Igli Tare

Aperto da Micaveron, 03 Ago 2010, 17:56

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Iker77 il 03 Ago 2010, 20:16
Sono d'accordo. L'importante è che ognuno rimanga coerente con quello che ha pensato in questi ultimi mesi. C'era chi scriveva che era il miglior terzino sinistro del campionato (io, per esempio) e chi diceva che era mediocre; chi sperava che potesse prolungare il contratto (io, per esempio) e chi non vedeva l'ora che se ne andasse; chi lo valutava 18 milioni (io, per esempio) e chi diceva che a 15 andava impacchettato. Chi lo avrebbe dato a 12, chi a 7, chi postava le foto dei cerini.
Ognuno , per coerenza, dovrebbe rimanere sulle proprie posizioni , catetere compreso.
non so' se ti riferisci a me.. ma:

gaizkamendieta
myLazionetter

Re:Il cerino acceso in mano
« Risposta #22 il: 29 Giu 2010, 15:34 »CitazioneCitazione da: robylele - 29 Giu 2010, 15:12
non vedo il motivo per non credere a Lotito e Kolarov.
20 ml. o rimane direi.
te diro'.. se rimane e magari firma un paio d'anni di prolungamento con clausola di 15-18ml (con ovvio adeguamento) a me andrebbe piu' che bene ... altro che cerino!

gaizkamendieta
myLazionetter

« Risposta #30 il: 29 Giu 2010, 15:46 »CitazioneCitazione da: tattico1982 - 29 Giu 2010, 15:44
Beh,è più facile trovare uno che offre 150 milioni per messi piuttosto che
25 per kolarov.A meno che non si tratti di qualche fantomatica società
russa o araba.
mica è vero!
150.. al massimo ci sono un paio di societa' al mondo... 25 ne trovi parecchie di piu'
Segnala al moderatore

ED INFINE ADDIRITTURA IL 3 GIUGNO:

Lazio Talk / Re:Dalle News: Mou chiama Maicon e tenta pure Kolarov. Per l'esterno della Lazio pronta un'offerta d
« il: 03 Giu 2010, 23:16 » stavolta non son d'accordo!
Sembra che lotito abbia gia rifiutato 15ml
Sapete tutti che non sono un grande estimatore del presidente... ma in questo caso se ha rifiutato ha fatto bene!
A quanto sembra per kola si sta aprendo un'asta (M.city, real ed inter) e calarsi le braghe davanti alla prima offerta, secondo me, non sarebbe conveniente! Se è vero che ha gia' rifiutato questa offerta ha fatto bene, conviene aspettare e vedere cosa offrono gli altri.... il problema piuttosto è un'altro.... non incaponirsi con una cifra e basta (sembra voglia 25).. aspettare il giusto.. che so'.. la prima meta di agosto?? ed a quel punto vendere a chi ha offerto di piu'.. anche se non si raggiunge la cifra richiesta... anche i 15 rifiutati ora.. perche tenerlo ora sarebbe un suicidio e si richierebbe di perderlo a zero o per 2 spicci il prossimo anno!
Quindi "prima si fa e meglio è".. no, pero', Importante.... ripeto... è non incaponirsi ad un certo punto se non si ottiene proprio tutto cio' che si vuole!

COME VEDI son coerente :D

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Barabba Terzo il 03 Ago 2010, 20:59
Che è quello che ho detto io, è un buon giocatore. E un buon giocatore vale dagli 8 ai 12/13 milioni.
non vedo perchè si debba fare questa questione di lesa maestà.
20 milioni è roba per gente che ti cambia la squadra.

Aridaje... ma e' difficile capire che il prezzo lo fa il mercato?

P.S. Maicon allora fu pagato 6 milioni dall'inter... Kolarov circa 6 volte di meno. Sabatini credo ci abbia visto molto lungo. Detto questo spero che Tare trovi giocatori molto piu forti allo stesso prezzo!

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Ago 2010, 21:09
non so' se ti riferisci a me.. ma:

gaizkamendieta
myLazionetter

« Risposta #22 il: 29 Giu 2010, 15:34 »CitazioneCitazione da: robylele - 29 Giu 2010, 15:12
non vedo il motivo per non credere a Lotito e Kolarov.
20 ml. o rimane direi.
te diro'.. se rimane e magari firma un paio d'anni di prolungamento con clausola di 15-18ml (con ovvio adeguamento) a me andrebbe piu' che bene ... altro che cerino!

gaizkamendieta
myLazionetter

« Risposta #30 il: 29 Giu 2010, 15:46 »CitazioneCitazione da: tattico1982 - 29 Giu 2010, 15:44
Beh,è più facile trovare uno che offre 150 milioni per messi piuttosto che
25 per kolarov.A meno che non si tratti di qualche fantomatica società
russa o araba.
mica è vero!
150.. al massimo ci sono un paio di societa' al mondo... 25 ne trovi parecchie di piu'
Segnala al moderatore

ED INFINE ADDIRITTURA IL 3 GIUGNO:

Lazio Talk / Re:Dalle News: Mou chiama Maicon e tenta pure Kolarov. Per l'esterno della Lazio pronta un'offerta d
« il: 03 Giu 2010, 23:16 » stavolta non son d'accordo!
Sembra che lotito abbia gia rifiutato 15ml
Sapete tutti che non sono un grande estimatore del presidente... ma in questo caso se ha rifiutato ha fatto bene!
A quanto sembra per kola si sta aprendo un'asta (M.city, real ed inter) e calarsi le braghe davanti alla prima offerta, secondo me, non sarebbe conveniente! Se è vero che ha gia' rifiutato questa offerta ha fatto bene, conviene aspettare e vedere cosa offrono gli altri.... il problema piuttosto è un'altro.... non incaponirsi con una cifra e basta (sembra voglia 25).. aspettare il giusto.. che so'.. la prima meta di agosto?? ed a quel punto vendere a chi ha offerto di piu'.. anche se non si raggiunge la cifra richiesta... anche i 15 rifiutati ora.. perche tenerlo ora sarebbe un suicidio e si richierebbe di perderlo a zero o per 2 spicci il prossimo anno!
Quindi "prima si fa e meglio è".. no, pero', Importante.... ripeto... è non incaponirsi ad un certo punto se non si ottiene proprio tutto cio' che si vuole!

Alt, Gaizka. Neanche ho letto il post ma solo la prima frase. Non mi riferivo assolutamente a te. Era un discorso generale.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.957
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Ago 2010, 21:09

Per me a 12 era un affarone ...
a 22 una cosa incredibile ...

se poi è vero che Maicon è valutato 27, aancora di più ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Russotto il 03 Ago 2010, 21:13
Aridaje... ma e' difficile capire che il prezzo lo fa il mercato?

P.S. Maicon allora fu pagato 6 milioni dall'inter... Kolarov circa 6 volte di meno. Sabatini credo ci abbia visto molto lungo. Detto questo spero che Tare trovi giocatori molto piu forti allo stesso prezzo!

aridaje, lo vuoi capire che una volta tanto abbiamo pescato il jolly ?

Se il manchester city st'estate non si metteva in testa di rifondare di nuovo la squadra (dopo il rifondamento di 2 anni fa :lol:), e di farlo pagando cifre folli a destra e a manca, tu kolarov lo vendevi il 31 agosto al real madrid a 12/13 milioni. Se ti diceva bene.
Sennò capace che glielo dovevi dare pure a qualcosa di meno.

Quello non è un prezzo dettato dal mercato. E' un prezzo dettato dalla spregiudicatezza di lotito (che ha rischiato) e dalla dabbenaggine della coppia Mancini/Mansour.
Nessuna altra squadra sul globo terraqueo ti avrebbe dato quei soldi.

Oppure secondo il tuo ragionamento siccome wanda marchi vendeva i sacchetti di sale a 15 milioni allora il prezzo di mercato di un sacchetto di sale diventa 15 milioni. (se fa pe scherzà eh)

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Barabba Terzo il 03 Ago 2010, 21:27

Se il manchester city st'estate non si metteva in testa di rifondare di nuovo la squadra (dopo il rifondamento di 2 anni fa :lol:), e di farlo pagando cifre folli a destra e a manca, tu kolarov lo vendevi il 31 agosto al real madrid a 12/13 milioni. Se ti diceva bene.

Quello non è un prezzo dettato dal mercato. E' un prezzo dettato dalla spregiudicatezza di lotito (che ha rischiato) e dalla dabbenaggine della coppia Mancini/Mansour.

Oppure secondo il tuo ragionamento siccome wanda marchi vendeva i sacchetti di sale a 15 milioni allora il prezzo di mercato di un sacchetto di sale diventa 15 milioni. (se fa pe scherzà eh)

Vabbe'...dopo l'esempio di wanna marchi passo e chiudo. Bisogna avere un minimo di conoscenza di economia per parlare di certe cose, altrimenti il bar sotto casa rischia di essere piu costruttivo.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
e pensa se non specificavo che era una battuta :roll:

Sono 3 post che ti rispondo in maniera articolata e specifica e sono 3 post che tu ti appigli a piccole parti delle mie risposte tralasciando completamente il resto.
Buon bar.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Barabba Terzo il 03 Ago 2010, 21:27

Una sola parola: GRANDE. Hai inquadrato perfettamente la natura dell'operazione Kolarov.
Un solo errore. Hai usato il condizionale "Nessuna altra squadra sul globo terraqueo ti avrebbe dato quei soldi". L'espressione esatta a mio parere è "Nessuna altra squadra sul globo terraqueo ti ha offerto quei soldi."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.540
E quindi? Non sono vere le cifre della vendita di Kolarov?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: arturo il 03 Ago 2010, 22:28

Il Barabba ha sottolineato un punto che non attiene alla veridicità delle cifre, ma ad altro.
Rileggilo e capirai anche il senso del mio post di congratulazioni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fa parte del mercato, lo influenza, lo usa, e' una delle sue dinamiche.
Se il Man City ha offerto 22 milioni (cosa tra l'altro che credo falsa, io credo che siano 18 o 19) allora quello e' il valore del giocatore in QUESTO MERCATO, di cui fa parte anche il Man City.
Alchimie dialettiche non cambiano la realta', Lotito ha condotto un ottima trattativa.
Rigirare la frittata per dire che sono loro ad essere idioti e' fallace. Se fossero idioti tutti gli venderebbero delle pippe a tanti soldi.
Perche' non Pandev quando ci serviva? Perche' non Ledesma a 35 milioni?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: arturo il 03 Ago 2010, 22:28
é tutto nato dal fatto che è stato detto che il merito dei 22 milioni di Kolarov è di sabatini che ha pescato il fenomeno, mentre secondo me il merito dei 22 milioni è di Lotito che, con un po di fortuna, ha saputo cogliere il momento giusto per vendere magistralmente un buon giocatore.
Tutto qua.

Poi mo basta, io esco da sto thread che oltre ad essere totalmente inutile non ho alcuna voglia di litigare con altri laziali per il presunto valore di kolarov e sabatini.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2010, 22:36
Il Man City E' nel mercato.
Fa parte del mercato, lo influenza, lo usa, e' una delle sue dinamiche.
Se il Man City ha offerto 22 milioni (cosa tra l'altro che credo falsa, io credo che siano 18 o 19) allora quello e' il valore del giocatore in QUESTO MERCATO, di cui fa parte anche il Man City.
Alchimie dialettiche non cambiano la realta', Lotito ha condotto un ottima trattativa.
Rigirare la frittata per dire che sono loro ad essere idioti e' fallace. Se fossero idioti tutti gli venderebbero delle pippe a tanti soldi.

Prendi questo esempio.
Mi viene offerta una clio rosa a 30.000 euro.
Mia moglie la vede e la vuole a tutti i costi.
Io non voglio scontentarla, ho la disponibilità economica per farlo e quindi gli compro la clio rosa a 30.000 euro. Perchè in fondo sul mio bilancio non incide poi tanto. L'importante è farla contenta.

A quel punto il valore di mercato di una clio diventa 30.000 euro o sono io ad aver pagato una cifra fuori mercato ?

Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2010, 22:36

oddio, ma ti rendi conto che sto sostenendo esattamente la stessa cosa ?
ovvero che lotito ha fatto un operazione straordinaria sfruttando un momento di debolezza del manchester city?

Non sono scemi, semplicemente vogliono rifare la squadra in un mese, e per rifarla in un mese devi pagare i soldi che la gente vuole senza poter stare a tirare ogni trattativa per mesi.

Secondo te in ogni finestra di mercato c'è un entità del genere in giro pronta a pagarti i giocatori al prezzo pieno che chiedi ?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Barabba Terzo il 03 Ago 2010, 22:20
.....................................

Scusa eh, a me non sembra che questo discorso abbia molto senso.
Vado a memoria con le cifre che non sono importanti: quando Kakà è andato a Madrid per 60 milioni, chi altro li aveva offerti? Quando Melo è andato alla Juve per 25, chi altro li aveva offerti? Quando Ronaldo è andato a Madrid per 75, chi altro li aveva offerti? Quando Aquilani è andato a Liverpool per 22? Quando Quagliarella è andato a Napoli per 18? Quando Dossena è andato a Liverpool per 13? Quando Mannini è andato a Napoli per 9? Quando Santacroce è andato a Napoli per 11? Quando Menez è andato alla rioma per 13?
Potrei continuare all'infinito. Che discorso è? Se non c'era lo sceicco...Sta sicuro che se allo sceicco chiedi 50, quello ti fa una pernacchia e se ne va. Mica è un benefattore. Kolarov era una richiesta di Mancini, il presidente avrà considerato che quella richiesta, in fondo, era accettabile, congrua al valore del calciatore. Poi puoi anche sbagliare valutazione (vedi il 50% degli esempi che ho riportato) ma è un investimento  , secondo te parte che acquista, in linea con le cifre richieste. Se le cifre ti sembrano esagerate non compri.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Barabba Terzo il 03 Ago 2010, 22:43
Prendi questo esempio.
Io non voglio scontentarla, ho la disponibilità economica per farlo e quindi gli compro la clio rosa a 30.000 euro. Perchè in fondo sul mio bilancio non incide poi tanto. L'importante è farla contenta.

A quel punto il valore di mercato di una clio diventa 30.000 euro o sono io ad aver pagato una cifra fuori mercato ?
esempio del cappero.... non puoi confrontare le prestazioni di un calcioatore con un oggetto.......... di clio rosse ne trovi a tonnellate al prezzo imposto... di kolarov esiste solo lui!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Stavo per rispondere all'esempio della Clio rosa, ma grazziaddio il mio assistente personale e' intervenuto ancora una volta risparmiandomi un sacco di lavoro.
Un giorno lo dovro' promuovere senior assistant:D

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Barabba Terzo il 03 Ago 2010, 22:43
Prendi questo esempio.

No, scusa. Questo esempio è una stronz.ata. Questo significa buttare i soldi , indipendentemente dalla disponibilità. Nel calcio, come in qualsiasi mercato, se uno può pagare meno paga meno.
Ma che davero? "Lo sceicco c'ha i soldi e li regala". Manco pe' niente. Lo sciecco c'ha i soldi ed ha un potere d'acquisto sul mercato maggiore  rispetto agli altri competitors. Ma non è che te viene a regalá i soldi a te perchè a lui je avanzano e tu sei povero. Manco alla Caritas.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: gaizkamendieta il 03 Ago 2010, 22:47
esempio del cappero.... non puoi confrontare le prestazioni di un calcioatore con un oggetto.......... di clio rosse ne trovi a tonnellate al prezzo imposto... di kolarov esiste solo lui!

Bella cazzata questa del "siamo tutti diversi".
Di giocatori equivalenti tra loro per impatto su una squadra ce ne sono a dozzilioni.
Chiaro che poi non saranno tutti uguali di faccia e con la stessa voce e capelli.
Mi pare un appiglio fragilino e anche piuttosto infantile.

Iker, i giocatori che citi sono tutti fuoriclasse che stavano nella loro squadra e sono stati schiodati da li con super offerte.
Nessuno di quelli era "sul mercato".

Un tantino diverso dalla nostra situazione in cui kolarov andava venduto assolutamente quest'estate perchè l'anno prossimo sarebbe andato a scadenza.
Non so se te ne accorgi ma in questo caso, teoricamente, son gli acquirenti ad avere il coltello dalla parte del manico.
Ed invece è stato bravo Lotito a non farsi mettere sotto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Dai miei ricordi delle varie notizie di stampa, dopo l'interesse dell'Inter a gennaio (non ricordo le cifre offerte, ma non mi sembravano granché impressionanti: poi attendo integrazioni su questo punto), a maggio era evidente e notorio che Kolarov doveva partire per le condizioni del suo rapporto, per il suo ingaggio e anche  e SOPRATTUTTO perché si stavano accendendo gli interessi di un grosso club: il Real Madrid. L'offerta si aggirava attorno ai 15 mln subito smentita (ritualmente) dal presidente.

Qualche settimana dopo (siamo agli inizi di giugno) spunta il Man City e offre (secondo le agenzie dell'epoca) 22 mln. I madridisti poi si ritirano un po' per difficoltà con il presidente un po' perché l'offerta degli inglesi (i.e. degli sceicchi) era di molto superiore.

Pertanto, l'affare è ottimo, ma lo fa nel caso specifico soprattutto l'offerente, nel caso il Man city. Si chiude a 18 mln di euro e sfido io a far saltare una trattativa del genere! Da questi soldi dipendeva tutto il nostro mercato e mi pare che si stiano usando nel modo che ci si aspettava, stile Olimpique Lione.
Con qeusto non si vuole sminuire la figura del presidente nel condurre le trattative, così come mi sembra fuori luogo parlare di Sabatini (il suo merito risale a 3 anni fa. punto).

Caro Tarallo il prezzo di mercato significa che almeno due soggetti pagherebbero una certa cifra. Se poi arriva un terzo e rilancia forte facendoli uscire, quello di solito è un prezzo FUORI mercato. Diciamo che il Kolarov è stato venduto a un prezzo FUORI mercato. Noi ci siamo presi i soldi e siamo scappati. Così si doveva fare, così si è fatto: non è una questione di essere geni, ma di avere un bel lato B e noi ce lo abbiamo avuto. Pace.

Inoltre, ho visto che poni un paio di domande:
Perche' non Pandev quando ci serviva? Il mercato interviene non tanto per le tue necessità ma per le sue. Il mercato il macedone lo aveva - e vedi un po'! - ma noi ci eravamo messi con intelligenza davvero certosina nella posizione peggiore possibile riuscendo poi nel non facile intento di non prendere un euro. Tu pensi che con un Pandev versione 2009 o 2010 non ti porti a casa 25 milioni? Facciamo una telefonata all'inter per vedere che preventivo ci fanno? Sbaglio o nell'autunno del 2007 (3 anni fa!!!) si parlava di un'offerta del Bayern di Monaco di 30 milioni di euro?

Perche' non Ledesma a 35 milioni? Mi sembri un po' ottimistico, ma anche qui credo che una quindicina te li porti a casa. Ricordiamo che siamo all'ultimo anno di contratto e che a gennaio - salvo novità - ci può salutare gratis. Vediamo che succede.

Discussione precedente - Discussione successiva