Il calciomercato a posteriori

Aperto da Adler Nest, 21 Set 2014, 19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.450
Citazione di: Mohammed Hussein il 26 Set 2014, 12:43
Però Cristo, aspettiamo sti due centrali da na vita, li trovamo boni, e alla seconda partita uno dei due se spacca per 6 mesi.

E' assurdo, assurdo. Io ancora non me capacito di quanto sfiga abbiamo avuto.

Questa è la storia della Lazio, MH.

A occhio e croce me sembri uno che la conosce bene, e se c'è una cosa che contraddistingue la nostra Lazio è che difficilmente riesce ad andare contro il suo destino.

Se c'è il rischio di pioggia, generalmente vuol dire che diluvierà.

E' il marchio di fabbrica della nostra squadra, come ad esempio l'incredibile capacità de piassendercù sul più bello è tipico de quelli dellà.

Sarebbe utile che ne cominci a prendere coscienza anche la nostra direzione sportiva.

Se si può fare uno sforzo in più(con i crismi della ragionevolezza, ovviamente) è bene non lesinarlo.

Property

Visitatore
Citazione di: MasterMind il 26 Set 2014, 12:45
Cana può essere il terzo centrale perchè è titolare della nazionale albanese e ci mette la grinta
però usciamo da quest equivoco delle nazionali, ma lo dico serenamente perchè non aiuta.
essere titolari di nazionali minori non è garanzia di niente di fronte alle difficoltà del campionato italiano.
l'esempio cana vabbè è lampante, ma abbiamo anche quello di onazi.
non per fare paragoni, ma anche si che male cè, ce lo ricordiamo l'anno scorso quando si faceva il confronto onazi-naingolan?
l'assioma era, "ma che voi mette il centrale titolare della nigeria con uno che ha giocato solo nel cagliari?"
il campo ha dato ampia dimostrazione che oggi tra i due cè una categoria piena, purtroppo, di differenza.
ecco perchè occorre serenità nei giudizi.
ma non per criticare, non per dire avevo ragione, ma per pressare una società a fare cose migliori e semplici.
tutto qui.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ieri ci mancavano due titolari di nazionali sul podio mondiale.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 26 Set 2014, 13:17
però usciamo da quest equivoco delle nazionali, ma lo dico serenamente perchè non aiuta.
essere titolari di nazionali minori non è garanzia di niente di fronte alle difficoltà del campionato italiano.

concordo.

l'esempio cana vabbè è lampante, ma abbiamo anche quello di onazi.
non per fare paragoni, ma anche si che male cè, ce lo ricordiamo l'anno scorso quando si faceva il confronto onazi-naingolan?

nainggolan é sempre stato un mio pallino e lo reputo più forte del nostro, però essere titolare nella Nigeria non é pochissimo se hai 21 anni.

ecco perchè occorre serenità nei giudizi.
ma non per criticare, non per dire avevo ragione, ma per pressare una società a fare cose migliori e semplici.
tutto qui.

nainggolan è stato preso a 16 ml.
dovevamo pressare di più, anche perché nel nostro ambiente nessuno avrebbe mai scritto che il Belgio ai mondiali ha ritenuto non convocarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: JSV23 il 26 Set 2014, 12:41
Ne servivano almeno tre. E Novaretti non doveva essere ancora un giocatore della Lazio.
Il mercato sontuoso, parola di Lotito, ha portato a giocare la quarta di campionato con Konko Cana e Novaretti.
Hanno dormito per diverse sessioni di mercato, in questa hanno fatto il minimo sindacale. Novaretti non l'ho comprato io e manco Ciani e Cana. Se serviva la rivoluzione in difesa era merito loro, degli sfavillanti mercati passati. Hanno fatto il minimo, che per loro è già tanto, sostituendo i partenti Biava e Dias.
Davanti 0 euro per Djordjevic, ex bomber della Ligue2, che dovrebbe essere il dopo Klose.

Perfetto.

Ho evidenziato quella frase perchè lì sta il problema (dramma?) dei prossimi mesi. Se non ti inventi qualcosa che funzioni (Radu centrale, svincolati, acquisti a gennaio), giocherai per tutto il campionato con almeno una delle riserve della difesa dell'anno scorso.

Se ci pensi, è un incubo e, come giustamente sottolineato, è causato da i disastri (DISASTRI) degli anni scorsi cui hai pensato di ovviare con un mercato da minimo sindacale.

Mi ricordo ancora quando, a inizio mercato, si era quasi tutti d'accordo sulla necessità di 3 (tre) centrali di difesa perchè gli inguardabili che hanno giocato ieri non si pensava che potessero più giocare per noi.
Poi, vuoi perchè ad un certo punto non arrivava manco il primo, vuoi perchè si passava il tempo a discutere sui comunicati del comunicatore, qualcuno ha perso la memoria e la consapevolezza dell'obiettivo che era uno solo: sostituire i titolari e le riserve che (ieri sui è constatato) non esistono.

Discorso punta centrale: Lì il titolare non l'abbiamo ancora comprato.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Dias non era più un giocatore di calcio da un anno e mezzo.
Abbiamo sostituito Biava con De Vrij (titolare della nazionale olandese) e Gentiletti (0 gol subiti in due ore e mezza e buonissimi spunti).

parlare quindi di 'minimo sindacale' mi pare esagerato.

Citazione di: 9 gennaio il 26 Set 2014, 14:00
Discorso punta centrale: Lì il titolare non l'abbiamo ancora comprato.

sono d'accordo, non é Djordjevic il dopo Klose.
Però in quella posizione serviranno i soldi pesanti.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.871
Per me invece ha ragione, è stato fatto proprio il minimo sindacale, ma capisco che coprire gli scempi indicibili delle precedenti sessioni non era facile.

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: Magnopèl il 26 Set 2014, 14:10
Per me invece ha ragione, è stato fatto proprio il minimo sindacale, ma capisco che coprire gli scempi indicibili delle precedenti sessioni non era facile.
senza soldi non se cantano messe diceva qualcuno.......
il problema è che nemmeno sono riusciti a sfoltire la rosa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JSV23 il 26 Set 2014, 12:41
Ne servivano almeno tre. E Novaretti non doveva essere ancora un giocatore della Lazio.
Il mercato sontuoso, parola di Lotito, ha portato a giocare la quarta di campionato con Konko Cana e Novaretti.
Hanno dormito per diverse sessioni di mercato, in questa hanno fatto il minimo sindacale. Novaretti non l'ho comprato io e manco Ciani e Cana. Se serviva la rivoluzione in difesa era merito loro, degli sfavillanti mercati passati. Hanno fatto il minimo, che per loro è già tanto, sostituendo i partenti Biava e Dias.
Davanti 0 euro per Djordjevic, ex bomber della Ligue2, che dovrebbe essere il dopo Klose.

Ricordo che st'estate ne chiedevamo 2,ma sarà un abbaglio. Oltre la mezzala i terzini e la punta. So arrivati.
Non basta. Non solo non basta, ma ce devono pure piacè. Nce piaceno nemmeno.
Konko Cana e compagnia li abbiamo relegati in panchina a differenza della passata stagione.
Se capiti in una squadra dove purtroppo ti mancano i nuovi titolari , tutti insieme questi "panchinari" ti mettono in difficoltà.

Annunciano De Vrij = isterismo, terra dell'over
Annunciano Braafheid = isterismo bracoso
Annunciano Gentiletti = e chicazzo è

Poi 2 partite e

Basta De Vrij Genti Braafheid so' i nuovi titolari a furor di popolo.

Infortuni e squalifiche , entrano Cana Novaretti e Konko = isterismi collettivi.
A chi serve tutto questo ?

Ce possiamo pure da foco , ma sempre fino a Gennaio tocca tirà avanti.
Chi vuole resti , chi non se la sente . .

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.971
Citazione di: robylele il 26 Set 2014, 14:07
Dias non era più un giocatore di calcio da un anno e mezzo.
Abbiamo sostituito Biava con De Vrij (titolare della nazionale olandese) e Gentiletti (0 gol subiti in due ore e mezza e buonissimi spunti).

parlare quindi di 'minimo sindacale' mi pare esagerato.

Ma perché soldi pesanti?
Per me Thereaux, Pinilla, arrivo a dire Quagliarella, potevano essere soluzioni ideali e affidabili. Djo è una scommessa, in un ruolo molto scoperto visto che si poteva preventivare che Klose fosse ormai a fine carriera e Keita (che non è una prima punta) ancora in fase di maturazione.
A me nessuno toglie dalla testa che De Vrij sia stata una spesa più gravosa del previsto a causa della solita farraginosità nel condurre le trattative e per l'affaire Astori.
Con un po' più di attenzione e meno follia nelle ormai leggendarie sessioni di mercato della Lazio (in termini di paradossalità) e con il "capolavoro" economico di Hernanes, mi sarei aspettato una gestione delle cessioni più rapida anche a costo di non monetizzare chissà che, e la costituzione di un organico equilibrato e in grado di far fronte alle sfighe/emergenze di adesso.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Achab77 il 26 Set 2014, 15:29
Ma perché soldi pesanti?
Per me Thereaux, Pinilla, arrivo a dire Quagliarella, potevano essere soluzioni ideali e affidabili. Djo è una scommessa, in un ruolo molto scoperto visto che si poteva preventivare che Klose fosse ormai a fine carriera e Keita (che non è una prima punta) ancora in fase di maturazione.
A me nessuno toglie dalla testa che De Vrij sia stata una spesa più gravosa del previsto a causa della solita farraginosità nel condurre le trattative e per l'affaire Astori.
Con un po' più di attenzione e meno follia nelle ormai leggendarie sessioni di mercato della Lazio (in termini di paradossalità) e con il "capolavoro" economico di Hernanes, mi sarei aspettato una gestione delle cessioni più rapida anche a costo di non monetizzare chissà che, e la costituzione di un organico equilibrato e in grado di far fronte alle sfighe/emergenze di adesso.

Una punta serviva, ma se giochi solo il campionato, e a una punta, hai Klose e Djordjevic, presi a zero, e volendo Tounkara, mentre devi assolutamente comprare almeno 3-4 difensori, i soldi li investi lì (e hai sempre da pagare anche il fisco, ricordo).

Poi, se ti si spaccano tutti subito è sfiga... non è che se avevamo preso Rossi e Gomez stavamo meglio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.971
Citazione di: gaxel il 26 Set 2014, 15:38
Una punta serviva, ma se giochi solo il campionato, e a una punta, hai Klose e Djordjevic, presi a zero, e volendo Tounkara, mentre devi assolutamente comprare almeno 3-4 difensori, i soldi li investi lì (e hai sempre da pagare anche il fisco, ricordo).

Poi, se ti si spaccano tutti subito è sfiga... non è che se avevamo preso Rossi e Gomez stavamo meglio.

Certo.
È altresì paradossale che, a fronte di una sfiga sicuramente non preventivabile, adesso hai una rosa extralarge costosa e che non puoi sfruttare appieno causa querelles individuali (Ciani e Cavanda secondo me non verranno schierati mai, e sono curioso di capire come e se verrà sfruttato Gonzo).

Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: robylele il 26 Set 2014, 14:07

credo che la strategia sia quella di far crescere tounkara.
ha senso.
idem per cataldi.

devi però pensare che per quest'anno ed il prossimo "partecipi" e basta

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: RubinCarter il 26 Set 2014, 15:10
Ricordo che st'estate ne chiedevamo 2,ma sarà un abbaglio. Oltre la mezzala i terzini e la punta. So arrivati.
Non basta. Non solo non basta, ma ce devono pure piacè. Nce piaceno nemmeno.
Konko Cana e compagnia li abbiamo relegati in panchina a differenza della passata stagione.
Se capiti in una squadra dove purtroppo ti mancano i nuovi titolari , tutti insieme questi "panchinari" ti mettono in difficoltà.

Annunciano De Vrij = isterismo, terra dell'over
Annunciano Braafheid = isterismo bracoso
Annunciano Gentiletti = e chicazzo è

Poi 2 partite e

Basta De Vrij Genti Braafheid so' i nuovi titolari a furor di popolo.

Infortuni e squalifiche , entrano Cana Novaretti e Konko = isterismi collettivi.
A chi serve tutto questo ?

Ce possiamo pure da foco , ma sempre fino a Gennaio tocca tirà avanti.
Chi vuole resti , chi non se la sente . .
Vero, c'era chi se ne faeva bastare due, ma in molti altri ne chiedevamo 3, proprio per evitare che, causa infortuni (certo nessuna pensava a 6 mesi) e/o squalifiche, non eravamo costretti a mettere cana o novaretti.

Idem per l'attacco: in molti contentissimi per Djo; a me sinceramente piace il suo modo di giocare, piace il suo modo di lottare, ma un centravanti deve anche e soprattutto segnare.
In molti ci chiedevamo "ma è un bomber o no?" "segnare nella legue 2 in francia, è la stessa cosa?"
Per ora il campo sta dicendo che non è un bomber (che non vuol dire che sia scarso o che non potrà fare bene).

Su Gentiletti e Brafheid ti do ragione. Sono stato uno dei primi ad essere basito dall'ennesime "scommesse". Il campo sta dando ragione a Tare

Per finire: qui non si tratta di sentirsela o meno, non si tratta di darsi fuoco o meno. Il topic chiede un giudizio sul calciomercato a posteriori!
E quello si sta facendo  ;)

gaxel

Visitatore
Citazione di: reds1984 il 26 Set 2014, 15:44
ha senso.
idem per cataldi.

La strategia è quella di costruire un settore giovanile che ti permetta di fare 3-4 innesti l'anno, plusvalenze e con questi soldi, acquisti mirati.

E Tare mi sembra abbia lavorato molto più per questo che per altro, fermo restando che i sei nuovi son validi...

Il prossimo anno potrebbero rientrare Filippini, Vinicius, Crecco, Perea, Lombardi e Minala, più Tounkara (e altri volendo) prendi l'11 titolare di adesso, cedi se riesci qualche scarto, ci inserisci i migliori giovani e valuti con l'allenatore dove serve un acquisto mirato.

Secondo me l'obiettivo è questo ed è una politica che appoggio...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: reds1984 il 26 Set 2014, 15:44
ha senso.
idem per cataldi.

Si certo poi fra otto anni quando saranno pronti i ragazzi della academy non c'è ne sarà per nessuno

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: ralphmalph il 26 Set 2014, 15:52
Si certo poi fra otto anni quando saranno pronti i ragazzi della academy non c'è ne sarà per nessuno

non ti ho detto quello che farei io.
sto cercando di interpretare il pensiero di lotito e tare.

io sono per una politica più aggressiva, ma non è la mia azienda, anche se mi piacerebbe lo fosse :)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gaxel il 26 Set 2014, 15:51

Secondo me l'obiettivo è questo ed è una politica che appoggio...

Ma insomma la linea Udinese.

Citazione di: reds1984 il 26 Set 2014, 15:54
io sono per una politica più aggressiva, ma non è la mia azienda, anche se mi piacerebbe lo fosse :)

:D

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Brujita76 il 26 Set 2014, 15:44

Per finire: qui non si tratta di sentirsela o meno, non si tratta di darsi fuoco o meno. Il topic chiede un giudizio sul calciomercato a posteriori!
E quello si sta facendo  ;)

Mercato da 8. Per me.

Tra la Lazio che ha in mente pioli* e quella mandata in campo ieri mancano almeno 9 titolari. Alcune "riserve" vanno bene , ma assortirne cosi tante contemporaneamente porta a questi rovesci.

*
Marchetti
Basta De vrij Genti Radu
Parolo Biglia Lulic
Candreva Djo Keita

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: reds1984 il 26 Set 2014, 15:54
non ti ho detto quello che farei io.
sto cercando di interpretare il pensiero di lotito e tare.

Ma io l'ho capito. È che mi si rizzano i capelli quando sento pronunciare nomi di giocatori che fanno la riserva in serie B come futuri giocatori da Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva