Igli Tare

Aperto da cielobiancoblu, 06 Apr 2013, 10:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: Property il 23 Set 2013, 12:08
.

Ma stai parlando di Lotito o di Tare perché secondo me stai facendo un pò di confusione  ;)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
provo a sintetizzare il mio pensiero e non so se ci risucirò, allora: il 3/9 tare disse che ci avrebbe messo  la faccia, però io credo che finirà che Vlado ci metterà il culo.

Spero di essere riuscito a farmi capire

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: AquilaLidense il 23 Set 2013, 12:13
provo a sintetizzare il mio pensiero e non so se ci risucirò, allora: il 3/9 tare disse che ci avrebbe messo  la faccia, però io credo che finirà che Vlado ci metterà il culo.

:lol: :lol: :lol: :lol:

AVANTI LAZIO

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
purtroppo è la mera posizione di classifica che al nostro livello ci permette di giudicare come opera un ds.
se fossimo il catania, l'operato di un ds non dipenderebbe molto dalla posizione, quanto da una salvezza e dall'aver valorizzato certi giocatori.
Qui nel gruppo delle otto squadre più forti, devi lavorare per allestire una squadra sempre più forte, anno dopo anno, e in tal caso sono i risultati in campionato che la fanno da padrone.
Se da tre anni a questa parte, quest'ultimi peggiorano, e peggio ancora non si dà un'identità di gioco ad una squadra, mi spiace ma forse non si sta operando nella giusta dimensione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382

E Tare la faccia ce l'ha messa...
Vlado se non vuole perdere il culo pensasse a far giocare i calciatori nel loro ruolo invece di cappellare sistematicamente ogni partita con almeno una scelta sbagliata, pre e in corsa.
E cmq...tempo...diamo tempo...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

Si, direi che sei riuscito  :)

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: sweeper77 il 23 Set 2013, 12:15
purtroppo è la mera posizione di classifica che al nostro livello ci permette di giudicare come opera un ds.
se fossimo il catania, l'operato di un ds non dipenderebbe molto dalla posizione, quanto da una salvezza e dall'aver valorizzato certi giocatori.
Qui nel gruppo delle otto squadre più forti, devi lavorare per allestire una squadra sempre più forte, anno dopo anno, e in tal caso sono i risultati in campionato che la fanno da padrone.
Se da tre anni a questa parte, quest'ultimi peggiorano, e peggio ancora non si dà un'identità di gioco ad una squadra, mi spiace ma forse non si sta operando nella giusta dimensione.

Dipende sempre dalle aspettative che uno si da.
Per me il quarto, il quinto posto e il settimo (che io vedo come un sesto per varie ragioni) sono buoni considerando la nostra storia ma capisco anche chi come te non la vede così.
Ci troviamo su posizioni diametralmente opposte...ma va bene così...non si cresce se non pensi sempre di andare oltre e migliorare.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Indignato74 il 23 Set 2013, 12:16
E Tare la faccia ce l'ha messa...
Vlado se non vuole perdere il culo pensasse a far giocare i calciatori nel loro ruolo invece di cappellare sistematicamente ogni partita con almeno una scelta sbagliata, pre e in corsa.
E cmq...tempo...diamo tempo...

te le metto pure io in sequenza le mosse di Tare nell'ultimo anno:
- Petkovic
- Ederson
- Ciani
- Pererinha
- Novaretti
- Biglia
- Felipe Anderson
- Vinicius
- Elez
- Berisha
- Perea

io trovo almeno 6 "cappelle" e manco una fenomenata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: AquilaLidense il 23 Set 2013, 12:25
- Petkovic
- Ederson
- Ciani
- Pererinha
- Novaretti
- Biglia
- Felipe Anderson
- Vinicius
- Elez
- Berisha
- Perea

Cioè giocatori che stanno qui da 2 mesi so' "cappelle"?
No vabbé dai...alzo le mani allora...c'hai ragione te...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Se l'obbiettivo è la EL, la CI e il terzo posto, le cappelle so'  pure de più.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.230
- Petkovic
- Ederson
- Ciani
- Pererinha
- Novaretti
- Biglia
- Felipe Anderson
- Vinicius
- Elez
- Berisha
- Perea

a volte mi sembri in malafede, di questi 11 nomi che hai scritto, molti non hanno giocato e quasi tutti hanno giocato poco, difficile da definire le operazioni "cappelle"

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: alby1608 il 23 Set 2013, 12:37
a volte mi sembri in malafede, di questi 11 nomi che hai scritto, molti non hanno giocato e quasi tutti hanno giocato poco, difficile da definire le operazioni "cappelle"

sembra malafede, però è per far capire che i problemi della Lazio non sono solo del tecnico ma sopratutto da chi questa squadra la gestisce e la costruisce.

tutti a da la colpa a Petko paragonandolo a montella, MAzzarri e Benitez.
Però poi tutti si scordano che questo allenatore lo paghi 700k e sfido chiunque a trovare un allenatore TOP a queste cifre.
Tutti si scordano che questo tecnico non ha scelto un solo giocatore, uno di numero. Nessuno.

ora ti chiedo: Fammi il nome di un allenatore forte che viene da noi senza poter scegliere nessun giocatore.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.181
- Petkovic
- Ederson
- Ciani
- Pererinha
- Novaretti
- Biglia
- Felipe Anderson
- Vinicius
- Elez
- Berisha
- Perea

Come risposta a questo tuo memorabile post, per me valgono le parole di Alby1608 e Indignato.
Forse un tantinello di equilibrio in più nei giudizi sarebbe utile e favorirebbe la discussione.
Con immutata stima.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: AquilaLidense il 23 Set 2013, 12:45
sembra malafede, però è per far capire che i problemi della Lazio non sono solo del tecnico ma sopratutto da chi questa squadra la gestisce e la costruisce.

Però poi tutti si scordano che questo allenatore lo paghi 700k e sfido chiunque a trovare un allenatore TOP a queste cifre.
Tutti si scordano che questo tecnico non ha scelto un solo giocatore, uno di numero. Nessuno.

ora ti chiedo: Fammi il nome di un allenatore forte che viene da noi senza poter scegliere nessun giocatore.

Ballardini
:beer: :beer:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: leomeddix il 23 Set 2013, 12:45
Come risposta a questo tuo memorabile post, per me valgono le parole di Alby1608 e Indignato.
Forse un tantinello di equilibrio in più nei giudizi sarebbe utile e favorirebbe la discussione.
Con immutata stima.

te la faccio pure a te la domanda che ho fatto a Alby (contraccambio la stima)

Property

Visitatore
Citazione di: alby1608 il 23 Set 2013, 12:37
è giusto aspettare perchè molti non li abbiamo proprio visti.
però se qualcuno non ha giocato o ha giocato poco, non è che sia un merito; se diamo per scontato che petkovic non sia autolesionista, bè un motivo ci sarà ed evidentemente è perchè non trattasi di fenomeni o giocatori pronti.
tra l'altro ederson è disponibile eppure non gioca e quando entra non mi sembri sposti niente ma niente in questa squadra.
pereirina da quanto è rientrato cavanda credo non sia neanche preso in considerazione
novaretti è la quarta scelta
ciani la terza
biglia è un alternativa che qualche volta, infortunio a parte, sarebbe anche partito dalla panchina
vinicius credo al momento non sia preso in considerazione anche visto l'età e l'esperienza
così come elez.
berisha prende il posto di bizzarri quindi non credo sposti molto.
ora tutto dipende da fa e perea.
se questi sono in grado di farci fare un salto di qualità importante, ne sarà valsa la pena.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.181
Citazione di: AquilaLidense il 23 Set 2013, 12:46
te la faccio pure a te la domanda che ho fatto a Alby (contraccambio la stima)

Su Petkovic puoi dare tutti i giudizi che vuoi, ma tu hai fatto un elenco di undici tesserati della Lazio, dei quali 5 non hanno mai giocato titolari, 2 hanno giocato si e no due partite, e in mezzo c'hai messo pure Ciani che non sarà Tiago Silva, ma che prima di inserirlo nella categoria "cappelle" ci penserei un pochino.
Poi magari in futuro si dimostreranno tutti e 11 dei pipponi clamorosi, ma il metodo della critica "a prescindere" non credo sia utile, in questo forum e in generale.

Contenuto sponsorizzato

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
Tare, come tutti, ha preso cantonate e ha avuto ottime intuizioni.

Poi bisogna valutare se con i soldi spesi si poteva fare meglio, cosa che, ad oggi,  non è possibile, visto che praticamente i nuovi non hanno ancora giocato.

E manca soprattutto di conoscere se Petkovic influisce in modo mirato sulla campagna acquisti (nomi giocatori) o meno(indicando solo i ruoli da coprire).

La speranza è che Perea e Anderson  siano (nettamente) meglio di Alfaro e Pererihna e che Novaretti sia almeno pari a Ciani

In generale, comunque, mi sembra una persona seria e competente. Magari un po' troppo incline ad accettare le "scelte aziendali" ma, credo sia pure normale, alla fine è un dipendente e credo ben pagato. Chi non lo farebbe?

alby1608

*
Lazionetter
* 10.230

la mia osservazione è sul valore effettivo dei giocatori che hai citato tu, e sul fatto che sia prematuro giudicarli, o scartarli come pippearsugo dopo due partite o zero proprio, giocatori soprattutto giovani vanno fatti crescere, integrati in un sistema di gioco molto diverso da quello dove arrivano ecc...

sul discorso che una squadra dovrebbe essere costruita in sintonia tra Ds - Allenatore sono d'accordo anche io, e per risponderti, semplificando direi che l'allenatore forte o quotato oltre che un ingaggio elevato giustamente come dici tu, ti chiede anche garanzie tecniche, come Muorinho e Mazzarri all'inter, Conte alla Juve, Benitez al Napoli e lo Stesso Garcia (che reputo un buon allenatore in quanto ha rimesso in piedi le merde dopo anni) alla roma

L'allenatore magari altrettanto bravo ma non quotato come i suoi colleghi più illustri ovviamente dovrà scendere a compromessi, sia di ingaggio che sul valore del tasso tecnico e del budget da investire sul mercato, quando Tare pescò Petkovic in Svizzera ebbe una genialata, portò un buon tecnico (non un fenomeno) migliore di quelli che in quel periodo disponibili, e a Petkovic sarà stata spiegata bene la linea di comando Presidente - DS - Allenatore, e si vede che gli è andata bene così

Discussione precedente - Discussione successiva