Ieri Contestazione Stadio

Aperto da Kim Gordon, 02 Feb 2012, 08:28

Discussione precedente - Discussione successiva

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: ZanoniBC il 02 Feb 2012, 14:26
io non venero nessuno, cerco solo di accendere il cervello prima di provare a pensare: fallo anche tu, la sensazione e' davvero gradevole e qualche figuraccia ogni tanto si evita...

spiacente.
qui dentro mi conoscono da qualche annetto.
credo e spero che sia le persone che concordano (o con le quali io concordo) o che siano in disaccordo possano riconoscermi almeno l'onestà intellettuale e la capacità di ragionare.

non credo che si possa dire altrettanto di te.
le tue posizioni sono preconcette. ad uso e consumo di un paternalismo, ripeto, di stampo confuciano con un pizzico di leibniz (consiglio vivamente il candide) per cui viviamo nel migliore dei mondi possibili.

sull'accendere il cervello, credo che qui dentro possano tutti farsi un'idea.

ripeto: tieni a freno la lingua, zanoni e smettila di offendere.
ingenuamente sta m.inchia.
ieri c'era gente avvelenata per i motivi giustamente espressi da reja.
e basta.

sui soliti noti non ho nulla da dire.
hanno i loro motivi. sono storicamente in disaccordo.
ma questo non vuol dire che ipso facto il nemico del mio nemico sia mia amico né che il mio pensiero non sia libero ma debba essere a contrario

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Feb 2012, 14:50
diciamo che u accendi il cervello arrivando a delle conclusioni che magari possono essere diverse da altri che lo accendono come te...ad esempio alcune volte dai l'impressione che per te va tutto bene, possono vendere pure olimpia troveresti la giustificazione..sembra davvero che ogni cosa che la società fa è giusta e non si poteva far meglio, bè mi sembra assurdo essere in sintonia totale

Fabrizio, la mia posizione e' molto semplice. Lotito ha fatto molte cose buone, come molti errori: nel compleso, pero', il bilancio e' indubbiamente positivo... e in mancanza di sceicchi me lo tengo molto stretto (Della Valle? Preziosi, De Laurentiis? no, grazie!)!!! le critiche e' giusto farle: in modo civile e costruttivo, attraverso i canali che pure esistono. ma la 'contestazione' - cioe', una prova di forza organizzata dai contestatori di professione e per vocazione per dimostrare che ci sono ancora - non e' ne' civile, ne' costruttiva: e' un modo per distruggere tutto, cosi' da poter dare una mano in futuro a ricostruire. e se permetti, io non trovo sensato dar manforte a chi vuol distruggere tutto: anche quello che di buono - ed e' molto! - e' stato fatto in 7 anni...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Inutile spaccare il capello in quattro, non esiste il razzismo inconsapevole.
Fare il verso della scimmia, perché di questo si tratta, a Seedorf quando entra in campo e ogni volta che tocca palla, è volontaria adesione a spregevoli idee razziste. Punto e basta.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
I buu a Seedorf:

sono anni che dura questa cosa,a questo punto le cose sono due,o siete de coccio,o siete in malafede,parlo di voi che fate sti caxxo de buu in curva.Per contestare,disapprovare un calciatore,si fischia,lo si manna a fancxlo,fate quello che vi pare ma non i buu.

La contestazione,due considerazioni:

1)la campagna acquisti invernale è stata condotta in maniera ridicola,approssimata,dilettantesca,che mi sembra una grossa presa per il cuxo verso noi tifosi,quindi le palate di merxa ve le beccate tutte in faccia,cari Lotito e Tare.Una vergogna,quel che avete combinato in questo mese di gennaio è stata una vergognosa tragicommedia.

2)questa squadra,dico quella che è quarta e che ieri ha massacrato il Milan,è stata costruita da loro,da Lotito e Tare,di questo teniamone conto.
Chi oggi scrive grazie Reya e grazie squadra senza tener conto del punto due è in malafede,dal mio punto di vista.
Qualcuno intinge il biscotto,appena può.

Son validi sia il punto 1 che il 2,bisogna tenerne conto,se vogliamo essere obiettivi;auspico quindi che la Curva riprenda la vecchia strada dopo aver manifestato giustamente il suo dissenso,a cui mi associo pienamente.

Lucido, sintetico, perfetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: carib il 02 Feb 2012, 15:00
Inutile spaccare il capello in quattro, non esiste il razzismo inconsapevole.
Fare il verso della scimmia, perché di questo si tratta, a Seedorf quando entra in campo e ogni volta che tocca palla, è volontaria adesione a spregevoli idee razziste. Punto e basta.

Quindi la tua è dittatura

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Ce manca solo che è colpa del tifoso se tare e lotito non sono riusciti a fare una campagna di riparazione decente.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: gregor il 02 Feb 2012, 15:42
Quindi la tua è dittatura
Sì, come quella di chi condivide i princìpi della teoria copernicana

adipe

*
Lazionetter
* 4.650
ABBIAMO VINTO CON IL MILAN!!!! 2 A 0000000000000000000000000000000!!!!!!

