Il calciomercato a posteriori

Aperto da Adler Nest, 21 Set 2014, 19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: gaxel il 26 Set 2014, 17:02
La porta la vede anceh Djordjevic, deve essere quello che ha fatto più tiri nello specchio della squadra... il problema è che glieli parano.

Senti ma ce la scrivi un romammerda per favore? O, in alternativa, ce dici quanti anni c'hai?

gaxel

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 26 Set 2014, 17:11
Ho visto ieri sera Cana e Novaretti tutto sommato efficaci nel contrasto di Muriel. Il problema deve essere che ha segnato Thereau.

Comunque, tre sconfitte, in due il migliore in campo è il portiere avversario...

gaxel

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 26 Set 2014, 17:11
Senti ma ce la scrivi un romammerda per favore? O, in alternativa, ce dici quanti anni c'hai?

romammerda  :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Ho gli anni che dimostro

era 'na battuta

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Brujita76 il 26 Set 2014, 16:58
9???
Scusa, forse mi sfugge qualcosa, quali sarebbero questi 9 titolari assenti?

Citazione di: RubinCarter il 26 Set 2014, 15:59
Mercato da 8. Per me.

Tra la Lazio che ha in mente pioli* e quella mandata in campo ieri mancano almeno 9 titolari. Alcune "riserve" vanno bene , ma assortirne cosi tante contemporaneamente porta a questi rovesci.

*
Marchetti
Basta De vrij Genti Radu
Parolo Biglia Lulic
Candreva Djo Keita

Ieri i titolari :

Marchetti
Konko Cana Novaretti Braaf
Parolo Onazi Ledesma
Candreva Klose FA

8 , non 9,ma con Marchetti al rientro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gaxel il 26 Set 2014, 17:07
A parte gli scherzi, ieri 2-3 tiri li ha fatti, è stato anche veloce, mentre Klose non ne aveva presa una. Col Genoa tiro a 30cm fuori, colpo di testa idem, e poi traversa, tutti a Perin battuto. Col Milan entra e induce all'autogol...

Sìicuramente non è Llorente, ma meglio di questo Klose e di tutti gli attaccanti passati negli ultimi 4-5 anni sì.
Perdonami, quel "il problema è che gliela parano" credevo fosse una battuta...

Non volevo ridere di Te, assolutamente

:beer:

gaxel

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 26 Set 2014, 17:14
Perdonami, quel "il problema è che gliela parano" credevo fosse una battuta...

Non volevo ridere di Te, assolutamente

Era una battuta...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: RubinCarter il 26 Set 2014, 17:13

Ieri i titolari :

Marchetti
Konko Cana Novaretti Braaf
Parolo Onazi Ledesma
Candreva Klose FA

8 , non 9,ma con Marchetti al rientro.
Eh no amico mio! Se dici così però è come se dicessi che Pioli non ci ha capito nulla ed ha sbagliato la formazione (e a quel punto ci posso stare).

Perchè degli 8 che dici Tu, 3 sono state scelte tecniche (e sono tutte entrate a partita in corso) e 1 (Brafheid) penso che avrebbe giocato anche con Radu disponibile, penso!

marchetti non ha inciso minimamente. Sul gol c'era poco da fare e il resto della partita non è stato impegnato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Brujita76 il 26 Set 2014, 17:16
Eh no amico mio! Se dici così però è come se dicessi che Pioli non ci ha capito nulla ed ha sbagliato la formazione (e a quel punto ci posso stare).

Perchè degli 8 che dici Tu, 3 sono state scelte tecniche (e sono tutte entrate a partita in corso) e 1 (Brafheid) penso che avrebbe giocato anche con Radu disponibile, penso!

marchetti non ha inciso minimamente. Sul gol c'era poco da fare e il resto della partita non è stato impegnato

Ma guarda che il calcio pero' non è il gioco delle figurine che togli uno e metti l'altro.
Ci sono gli avversari , i meccanismi e gli accorgimenti , che ti portano a scegliere uno o l'altro.
Per dire se avessimo avuto Parolo Biglia e Lulic dall'inizio , con quella difesa ne prendevamo almeno 3.

Della formazione che secondo me ha in mente Pioli , c'erano 4 infortunati e 1 squalificato.

Ma in fin dei conti , oltre la querelle , imho , se Pioli riesce a tamponare l'emergenza Gentiletti , non è precluso ancora nulla.
Anzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 26 Set 2014, 17:16

Infatti Pioli ieri col senno di poi ha sbagliato la formazione, il centrocampo doveva essere Parolo Onazi Lulic, che il nigeriano non è un gran regista, ma è più simile a Biglia di Ledesma, Keita Djordjevic Candreva l'attacco.

Avrebbero giocato "solo" 4 panchinati e mezzo, tutti i più in forma (Klose l'ha detto di non essere al 100%).

Però col senno di poi è facile, lì per lì avrà pensato che Ledesma garantiva più copertura (come tutti qui) e di fare un po' di turn over...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.971
Basta che dici che non sei d'accordo.
Per quello che ho visto di Djordjevic, i due si assomigliano. Llorente ha un bel fisico, è bravo di testa, lavora per la squadra; di contro non è un bomber e non è rapidissimo.
Non riesco a immaginare cosa avrebbe potuto fare Llorente più di Djordjevic in queste quattro partite.

Se fai il gioco delle figurine allora anche Ledesma per numero di presenze e media voto complessiva si può considerare superiore o simile a Pogba.
Llorente è un attaccante che ha vinto trofei con l'Athletic e fa parte della rosa di una delle nazionali più forti al mondo; in più da panchinaro s'è conquistato un posto da titolare nel suo primo anno in Italia e ha contribuito a far vincere lo scudetto alla Juve.
Filip proviene dalla serie B francese con buone referenze e pieno di speranze.
Tu non faresti a cambio, io di corsa, ma sono opinioni; d'altronde ho letto che Novaretti ieri ha giocato bene, quindi stiamo a parlà del nulla.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Achab77 il 26 Set 2014, 17:32
Se fai il gioco delle figurine allora anche Ledesma per numero di presenze e media voto complessiva si può considerare superiore o simile a Pogba.
Llorente è un attaccante che ha vinto trofei con l'Athletic e fa parte della rosa di una delle nazionali più forti al mondo; in più da panchinaro s'è conquistato un posto da titolare nel suo primo anno in Italia e ha contribuito a far vincere lo scudetto alla Juve.
Filip proviene dalla serie B francese con buone referenze e pieno di speranze.
Tu non faresti a cambio, io di corsa, ma sono opinioni; d'altronde ho letto che Novaretti ieri ha giocato bene, quindi stiamo a parlà del nulla.
Non ho fatto il gioco delle figurine. Sulla carta la figurina di Llorente vale dieci volte quella di Djordjevic.
La mia era una riflessione sulle caratteristiche tecniche dei due giocatori, non sulla reputazione che hanno. In base alle quattro partite che ho visto tecnicamente mi sembrano due giocatori simili.
E poi volevo dire che il contesto conta: mettilo nella Lazio Llorente. E' un buon giocatore ma mica un fenomeno.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.769
Citazione di: RubinCarter il 26 Set 2014, 15:10
Ricordo che st'estate ne chiedevamo 2,ma sarà un abbaglio. Oltre la mezzala i terzini e la punta. So arrivati.
Non basta. Non solo non basta, ma ce devono pure piacè. Nce piaceno nemmeno.
Konko Cana e compagnia li abbiamo relegati in panchina a differenza della passata stagione.
Se capiti in una squadra dove purtroppo ti mancano i nuovi titolari , tutti insieme questi "panchinari" ti mettono in difficoltà.

Annunciano De Vrij = isterismo, terra dell'over
Annunciano Braafheid = isterismo bracoso
Annunciano Gentiletti = e chicazzo è

Poi 2 partite e

Basta De Vrij Genti Braafheid so' i nuovi titolari a furor di popolo.

Infortuni e squalifiche , entrano Cana Novaretti e Konko = isterismi collettivi.
A chi serve tutto questo ?

Ce possiamo pure da foco , ma sempre fino a Gennaio tocca tirà avanti.
Chi vuole resti , chi non se la sente . .
Io ne volevo quattro di centrali, alcuni due, altri volevano Cana titolare. Ma non stiamo parlando di questo.
Ho detto che ne servivano tre, era evidente, palese.
Bastava Rafa Marquez come terzo e tenere Ciani come quarto.
Per quanto mi riguarda non ho mai scritto che serve "la punta" o la "mezzala".
Bisogna vedere chi è la punta e chi è la mezzala. Non li producono in serie, non sono mica tutti uguali.
Che Djordjevic non sia "la punta" lo scrivo da un anno. E' il mio parere per carità, ma io solo per me scrivo.
All'annuncio di De Vrij non c'è stato un solo commento negativo, è stato accolto come Nesta, con gente all'aeroporto fino a notte inoltrata.
Di Braafheid ho sempre scritto bene. Di Gentiletti no, lo conosco da una vita, non mi ha mai colpito. Ma obbiettivamente le due presenze con la nostra maglia mi danno torto e tanto pure.

Detto questo il mercato, per te da 8, per me rimane da 5,5.
Minimo sindacale, qualche bel colpo e qualche toppa messa qua e la. Troppo si è dormito gli anni passati e troppo c'era da fare. Ma non ho dormito io, hanno dormito loro. Il punto è che, sfiga o non sfiga, il mercato (da 8 ) ci ha portati alla quarta giornata a giocare con una squadra più scarsa di quella che ha chiuso nona lo scorso campionato. E quelli che doveno essere brutti ricordi, tipo Cana e Novaretti titolari, sono diventati triste presente.

Non è questione di sentirsela, io me la sento sempre. E' questione di aprire gli occhi.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Il mercato serve per costruire una squadra, a questo serve. Nulla più.
ieri abbiamo giocato con 4 pippe: cana, novaretti, konko e ledesma.
questo significa che il calciomercato é stato sciaguarato.

quello che rattrista é che non si sta correndo ai ripari, come se la situazione non potesse peggiorare.

Capisco pure che molti, non essendo avvezzi, allo sport agonistico, non gli sta passando per la testa che in queste condizioni, de vrij dovrá giocare sempre, con il rischio di logorarsi e aumentare la possibilità di un infortunio.
io lo so che poi tutti penserete alla sfiga o alle macumbe, ma vorrei ricordare che il calcio degli anni 2010 non é quello degli anni 70, quando il campo lo vedevano solo 12/13 giocatori a squadra.

aver fatto una squadra composta da 1 giocatore buono per ruolo, vi fa automaticamente giudicare da 8 un calciomercato che ci ha consdgnato una squadra con almeno 10 seghe.

Property

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 26 Set 2014, 18:50
Io ne volevo quattro di centrali, alcuni due, altri volevano Cana titolare. Ma non stiamo parlando di questo.
Ho detto che ne servivano tre, era evidente, palese.
Bastava Rafa Marquez come terzo e tenere Ciani come quarto.
Per quanto mi riguarda non ho mai scritto che serve "la punta" o la "mezzala".
Bisogna vedere chi è la punta e chi è la mezzala. Non li producono in serie, non sono mica tutti uguali.
Che Djordjevic non sia "la punta" lo scrivo da un anno. E' il mio parere per carità, ma io solo per me scrivo.
All'annuncio di De Vrij non c'è stato un solo commento negativo, è stato accolto come Nesta, con gente all'aeroporto fino a notte inoltrata.
Di Braafheid ho sempre scritto bene. Di Gentiletti no, lo conosco da una vita, non mi ha mai colpito. Ma obbiettivamente le due presenze con la nostra maglia mi danno torto e tanto pure.

Detto questo il mercato, per te da 8, per me rimane da 5,5.
Minimo sindacale, qualche bel colpo e qualche toppa messa qua e la. Troppo si è dormito gli anni passati e troppo c'era da fare. Ma non ho dormito io, hanno dormito loro. Il punto è che, sfiga o non sfiga, il mercato (da 8 ) ci ha portati alla quarta giornata a giocare con una squadra più scarsa di quella che ha chiuso nona lo scorso campionato. E quelli che doveno essere brutti ricordi, tipo Cana e Novaretti titolari, sono diventati triste presente.

Non è questione di sentirsela, io me la sento sempre. E' questione di aprire gli occhi.
e che je voi dì a JSV.
lucido come sempre.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.757
Citazione di: AquilaLidense il 26 Set 2014, 19:44
Il mercato serve per costruire una squadra, a questo serve. Nulla più.
ieri abbiamo giocato con 4 pippe: cana, novaretti, konko e ledesma.
questo significa che il calciomercato é stato sciaguarato.

quello che rattrista é che non si sta correndo ai ripari, come se la situazione non potesse peggiorare.

Capisco pure che molti, non essendo avvezzi, allo sport agonistico, non gli sta passando per la testa che in queste condizioni, de vrij dovrá giocare sempre, con il rischio di logorarsi e aumentare la possibilità di un infortunio.
io lo so che poi tutti penserete alla sfiga o alle macumbe, ma vorrei ricordare che il calcio degli anni 2010 non é quello degli anni 70, quando il campo lo vedevano solo 12/13 giocatori a squadra.

aver fatto una squadra composta da 1 giocatore buono per ruolo, vi fa automaticamente giudicare da 8 un calciomercato che ci ha consdgnato una squadra con almeno 10 seghe.
Hanno giocato 4 riserve contemporaneamente.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Set 2014, 22:50
Hanno giocato 4 riserve contemporaneamente.

quindi?
la roma a parma senza de rossi, gervinho, destro e strotman, ha portato a casa tre punti.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: AquilaLidense il 26 Set 2014, 22:57
quindi?
la roma a parma senza de rossi, gervinho, destro e strotman, ha portato a casa tre punti.

Una squadra che dovrebbe giocarsi il terzo posto (cit.) non dovrebbe avere problemi a schierare le sue seconde scelte contro l'Udinese

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Il mercato che hanno fatto per quanto riguarda i titolari è di altissimo livello, siamo tra le più forti in Italia negli undici, purtroppo però abbiamo troppe riserve che non potrebbero giocare nemmeno in serie a e questo lo stiamo pagando adesso. :(
Comunque piano piano stanno rientrando tutti, quindi per me recuperemo terreno, già contro il palermo. ;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.757
Citazione di: AquilaLidense il 26 Set 2014, 22:57
quindi?
Aridaje.
Quest'anno il Merda è andato in CL e ha allestito una rosa più ampia per il doppio impegno.
Bisogna guardare l'anno scorso quando con 1 solo impegno avevano 16 giocatori o giù di lì.
Benatia dopo 2 partite rotto per 6 mesi. La partita dopo senza Castan Maicon De Rossi. Dimmi.

Discussione precedente - Discussione successiva