Il fischio di Udine

Aperto da ralphmalph, 29 Apr 2012, 22:30

Discussione precedente - Discussione successiva

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
Citazione di: turco il 30 Apr 2012, 16:29
http://www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2011.pdf
pag. 52

"Se uno spettatore emette un fischio e l'arbitro considera che tale fischio abbia
interferito col gioco
(ad esempio, inducendo un calciatore a raccogliere il pallone
con le mani presumendo che il gioco sia stato interrotto), l'arbitro interromperà il gioco e lo riprenderà con una propria rimessa dal punto in cui si trovava il
pallone quando il gioco è stato interrotto, a meno che il gioco sia stato interrotto
all'interno dell'area di porta, nel qual caso l'arbitro effettuerà la propria rimessa
sulla linea dell'area di porta parallela alla linea di porta, nel punto più vicino a
quello in cui si trovava il pallone quando il gioco è stato interrotto."

grazie turco, e spero sia chiaro.

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: ralphmalph il 30 Apr 2012, 15:33
è quello più grave, imho. Per Bergonzi la partita non era finita. Dopo aver assegnato il gol ha indicato chiaramente che bisognava riprendere la partita da centrocampo, e da lì sono partite le furiose proteste di Scaloni. Ciò significa che Bergonzi aveva intenzione di far giocare i restanti 15 secondi. Non averli fatti giocare è un errore tecnico.
Non solo è un errore tecnico, ma credo sia contro le regole, roba da 3 punti a tavolino

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
una giustizia sportiva seria valuta che : Bergonzi fa' ampi cenni che non ha fischiato lui, quindi vedendo giocatori disorietati, laziali che si fermano e udinesi che alzano le braccia al cielo, avrebbe dovuto applicare il regolamento "Se uno spettatore emette un fischio e l'arbitro considera che tale fischio abbia
interferito col gioco (ad esempio, inducendo un calciatore a raccogliere il pallone
con le mani presumendo che il gioco sia stato interrotto), l'arbitro interromperà il gioco e lo riprenderà con una propria rimessa dal punto in cui si trovava il
pallone quando il gioco è stato interrotto, a meno che il gioco sia stato interrotto
all'interno dell'area di porta, nel qual caso l'arbitro effettuerà la propria rimessa
sulla linea dell'area di porta parallela alla linea di porta, nel punto più vicino a
quello in cui si trovava il pallone quando il gioco è stato interrotto."

quindi le squalifiche per il parapiglia ci stanno tutte, sono avvenute a partita ancora teoricamente in corso tra l'altro, ma  l'errore tecnico non avendo applicato il regolamento e sopratutto non avendo fatto giocare i secondi restanti di partita, ne dovrebbe far scaturire  la ripetizione. il nostro giocatore se non si fermava era sulla palla, in 15 secondi fai un lancione e arrivi in aria...ci abbiamo vinto un derby in 15 secondi...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Scusate, si sa se la Lazio, ha fatto ricorso? Le squalifiche significano che il risultato é stato omologato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
UDINESE-LAZIO/Rissa, Cesari: 'Bergonzi non indica il centro. Partita da ripetere se ammette all'AIA l'errore. Ma non lo farà mai..'

Cesari ha parlato ai microfoni di RadioCalciomercato.it, il parapiglia finale di Udinese-Lazio:

"Bergonzi, una volta segnato il gol avrebbe dovuto indicare il centro del campo per convalidarlo. Invece, forse preso dai sensi di colpa si è spostato in posizione laterale verso il giocatore della Lazio che si è fermato e da lì è partito tutto. C'è da dire che chi ha fischiato è un vero e proprio professionista del fischietto (ride, ndr) ha fatto tre fischi e ci sono cascati molti giocatori, compresi quelli dell'Udinese. Certo, probabilmente bisognava fermare il gioco, ma se Bergonzi ha ritenuto non influente il fischio bisognava continuare in questo modo. Il direttore di gara, inoltre, ha detto a Domizzi che non avrebbe convalidato la rete, poi pare che il gol sia stato convalidato dal quarto uomo. Sinceramente dopo un po' di tempo non si capiva più nulla di cosa è successo. Sarebbe stato giusto che l'arbitro, autorizzato o meno, andasse davanti ai microfoni dicendo che 'per me il gol era da convalidare e i giocatori della Lazio non sono tenuti a fermarsi' nessuno avrebbe potuto dire nulla. Nel caso questo gol decidesse la lotta per il terzo posto non oso pensare cosa potrebbe scatenarsi".

SQUALIFICHE - "Le squalifiche sono pesanti, ma giuste. Soprattutto quella che riguarda Marchetti. Per una cosa del genere si rischiano dalle 3 alle 8 giornate. Certo in situazioni del genere salta tutto, non mi sento di condannare o commentare le reazioni dei giocatori".

RIPETIZIONE DELLA GARA - "La ripetizione del match sarebbe attuabile soltanto se il direttore di gara, Mauro Bergonzi, ammettesse di aver fatto un errore all'Associazione Italiana Arbitri. Ma non succederà mai".

