Identificarsi in un campione biancoceleste

Aperto da kelly slater, 02 Set 2011, 00:01

Discussione precedente - Discussione successiva

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: Maurito10 il 04 Set 2011, 20:03
Questo per dire che a mio modo di vedere, nello sport è giusto identificarsi con un calciatore/sportivo però quello che poi rimane alla fine è l'amore per la squadra, per i colori. I calciatori vanno e vengono, il dispiacere rimarrà per qualche giorno o settimana al massimo. La società invece c'era, c'è e ci sarà. Prima e dopo di noi (a meno che non ti chiami Florentia Viola o Naples 2004)

...sarà che non si gioca..ma a distanza di una settimana c'ho ancora la depressione e evito i reportage sull'Inter......bha....passerà

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
drini

*
Lazionetter
* 203
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
scusate... non avevo capito che stavate perculeggiando un giocatore della S.S. Lazio... continuate pure...  :roll:

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.187
Non c'è bisogno di essere un fuoriclasse per accendere cuori e fantasie infantili. Pensate che alcuni decenni fa io mi esaltavo per D'Amato. 

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: cartesio il 04 Set 2011, 22:05
Non c'è bisogno di essere un fuoriclasse per accendere cuori e fantasie infantili. Pensate che alcuni decenni fa io mi esaltavo per D'Amato.

E' vero, io da ragazzino stravedevo per Montesi.
Però bisogna pur essere un "qualcosa", un giocatore ti deve affascinare per qualche suo aspetto positivo, almeno uno.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: olandese il 05 Set 2011, 11:08
:since

Ieri questo fantastico uomo, si è presentato a Formello con una Fiat Doblò Cargo...

Un grande!!!

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Premesso che sono anni che non ho un giocatore in cui mi identifico, sarà perchè ne ho visti tanti passare, sarà per le fregature prese per quelli che stravedevo. Ho iniziato con Giordano e ho chiuso con Nesta e Simeone passando per Signori, altri non ce ne sono stati.
Per identificarmi in un giocatore questo deve avere alcune caratteristiche imprescindibili.
Non conta nè il ruolo nè la classe (anche se un bomber con piedi buoni più facilmente ti entra nella pelle).
Conta come interpreta la partita con la Nostra maglia, se dà il fritto in ogni occasione, se si comporta da uomo mettendoci la faccia in caso di sconfitta, se interviene a difesa di un suo compagno in caso di difficoltà, se si allena con impegno, se rispetta compagni e allenatore, se non fa parlare di se fuori dal campo per gossip o serate in disco, se rispetta la curva e i tifosi in generale ma non ci si mischia, se non chiede il rinnovo di contratto alla prima stagione buona che fa, non deve dichiarare appena arrivato che la Lazio è il sogno di tutta la vita (ci potrei crederei forse solo per un primavera...).
E poi deve essere un giocatore che sta alla Lazio da almeno un pò di tempo altrimenti neanche lo prendo in considerazione ed infine deve aver vissuto un momento topico della vita della ss Lazio ed esserci indissolubilmente legato (es: scudetto 74, meno nove, primi trofei, scudetto 2000, banda mancini ecc..)
Insomma per me deve essere prima un uomo, poi un leader con la maglia biancoceleste tatuata addosso,per il resto che poi sia romano, bergamasco o di lampedusa poco mi interessa.   

hankmoody

Visitatore
Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922

Vediamo se vi riesce di costringerci a chiudere anche questo topic. Non sarebbe incredibile, ma di certo sarebbe deprimente.

L'invito ad abbassare i toni e a rimanere RIGOROSAMENTE in topic è rivolto a tutti, ma in particolar modo agli utenti che, nel presente thread, hanno visto i propri interventi moderati: siamo stufi delle polemiche gratuite ed autoreferenziali, al prossimo messaggio fuori posto ci si accomoda fuori. Senza guardare in faccia nessuno.

Speriamo di essere stati (finalmente) chiari.

Lazio.net Staff

pontello

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: erredielle il 05 Set 2011, 14:00Insomma per me deve essere prima un uomo, poi un leader con la maglia biancoceleste tatuata addosso,per il resto che poi sia romano, bergamasco o di lampedusa poco mi interessa.
Mi trovo molto d'accordo. Forse perchè sono un tifoso alquanto annacquato, trovo più importante la statura umana di un calciatore che la sua bravura con la palla. Fra un campione svogliato ed un onesto pedatore che da' sempre il 101% delle sue possibilità in campo (e fuori), preferirò sempre il secondo, e quello additerò ai miei figli come esempio (se poi un campione in campo lo è anche fuori, tipo Hernanes, tanto meglio). Come ricordava qualcuno nei post precedenti in questo bel topic, il pupone potrà anche essere un campione, ma i suoi comportamenti saranno sempre come il fumo negli occhi, più che la brutta maglia che indossa.

Io sono laziale perchè da piccolo gli altri bambini mi dissero che dovevo scegliermi una squadra da tifare (a me fregava ben poco di mio), e mi mostrarono un album Panini. Quando vidi l'aquila e i colori, mi fermai: questa! Non sapevo neanche che fosse la prima squadra della capitale, figuriamoci se conoscevo qualche giocatore. Alcuni degli altri mi dissero: "ma la Juve* vince di più, e voi siete in serie B!" ed io risposi che non me ne fregava niente, a me piaceva quella squadra, e che se anche vincevamo poco quando capitava sarebbe stato più bello. Due anni dopo, vincemmo lo scudetto.

Per la cronaca mia figlia, autoconsacratasi laziale all'età di 3 anni (con ovvia mia soddisfazione), mi fa sempre una sola domanda: abbiamo vinto? Da ormai qualche anno se ne è aggiunta una seconda: Rocchi ha segnato?
GP

* Lazio e Juve erano in pratica le uniche squadre tifate, più qualche rarissimo e misterioso caso "esotico" (Milan, Inter, Samp, ecc.). Passarono diversi anni prima di scoprire che esisteva anche un'altra squadra di Roma... 
:)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.620

fantasia, classe e uomo HERNANES
carriera, nazionale, mondiali... numeri... KLOSE
estro gol potenza personaggio... CISSE (ha vinto pure una champions)

per i piu' sofisti del pallone DIAS, LEDESMA, MAURI...

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.620
cisse' per la cronaca ha giocato 1 ora nella finale di champions 3-3 col milan per poi segnare uno dei rigori e alzare la coppa dei campioni

klose e' il secondo cannoniere di tutti i tempi ai mondiali... ma de che parlamo?

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Per come sono fatto, più che ai leader carismatici della squadra mi sento vicino a lui

Discussione precedente - Discussione successiva