Igli Tare (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 29 Set 2014, 23:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Bravo Tare a dire finalmente che sono stati fatti errori in passato.
Sono fiducioso del fatto che con l'uscita di stipendi pesanti come quelli di Sculli e Ciani (con l'augurio che altri li accompagnino), ci sarà margine per aggiustare la squadra in estate.
Intanto sosteniamoLa.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Un innesto davanti modello DV e Biglia e poi ci divertiamo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: AutumnLeaves il 04 Feb 2015, 12:12
Io le mie spiegazioni le ho già date. Se vuoi, visto che fai della scadente ironia e fai finta di non capirle, te le riscrivo. (*)
Le dichiarazioni di Tare ed i movimenti di mercato appena concluso fanno capire che la CL non è un obiettivo di questa società, anzi è qualcosa da cui stare alla larga, ripetendo ogni anno, di questi tempi, le stesse non-operazioni quando basterebbe poco, almeno per provarci, per far capire che ci stiamo provando. I motivi non li conosco, non lavoro all'FBI e faccio solo il tifoso.

Però a volte i dettagli sono essenziali.
Dire "lotito non vuole andare in CL per non alzare il monte ingaggi" fa ridere. E' illogico prima che antieconomico. O Lotito vuole il suo stesso male o questa non è la verità.
Altra cosa è invece dire "Lotito non vuole andare in CL se non a determinate condizioni, perchè poi sarebbe complicato gestire debiti, richieste giocatori, etc". Questo mi sembra più sensato, nonché condivisibile come affermazione.
Lotito ha dimostrato in questi anni che non prova a raggiungere la CL "a tutti i costi".
Per Lotito esistono dei cut off (o limiti di soglia) oltre cui non si va, perchè questo a suo avviso metterebbe in difficoltà la gestione futura.
Quindi o arriviamo in CL dentro questi limiti oppure puntiamo all'EL.

Questo è coerente con quanto affermato da Tare ed è legittimo non essere d'accordo e criticare anche aspramente un'impostazine che di sicuro non tende a far sognare i tifosi.
Muovere questa critica ha almeno una sua logica a differenza di "Lotito non vuole andare in CL".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 04 Feb 2015, 12:32
Lotito ha dimostrato in questi anni che non prova a raggiungere la CL "a tutti i costi".
...................................
Muovere questa critica ha almeno una sua logica a differenza di "Lotito non vuole andare in CL".

Si vabbe' ma io impalare un netter perche' non ha elaborato argomentazioni tali da evidenziare oltre ogni sospetto la differenza fra queste due posizioni non me la sento, eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: AutumnLeaves il 04 Feb 2015, 12:21
Ti do una notizia. I forum c'erano già da allora.
Ti do una notizia: hai scritto una caxxata.  :up:

E io stavo immaginando la faccia di pentiux di fronte allo schermo. Più o meno questa qui:  :cool3:

Citazione di: FatDanny il 04 Feb 2015, 12:32
Però a volte i dettagli sono essenziali.
Dire "lotito non vuole andare in CL per non alzare il monte ingaggi" fa ridere. E' illogico prima che antieconomico. O Lotito vuole il suo stesso male o questa non è la verità.
Altra cosa è invece dire "Lotito non vuole andare in CL se non a determinate condizioni, perchè poi sarebbe complicato gestire debiti, richieste giocatori, etc". Questo mi sembra più sensato, nonché condivisibile come affermazione.
Per Lotito esistono dei cut off (o limiti di soglia) oltre cui non si va, perchè questo a suo avviso metterebbe in difficoltà la gestione futura.
Quindi o arriviamo in CL dentro questi limiti oppure puntiamo all'EL.

Questo è coerente con quanto affermato da Tare ed è legittimo non essere d'accordo e criticare anche aspramente un'impostazine che di sicuro non tende a far sognare i tifosi.
Pensiero condivisibile, anche nella forma

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Però francamente non imputerei a Tare le strategie di Lotito. Anche io penso che Lotito metta dei paletti troppo stretti e non voglia rischiare granché ma ciò mi fa solo apprezzare ancora di più il lavoro di Tare. D'altra parte lui è' un Ds mica il proprietario e fa il suo lavoro come lo fanno tutti gli altri Ds di altre società italiane che lavorano per società che non sono strutturate per ambire ad un traguardo CL

Sent from my iPhone using Tapatalk

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 04 Feb 2015, 12:38
Si vabbe' ma io impalare un netter perche' non ha elaborato argomentazioni tali da evidenziare oltre ogni sospetto la differenza fra queste due posizioni non me la sento, eh.

E invece non è una cosa da poco Tarallo, per tutto quello che implica questa differenza.
Dire che Lotito NON VUOLE andare in CL significa in primo luogo che non dobbiamo crederci mai e poi mai, perché tanto NON VUOLE e quindi, visto che la Lazio è sua, farà in modo che non accada mai.
Dire che Lotito NON VUOLE andarci, significa dire che per andare in CL dobbiamo liberarci di Lotito.

Dire invece che Lotito VUOLE andarci, ma solo a determinate condizioni significa affermare tutt'altro.
Significa dire che magari è più difficile rispetto ad altri presidenti, perché lui da quei famosi limiti non uscirà mai (e su questo ci si può legittimamente incazzare perché si potrebbe fare altrimenti).
Ma allo stesso tempo significa dire che Lotito vuole anche lui la CL, che la CL con lui è un obiettivo possibile e augurabile, anche se con delle complicazioni in più.

La differenza che c'è in questa sfumatura è enorme.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.020
Citazione di: carib il 04 Feb 2015, 12:44
Ti do una notizia: hai scritto una caxxata.  :up:

E io stavo immaginando la faccia di pentiux di fronte allo schermo. Più o meno questa qui:  :cool3:

Pensiero condivisibile, anche nella forma
Argomenta, invece di insultare. Ce la puoi fare anche tu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: FatDanny il 04 Feb 2015, 12:51
E invece non è una cosa da poco Tarallo, per tutto quello che implica questa differenza.
Dire che Lotito NON VUOLE andare in CL significa in primo luogo che non dobbiamo crederci mai e poi mai, perché tanto NON VUOLE e quindi, visto che la Lazio è sua, farà in modo che non accada mai.
Dire che Lotito NON VUOLE andarci, significa dire che per andare in CL dobbiamo liberarci di Lotito.

Dire invece che Lotito VUOLE andarci, ma solo a determinate condizioni significa affermare tutt'altro.
Significa dire che magari è più difficile rispetto ad altri presidenti, perché lui da quei famosi limiti non uscirà mai (e su questo ci si può legittimamente incazzare perché si potrebbe fare altrimenti).
Ma allo stesso tempo significa dire che Lotito vuole anche lui la CL, che la CL con lui è un obiettivo possibile e augurabile, anche se con delle complicazioni in più.

Il tifoso ragione quasi sempre di pancia

E quando si ragiona di pancia, si tende ad appiattire i discorsi facendo sembrare il tuo ragionamento simile a quello che reputi totalmente differente

Se lotito non investe il dovuto per colmare certi gap, al tifoso incaxxato sembra un modo per dire "sti caxxi della CL"

PS Chiaro che se ci si ferma a ragionare le differenze ci sono

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Citazione di: FatDanny il 04 Feb 2015, 12:08
ha fatto bene a dire così, per due motivi:
1) il nome dipende dalla qualificazione ad una coppa europea e a quale
2) se hai un preaccordo con un nome di livello più tardi esce, meglio è.

Guarda lo voglio sperare, ma a questo punto finchè non vedo un nuovo attaccante a Formello mi verrà sempre il tarlo che le stesse parole possano essere dette cinque minuti dopo la fine del mercato estivo. Ma magari sono io che sono pessimista.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159

Perfetto.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Ci vuole andare con il bilancio in pareggio o di poco negativo. Siccome purtroppo i soldi contano ed abbiamo il sesto fatturato d'Italia e' molto difficile entrarci a queste condizioni. A meno che Tare non  faccia  un lavoro tale sulla primavera e giovani da colmare un gap di spesa di molti milioni.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Come al solito, Fat, e' un piacere discutere con te.

Tu sei arrivato a questa conclusione, che e' legittima quanto se non piu' dell'altra (diciamo la mia per convenienza, ma non e' cosi', sto facendo l'avvocato del diavolo), ma forse hai dimenticato come ci sei giunto.
Se le condizioni di Lotito sono impossibili in accordo con le leggi della fisica che governano questa parte di Universo, allora e' come se non ci volesse andare.
Io ho visto tre mercati di gennaio che se vedevo Lotito scrivere su un muro a vernice nera "la CL non la voglio" avevo meno prove.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: AutumnLeaves il 04 Feb 2015, 12:52
Argomenta, invece di insultare. Ce la puoi fare anche tu.
Io non ho insultato nessuno, stai calmino. E non devo argomentare nulla: hai scritto una caxxata. Punto. Chiedo scusa agli altri utenti per la mia parte di flame e chiudo l'OT.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012

potrebbe esserlo, non è necessario che lo sia.
se le condizioni di Lotito per andare in Champions sono effettivamente ostative al raggiungimento dell'obiettivo, allora vi è una sovrapposizione tra "non vuole" e "vuole, ma a determinate condizioni".

non sto entrando nel merito, ma sto discutendo il metodo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.667
Citazione di: reds1984 il 04 Feb 2015, 13:06
potrebbe esserlo, non è necessario che lo sia.
se le condizioni di Lotito per andare in Champions sono effettivamente ostative al raggiungimento dell'obiettivo, allora vi è una sovrapposizione tra "non vuole" e "vuole, ma a determinate condizioni".

non sto entrando nel merito, ma sto discutendo il metodo.
Chiaro. Balla tutto su questo punto (al di là di chi afferma che non ci vuole andare di proposito).
Io penso che anche alle condizioni di Lotito si possa andare in CL, ma è un'opinione.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Questa è anche la mia opinione, identica spiccicata.

Per questo Lotito rappresenta una condanna mica da poco alle nostre ambizioni: fino a quando ci sarà lui, purtroppo, raggiungeremo certi livelli solo a patto che ci sia un allineamento straordinario di pianeti, che deve passare prima di tutto attraverso un lavoro molto più che buono (oserei dire strepitoso) da parte di Tare.

Dobbiamo entrare in CL e rimanere nel giro col sesto fatturato e senza fare debiti, confrontandoci con almeno 5 squadre che hanno fatturati superiori al nostro e/o infilano uno dietro l'altro passivi di bilancio clamorosi.

Quindi o Lotito se ne va, oppure bisogna sperare in un miracolo sportivo di DS-Allenatore-Squadra.
E fa male constatare come, tra le due, l'ipotesi più realistica sia la seconda.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Feb 2015, 13:09
Chiaro. Balla tutto su questo punto (al di là di chi afferma che non ci vuole andare di proposito).
Io penso che anche alle condizioni di Lotito si possa andare in CL, ma è un'opinione.

lo scopriremo solo vivendo  :)

alle volte lo penso anche io, certo si devono incastrare diverse variabili. la crisi meneghina poteva essere una di queste, ma non ne stiamo approfittando.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Tarallo il 04 Feb 2015, 13:02
Come al solito, Fat, e' un piacere discutere con te.

Tu sei arrivato a questa conclusione, che e' legittima quanto se non piu' dell'altra (diciamo la mia per convenienza, ma non e' cosi', sto facendo l'avvocato del diavolo), ma forse hai dimenticato come ci sei giunto.
Se le condizioni di Lotito sono impossibili in accordo con le leggi della fisica che governano questa parte di Universo, allora e' come se non ci volesse andare.
Io ho visto tre mercati di gennaio che se vedevo Lotito scrivere su un muro a vernice nera "la CL non la voglio" avevo meno prove.
Non so, a me sembra che cmq la squadra allestita a settembre abbia la possibilità di arrivare in CL. Il mercato asfittico di gennaio in termini di acquisti di certo (estremizzo e tiro a indovinare) non ha aumentato queste possibilità. Ma in termini di tenuta dello spogliatoio? Mi faccio questa domanda pensando per es. all'Inter e al fatto che nelle prossime tre settimane rientreranno 5 titolari infortunati (oltre ai due squalificati di Cesena).

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
Citazione di: AquilaLidense il 04 Feb 2015, 09:56
le quaglie, le topiche, li prendono tutti i DS. tutti.
il problema è che con noi ce rimangono tutti sul groppone. tutti.
Avendo uno dei presidenti piu scarsi e' normale

Discussione precedente - Discussione successiva