it/2013/09/04/lazio-a-sorpresa-spunta-rocchi/
8)
i giornalisti dovrebbero pagarci :roll:
Citazione di: el jardinero il 04 Set 2013, 13:59
Vi prego, ragazzi. Manteniamo un pizzico di lucidità. Io sono innamorato di Tommasino, grandissimo giocatore e persona splendida. Ma per favore, non facciamo cazzate su cazzate. Ormai è andata. Vediamo di non erodere spazi preziosi ai vari Keita, Tounkara e Perea, quando sarà pronto. Abbiamo capito che sarà una stagione particolare, difficile, con un sacco di nubi e tensione accumulata. Non peggioriamo le cose con decisioni folcloristiche. Saha dovrebbe averci insegnato molte cose.
va bè ma fino a gennaio potrebbe essere utile perchè no? le competizioni sono 3 le partite tante e gli attaccanti pochi quindi potrebbe essere ancora utile almeno fino a gennaio.
troverà un pò di spazio anche sculli quindi ci sarà posto pure per rocchi , è sempre un buon giocatore io lo riprenderei. :S
allora me vado a prende Michael Owen di 6 anni più giovane, che in 8 presenze con lo Stoke City ha pure timbrato er cartellino
Massimo rispetto e affetto per Tommaso.
Ma grazie no.
Se contasse l'affetto, Simone Inzaghi sarebbe ancora in campo.
Voglio vedere i giovani e voglio dare a loro il tempo di sbagliare.
Io owen se non si fosse ritirato lo avrei preso
alfaro o rocchi sarebbero utili se non altro perchè perea deve ancora arrivare e deve fare la preparazione
insomma abbiamo 3 punte per un mesetto e quindi non è il caso di rinunciare a qualche cambio in caso di bisogno
rivaldo gioca ancora me pare
forse ancora vale l'opzione
Piuttosto Iaquinta..
Rocchi, Iaquinta ecc... ma che ce dovemo fa?
Il prossimo anno Klose avrà 36 anni e Floccari 33 anni (tutti e due in scadenza 2014)
Il nostro attacco sarà Keita Perea Klose 36 anni e Floccari 33
Che famo?
Rinnoviamo a klose e floccari per uno anno?A tutti e due?
Lotito ce compra 2 big?
Quindi quest'anno Perea e Keita devono giocare il più possibile, così il prossimo anno, sappiamo cosa dovremmo fare.
Magari esplodono keita e perea, e mandiamo via Klose e Floccari no?
AVANTI LAZIO
Citazione di: Ro il 04 Set 2013, 16:21
Rocchi, Iaquinta ecc... ma che ce dovemo fa?
Il prossimo anno Klose avrà 36 anni e Floccari 33 anni (tutti e due in scadenza 2014)
Il nostro attacco sarà Keita Perea Klose 36 anni e Floccari 33
Che famo?
Rinnoviamo a klose e floccari per uno anno?A tutti e due?
Lotito ce compra 2 big?
Quindi quest'anno Perea e Keita devono giocare il più possibile, così il prossimo anno, sappiamo cosa dovremmo fare.
Magari esplodono keita e perea, e mandiamo via Klose e Floccari no?
AVANTI LAZIO
Il problema è che non semo l'Udinese che ce possiamo permette de puntare su giovani promesse... ci sono troppi interessi in ballo... competizioni da onorare... una piazza da rispettare... puntare sui giovani sì ma senza bruciarli, quindi inserirli ma con la dovuta accortezza senza abusarne...
Citazione di: Marmorus il 04 Set 2013, 16:25
Il problema è che non semo l'Udinese che ce possiamo permette de puntare su giovani promesse... ci sono troppi interessi in ballo... competizioni da onorare... una piazza da rispettare... puntare sui giovani sì ma senza bruciarli, quindi inserirli ma con la dovuta accortezza senza abusarne...
Ok sono d'accordo, ma se quest'anno lo li metti alla prova rischiando, il prossimo anno che facciamo?
Confermi klose e floccari?
Prendiamo due big davanti al posto loro?
Questo non capisco, bisogna testarli e vedere se nella Lazio del futuro c'è posto per loro
AVANTI LAZIO
Citazione di: Alcares il 04 Set 2013, 10:24
Io accetterei pure una stagione senza qualificazione EL se questo significasse dare un senso alla politica di ringiovanimento iniziata da qualche mese.
Rocchi o non Rocchi, una stagione senza almeno una qualificazione in Europa League determinerebbe la partenza dei pezzi migliori, nella migliore delle ipotesi, o lo smembramento della squadra...quindi va bene il ringiovanimento (e mi auguro che i vari Keita, Perea etc facciano bene), ma basare il proprio attacco su calciatori senza esperienza in prima squadra o in Italia comporta svariati rischi...
Citazione di: Marmorus il 04 Set 2013, 16:25
Il problema è che non semo l'Udinese che ce possiamo permette de puntare su giovani promesse... ci sono troppi interessi in ballo... competizioni da onorare... una piazza da rispettare... puntare sui giovani sì ma senza bruciarli, quindi inserirli ma con la dovuta accortezza senza abusarne...
è proprio quello il problema , si dovrebbe puntare invece su qualche giovane senza farsi troppi problemi come vengono fatti purtroppo. :S
perea, keità e penso elez sono molto forti ma proprio se nn li faranno giocare nn prenderanno mai confidenza con la serie a.
se li faranno entrare durante la partita nn a 5 minuti dalla fine :s, tempo due partite e si saranno già abituati senza troppi problemi.
Citazione di: marco87 il 04 Set 2013, 16:37
è proprio quello il problema , si dovrebbe puntare invece su qualche giovane senza farsi troppi problemi come vengono fatti purtroppo. :S
perea, keità e penso elez sono molto forti ma proprio se nn li faranno giocare nn prenderanno mai confidenza con la serie a.
se li faranno entrare durante la partita nn a 5 minuti dalla fine :s, tempo due partite e si saranno già abituati senza troppi problemi.
Ti quoto, ovvio non intendevo farli giocare 5 minuti a partita, ma schierarli per un tempo quando affrontiamo compagini alla nostra portata e/o fargli fare tutta la coppa Italia. Me li terrei in panca soprattutto per la EL, lì ci vuole più esperienza in campo.
Citazione di: Marmorus il 04 Set 2013, 16:44
Ti quoto, ovvio non intendevo farli giocare 5 minuti a partita, ma schierarli per un tempo quando affrontiamo compagini alla nostra portata e/o fargli fare tutta la coppa Italia. Me li terrei in panca soprattutto per la EL, lì ci vuole più esperienza in campo.
si almeno li dovrebbero mettere nel 2 tempo in partita in corso.
a me nn piace petkovic come fa le sostituzioni ci mette troppo tempo per farle, ederson lo fa entrare sempre a 10 minuti dalla fine e nn ha il tempo di toccare un pallone, con kozak pure faceva cosi, se farà cosi pure con keità e perea nn gli darà il tempo di fare nulla.
Citazione di: marco87 il 04 Set 2013, 16:50
si almeno li dovrebbero mettere nel 2 tempo in partita in corso.
a me nn piace petkovic come fa le sostituzioni ci mette troppo tempo per farle, ederson lo fa entrare sempre a 10 minuti dalla fine e nn ha il tempo di toccare un pallone, con kozak pure faceva cosi, se farà cosi pure con keità e perea nn gli darà il tempo di fare nulla.
E qui che volevo arrivare, bravo, le sostituzioni, a torino uguale, sostituzioni senza senso ai minuti finali.
Ederson andava schierato all'inizio del secondo tempo, io per la verità avrei messo anche biava dietro, però andiamo troppo ot.
Ritornando al discorso, deve avere il coraggio di schierare perea o keita più di 30-35 minuti a gara, altrimenti il prossimo anno il nostro attacco sarà come quello del pescara 2012-2013
AVANTI LAZIO
Citazione di: arkham il 04 Set 2013, 15:29
Massimo rispetto e affetto per Tommaso.
Ma grazie no.
Se contasse l'affetto, Simone Inzaghi sarebbe ancora in campo.
Voglio vedere i giovani e voglio dare a loro il tempo di sbagliare.
.
Citazione di: Ro il 04 Set 2013, 16:52
E qui che volevo arrivare, bravo, le sostituzioni, a torino uguale, sostituzioni senza senso ai minuti finali.
Ederson andava schierato all'inizio del secondo tempo, io per la verità avrei messo anche biava dietro, però andiamo troppo ot.
Ritornando al discorso, deve avere il coraggio di schierare perea o keita più di 30-35 minuti a gara, altrimenti il prossimo anno il nostro attacco sarà come quello del pescara 2012-2013
AVANTI LAZIO
si sono d accordo ed è qui che nn mi piace petkovic, fa entrare i giocatori a 10 minuti dalla fine :S pure se sta perdendo , nn capisco il perchè?
forse pur avendolo visto giocare più volte non mi sono reso conto dell'effettivo ruolo di Keita...ma a me non sembra il tipo di giocatore che possa giocare come punta centrale sostenendo da solo il reparto offensivo, in primavera gioca sempre insieme a Tounkara o Lombardi e viene schierato in posizione laterale rispetto alla punta centrale, quindi, a mio avviso, non andrebbe considerato come possibile sostituto di Klose, Floccari e Perea...
ma ancora state a parlà de rocchi? ma che ve dice la capoccia? :pp
Citazione di: oberdan il 04 Set 2013, 16:36
Rocchi o non Rocchi, una stagione senza almeno una qualificazione in Europa League determinerebbe la partenza dei pezzi migliori, nella migliore delle ipotesi, o lo smembramento della squadra...quindi va bene il ringiovanimento (e mi auguro che i vari Keita, Perea etc facciano bene), ma basare il proprio attacco su calciatori senza esperienza in prima squadra o in Italia comporta svariati rischi...
Hai ragione, ho del tutto sottovalutato le conseguenze di una mancata qualificazione alle Coppe.
Per il resto, no, non auspico un ringiovanimento fatto basando l'attacco sui giovani, per carità, li bruci tutti in 4 settimane.
Parlo di dare spazio ai giovani da subentranti, col giusto equilibrio.
E preferirgli, da subentrante, uno Sculli o un eventuale Rocchi ostacolerebbe per ovvi motivi il processo.
i giovani li bruci solo se li metti e ti aspeti che non commettano errori.
Se li fai giocare senza "pressione" non bruci proprio nulla.
Citazione di: Sledgehammer il 04 Set 2013, 23:26
i giovani li bruci solo se li metti e ti aspeti che non commettano errori.
Se li fai giocare senza "pressione" non bruci proprio nulla.
Se c'è una cosa che a Roma non manca è la pressione.
Col bel clima di merda che s'è creato da lunedì sera, poi...
Rocchi non più.
Grazie.
Piuttosto...
Ieri sera ho visto Nazionale Piloti - Squadra SKY.
Corradi e inaspettatamente il Pampa Sosa li ho visti bene.
Pensierino?
:D :D :D :D :D
...non per dire, ma la Fiorentina forse si prende Rocchi per sostituire Gomez... se ci sbrighiamo facciamo ancora in tempo! :D
Citazione di: oberdan il 16 Set 2013, 19:57
...non per dire, ma la Fiorentina forse si prende Rocchi per sostituire Gomez... se ci sbrighiamo facciamo ancora in tempo! :D
Per me calla, però non mi dispiacerebbe per Tommaso.
http://www.voetbalzone.nl/doc.asp?uid=197052 (http://www.voetbalzone.nl/doc.asp?uid=197052)
Qua dicono che torna alla Lazio. E la loro fonte e la rai.
da quanto si legge sul web, Rocchi ha smentito contatti con la dirigenza della Lazio!
Rocchi sta bene do sta, largo a Perea, almeno vediamo chi abbiamo comprato
AVANTI LAZIO
Prima che sia tardi SUBITO TOMMASO ROCCHI
Citazione di: oberdan il 16 Set 2013, 19:57
...non per dire, ma la Fiorentina forse si prende Rocchi per sostituire Gomez...
Più che altro è Rocchi che si sta offrendo come una battona a destra e a manca.
Ripeto, mi fa tanta tristezza vederlo ridotto ad elemosinare una squadra.
Non riesce ad accettare il fatto che lui non è più un giocatore da Serie A.
Citazione di: Alcares il 25 Set 2013, 09:47
Più che altro è Rocchi che si sta offrendo come una battona a destra e a manca.
Ripeto, mi fa tanta tristezza vederlo ridotto ad elemosinare una squadra.
Non riesce ad accettare il fatto che lui non è più un giocatore da Serie A.
Citazione di: oberdan il 24 Set 2013, 14:07
da quanto si legge sul web, Rocchi ha smentito contatti con la dirigenza della Lazio!
meno male!
meglio un giovane che ha un futuro davanti a sè:
Perea e Keita dimostreranno il loro valore solo giocando!
:since
Citazione di: Alcares il 25 Set 2013, 09:47
Più che altro è Rocchi che si sta offrendo come una battona a destra e a manca.
Ripeto, mi fa tanta tristezza vederlo ridotto ad elemosinare una squadra.
Non riesce ad accettare il fatto che lui non è più un giocatore da Serie A.
Questa è riconoscenza.
pensavo che finalmente pure noi ci compravamo un arbitro, invece apro il topic e si parla di tommasino...
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 25 Set 2013, 09:58
Questa è riconoscenza.
No, è guardare in faccia la realtà: non è più un giocatore da serie A. Tommaso ha 36 anni e non è più quello che ci ha fatto godere fino a qualche anno fa!
altrimenti richiamiamo anche Beppe Signori! Che non vogliamo essere riconoscenti anche a lui?
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 25 Set 2013, 09:58
Questa è riconoscenza.
Se sei sarcastico... ma che c'entra?!?! Che c'entra?
Con tutta la riconoscenza che posso avere, posso dire che Rocchi è un ex-giocatore o è lesa maestà?
No, perchè se no ci sono ancora vivi pure Giordano e Signori...
Citazione di: AquilaLidense il 03 Set 2013, 11:52
... e te presenti co sta cazzata?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tommaso è un monumento della Lazio ma non facciamo ridere i polli, per favore.
che ve devo di, ce sta modo e modo de di le cose, e di ad un giocatore della Lazio anche se vecchio che ha segnato più di 100 gol 4 o 5 nella classifica dei marcatori, che è na battona che se offre a destra e a sinistra per elemosinare una squadra....... a me non me viene, lo potrei di per uno della roma ma non di uno che ha vestito la maglia della Lazio.
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 25 Set 2013, 10:05
che ve devo di, ce sta modo e modo de di le cose, e di ad un giocatore anche se ex, che è na battona che se offre a destra e a sinistra a me non me viene, lo potrei di per uno della roma.
E il fatto che ho scritto che mi fa tanto tristezza vederlo così, no, a quello non c'hai fatto caso.
Hai fatto caso solo alla mia espressione colorita, c'avevi voja de fa' polemica, ve'?
Beh, non attacca, cercatene un altro.
Per la cronaca, che lui si stia offrendo a destra e a manca almeno da Giugno è un dato di fatto.
...veramente un ex giocatore: grazie per quanto hai fatto, Tommasino nostro ma non credo tu possa aiutarci
Ma polemica co chi, con te....ma chi te conosce ....
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 25 Set 2013, 10:10
Ma polemica co chi, con te....ma chi te conosce ....
Allora evita di commentare quello che scrivo.
Dato che non mi conosci, non sai nemmeno che senso volevo dare alle parole.
Rocchi, no. Ma mai come stavolta, allontanando il fantasma di Saha, una puntatina agli svincolati l'avremmo potuta/dovuta fare. Resto dell'idea che Bojinov era una scommessa percorribile.
Citazione di: Lqsignifer il 25 Set 2013, 10:10
...veramente un ex giocatore: grazie per quanto hai fatto, Tommasino nostro ma non credo tu possa aiutarci
quoto stesso pensiero mio.
1000 grazie per quanto fatto. Ma bisogna guardare oltre.
Citazione di: oberdan il 03 Set 2013, 11:48
Torno a scrivere sul forum dopo un bel po' di tempo (nel quale mi sono limitato a leggere) per lanciare una proposta seria: ma se per rimpinguare il dissanguato reparto offensivo ci riprendessimo il caro vecchio Tommasino Rocchi?
Sarebbe anche un modo per riallacciare i rapporti con uno dei giocatori più rappresentativi dell'ultima epoca laziale!
Bè potevi aspettare anche un altro pò di tempo! :) in simpatia si intende! :beer:
Ma il rocchi del minuto 1:54 di questo video?
:nono: :nono:
Come si può invocare rocchi poi parlare di progetto giovani? boh.
Che poi rocchi sia calcisticamente finito,e qualora arrivasse davvero diverrebbe una nuova scusa per criticare società e tecnico costretto a metterlo in campo...
No grazie.
Citazione di: Alcares il 25 Set 2013, 09:47
Non riesce ad accettare il fatto che lui non è più un giocatore da Serie A.
pur ammettendo che non lo vediate bene alla Lazio (per quanto io lo avevo 'proposto' come 3/4° alternativa e continuo a credere che potrebbe esserci utile)...dire che non è più un calciatore da serie A non mi pare giusto.
Ci sono stati e ci sono ancora in serie A attaccanti ben peggiori del Rocchi visto l'anno scorso all'Inter
Tommaso pur da vecchio puo' garantire dai 7 ai 10 goal, quello che riuscirebbero a fare messi insieme klose perea keita e floccari ... E forse neanche ci arriverebbero.
Si parla tanto ma nessuno dice come mai nella Lazio stanno segnando solo candreva hernanes e lulic ed ederson quando se ricorda che davanti alla porta si tira
Citazione di: rojorosco il 26 Set 2013, 11:18
Tommaso pur da vecchio puo' garantire dai 7 ai 10 goal, quello che riuscirebbero a fare messi insieme klose perea keita e floccari ... E forse neanche ci arriverebbero.
Si parla tanto ma nessuno dice come mai nella Lazio stanno segnando solo candreva hernanes e lulic ed ederson quando se ricorda che davanti alla porta si tira
Lo scorso anno si accusava la Lazio di essere Klose dipendente e che se non segnava lui era notte fonda .... dire che si è incontentabili è poco......
Citazione di: rojorosco il 26 Set 2013, 11:18
Tommaso pur da vecchio puo' garantire dai 7 ai 10 goal, quello che riuscirebbero a fare messi insieme klose perea keita e floccari ... E forse neanche ci arriverebbero.
Si parla tanto ma nessuno dice come mai nella Lazio stanno segnando solo candreva hernanes e lulic ed ederson quando se ricorda che davanti alla porta si tira
mi sa che non ti ricordi l'ultimo rocchi.
Citazione di: oberdan il 26 Set 2013, 11:07
pur ammettendo che non lo vediate bene alla Lazio (per quanto io lo avevo 'proposto' come 3/4° alternativa e continuo a credere che potrebbe esserci utile)...dire che non è più un calciatore da serie A non mi pare giusto.
Ci sono stati e ci sono ancora in serie A attaccanti ben peggiori del Rocchi visto l'anno scorso all'Inter
Oberdan, il fatto che in A ci giochi gente peggiore di lui (con quale profitto, poi? Parecchi di quelli che ci giocano senza meritarlo è perche le squadre di appartenenza quello si possono permettere) non vuol dire che lui sia un giocatore da A.
Io non vedo cosa ci sia di male a pensare e dire che Rocchi ormai da diverso tempo aveva perso ogni bagliore dello smalto che l'aveva fatto grande con noi.
@ rojorosco
E' ovvio che non avremo mai la controprova, ma tu credi DAVVERO che Rocchi possa
GARANTIRE (parolone) 7-10 gol a stagione?
Secondo me questo poteva essere vero per il Rocchi del 2010-11.
Citazione di: oberdan il 26 Set 2013, 11:07
pur ammettendo che non lo vediate bene alla Lazio (per quanto io lo avevo 'proposto' come 3/4° alternativa e continuo a credere che potrebbe esserci utile)...dire che non è più un calciatore da serie A non mi pare giusto.
Ci sono stati e ci sono ancora in serie A attaccanti ben peggiori del Rocchi visto l'anno scorso all'Inter
E' un ex da 2 anni, stiamo parlando del nulla
Il nostro attacco gia e' debole cosi, ci serve altro non ex giocatori
Citazione di: Alcares il 26 Set 2013, 11:29
Io non vedo cosa ci sia di male a pensare e dire che Rocchi ormai da diverso tempo aveva perso ogni bagliore dello smalto che l'aveva fatto grande con noi.
non c'è niente di male, è lecito. anche io sono convinto che Rocchi sia un giocatore in pesante declino, solo che non lo ritengo ancora un giocatore finito
Rocchi lo stimo, per molti anni ha tirato la carretta quasi da solo, ma ormai è tempo di guardarsi avanti
abbiamo nella rosa i più promettenti giovani del campionato italiano freschi della conquista dello scudetto e speriamo stasera della supercoppa
mandiamoli in campo
Citazione di: rojorosco il 26 Set 2013, 11:18
Tommaso pur da vecchio puo' garantire dai 7 ai 10 goal, quello che riuscirebbero a fare messi insieme klose perea keita e floccari ... E forse neanche ci arriverebbero.
Si parla tanto ma nessuno dice come mai nella Lazio stanno segnando solo candreva hernanes e lulic ed ederson quando se ricorda che davanti alla porta si tira
A parte che non condivido quello che dici (Rocchi segnerebbe quanto Klose Perea Keita e Floccari messi insieme....) :o
Ma la cosa ancora peggio è che facendo giocare Rocchi l'anno prossimo staresti da capo a 12: Rocchi ancora più vecchio e Keita e Perea che ancora non hai valutato! In pratica hai peggiorato la situazione
Facendoli giocare almeno sai di che pasta sono fatti sti ragazzi; puoi capire se l'anno prossimo ci puoi contare o se è il caso di mandarli fuori a farsi le ossa (fermo restando che per me Keita e Perea faranno molto ma molto meglio di un Rocchi a 36 anni)!
Citazione di: oberdan il 26 Set 2013, 11:41
non c'è niente di male, è lecito. anche io sono convinto che Rocchi sia un giocatore in pesante declino, solo che non lo ritengo ancora un giocatore finito
Sai qual è il discorso?
E' che giocatori come lui, che facevano del guizzo e del taglio improvviso una delle loro migliori arme, per durare più a lungo dovrebbero giocare spesso per non arrugginire certi movimenti.
Cioè Rocchi dovrebbe essere un titolare.
Ce lo vedi titolare alla Lazio? Avrebbe senso?
Io lo vedo titolare con un Livorno o una qualsiasi altra squadra di bassa classifica.
Citazione di: Alcares il 26 Set 2013, 11:49
Sai qual è il discorso?
E' che giocatori come lui, che facevano del guizzo e del taglio improvviso una delle loro migliori arme, per durare più a lungo dovrebbero giocare spesso per non arrugginire certi movimenti.
Cioè Rocchi dovrebbe essere un titolare.
Ce lo vedi titolare alla Lazio? Avrebbe senso?
Io lo vedo titolare con un Livorno o una qualsiasi altra squadra di bassa classifica.
non sono d'accordo sul fatto che dovrebbe essere un titolare fisso, dovrebbe solo allenarsi bene per ritrovare i meccanismi (per questo ho scritto e ribadisco che lo vedrei a giocarsi un posto con la terza alternativa in attacco...e non parlo di Keita che non è una punta centrale, ma di Klose, Floccari, Perea)
ma, appunto, Rocchi potrebbe essere titolare in svariate squadre nel nostro campionato, per questo non lo ritengo un giocatore finito
Citazione di: rojorosco il 26 Set 2013, 11:18
Tommaso pur da vecchio puo' garantire dai 7 ai 10 goal, quello che riuscirebbero a fare messi insieme klose perea keita e floccari ... E forse neanche ci arriverebbero.
Si parla tanto ma nessuno dice come mai nella Lazio stanno segnando solo candreva hernanes e lulic ed ederson quando se ricorda che davanti alla porta si tira
Rocchi alla Lazio ha fatto 2 gol nelle ultime due stagioni,su non scherziamo.
All'Inter pure ne fece 2 in 6 mesi.
Rocchi che segna più di Klose poi ha la credibilità di una fiaba.
Citazione di: oberdan il 26 Set 2013, 11:56
non sono d'accordo sul fatto che dovrebbe essere un titolare fisso, dovrebbe solo allenarsi bene per ritrovare i meccanismi (per questo ho scritto e ribadisco che lo vedrei a giocarsi un posto con la terza alternativa in attacco...e non parlo di Keita che non è una punta centrale, ma di Klose, Floccari, Perea)
ma, appunto, Rocchi potrebbe essere titolare in svariate squadre nel nostro campionato, per questo non lo ritengo un giocatore finito
Con noi s'allenava e quando giocava non la strusciava.
Il ritmo partita secondo me conta tantissimo, specie per giocatori come lui.
Si,allora richiamiamo Rizzolo....
Citazione di: Brujita76 il 26 Set 2013, 11:47
A parte che non condivido quello che dici (Rocchi segnerebbe quanto Klose Perea Keita e Floccari messi insieme....) :o
Ma la cosa ancora peggio è che facendo giocare Rocchi l'anno prossimo staresti da capo a 12: Rocchi ancora più vecchio e Keita e Perea che ancora non hai valutato! In pratica hai peggiorato la situazione
Facendoli giocare almeno sai di che pasta sono fatti sti ragazzi; puoi capire se l'anno prossimo ci puoi contare o se è il caso di mandarli fuori a farsi le ossa (fermo restando che per me Keita e Perea faranno molto ma molto meglio di un Rocchi a 36 anni)!
Non capisco perche Facciamo fatica ad accettare l idea Rocchi quando abbiamo accettato Sasa' .
Se un giovane ha la stoffa non bisogna attendere ... Si vede subito
Citazione di: rojorosco il 26 Set 2013, 14:21
Non capisco perche Facciamo fatica ad accettare l idea Rocchi quando abbiamo accettato Sasa' .
Se un giovane ha la stoffa non bisogna attendere ... Si vede subito
Ma Rojorosco, sei in realta' il fratello di Rocchi? Siamo seri, su!
Le mie considerazioni su Rocchi te le ho espresse or ora sul post "Pektovic cambia la Lazio".
Citazione di: rojorosco il 26 Set 2013, 14:21
Non capisco perche Facciamo fatica ad accettare l idea Rocchi quando abbiamo accettato Sasa' .
Se un giovane ha la stoffa non bisogna attendere ... Si vede subito
Se la metti così... allora si è visto subito!
Con tutto il rispetto per quello che è stato Tommasino per noi fino a qualche anno fa....ora Keita e Perea gli sono nettamente superiori. Se non altro riescono a correre per 90 minuti di seguito senza troppi problemi (cosa che li rendere migliori anche dell'attuale Floccari). Pensa se poi iniziano a far gol....altro che Rocchi!
Aggiungo: Saha accettato? Ma se abbiamo criticato la società per aver preso uno che non giocava da non so quanti mesi, che ci è costato più di un milione e che alla fine avrà giocato si e no 50 minuti in campionato!
Citazione di: oberdan il 03 Set 2013, 11:48
Torno a scrivere sul forum dopo un bel po' di tempo (nel quale mi sono limitato a leggere) per lanciare una proposta seria: ma se per rimpinguare il dissanguato reparto offensivo ci riprendessimo il caro vecchio Tommasino Rocchi?
Sarebbe anche un modo per riallacciare i rapporti con uno dei giocatori più rappresentativi dell'ultima epoca laziale!
senza offesa eh caro fratello Laziale....... e mica siamo come il Milan che riaciuffa i vecchi giocatori!!!!!!
Evitamo che questa squadra diventa un cimitero degli elefanti....... già abbiamo troppe ROGNE!!!!
Citazione di: rojorosco il 26 Set 2013, 14:21
Non capisco perche Facciamo fatica ad accettare l idea Rocchi quando abbiamo accettato Sasa' .
Se un giovane ha la stoffa non bisogna attendere ... Si vede subito
Ah, ma quindi stai facendo sul serio. Credevo fosse tutto un enorme scherzo.
Prendere un ex-giocatore non è una soluzione alla situazione di penurai. Abbiamo sti cavolo di giovani, facciamoli giocare.
posto qui un'intervista rilasciata da Rocchi al Messaggero:
Dopo alcuni mesi passati senza squadra, Tommaso Rocchi riparte dal Padova, squadra vicina alla sua Venezia che milita nel campionato di Serie B. L'ex capitano biancoceleste, nonostante i suoi 36 anni, vuole dimostrare di essere pronto a dare ancora tanto a livello di gol e prestazioni. «Ho ricevuto anche proposte da società di A e dall'estero – ha confessato durante una lunga intervista rilasciata al "Messaggero" – però non collimavano con le mie aspettative. Così ho scelto il Padova, che mi ha cercato più di tutti, facendomi sentire un calciatore importante. Fisicamente sono a posto, ho l'entusiasmo e la determinazione per continuare a giocare. Dalla C2 in poi ho giocato in tutte le categorie, ricominciare dalla B non sarà un problema. L'obiettivo è quello di smettere nel 2015». In occasione dell'intervista concessa al quotidiano romano in edicola questa mattina, Rocchi ha ripercorso gli anni trascorsi alla Lazio, togliendosi anche qualche sassolino dalla scarpa. Di seguito l'intervista integrale dell'attaccante:
Per quale motivo è andato via dalla Lazio?
