Il dopo Reja

Aperto da Ro, 11 Mar 2014, 10:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Reja allenatore della S.S. Lazio 2014/2015 ?

Si
No

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.619
Il primo colpo importante lo si deve fare in panchina. Le parole di Pioli, mi sembrano di speranza, (vorrei vedere). Preferirei di meglio.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Pioli rappresenterebbe l'esatta dimensione della Lazio attuale.

UL

*
Lazionetter
* 458
Be se è Pioli tutti a correre a fare l'abbonamento e il segnale che aspettavamo

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
vicino a Pioli ci vorrebbe un secondo che conosca bene l'ambiente, per garantire una crescita graduale, magari Scaloni.
8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Pioli due anni fa ha fatto giocare bene il Bologna.
Ma secondo me sarebbe davvero poco stimolante per la piazza.

Se davvero bisognava cambiare allenatore allora perché non tuffarsi su Sinisa, era la persona perfetta anche per la piazza.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098

per me Pioli è meglio di Reja, anche se credo e spero che la prima scelta sia Yakin.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Filippo3 il 29 Mag 2014, 15:28
Rispetto ai nomi che girano (anche il solo leggere accostato Stramaccioni alla Lazio dovrebbe portarci in piazza coi forconi), Pioli non è neanche malaccio.
Niente di meno di Delio Rossi quando venne qui (né di Reja).
Manco a dirlo, potendo scegliere seriamente, Pioli sarebbe la mia 840ma scelta.

Esatto.  Ma reja sarebbe la novecentesima. Io ho una tale stima per la Lazio di due/tre anni fa che penso che i 62 punti di Reja nel secondo anno, con umiliante esclusione dalla coppe, non sia stato un traguardo così importante. Per dire, non sono affatto certo che Pioli non avrebbe fatto uguale. Come sono ragionevolmente certo che, ad esempio, un Mazzarri avrebbe fatto meglio. La dimostrazione è stata l'anno scorso con un allenatore sulla carta e, forse anche nei fatti, mediocre che ha fatto un punto in meno di Reja con ben altro percorso nelle coppe ed un asquadra di un anno più vecchia. Per concludere, Pioli non sarà certamente l'allenatore dei sogni, ma non pensate (e vi prego di credermi) che stiamo lasciando Mou. Male che vada farà uguale secondo me.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: NandoViola il 29 Mag 2014, 15:46
vicino a Pioli ci vorrebbe un secondo che conosca bene l'ambiente, per garantire una crescita graduale, magari Scaloni.
8)

:clap:

Sent using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma tu l'anno scorso eri abbonato?

per me Pioli è meglio di Reja, anche se credo e spero che la prima scelta sia Yakin.

regà, ma il problema non è fare il paragone Pioli-Reja, che per altro è infattibile (Pioli non ha mai ancora avuto la possibilità di misurarsi ad un certo livello... il che ne farebbe pure un'ulteriore scommessa, ma vabbé).

Il problema è cosa implica questa scelta.
E' chiaro che Pioli alla Lazio ci viene a qualsiasi condizione, a qualsiasi mercato, proprio perché sarebbe l'incarico più importante della sua carriera.
Mentre Reja vuole determinate garanzie, co Pioli fai tutte le sperimentazioni che te pare.
Ed è QUESTO ad essere inquietante. E' QUESTO che mi fa dire che Reja delle garanzie me le rappresenta, altri no (a meno che non si tratti di allenatori di un certo prestigio).

Per farvi capire che non è questione di peculiarità dell'allenatore: se i ruoli fossero invertiti, io difenderei Pioli e direi NO a Reja.

Il problema è di implicazioni, non di scelta, e mi pare anche abbastanza evidente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.743
Rispetto ai nomi che girano (anche il solo leggere accostato Stramaccioni alla Lazio dovrebbe portarci in piazza coi forconi), Pioli non è neanche malaccio.
Più o meno sono qui.
Preferirei altro, ma se con reja non teovi un punto di incontro Pioli è molto meglio di tanti allenatori più sponsorizzati che hanno dimostrato poco.
È della categoria dei Delio Rossi e dei Prandelli (minimo/massimo), imo.
È un allenatore italiano che sa che deve portare a casa la pagnotta/risultato ma un po' meno legato ai giocatori esperti.
C'è di meglio? Avoja.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Mag 2014, 15:46
Pioli due anni fa ha fatto giocare bene il Bologna.
Ma secondo me sarebbe davvero poco stimolante per la piazza.

Se davvero bisognava cambiare allenatore allora perché non tuffarsi su Sinisa, era la persona perfetta anche per la piazza.

me ricorda e molto la storia delle merde con zeman
tutti a criticà Pioli e poi a metà campionato le bestemmie.
per me è un bel tattico, e le sue squadre tendono a giocare a viso aperto. non mi dispiacerebbe. riguardo l'entusiasmo boh...mi sembra abbia abbandonato Formello da un po'.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Citazione di: FatDanny il 29 Mag 2014, 15:52
regà, ma il problema non è fare il paragone Pioli-Reja, che per altro è infattibile (Pioli non ha mai ancora avuto la possibilità di misurarsi ad un certo livello... il che ne farebbe pure un'ulteriore scommessa, ma vabbé).

E' chiaro che Pioli alla Lazio ci viene a qualsiasi condizione, a qualsiasi mercato, proprio perché sarebbe l'incarico più importante della sua carriera.
Mentre Reja vuole determinate garanzie, co Pioli fai tutte le sperimentazioni che te pare.
Ed è QUESTO ad essere inquietante. E' QUESTO che mi fa dire che Reja delle garanzie me le rappresenta, altri no (a meno che non si tratti di allenatori di un certo prestigio).

Per farvi capire che non è questione di peculiarità dell'allenatore: se i ruoli fossero invertiti, io difenderei Pioli e direi NO a Reja.

Il problema è di implicazioni, non di scelta, e mi pare anche abbastanza evidente.

Fat però, con Reja che giocatori di spessore sono venuti per sua esplicita richiesta?
per me con Reja c'è il rischio di peggiorare il nono posto.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.743

Questo è un discorso importante. Ma non sappiamo quale sia la reale distanza tra Reja e la società in concreto.
Perché entrambi parlano di Lazio da prime 5 piazze. Esistono 2 approcci diversi per raggiungere l'obiettivo?
Facciamo un esempio: Keita e Quaglia. Entrambi possono garantirti lo stesso risulatato il primo con talento e freschezza il secondo con un pizzico di esperienza in più. Tu allenatore chi mi fai giocare?
Filippini e Pererinha come riserve stesso discorso. Tra Onazi e Gonzo che alla fine della giostra ti danno con approcci diversi lo stesso risultato chi mi fai giocare?
Non potrebbe essere questo il discorso?

teodoro

*
Lazionetter
* 1.730
Per fare lo stesso campionato tengo Reja mille volte. Pioli non rappresenta nessun passo avanti. Continuiamo sulla stessa riga. Nessun vero cambiamento. Solo un altro allenatore sempre pronto a dire si a qualsiasi politica aziendale. Magari Reja pretende di più e vuole decidere da solo come giocare senza farlo fare al direttore sportivo che nella Lazio decide anche come giocare purtroppo

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
me ricorda e molto la storia delle merde con zeman
tutti a criticà Pioli e poi a metà campionato le bestemmie.
per me è un bel tattico, e le sue squadre tendono a giocare a viso aperto. non mi dispiacerebbe. riguardo l'entusiasmo boh...mi sembra abbia abbandonato Formello da un po'.
invece Sinisa l'entusiasmo lo porta eccome. Basta fare un piccolo sondaggio e vedi vaz.
Comunque vabbè è la mia idea

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.865

d'accordo.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: fabrizio1983 il 29 Mag 2014, 15:58
invece Sinisa l'entusiasmo lo porta eccome. Basta fare un piccolo sondaggio e vedi vaz.
Comunque vabbè è la mia idea

Sinisa è tra i primi trenta giocatori della storia della Lazio e su questo non ci piove.
Ma come allenatore non ha fatto niente di più di Pioli fino ad ora (anzi...).
Questo per dire che, affetto a parte, Sinisa non mi avrebbe fornito maggiori garanzie di un Pioli.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
sinisa ha dimostrato quanto Pioli in carriera, ovvero solo salvezze. il fatto è che è della Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597

Inoltre becca un botto di soldi lui e i suoi collaboratori.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Babu1975 il 29 Mag 2014, 15:35
Reja se dovesse rimanere lo farebbe per qualche anno o solo per il prossimo ? che senso avrebbe tenerlo quest'anno se poi dovrai provvedere a sostituirlo finita la stagione?

Se potrebbe faje un contratto pe tre-quattro anni magari

Sent from Lulic al 71esimo

Discussione precedente - Discussione successiva