LA ROMA HA PRESO LI SCHIAFFI DAL CAGLIARI!!!!!!!!!!!!!!!!

DEL RESTO NUN ME FREGA NIENTE!! NESSUN ALIBI! ERAVAMO FORTI PRIMA DI GENNAIO, LO SIAMO ANCOR DI + OGGI!!

FORZA LAZIO!  FORZA LOTITO! FORZA REJA!! FORZA TARE! FORZA BOLLINI! FORZA TUTTI!!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Io sinceramente ieri allo stadio non ho sentito tutta sta contestazione; tanti mugugni e cori stile passati campionati recenti dalla curva ma niente di così eclatante, certo, ovvio, c'è chi non aspetta altro vista la situazione pregressa e questo "droga" un po' tutti i ragionamenti intorno alla società.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Quanto ve piace!!!E' vero,noi siamo razzisti.E' altrettanto vero che siamo "professionisti del tifo e della contestazione".La presa per culo della società sulla campagna rafforzamento è solo il pretesto per ritornare a fare ciò che sappiamo fare meglio.Prima non contestavamo perchè avevamo tanta paura de voi....Dalla prossima stavamo pensando di entrare allo stadio a mo di KKK. Magari,tanto per rafforzare il concetto, una bella sventolata de celtiche e croci uncinate.. Fate i bravi,cercateve un'altro passatempo.

gblazio

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: viacolvento il 02 Feb 2012, 17:21
Quanto ve piace!!!E' vero,noi siamo razzisti.E' altrettanto vero che siamo "professionisti del tifo e della contestazione".La presa per culo della società sulla campagna rafforzamento è solo il pretesto per ritornare a fare ciò che sappiamo fare meglio.Prima non contestavamo perchè avevamo tanta paura de voi....Dalla prossima stavamo pensando di entrare allo stadio a mo di KKK. Magari,tanto per rafforzare il concetto, una bella sventolata de celtiche e croci uncinate.. Fate i bravi,cercateve un'altro passatempo.

un altro è senza apostrofo... :) 

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Ah viacolvento, i buu a Seedorf sono stati una brutta cosa, è inutile che la butti in caciara.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: Svennis il 02 Feb 2012, 08:44
i buu secondo me sono solo il frutto della vile ignoranza.
non penso siano stati un modo per colpire lotito.
il morale era basso, la gente era incazzata e allora deve sfogarsi.
sfogarsi contro il presidente per le vicende societarie e sfogare la propria ignoranza.
le persone ignoranti e vili si sfogano contro un giocatore di colore perché di fondo c'é il fatto che molti moltissimi troppi tifosi della lazio sono come dice eandiamo endemicamente razzisti.

il morale basso?
il morale basso??????????
CAZZO stai vincendo 2-0 con il milan (o 1-0, boh...perchè seedorf è entrato che in ogni caso stavamo vincendo) con una prestazione SONTUOSA e hai il morale basso?????

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: maxcmax il 02 Feb 2012, 09:57
Alle 19:01 del 31.01.2012 la società sportiva Lazio e per essa Il Sig Lotito e il Sig. Tare, hanno palesemente dimostrato che alla Champion League e all'Europa League non credono o non vogliono ne arrivarci e nè giocarsela. Se poi i giocatori e Mr Reja riusciranno nell'impresa di arrivare fino in fondo  dovremmo solo ringraziarli ed applaudirli.  Quello che mi da maggiormente fastidio è vedere la più antica squadra dellla capitale e una delle più antiche d'italia essere gestita in modo approssimativo e dilettantistico.

E gia', e' vero: e ringraziamo Dio che c'ha detto culo che Klose, Lulic, Marchetti, Konko,Dias, Hernanes etc.etc.
non sapendo dove andare hanno letto l'annuncio del sindaco Alemanno sul Messaggero che rendeva disponibili una decina de posti nella Lazio per aspiranti calciatori...... :S
Essere delusi dal mercato di gennaio ci sta, anzi e' giusto (ma delusione non vuol dire disperazione, isteria,insulti a gogo', lanciare crociate per liberare la Lazio, chi piu' ne ha piu' ne metta.) Ma sostenere che scientemente Lotito e Tare operano per non farci andare in champions, scusami ma e' farneticante.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

ma perché la devi buttà in caciara così?
Me pare che da buona parte dei post si deduca che la contestazione è ritenuta giusta.
Me voi raccontà che nessuno usa sta cosa pe daje addosso a Lotito?

me voi raccontà che a Seedorf è stata solo una contestazione?
Ce stanno no uno, ma cento modi diversi pe dà contro a quella MERDA senza fare i buuuu a mo' de scimmie.
Insulti, fischi, urli, quello che te pare. So' il primo a perde la voce ogni domenica, quindi perché me devo subì sto tono da "io so tifoso, voi state zitti perché nun fate un cazzo oltre la tastiera"?