«Perché non avvertivo più né la stima, né la fiducia».
Da parte del tecnico o della società?
«Da parte di tutte le componenti».
Con Petkovic non ha mai avuto un feeling particolare.
«Purtroppo no. Mi diceva che non rientravo nei suoi piani tattici, nel modulo a una sola punta. Ho sperato che la situazione cambiasse, che potessi guadagnarmi spazio negli allenamenti. Ma non ci sono riuscito, non sono stato considerato».
Avrebbe potuto andare via in estate, perché ha aspettato?
«Nove anni di Lazio mi hanno segnato la carriera e la vita, in biancoceleste ho vissuto i momenti più belli. Ero il capitano, mi sentivo un personaggio importante, staccarmi comportava un enorme dispiacere. Ho voluto aspettare ma quando ho capito che non credevano più in me, ho detto basta. Certo, dopo tanti anni, non è bello finire così un rapporto, però nel calcio succede. E ne ho preso atto».
Qual è la partita alla quale lega il ricordo più intenso?
«Per risultati ne scelgo due: quella nella quale realizzai tre reti alla Juventus, con la maglia dell'Empoli, e la Supercoppa vinta a Pechino».
E per emozioni forti?
«Il famoso derby del 6 gennaio, il centesimo gol con la Lazio, segnato a Cagliari, il centesimo gol in serie A, firmato con la casacca dell'Inter».
Cento reti rappresentano il traguardo che consacra un attaccante nel ristretto club dei grandi: ha qualche rimpianto?
«Della mia carriera sono soddisfatto perché, partendo dalla serie C2, sono arrivato fino alla Nazionale. L'unico rimpianto è proprio l'ultima stagione vissuta, quasi da emarginato, nella Lazio».
È stato il primo grande acquisto della gestione Lotito, come si è lasciato con il presidente?
«Il nostro è stato comunque un rapporto lungo e importante, salvo il finale. Però potrebbe anche riaprirsi».
In che modo?
«Quando ho lasciato la Lazio abbiamo parlato della possibilità di un mio possibile ruolo in società, ancora da definire. Ci siamo dati appuntamento a fine carriera».
Cosa le piacerebbe fare quando smetterà?
«Di certo vorrei rimanere nel calcio: osservatore, dirigente, allenatore delle giovanili, commentatore televisivo. Deciderò quando sarà il momento».
Con quali compagni ha maggiormente legato?
«Prima con Paolo Di Canio, quindi con Ledesma, Cribari, Scaloni, Del Nero, Candreva».
Sorpreso dalla falsa partenza della Lazio in campionato?
«Un po' sì. Forse è colpa del successo in Coppa Italia, che ha fatto lievitare le aspettative. La società ha pensato che la squadra fosse comunque sempre competitiva, mentre le avversarie si stavano rinforzando con acquisti mirati».
Una Lazio che non riesce proprio a decollare.
«Il problema, però, non è di oggi perché la situazione si trascina avanti da mesi, dal girone di ritorno. Tutti si attendevano una partenza super, come quella dello scorso campionato. Invece, a partire a mille, è stata la Roma e questo ha rappresentato un ulteriore motivo di disturbo in casa biancoceleste».
I suoi ex compagni riusciranno a tornare in alto?
«Qualcuno, con un eccesso di ottimismo, aveva parlato di ambizioni da Champions. Al massimo la Lazio potrà rientrare nell'orbita dell'Europa League. Sono convinto che si riprenderà, però dovrà cambiare qualcosa in quanto non bastano solo gli infortuni a spiegare le delusioni di questo primo scorcio di stagione. Il mio cuore resterà sempre biancoceleste, auguro ai tifosi tanti successi e un giorno spero riabbracciarli a Formello».
Bella intervista, onesta e piena di affetto.
Bravo Tommaso.
bella intervista.
GRANDE TOMMASO!
Citazione di: oberdan il 18 Nov 2013, 11:14
Con Petkovic non ha mai avuto un feeling particolare.
«Purtroppo no. Mi diceva che non rientravo nei suoi piani tattici, nel modulo a una sola punta. Ho sperato che la situazione cambiasse, che potessi guadagnarmi spazio negli allenamenti. Ma non ci sono riuscito, non sono stato considerato».
[/i]
Per carita' bella intervista ma questo pezzo per me e' una cavolata.
Rocchi le ha avute le sue chance, ma il suo livello non era da giocatore di serie A.
Gioco' due partite da titolare, nelle quali si mangio' l'impossibile.
- Il gol a porta vuota col Torino.
- Le occasioni clamorose nei primi minuti col Catania (una sullo 0-0 e l'altra sull'1-0).
Citazione di: oberdan il 18 Nov 2013, 11:14
posto qui un'intervista rilasciata da Rocchi al Messaggero:
Dopo alcuni mesi passati senza squadra, Tommaso Rocchi riparte dal Padova, squadra vicina alla sua Venezia che milita nel campionato di Serie B. L'ex capitano biancoceleste, nonostante i suoi 36 anni, vuole dimostrare di essere pronto a dare ancora tanto a livello di gol e prestazioni. «Ho ricevuto anche proposte da società di A e dall'estero – ha confessato durante una lunga intervista rilasciata al "Messaggero" – però non collimavano con le mie aspettative. Così ho scelto il Padova, che mi ha cercato più di tutti, facendomi sentire un calciatore importante. Fisicamente sono a posto, ho l'entusiasmo e la determinazione per continuare a giocare. Dalla C2 in poi ho giocato in tutte le categorie, ricominciare dalla B non sarà un problema. L'obiettivo è quello di smettere nel 2015». In occasione dell'intervista concessa al quotidiano romano in edicola questa mattina, Rocchi ha ripercorso gli anni trascorsi alla Lazio, togliendosi anche qualche sassolino dalla scarpa. Di seguito l'intervista integrale dell'attaccante:
Per quale motivo è andato via dalla Lazio?
«Perché non avvertivo più né la stima, né la fiducia».
Da parte del tecnico o della società?
«Da parte di tutte le componenti».
Con Petkovic non ha mai avuto un feeling particolare.
«Purtroppo no. Mi diceva che non rientravo nei suoi piani tattici, nel modulo a una sola punta. Ho sperato che la situazione cambiasse, che potessi guadagnarmi spazio negli allenamenti. Ma non ci sono riuscito, non sono stato considerato».
Avrebbe potuto andare via in estate, perché ha aspettato?
«Nove anni di Lazio mi hanno segnato la carriera e la vita, in biancoceleste ho vissuto i momenti più belli. Ero il capitano, mi sentivo un personaggio importante, staccarmi comportava un enorme dispiacere. Ho voluto aspettare ma quando ho capito che non credevano più in me, ho detto basta. Certo, dopo tanti anni, non è bello finire così un rapporto, però nel calcio succede. E ne ho preso atto».
Qual è la partita alla quale lega il ricordo più intenso?
«Per risultati ne scelgo due: quella nella quale realizzai tre reti alla Juventus, con la maglia dell'Empoli, e la Supercoppa vinta a Pechino».
E per emozioni forti?
«Il famoso derby del 6 gennaio, il centesimo gol con la Lazio, segnato a Cagliari, il centesimo gol in serie A, firmato con la casacca dell'Inter».
Cento reti rappresentano il traguardo che consacra un attaccante nel ristretto club dei grandi: ha qualche rimpianto?
«Della mia carriera sono soddisfatto perché, partendo dalla serie C2, sono arrivato fino alla Nazionale. L'unico rimpianto è proprio l'ultima stagione vissuta, quasi da emarginato, nella Lazio».
È stato il primo grande acquisto della gestione Lotito, come si è lasciato con il presidente?
«Il nostro è stato comunque un rapporto lungo e importante, salvo il finale. Però potrebbe anche riaprirsi».
In che modo?
«Quando ho lasciato la Lazio abbiamo parlato della possibilità di un mio possibile ruolo in società, ancora da definire. Ci siamo dati appuntamento a fine carriera».
Cosa le piacerebbe fare quando smetterà?
«Di certo vorrei rimanere nel calcio: osservatore, dirigente, allenatore delle giovanili, commentatore televisivo. Deciderò quando sarà il momento».
Con quali compagni ha maggiormente legato?
«Prima con Paolo Di Canio, quindi con Ledesma, Cribari, Scaloni, Del Nero, Candreva».
Sorpreso dalla falsa partenza della Lazio in campionato?
«Un po' sì. Forse è colpa del successo in Coppa Italia, che ha fatto lievitare le aspettative. La società ha pensato che la squadra fosse comunque sempre competitiva, mentre le avversarie si stavano rinforzando con acquisti mirati».
Una Lazio che non riesce proprio a decollare.
«Il problema, però, non è di oggi perché la situazione si trascina avanti da mesi, dal girone di ritorno. Tutti si attendevano una partenza super, come quella dello scorso campionato. Invece, a partire a mille, è stata la Roma e questo ha rappresentato un ulteriore motivo di disturbo in casa biancoceleste».
I suoi ex compagni riusciranno a tornare in alto?
«Qualcuno, con un eccesso di ottimismo, aveva parlato di ambizioni da Champions. Al massimo la Lazio potrà rientrare nell'orbita dell'Europa League. Sono convinto che si riprenderà, però dovrà cambiare qualcosa in quanto non bastano solo gli infortuni a spiegare le delusioni di questo primo scorcio di stagione. Il mio cuore resterà sempre biancoceleste, auguro ai tifosi tanti successi e un giorno spero riabbracciarli a Formello».
a istericooooooo
:D