Igli Tare (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #9000 il: 17 Mag 2021, 23:15 »
si ma cartesio mica parlava di acquisti, ma di scelte io a Hoedt voglio bene e tutto,
ma dal punto di vista difensivo in confronto (pur con i suoi errori, che tanto i nostri li fanno tutti)
Bastos era tipo Stam (senza contare che l'angolano spesso la buttava anche dentro) ,
la scelta è stata del mister così come tra Reina e Strakhosha,sarà per questioni tecniche e/o caratteriali, ma per me ha scelto quelli nettamente meno forti, così come virare sul gioco da dietro costante,e reiterato, e se non so quanto abbia influito sui goal subiti, il giro palla da dietro (non la scelta del portiere per me una vera e propria iattura), ma che avendo fatto abbassare il baricentro della squadra di buoni 20/30 metri ci ha portato a creare molte meno occasioni
e di conseguenza a fare molti meno goal.

Poi come dice giustamente Joe Strummer ci sono anche le colpe di Tare , al di la dl valore del giocatore
e pur se il tecnico chiede un attaccante strutturato, al mister tu ds hai l'obbligo di far presente
mister ma se prendiamo uno del genere poi quando entra dobbiamo cambiare maniera di attaccare, altrimenti
è inutile prenderlo,chiaro che se poi manie ra di attaccare o meno il giocatore in questione (e a me dispiace dirlo) ti da il quasi nulla cosmico, allora le colpe del ds sono doppie, perchè il fatto che il mister non cambia
tu DS lo sapevi, e quindi nello specifico la colpa è sua (in quest'ambito), per il resto invece sta cosa è un difetto del mister perchè non è possibile non  cercare/provare/studiare mai un piano B
in questo cavolo si assomigliano, tare se fallisce l'obiettivo A, poi porta un altro che con A non centra niente

Questo per far presente alcune cose che per me sono state toppate, però nonostante ciò
hai fatto una CL decente (schierando spesso quelli ritenuti scarsi una cifra), hai quasi lottato fino alla fine per
provare ad entrare in CL (io sta cosa non la do affatto per scontata), quindi si hanno fatto errori
però nel complesso imho hanno fatto il loro (per le possibilità economiche che abbiamo)

quando dico che Inzaghi ha scelto di far andare via Bastos, intendo dire che non facendolo giocare
per certi versi non vedendolo (gli preferiva Wallace eh, ed ultimamente Patrick, che va detto per me nemmeno ha fatto male ma come difensore non vale Quissanga) ha portato l'angolano a chiedere la cessione,
e la società vista la situazione tecnica e contrattuale a cederlo, quindi si tra Bastos che avevamo
e Hoedt lui ha scelto l'olandese
Ma anche se fosse così, perché o Hoedt o morte?
Siamo partiti da 20 mln per Kumbulla e siamo arrivati a (quasi) 20 mln per Muriqi ed il ritorno di Hoedt.
C'è una logica?
Hoedt era l'unico prendibile?
E per favore non diciamo che "a quel punto non avevi il tempo per prendere altri..." perché allora sì che vorrebbe dire che il DS è stato a giocare a Football Manager fino a fine agosto...

Offline sharp

*****
26561
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #9001 il: 17 Mag 2021, 23:17 »
Ma anche se fosse così, perché o Hoedt o morte?
Siamo partiti da 20 mln per Kumbulla e siamo arrivati a (quasi) 20 mln per Muriqi ed il ritorno di Hoedt.
C'è una logica?
Hoedt era l'unico prendibile?
E per favore non diciamo che "a quel punto non avevi il tempo per prendere altri..." perché allora sì che vorrebbe dire che il DS è stato a giocare a Football Manager fino a fine agosto...

aspe' io Hoedt o morte non l'ho detto , non lo so (ipotizzo che i soldi fossero quelli,ma di certo non lo so)
però Bastos fuori è scelta di Inzaghi e ho spiegato il perchè (per me chiaro)


ps , sul piano B , 'na cosa inspiegabile sia per il ds ( credo proprio non lo prenda mai in considerazione)
sia per il mister (inteso come cambiare maniera di giocare durante una partita, quindi piano B di gioco)
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #9002 il: 17 Mag 2021, 23:23 »
aspe' io Hoedt o morte non l'ho detto , non lo so (ipotizzo che i soldi fossero quelli,ma di certo non lo so)
però Bastos fuori è scelta di Inzaghi e ho spiegato il perchè (per me chiaro)
Non ho detto che l'hai detto  ;) , ma è quello che è successo.
Ma mettiamo che Inzaghi ha fatto fuori Bastos.
Perché a quel punto solo Hoedt poteva essere preso?
E torniamo a monte... quali erano le alternative? C'erano alternative?

Faccio P.S. anche io...
A me il paragone piano B di Tare contro piano B di Inzaghi non è che mi convince eh...
Mi dà l'idea del "sbagliano tutti, quindi non sbaglia nessuno".

Offline sharp

*****
26561
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #9003 il: 17 Mag 2021, 23:24 »
Non ho detto che l'hai detto  ;) , ma è quello che è successo.
Ma mettiamo che Inzaghi ha fatto fuori Bastos.
Perché a quel punto solo Hoedt poteva essere preso?
E torniamo a monte... quali erano le alternative? C'erano alternative?

perchè imho non abbiamo tirato fuori un euro (o poco più)  :=))


ps fatto fuori è brutto, io credo lui non lo vedeva per via dell'oramai notoria intensione del giocare
con il giro palla da dietro, che l'ha portato a fare di reina il titolare, che sono certo
anche Simone come tutti veda che, tra i pali, è nettamente inferiore a Strakhosha, e su questa stregua
del fatto che (per me ) Basots dal punto di vista difensivo era forse il più forte dei nostri,
ma forse il meno adatto in rosa (per me sto giro palla da dietro c'ha rovinati)
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #9004 il: 17 Mag 2021, 23:25 »
Non voglio immaginare che furono le alternative a Hoedt.  :) Solo la scelta di un giocatore che conoscono DS ed allenatore parla per se - non c'erano più alternative valide. Anche i soldi erano finiti.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #9005 il: 17 Mag 2021, 23:27 »
perchè imho non abbiamo tirato fuori un euro (o poco più)  :=))
E allora perché 20 mln su Muriqi cazzo!!  :)
Ma se manca il pane e ci sono 5 euro, chi è che invece del pane compra i bicchieri di plastica?  :=))

Offline Ranxerox

*****
18296
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #9006 il: 17 Mag 2021, 23:28 »
comunque, giusto per precisione, il Direttore Sportivo dell'Atalanta è Zavaglia. Sartori è il direttore di tutta l'area tecnica.
Più che altro è interessante vedere tutta l'articolazione della struttura tecnica dell'Atalanta. Magari aiuta a capire il perché di certi risultati.

Offline sharp

*****
26561
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #9007 il: 17 Mag 2021, 23:31 »
E allora perché 20 mln su Muriqi cazzo!!  :)
Ma se manca il pane e ci sono 5 euro, chi è che invece del pane compra i bicchieri di plastica?  :=))

oh e mica me lo puoi accollare a me,  l'ho detto, io non lo avrei mai preso per due motivi
e l'ho accollata  Tare (anche la parte dove dico che il mister non cambia tipologia di gioco, il ds sta cosa la sapeva quindi due volte colpa sua), per me anche avesse fatto una buona stagione ( e chiaramente così non è stato) con la nostra maniera di giocare non centra proprio niente (scritto sopra eh  :p )
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #9008 il: 17 Mag 2021, 23:31 »
Non ho detto che l'hai detto  ;) , ma è quello che è successo.
Ma mettiamo che Inzaghi ha fatto fuori Bastos.
Perché a quel punto solo Hoedt poteva essere preso?
E torniamo a monte... quali erano le alternative? C'erano alternative?
l' alternativa era Omar alderete del basilea.difensore centrale mancino una sorta di Radu come ruolo.lo abbiamo trattato sotto traccia fino all' ultimo giorno di mercato e non si è chiuso.l' herta Berlino credo abbia offerto di più e gli svizzeri lo hanno ceduto in germania.la notizia all' epoca rimbalzava in Paraguay ma non gli abbiamo dato tanto peso.invece a quanto pare era vero perché a mercato chiuso l' agente di alderete spiegò la situazione.se andate in rete é facile che trovate il virgolettato.non avendo chiuso alderete hanno preso hoedt come ultima spiaggia credo per mancanza di alternative visto che il mercato stava chiudendo.il problema é che vedendo i numeri sto alderete manco sta facendo faville in Germania in una squadra nemmeno top...
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #9009 il: 17 Mag 2021, 23:37 »
l' alternativa era Omar alderete del basilea.difensore centrale mancino una sorta di Radu come ruolo.lo abbiamo trattato sotto traccia fino all' ultimo giorno di mercato e non si è chiuso.l' herta Berlino credo abbia offerto di più e gli svizzeri lo hanno ceduto in germania.la notizia all' epoca rimbalzava in Paraguay ma non gli abbiamo dato tanto peso.invece a quanto pare era vero perché a mercato chiuso l' agente di alderete spiegò la situazione.se andate in rete é facile che trovate il virgolettato.non avendo chiuso alderete hanno preso hoedt come ultima spiaggia credo per mancanza di alternative visto che il mercato stava chiudendo.il problema é che vedendo i numeri sto alderete manco sta facendo faville in Germania in una squadra nemmeno top...

Verissimo.

Offline sharp

*****
26561
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #9010 il: 17 Mag 2021, 23:42 »
....

Faccio P.S. anche io...
A me il paragone piano B di Tare contro piano B di Inzaghi non è che mi convince eh...
Mi dà l'idea del "sbagliano tutti, quindi non sbaglia nessuno".

non avevo letto :

ma mica li peso, dico che è grave per un ds puntare un giocatore (magari buono e funzionale)
poi per n motivi non riesci a prenderlo, a quel punto ti aspetti uno non dico uguale ne di livello ne di costo,
ma simile (appunto piano B), e invece no alla fine arriva uno che non centra niente (al di la che poi magari si rivela buono eh). Però trovo anche grave che quando in campo con la tua maniera di giocare non cavi un ragno dal buco, non si cambi maniera di attaccare, ma si reiteri fino al 90+ recupero a fare le stesse cose, anche quando ti entrano giocatori fisicamente più piazzati e non si cercano le fasce per crossare, ma si continua insistentemente coi tentativi di uno due centrale o il giro palla sperando che gli avversari, in vantaggio, ti vengano a pressare (allungandosi), beh per me è grave per un tecnico.

poi la mia chiosa non era sbagliano tutti nessuno sbaglia, bensì al limite, hanno sbagliato entrambi,
ma per me alla fine hai fatto quello che strutturalmente avevi come possibilità di fare,
certo potevamo ancora giocarcela (con pochi errori in meno, magari una punta differente un difensore rapido, ma anche tendoci Bastos e non mettendo Reina titolare), ma alla fine se ce la giochiamo per me non abbiamo fallito, per dire un campionato stile merde fuori dalla lotta CL già da due mesi era male (si lo so la semifinale EL, ma ci sono arrivati grazie ad una dose di bdc che la metà ci bastava per passare con il BM). Quindi anche se quest'anno non hanno fatto benissimo,ma nell'arco della loro collaborazione  per me come ticket se non è il massimo poco ci manca 
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #9011 il: 18 Mag 2021, 00:03 »
l' alternativa era Omar alderete del basilea.difensore centrale mancino una sorta di Radu come ruolo.lo abbiamo trattato sotto traccia fino all' ultimo giorno di mercato e non si è chiuso.l' herta Berlino credo abbia offerto di più e gli svizzeri lo hanno ceduto in germania.la notizia all' epoca rimbalzava in Paraguay ma non gli abbiamo dato tanto peso.invece a quanto pare era vero perché a mercato chiuso l' agente di alderete spiegò la situazione.se andate in rete é facile che trovate il virgolettato.non avendo chiuso alderete hanno preso hoedt come ultima spiaggia credo per mancanza di alternative visto che il mercato stava chiudendo.il problema é che vedendo i numeri sto alderete manco sta facendo faville in Germania in una squadra nemmeno top...
Grazie.
Vedo che Alderete ha giocato metà partite in una squadra che si è salvata per poco.
Siamo a livello di Hoedt, che in un Genoa giocherebbe le stesse partite.
Quando avevo previsto un uzbeko che giocava in Macedonia non è che avevo sbagliato tanto rispetto a un paraguayano che giocava in Svizzera.  ;)
Ma per questi profili c'è bisogno di scandagliare mezzo mondo?
Non basterebbe un Gagliolo (cit.) qualsiasi?

Offline Sante93

*
1874
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #9012 il: 18 Mag 2021, 00:05 »
Non ho letto tutto e vado OT.

Sono un fanfarone: l’anno scorso senza la pandemia, con una partita a settimana con le altre impegnate in Europa, con la forma che avevamo, con il binomio incredibile squadra/tifosi che si era creato, avremmo vinto lo scudetto.
Lulic e Leiva già stavano acciaccati (ora non ricordo se infortunati) nel pre-lockdown, e in più stavamo dando i primi segni di cedimento fisico e atletico.
E da non sottovalutare il campanello d'allarme del pareggio contro il Verona che non ci permise di prenderci la testa del campionato.
Sono straconvinto che senza pandemia NON avremmo mai vinto quello scudetto.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #9013 il: 18 Mag 2021, 00:08 »
Grazie.
Vedo che Alderete ha giocato metà partite in una squadra che si è salvata per poco.
Siamo a livello di Hoedt, che in un Genoa giocherebbe le stesse partite.
Quando avevo previsto un uzbeko che giocava in Macedonia non è che avevo sbagliato tanto rispetto a un paraguayano che giocava in Svizzera.  ;)
Ma per questi profili c'è bisogno di scandagliare mezzo mondo?
Non basterebbe un Gagliolo (cit.) qualsiasi?
guarda io alderete non so nemmeno che faccia abbia,mai visto giocare.vedendo però i freddi numeri non é titolare fisso neppure nell' herta Berlino squadra che ha fatto un campionato di medio bassa classifica in germania.sto mercato é stato un macello per alderete potrebbe essere pericolo scampato vedendo i minutaggi in germania
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #9014 il: 18 Mag 2021, 00:09 »
Ma quale cedimento? Dal 25 settembre abbiamo perso 8 punti prima di pandemia.

Forse non avremmo vinto (ma anche, forse avremmo vinto), ma segni di cedimento non c'erano. Rimonta contro l'Inter docet.
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #9015 il: 18 Mag 2021, 00:11 »
guarda io alderete non so nemmeno che faccia abbia,mai visto giocare.vedendo però i freddi numeri non é titolare fisso neppure nell' herta Berlino squadra che ha fatto un campionato di medio bassa classifica in germania.sto mercato é stato un macello per alderete potrebbe essere pericolo scampato vedendo i minutaggi in germania
Agevolo diapositiva  ;)
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #9016 il: 18 Mag 2021, 00:50 »
comunque, giusto per precisione, il Direttore Sportivo dell'Atalanta è Zavaglia. Sartori è il direttore di tutta l'area tecnica.
Più che altro è interessante vedere tutta l'articolazione della struttura tecnica dell'Atalanta. Magari aiuta a capire il perché di certi risultati.

Esatto.

 :beer:

EDIT: Non è tanto Tare a non avere una consolidata, stabile rete di osservatori e collaboratori. È la Lazio che - temo - non ce l'ha; perchè non può permettersela...
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #9017 il: 18 Mag 2021, 01:04 »
Esatto.

 :beer:

EDIT: Non è tanto Tare a non avere una consolidata, stabile rete di osservatori e collaboratori. È la Lazio che - temo - non ce l'ha; perchè non può permettersela...


Non credo, dai.....
È proprio il nostro modello, autarchico ante litteram. Nessun legame, indipendenza assoluta. Il prezzo di questa folle libertà è la solitudine. Marquez ci fa una bella sega, e già.

Offline pasha

*
229
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #9018 il: 18 Mag 2021, 03:13 »
Aggiungo che per avere una solida, affidabile, ampia rete di osservatori e collaboratori (dal settore giovanile alla prima squadra) bisognerebbe anche pagarli.

Uscendo dal discorso legato al mercato (Muriqi, Fares, Vavro, etc, etc: abbiamo già detto tutto), prendo spunto da quanto detto sopra, per fare una riflessione sul "modello Atalanta" (Sartori).
---
Ora, ragiono a spanne.
La Lazio oggi ha un monte-ingaggi da 80M, mentre l'Atalanta non arriva nemmeno a 50M; con fatturati strutturalmente abbastanza paragonabili (tra gli 80 e i 150M); al netto di come siano distribuite le diverse fonti di guadagno legate a risultati sportivi, "players trading", botteghino e stadio, ripartizione dei diritti televisivi, marketing, etc.
---
Vogliamo un settore giovanile al massimo livello, con infrastrutture (già buone) e personale (credo che qui ci sia molto da fare) d'eccellenza, come l'Atalanta? Che sul suo settore giovanile campa da sempre?
Io sarei d'accordo.
Abbattiamo nuovamente gli stipendi; aumentiamo la percentuale delle cessioni di alto profilo; reinvestiamo massicciamente nello scouting e tutto il resto; assumiamo un "maestro di calcio", dunque un allenatore disposto a lavorare coi giovani in prima squadra; cambiamo anche il direttore sportivo, magari su indicazione di Bianchessi, che verrebbe promuosso a capo dell'Area Sportiva, come Sartori a Bergamo.
Facciamo lo stadio, anche.
---
Saremmo disposti a correre il rischio di uscire dalle prime sette-otto squadre per un po' di tempo, in attesa che tutti questi investimenti paghino?
Io sarei d'accordo. (...)

Io pure. Splendido post, grazie! :friends:
Re:Igli Tare (Topic Ufficiale)
« Risposta #9019 il: 18 Mag 2021, 07:32 »
tessera n. 2
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod