Citazione di: gesulio il 10 Gen 2011, 10:51
vabbe', credo intendesse odio "sportivo"...
Mi sembra ovvio e scontato.
Il responsabile dei mali di questa squadra è sempre lui,quindi ribadisco che spero vada via il prima possibile in una squadra con una idea di gioco offensivo e buonanotte.
Non mi riferivo neanche specificamente a porga,che magari è sbottato ieri,quanto all'aria che si respira sempre,da chi non è mai contento...che sia un giocatore da ricostruire non ci sono dubbi,come non ci sono dubbi che giochi molto molto di più con la squadra (ieri nel secondo tempo non l'ha fatto,ma per il resto?),però nessuno lo evidenzia,aspettando il fatidico dribbling di troppo per ricominciare col refrain.
E sul discorso "da 9 quando c'è da attaccare,da sufficienza quando c'è da difendere",sarebbe pure giusto,il problema è che abbiamo attaccato di più e meglio col Genoa,anzichè col Lecce (e già col Grifone abbiamo fatto ridere i polli),evidentemente il problema è collettivo,e lui non riesce ad uscirne (ieri credo fossero tutti bolliti di testa e fisicamente).
Su Cavani che rientrava:ecco,rientrava quando la juve attaccava a pieno organico,non in ogni momento in cui la palla ce l'ha l'avversario...nè Cavani prende palla a centrocampo se non prima (più giovedì che ieri),spesso gliela "portano" (e tra l'altro questo è il primo anno in cui è così decisivo,a Palermo tanta corsa e tantissimi errori,per quanto a me piaccia da sempre).
Zarate deve fare la punta in una squadra che proponga calcio,o,se proprio non è possibile,che gli liberi un po' di spazi in contropiede,in una squadra come la nostra di adesso,con Floccari sempre lontano e sempre a fare lavoro sporco, e con Mauri ed Hernanes completamente fuori fase,con gli unici due giocatori che corrono che rispondono al nome di Brocchi e Lcihtsteiner (non la creme del fraseggio,insomma),che deve fare,se anche lui ovviamente non è brillante (e se tutta la squadra fa ride la responsabilità sarà pure da qualche altra parte)?
Poi,come detto,è da ricostruire,e bisogna re-insegnargli a tirare,o a tirare con convinzione (perchè due so' le cose,o s'è dimenticato la tecnica di tiro,o appena tira pensa di fare la cosa sbagliata e tira di melma...due ipotesi assurde,ma deve essere una delle due).
Per me cmq qua ormai è bruciato (a proposito,sempre parlando di giovedì,non ho sentito parole di incoraggiamento dallo staff tecnico,pronto invece a rimarcare quando gioca male),siccome non possiamo cambiare tutti o quasi i compagni,lo staff e i tifosi (almeno quelli che "sta pippa non la passa mai") è meglio che si cambi lui...
Nell'attesa del prossimo da bruciare,non dubito che arriverà