Il credito dei nostri

Aperto da Tarallo, 09 Gen 2011, 20:54

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
Registrato
A me ha sempre irritato la sua inutile ridondanza, e non è certo la prima volta che lo dico, lo vedo poi ultimamente come uno fine a stesso.

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: gesulio il 10 Gen 2011, 10:51
Zarate è piaciuto tantissimo pure a me giovedì contro il Genoa, mentre ieri è stata una prestazione da dimenticare.
avrei preferito però vedere un Zarate all'incontrario: da 9 quando c'è da attaccare e da segnare come contro il Lecce, e magari con una sufficienza striminzita quando c'è da soffrire come contro il Genoa.

allora, facciamo chiarezza

1) zarate deve giocare da punta
2) l'allenatore deve trovare un modulo/dinamiche per esaltarne il valore
3) l'ambiente non deve rompe er cazzo ("passa!", "dalla!", "rientra!")

però, qui vedo che la 1) non viene rispettata, mai
pure un capoccione come rossi l'aveva capito e, obtorto collo, l'aveva usato così (e tutti ricordiamo il primo anno di zarate)
la 2) "storce" zarate AL modulo e non viceversa
di conseguenza, la 3) succede, in quanto se l'allenatore te fa gioca' in copertura e tu non copri, io m'encazzo

prima co' te, poi con l'allenatore che te ce mette

(tanto per dire i paragoni: ieri ho visto wcnic rientrare almeno 46 volte e fare il terzino in aiuto a cassetti, ma l'ho visto pure tirare una sassata in faccia al portiere, al momento giusto...)

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Registrato
(hai detto bene, in faccia. la paravo pure io.)

porgascogne

Visitatore
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Registrato
no no. continua a pontificà ce mancherebbe.

est1900

Visitatore
Registrato
Citazione di: porgascogne il 10 Gen 2011, 11:00
(tanto per dire i paragoni: ieri ho visto wcnic rientrare almeno 46 volte e fare il terzino in aiuto a cassetti, ma l'ho visto pure tirare una sassata in faccia al portiere, al momento giusto...)


Wcnic avrà giocato forse un quarto d'ora complessivamente in questo campionato.
Ha trovato comunque il tempo per segnare due gol più di Zarate.
Il paragone è imbarazzante per quanto è ingeneroso...

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: porgascogne il 10 Gen 2011, 11:00
allora, facciamo chiarezza

1) zarate deve giocare da punta
2) l'allenatore deve trovare un modulo/dinamiche per esaltarne il valore
3) l'ambiente non deve rompe er cazzo ("passa!", "dalla!", "rientra!")

però, qui vedo che la 1) non viene rispettata, mai
pure un capoccione come rossi l'aveva capito e, obtorto collo, l'aveva usato così (e tutti ricordiamo il primo anno di zarate)
la 2) "storce" zarate AL modulo e non viceversa
di conseguenza, la 3) succede, in quanto se l'allenatore te fa gioca' in copertura e tu non copri, io m'encazzo

prima co' te, poi con l'allenatore che te ce mette

(tanto per dire i paragoni: ieri ho visto wcnic rientrare almeno 46 volte e fare il terzino in aiuto a cassetti, ma l'ho visto pure tirare una sassata in faccia al portiere, al momento giusto...)

ecco, appunto.
per me è sacrosanto che Zarate torni in difesa a dar manforte ai compagni. tanto per dire ieri Cavani tornava sempre 20 metri dietro la linea di c.campo quando la Juve attaccava a pieno organico. se lo fa Cavani, può, anzi DEVE farlo anche Zarate.
l'ideale sarebbe una prestazione da 9 a Genova in fase difensiva e da 9 contro il Lecce in fase offensiva.
se invece devo proprio scegliere, allora preferirei che giocasse una partita mediocre contro il Genoa e meravigliosa contro il Lecce, perché se così fosse stato oggi avremmo 3 punti in 2 partite invece che 1.
ma credo che con questa considerazione abbia fatto la più classica delle seghe a due mano al signor de la palisse.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Registrato
Io Zarate non lo posso più vedere.

Di secondo nome fa palla persa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: Emanuele il 10 Gen 2011, 11:08
no no. continua a pontificà ce mancherebbe.

oltre questi grandi contributi alla discussione, altro da dire di senso compiuto?

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Registrato
Veramente io sono anche d'accordo con quello che hai scritto riguardo a Vucinic/Zarate. Ho semplicemente fatto un appunto sul gol di ieri, trattandosi di vaccata di Curci dopo una bella giocata del montenegrino. Evidentemente eri troppo compiaciuto per rispondere diversamente da "se se vabbè". Quei toni del cazzo usali con qualcun altro.

Vi saluto.

Scialoja

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.929
Registrato
La questione zarate mi ricorda il rapporto con la mia ex ragazza:

Mi piaceva da morire fisicamente, era bellissima, mi aveva dato momenti indimenticabili, però dopo un pò di mesi mi ero reso conto che nella sostanza non mi aveva dato nulla, che con lei non stavo crescendo, che lei non era mai cresciuta e che era ancora ragazzina nella mente. Ma nella mia testa la luce dei bei ricordi passati insieme sovrastava le tenebre delle cose che non andavano, non facendomele vedere oggettivamente, e magari quando cominciavo a dubitare del senso della nostra relazione lei faceva qualcosa che mi ricacciava via subito i dubbi e le perplessità.

Ma poi ricomiciava subito a mostrarmi delle cose pessime, di immaturità assoluta. Sono stato prigioniero di questa situazione per quasi un anno, poi quasi a sorpresa è stata lei a lasciarmi, e io (stupido), c'ho anche sofferto tanto, quando in realtà non sapevo che lei mi stava facendo il favore più grande che potesse farmi, per il mio bene e per la mia crescita personale...

Spero vi sia chiaro il parallelo con Zarate e la Lazio  ;)

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: Emanuele il 10 Gen 2011, 11:21
Evidentemente eri troppo compiaciuto per rispondere diversamente da "se se vabbè".

evidentemente, ho pensato fosse il massimo che ti meritassi come risposta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Registrato
Citazione di: porgascogne il 10 Gen 2011, 11:44
evidentemente, ho pensato fosse il massimo che ti meritassi come risposta
e allora vedi di non rispondere più.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Registrato
Citazione di: Sercio69 il 10 Gen 2011, 00:46
Il paragone mi sembra invece molto calzante, considerando che stiamo parlando di 2 giocatori che giocano nello stesso ruolo. Zarate è stato pagato per un grande giocatore, è stato considerato un grande giocatore, ha uno stipendio da grande giocatore e viene giudicato con il metro del grande giocatore. Se questo per uno di 24 anni è ingrato, vuol dire che dobbiamo abbassare l'asticella del giudizio, ma a questo punto bisogna prendere atto che l'operazione Zarate per la Lazio è un autentico fallimento.

per me tra Cassano e Zarate ci sono un paio di categorie a favore del primo, per  questo non pretendo da lui le cose che fa il primo. se farà da qui alla fine altri 4-5 gol ha fatto il suo


Gert dal Pozzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.884
Registrato
Citazione di: gesulio il 10 Gen 2011, 10:51
vabbe', credo intendesse odio "sportivo"...


Mi sembra ovvio e scontato.
Il responsabile dei mali di questa squadra è sempre lui,quindi ribadisco che spero vada via il prima possibile in una squadra con una idea di gioco offensivo e buonanotte.
Non mi riferivo neanche specificamente a porga,che magari è sbottato ieri,quanto all'aria che si respira sempre,da chi non è mai contento...che sia un giocatore da ricostruire non ci sono dubbi,come non ci sono dubbi che giochi molto molto di più con la squadra (ieri nel secondo tempo non l'ha fatto,ma per il resto?),però nessuno lo evidenzia,aspettando il fatidico dribbling di troppo per ricominciare col refrain.
E sul discorso "da 9 quando c'è da attaccare,da sufficienza quando c'è da difendere",sarebbe pure giusto,il problema è che abbiamo attaccato di più e meglio col Genoa,anzichè col Lecce (e già col Grifone abbiamo fatto ridere i polli),evidentemente il problema è collettivo,e lui non riesce ad uscirne (ieri credo fossero tutti bolliti di testa e fisicamente).
Su Cavani che rientrava:ecco,rientrava quando la juve attaccava a pieno organico,non in ogni momento in cui la palla ce l'ha l'avversario...nè Cavani prende palla a centrocampo se non prima (più giovedì che ieri),spesso gliela "portano" (e tra l'altro questo è il primo anno in cui è così decisivo,a Palermo tanta corsa e tantissimi errori,per quanto a me piaccia da sempre).

Zarate deve fare la punta in una squadra che proponga calcio,o,se proprio non è possibile,che gli liberi un po' di spazi in contropiede,in una squadra come la nostra di adesso,con Floccari sempre lontano e sempre a fare lavoro sporco, e con Mauri ed Hernanes completamente fuori fase,con gli unici due giocatori che corrono che rispondono al nome di Brocchi e Lcihtsteiner (non la creme del fraseggio,insomma),che deve fare,se anche lui ovviamente non è brillante (e se tutta la squadra fa ride la responsabilità sarà pure da qualche altra parte)?

Poi,come detto,è da ricostruire,e bisogna re-insegnargli a tirare,o a tirare con convinzione (perchè due so' le cose,o s'è dimenticato la tecnica di tiro,o appena tira pensa di fare la cosa sbagliata e tira di melma...due ipotesi assurde,ma deve essere una delle due).

Per me cmq qua ormai è bruciato (a proposito,sempre parlando di giovedì,non ho sentito parole di incoraggiamento dallo staff tecnico,pronto invece a rimarcare quando gioca male),siccome non possiamo cambiare tutti o quasi i compagni,lo staff e i tifosi (almeno quelli che "sta pippa non la passa mai") è meglio che si cambi lui...
Nell'attesa del prossimo da bruciare,non dubito che arriverà

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Registrato
Aveccelo noi un Vucinic al posto di QUESTO Zarate... perfettamente d'accordo con porgascoigne .

Aquila Romana

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.492
Registrato
Primo gruppo, via subito:

Foggia
Rocchi
Del Nero
Meghni
Bresciano
Matuzalem
Gonzales
Diakitè

Zarate : un altro girone poi se non rende per quello che guadagna via, aria !!

Anche in prestito




Gert dal Pozzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.884
Registrato
WCnic per me è il più forte,con distacco,delle fogne,quindi figuriamoci...ma allora lo vorrei anche al posto di questo Floccari,di questo Mauri che ormai fa il centravanti,ecc
Io intanto vorrei una squadra che gioca,tipo nella partita (mai più ripetuta) di Verona

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Registrato
Citazione di: Gert dal Pozzo il 10 Gen 2011, 12:44
Io intanto vorrei una squadra che gioca,tipo nella partita (mai più ripetuta) di Verona

Hai centrato il punto, imho.
Questa squadra a Verona giocò con il 4-3-1-2.
Con Matuzalem vertice basso ed Hernanes vertice alto.
Due punte schierate da punte.
Semplice, efficace, vincente.
Forse troppo semplice per Reja.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Registrato
continiuamo a fare paragoni che non reggono per affossare Zarate, con cassano, con  vucinic, tra un pochino sentirò che non è pato.
non si può criticare Zarate perchè non fa le cose che fanno quelli meglio di lui, come non si può pretendere da Ledesma che sia Veron, Mauri Juogovic e via cantando.
Zarate vale pandev, lavezzi, buoni giocatori, come lui; se lo capisse anche lui farebbe un salto di qualità perchè giocherebbe più facile.

Discussione precedente - Discussione successiva