Per me chi fa i "buuu" è na merda. Verso chiunque li rivolga. Il che non c'entra UN CAZZO con il fatto di contestare Seedorf.
Chi li ha lanciati sapeva PERFETTAMENTE quello che stava a fa. Non è stato di certo un rantolo spontaneo. Punto.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Alexia68 il 02 Feb 2012, 17:25
Ah viacolvento, i buu a Seedorf sono stati una brutta cosa, è inutile che la butti in caciara.

confermo.
bruttissima.
cosa orrenda.
puro razzismo.
Emanuelson e Robinho,hanno fermato più volte la palla e hanno minacciato lo stop della partita per i troppi ululati ricevuti.
Infine:
Chiediamo scusa a Seedorf. Uomo con il cuore grande e il portafogli abbastanza pieno.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: gregor il 02 Feb 2012, 17:45
confermo.
bruttissima.
cosa orrenda.
puro razzismo.
Emanuelson e Robinho,hanno fermato più volte la palla e hanno minacciato lo stop della partita per i troppi ululati ricevuti.
Infine:
Chiediamo scusa a Seedorf. Uomo con il cuore grande e il portafogli abbastanza pieno.

Oh mannaggia, ma è così difficile da capì? Ma davvero il razzismo è talmente radicato che non se vede manco quanno ce sbatte in faccia? Ma che c'entrano Emanuelson e Robinho?

Se c'è un ebreo st.ronzo io je dico "st.ronzo", mica "brutto ebreo de merda".
Se c'è un nero st.ronzo io je dico "st.ronzo", mica je faccio "buu-uuu-uuu".
Se c'è un rom st.ronzo io je dico "st.ronzo", mica "zingaro in.fame".
Nel primo caso lo sto insultando, a ragione o meno, nel secondo caso sto dando sfogo alla mia imbecillità razzista.

E' CHIARO?

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: gblazio il 02 Feb 2012, 17:25
un altro è senza apostrofo... :)
La culla della cultura.....è anche per questo che ho scelto di iscrivermi a Lazio.net. Capiti proprio a ciccio,stavo cercando un'insegnante di Italiano per un corso serale.Che volemo fà,te la senti?

Contenuto sponsorizzato

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: FatDanny il 02 Feb 2012, 18:17
Oh mannaggia, ma è così difficile da capì? Ma davvero il razzismo è talmente radicato che non se vede manco quanno ce sbatte in faccia? Ma che c'entrano Emanuelson e Robinho?

Se c'è un ebreo st.ronzo io je dico "st.ronzo", mica "brutto ebreo de merda".
Se c'è un nero st.ronzo io je dico "st.ronzo", mica je faccio "buu-uuu-uuu".
Se c'è un rom st.ronzo io je dico "st.ronzo", mica "zingaro in.fame".
Nel primo caso lo sto insultando, a ragione o meno, nel secondo caso sto dando sfogo alla mia imbecillità razzista.

E' CHIARO?

Ragazzi, è chiaro. E' stato ribadito da tutti in tutti i modi. Buuu = Razzismo.
Bene, ora però rileggetevi i primi post di questo stesso topic.

Ecco, lì i "buuuuu" sono interpretati come un'arma di ricatto nei confronti di Lotito, per far parlare male della Lazio e farle prendere l'ennesima multa.

Io (e altri) sto cercando semplicemente di dire che quei buuuu ci sarebbero stati comunque.
Anche senza Lotito, senza Tare, senza il mercato di gennaio, senza Candreva... i buuuu a Seedorf si sentono da anni per quella storia di Sandri.
Non entro nemmeno nel merito di una considerazione sulla vicenda, offenderei la mia e la vostra intelligenza.

Molto semplicemente non è una giustificazione. E' una constatazione.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

1)non generalizzare,ma rispondi caso per caso,se la cosa ti tocca.
Il buu è considerato razzista nell'opinione pubblica,mettiamola così,usciamo dal contesto e badiamo al risultato.Allora riusciamo a evitarlo o abbiamo un particolare gusto a far sì che la Lazio venga considerata squadra con curva razzista?perchè non se ne esce,o una o l'altra cosa.Io so benissimo che non si possono educare le menti di migliaia di persone,ma se chi comanda esprimesse una posizione pubblica invece di stare sulla difensiva buttandola in caciara sarebbe importante.

2)il 99% di noi,me compreso se hai un secondo per rileggerti il mio ultimo post,ritiene giusta la contestazione di ieri.Anche tu sai,però,come e meglio di me,che ci sono persone che su questo intingono il biscotto,e ciò arreca danno alla Lazio.Per quel che mi riguarda son giuste le vagonate di merxa in faccia a Lotito e Tare per la presa per il cuxo che ci hanno fatto in questa campagna acquisti,senza però dimenticare contemporaneamente che Hernanes,Rocchi,Lulic e via dicendo li hanno presi loro,e che siamo quarti grazie a loro.O no?
Voglio dire,non ritorniamo ai tempi andati per lo schifo che hanno fatto in questo ultimo mese,ma espressa la nostra indignazione chiudiamola lì e torniamo alla stupenda curva che era fino a una settimana fa,senza i cori contro.
E' la mia opinione,non sto ordinando a nessuno nulla,e credo che anche tu la pensi così.Fermo restando che la Curva è una moltitudine,e che nella moltitudine trovi il tutto,il pensiero di chi coordina è fondamentale, ripeto fondamentale,per la nostra Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva