Idee (suggerimenti) mercato di riparazione

Aperto da Nex1, 17 Set 2013, 12:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Citazione di: fabrizio1983 il 18 Nov 2013, 13:10
chiaramente intendevo gli ultimi due anni.
Se una squadra vuole migliorare la sua posizione è chiaro che deve intervenire nei titolari.
Alla Lazio negli ultimi due anni sono arrivati quanti titolari? forse biglia.
Per questo credo che difficilmente si riuscirà a migliorare quelle posizioni.
tutto qui.
Poi i giovani come anderson, keita , onazi e tanti altri sono il nostro futuro ma di certo ora come ora non credo possano fare la differenza, come tutti i giovani saranno discontinui è normale.
Bisognava dire che si preparava il terreno per il futuro
No , non è chiaro . La Lazio degli titolari degli ultimi anni è partita sempre benissimo (l'altr'anno è partita facendo un girone da applausi) , quella rimaneggiata ha fatto molto peggio , anche se comincio a credere che la spiegazione era più complessa , ma pure questa ha una propria logica .
Per migliorare servono le alternative visto che giochiamo 3 competizioni , poi chiaramente se prendi un titolare e l'ex-titolare lo metti in panca migliori lo stesso .
Tra l'altro per me Onazi è titolare , o si punta sui giovani o non lo si fa . I giovani saranno il nostro futuro è molto ipotetico come discorso e Onazi gioca bene , si è guadagnato il posto di titolare a discapito di Gonzalez quindi non vedo perchè non considerarlo .

Quello che bisognava dire non lo so e sinceramente non m'interessa , a me l'obiettivo è sempre sembrato raggiungere l'EL (magari con un po' di culo pure a ritrovarsi nella lotta per il 3° posto) , fare bene in EL e in Coppa . Poi se vi va di fare le considerazioni in base alle dichiarazioni di Lotito (che poi credo manco abbia parlato di obiettivo terzo posto, ma ha parlato di 28mln ...) fate pure , io mi ritiro .

Un'ultima cosa : non cambiare molti titolari nelle ultime 2 stagioni non è una pecca , anzi , lo è se ci sono delle chiare mancanze . Cambiare troppo non è sintomo di programmazione , anzi , si rischia pure il modello Genoa (risposta che include la Fiorentina scontata :DD ) .
Mi sembra un discorso tirato per i capelli , come quello che non facciamo il mercato a gennaio ; prima il mantra era voglio i giocatori a Formello prima del ritiro e il senso del ragionamento era più condivisibile .

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.298
Qualcuno conosce Ibrahim? Pare si possa liberare a parametro zero, cc classe 91 in orbita MCity.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
è altrettanto vero però, che negli 11 titolari, a mio avviso non abbiamo cmq una squadra da champions.
E' il dilemma dell'eterna incompiuta...
se non ci sei riuscito a pari punti
con qualche punto sotto
a discreta distanza (pur vincendo la coppa italia)
gli anni passano, quindi la logica non può più essere "creo alternative valide", bensì "creo titolari", e non posso aspettarmi che keità,perea,f.anderson lo siano già il primo anno.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Splash21 il 18 Nov 2013, 13:19
No , non è chiaro . La Lazio degli titolari degli ultimi anni è partita sempre benissimo (l'altr'anno è partita facendo un girone da applausi) , quella rimaneggiata ha fatto molto peggio , anche se comincio a credere che la spiegazione era più complessa , ma pure questa ha una propria logica .
Per migliorare servono le alternative visto che giochiamo 3 competizioni , poi chiaramente se prendi un titolare e l'ex-titolare lo metti in panca migliori lo stesso .
Tra l'altro per me Onazi è titolare , o si punta sui giovani o non lo si fa . I giovani saranno il nostro futuro è molto ipotetico come discorso e Onazi gioca bene , si è guadagnato il posto di titolare a discapito di Gonzalez quindi non vedo perchè non considerarlo .

Quello che bisognava dire non lo so e sinceramente non m'interessa , a me l'obiettivo è sempre sembrato raggiungere l'EL (magari con un po' di culo pure a ritrovarsi nella lotta per il 3° posto) , fare bene in EL e in Coppa . Poi se vi va di fare le considerazioni in base alle dichiarazioni di Lotito (che poi credo manco abbia parlato di obiettivo terzo posto, ma ha parlato di 28mln ...) fate pure , io mi ritiro .

Un'ultima cosa : non cambiare molti titolari nelle ultime 2 stagioni non è una pecca , anzi , lo è se ci sono delle chiare mancanze . Cambiare troppo non è sintomo di programmazione , anzi , si rischia pure il modello Genoa (risposta che include la Fiorentina scontata :DD ) .
Mi sembra un discorso tirato per i capelli , come quello che non facciamo il mercato a gennaio ; prima il mantra era voglio i giocatori a Formello prima del ritiro e il senso del ragionamento era più condivisibile .
Konko, biava, x (cana, ciani,dias) non sarebbero titolari da nessuna parte in serie A
Klose e' un giocatore in evidente fase declinante e le alternative sono acerbe (perea) o scarse (floccari)
Mi oare ci sia molto da lavorare nell'11 titolare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: eaglemiky il 18 Nov 2013, 12:13
Io invece cercherei di raggiungere gli obbiettivi prefissati ( terzo posto ) e se capita l'occasione anche di rinforzarsi nelle finestre di gennaio quando questi obbiettivi sono alla portata. Magari si darebbero meno occasioni per criticare.  Quest'anno per ora 28 milioni spesi e ottavi in classifica , non mi sembra che ci sia da sperticarsi in lodi all'operato della societa'.

Ovviamente oggi i 28 milioni so tutti e so' veri. In altre occasioni si conteggiano anche i giocatori ceduti per dire che la Lazio ha speso 10 milioni.

Quanto hanno speso , solo speso , non incassato allora quelle che ci precedono?

Mesa' che semo settimi pure sulle spese.

Il Napoli na 60ina
L'Inter na 40ina
lemmerde 35
i viola 45

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.298
Citazione di: sweeper77 il 18 Nov 2013, 13:37
è altrettanto vero però, che negli 11 titolari, a mio avviso non abbiamo cmq una squadra da champions.
E' il dilemma dell'eterna incompiuta...
se non ci sei riuscito a pari punti
con qualche punto sotto
a discreta distanza (pur vincendo la coppa italia)
gli anni passano, quindi la logica non può più essere "creo alternative valide", bensì "creo titolari", e non posso aspettarmi che keità,perea,f.anderson lo siano già il primo anno.
E infatti probabilmente anche quest'anno non andremo in CL.
Da qui a scatenare odio e proteste tremebonde ce ne corre (sì lo so che non tutti sono critici assoluti, parlo in generale).
Immagina un mondo Lazio diverso (oggi è malato anche per colpa di Lotito!).
Immagina un mondo Lazio in cui si parli con gioia ed entusiasmo dei giovani in rampa di lancio.
Immagina un mondo Lazio in cui il cc centrale dell'argentina sia considerato un grande acquisto che può essere aspettato un po'.
Immagina un mondo Lazio in cui Anderson fosse aspettato in virtù della sua giovane età del suo cv e dei numeri che ha fatto intravedere invece di parlare sempre dei 9 mio che abbiamo speso.
Immagina un mondo Lazio che almeno per riconoscenza (il 26 maggio è LA DATA) non definisse il mister un dilettante incompetente.
Immagina un mondo Lazio in cui Lotito la smettesse di dire cazzate.
Ecco questa è la Lazio che sogno.
Stiamo vivendo anni di Lazialità meravigliosi rispetto alla nostra stroia (eccezione Cragnotti) ma ce li stiamo facendo inquinare. Questo è inammissibile. Dellà fanno figure di cacca da 3 anni ma sono riusciti a ripartire grazie ad un ambiente malato ma compatto e pronto ad esaltarsi.
Noi siamo meglio di loro, ma in questo momento stiamo traballando.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: zaradona il 18 Nov 2013, 13:44
Ovviamente oggi i 28 milioni so tutti e so' veri. In altre occasioni si conteggiano anche i giocatori ceduti per dire che la Lazio ha speso 10 milioni.

Il Napoli na 60ina
L'Inter na 40ina
lemmerde 35
i viola 45
ma scusami ce l'ha ordinato il medico de non vende?
campagna acquisti/cessioni si chiama, mica è campagna a tenere tutti i giocatori

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fabrizio1983 il 18 Nov 2013, 13:46
campagna acquisti/cessioni si chiama, mica è campagna a tenere tutti i giocatori

ma voi legge ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Nov 2013, 13:45
Da qui a scatenare odio e proteste tremebonde ce ne corre (sì lo so che non tutti sono critici assoluti, parlo in generale).
Immagina un mondo Lazio in cui si parli con gioia ed entusiasmo dei giovani in rampa di lancio.
Immagina un mondo Lazio in cui il cc centrale dell'argentina sia considerato un grande acquisto che può essere aspettato un po'.
Immagina un mondo Lazio in cui Anderson fosse aspettato in virtù della sua giovane età del suo cv e dei numeri che ha fatto intravedere invece di parlare sempre dei 9 mio che abbiamo speso.
Immagina un mondo Lazio che almeno per riconoscenza (il 26 maggio è LA DATA) non definisse il mister un dilettante incompetente.
Stiamo vivendo anni di Lazialità meravigliosi rispetto alla nostra stroia (eccezione Cragnotti) ma ce li stiamo facendo inquinare. Questo è inammissibile. Dellà fanno figure di cacca da 3 anni ma sono riusciti a ripartire grazie ad un ambiente malato ma compatto e pronto ad esaltarsi.

allor, oggettivamente hai ragione, su tutto.
Proviamo però a pensare, ti faccio un esempio, ai calciatori.
Dopo diverse giornate in cui la squadra non brilla, il pubblico che ti ha sempre sostenuto, comincia ad intravedere una sorta di leziosità, nell'approccio alle partite.
Questa protesta sfocia con cosa? macchine in fiamme? giocatori insultati e prigionieri a formello?
No, in qualche fischio a nicosia, e (giustamente) a sonori fischi dopo il k.o. con il genoa.
Ecco, premesso che le tue motivazioni sono giuste e sacrosante, chiediamoci un attimo se, i nostri calciatori, non esagitino particolarmente alcune situazioni.
Pensassero a correre, e a dare il massimo, anzichè trincerarsi dietro un:
"il pubblico è sporco e cattivo, vuole farci la bua".

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: zaradona il 18 Nov 2013, 13:50
ma voi legge ?
ma spendono di più perché incassano graziearcaxxo scusa...se tu non vendi non incassi, ma mica sei obbligato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: fabrizio1983 il 18 Nov 2013, 13:46

Concordo.
A tal proposito, qualche giorno fa volevo aprire una discussione sui giocatori vendibili.
Se ne può discutere anche qui se a voi va bene.
Per me i vendibili sono :

uno tra Konko e Cavanda (con Lulic dirottato terzino destro)
Ederson
Floccari
Gonzalez
Dias
Cana

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fabrizio1983 il 18 Nov 2013, 13:51
ma spendono di più perché incassano graziearcaxxo scusa...se tu non vendi non incassi, ma mica sei obbligato

fabri' , fermate.

Sto dicendo altro.

E sono daccordo sul "vendere". Colpa che addebito alla politica societaria.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Pensate davvero che questa squadra non possa arrivare nemmeno sesta? Non scherziamo.

Rispetto all'anno scorso i titolari sono Novaretti, Cana, Biglia, Onazi e Keita, 5/11, sticazzi se Onazi e Keita sono ancora giovani, a me sembra chiaro che possono già fare la differenza.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.298
Citazione di: sweeper77 il 18 Nov 2013, 13:51
allor, oggettivamente hai ragione, su tutto.
Proviamo però a pensare, ti faccio un esempio, ai calciatori.
Dopo diverse giornate in cui la squadra non brilla, il pubblico che ti ha sempre sostenuto, comincia ad intravedere una sorta di leziosità, nell'approccio alle partite.
Questa protesta sfocia con cosa? macchine in fiamme? giocatori insultati e prigionieri a formello?
No, in qualche fischio a nicosia, e (giustamente) a sonori fischi dopo il k.o. con il genoa.
Ecco, premesso che le tue motivazioni sono giuste e sacrosante, chiediamoci un attimo se, i nostri calciatori, non esagitino particolarmente alcune situazioni.
Pensassero a correre, e a dare il massimo, anzichè trincerarsi dietro un:
"il pubblico è sporco e cattivo, vuole farci la bua".
Anche tu hai ragione, ma io parlo di atmosfera. Sono sicuro che mi hai capito.
E considera che ritengo Lotito uno dei principali responsabili di tutto questo. La colpa non è sua ma lui è l'unico che può provare a risolverla, anche facendo un passo indietro (non parlo di cessione, parlo di ruolo).
Probabilmente deve anche "accattivarsi" la comunicazione. Non viglio morire puro, perché tanto la purezza, quella vera, non è di casa neanche da noi. Guarda come siamo dipinti in giro cazzo!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Nov 2013, 13:45

Citazione di: Il Mitico™ il 18 Nov 2013, 13:56
Pensate davvero che questa squadra non possa arrivare nemmeno sesta? Non scherziamo.

Rispetto all'anno scorso i titolari sono Novaretti, Cana, Biglia, Onazi e Keita, 5/11, sticazzi se Onazi e Keita sono ancora giovani, a me sembra chiaro che possono già fare la differenza.

aridateme i giocatori , poi ne riparlamo...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.298
Citazione di: eaglemiky il 18 Nov 2013, 13:14
La qual cosa sarebbe anche giusta. Se volessero fare un piano long term puntando sulla primavera e giovani da crescere immagino che avrebbero l'appoggio della maggior parte dei tifosi. Basta comunicare nela giusta maniera. Ci si prepara a qualche anno di " mai schiavi del risultato" e si prova a diventare un borussia italiano. Imho con Tare a capo del progetto sarei abbastanza sicuro della riuscita.
Ti ho letto ora. Ecco. Purtroppo hanno la capacità di comunicare di una mattonella da cucina.
Si stanno facendo mettere in mezzo da gentucola da quattro soldi dell'etere romano.
Per me è inammissibile. Questa è la grave colpa, il resto sono tutte cazzate, compreso Yilmaz, e lo sappiamo TUTTI.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: zaradona il 18 Nov 2013, 13:44

Il Napoli na 60ina
L'Inter na 40ina
lemmerde 35
i viola 45

Ovviamente se Lotito dice cazzate, (28 milioni spesi ),  non lo si puo' rimarcare ma se si prendono per buone le sue cifre allora non va bene uguale. Resta il fatto che servivano determinati innesti anche a costo di cessioni per tentare di puntare agli obbiettivi dichiarati da Tare e Petkovic a inizio stagione, i rinforzi non sono arrivati , noi ci siamo presi l'ALka Seltzer per il nostro mal di pancia e la squadra al momento e' a 15 punti dal terzo posto. Diciamo allora che sono stati bravissimi e sono esenti da critiche.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

se continueremo a giocare con Cavanda Ciani Cana difficilmente, considerando anche il gioco che non abbiamo

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Nov 2013, 13:58
Anche tu hai ragione, ma io parlo di atmosfera. Sono sicuro che mi hai capito.
E considera che ritengo Lotito uno dei principali responsabili di tutto questo. La colpa non è sua ma lui è l'unico che può provare a risolverla, anche facendo un passo indietro (non parlo di cessione, parlo di ruolo).
Probabilmente deve anche "accattivarsi" la comunicazione. Non viglio morire puro, perché tanto la purezza, quella vera, non è di casa neanche da noi. Guarda come siamo dipinti in giro cazzo!

per carità l'ho capito ed hai perfettamente ragione, ma quello fa parte del nostro modo di essere laziali, siamo cacacazzi a prescindere, persino quando si vinceva la supercoppa europea, qualcuno storceva il naso, quindi figurati ora. Sul resto del tuo post, che dire? Perfettamente d'accordo, e quello bada bene E' IL SUO LIMITE, limite che poi sfocia in
sentirsela calla e non accorgersi che forse si doveva fare altro.
non attribuirsi mai responsabilità, persino quando sono evidenti
predicare bene, e razzolare male
magari amico mio, magari un giorno avesse detto:
i soldi ce li metto io, ma ho istituito un presidente di "figura", io mi occuperò di far quadrare i conti, lui dell'esposizione mediatica della s.s.lazio.
Purtroppo però non si può voler tutto dalla vita, quindi io una stagione anonima l'accetto di buon grado, a patto che si impari peròdai propri errori...e questa purtroppo è una cosa che con lotito non accade MAI.

ma questi giocatori, tu li giudichi titolari di una squadra che lotta per la champions? A parte biglia?
cana era la riserva di biava, adattato tra l'altro, non un acquisto deciso come titolare.
Novaretti ti sembra un titolare di una squadra da champions?
Onazi e keità troppa pappa devono mangiare ancora prima di definirli titolari per una squadra con tali ambizioni.
Certo che se ci rientrano tutti, magari ti smuovi dal settimo posto, ma pur avendoli avuti dall'inizio, non credo che saremmo stati nelle prime tre.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

e che ce fai del sesto posto se in CL ce ne vanno tre e in EL ce ne vanno due?

io dico solo che ad oggi massimo 6 posto considerando che roma, juve e napoli, ormai sono irrangiungibili.
poi inter e fiorentina hanno discreto vantaggio e sopratutto una continuità di risultati che a noi manca.

ad oggi dobbiamo fare un campionato insieme a Genoa, Verona, Atalanta, Udinese, Milan e Parma per arrivare al sesto posto.

Discussione precedente - Discussione successiva