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Ecco non succederà mai,quindi pensiamo a far ridurre le squalifiche a dias e marchetti,se mai fosse possibile.

dany89

*
Lazionetter
* 74
Citazione di: hooper83 il 30 Apr 2012, 13:49
E' non mi dite che la Lazio non merita il terzo posto che mi incazzo. Il napoli lo merita? E l'Inter? E' Udinese? Ma percarità, son squadre quest'anno  non migliori della nostra Lazio con dieci giocatori in meno.

Una Lazio che gioca dall'inizio di quest'anno con il terrorismo psicologico creato ad hoc(correggo  :beer:) da parte di media e le istituzioni, che ci ribattono a ogni prestazione nostra il fatto che tanto "pure se arriviamo terzi, ci squalificano". Il terrorismo psicologico che dice a Kozac "tu gioca, ma alla prima cazzata di ammonisco". Il terrorismo psicologico dove la Lazio se non protesta "poteva protestare" (Muslera - Laser), se protesta "deve stare zitta". Il terrorismo che permette alla squadra avversaria di entrare a pene di segugio sui nostri giocatori, tanto si rimane impuniti.  Ma io mi sono rotto le palle di queste cose. Ma proprio tanto tanto.

E per tornare all'episodio di ieri io sono straconvinto che il fischio sia partito non dalle tribune.  Straconvinto che i giocatori della Lazio, avvelenati, siano andati a dire a un signore dello staff dell'Udinese qualcosa. Straconvinto.

Poi lo affermeranno a più riprese, ma farà la fine di Marchetti che son due settimane che dice che a Torino non ha sentito nessun fischio, e nessuno dice niente. Nessuno, com'è possibile?

Alla fine della fiera bisogna stare sempre zitti. E molti tifosi sono pure in linea con questo.
Tanto la colpa e di Reja e il prossimo anno son rosa e fiori (aspettavi a questo punto un nuovo Ballardini)
Io mi sono rotto per palle, scusate.
Ecco, è da ieri che volevo scrivere qualcosa del genere. La sconfitta bene o male è meritata (tanto ormai l'estrazione dei cartellini dalle tasche dell'arbitro mi sembra segua regole diverse da squadra a squadra), però poi le prese in giro no. E stigrancazzi di Dias espulso e della squalifica a Marchetti, vorrei ben vedere che vanno a protestare e "veementemente" (cit. legaserie A). (seriamente, come fate a dargli contro? stavolta non è un gesto  di quelli alla matu o radu dell'anno scorso).
Io veramente non capisco, tutti ad aspettare la sconfitta per poter vomitare veleno sulla società, tutti a prendersela con i giocatori che non ci mettono "le palle e la grinta". Ovvio che le colpe ci sono, e che sono da spartire tra tutti, ma qui veramente ad ogni sconfitta si arriva al paradosso: si tifa contro.
Pensiamo piuttosto che ancora per il terzo posto si può fare, con i nostri limiti e le nostre tante difficoltà, ma ancora, finhcé c'è la matematica, io voglio sperarci, anzi, crederci.

aldo54

*
Lazionetter
* 499
ma come ca....o si fa , dopo questo ennesimo sopruso, ad incolpare la societa', quando a noi , parte lesa , ci danno pure 20..000 euro di multa, l'UDINESE TOTALMENTE PULITA, come se a fischiare fosse stato un tifoso laziale.
io non capisco, chi si definisce tifoso della LAZIO, e poi e' il primo ad attaccarla....... ricordatevi che si puo' odiare il presidente, criticarlo, ma di fronte ai nemici della LAZIO, si fa quadrato, la si difende a prescindere, magari poi i panni sporchi si lavano in casa, altrimenti e' troppo facile attaccarci.
MA avete sentito cosa dichiara Nicchi? , e voi che fate? state a pensare ai due soli tiri in porta?
IO sai che vi dico? che se ci fossero gli estremi andrei anche per vie legali.
hanno fatto passre la LAZIO COME UNA BANDA DI DELINQUENTI, come se ci fossimo inventati tutto.... O MEGLIO ERA UNA COSA ININFLUENTE!!!!!
ma in fondo qualcuno pensa che non e' successo nulla di grave, ma per carita' : LA COSA GRAVE CHE MOLTI DI QUESTI SI DICHIARANO LAZIALI........
Io in questo Forum, ammiro tantissime persone, gente intelligente, spiritosa, colta , professionale, critica quanto basta e sempre per Costruire, MA NON SOPPORTO, quanti in nome di non so che cosa, VANNO CONTRO LA LAZIO, come quei mariti che per fare dispetto alla moglie , si tagliano il p........o.
IO NON CI STO
fORZA LAZIO A PRESCINDERE

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Davvero...nemmeno una mini ammenda comminata all'Udinese per i 3 fischi fasulli... Nemmeno per dare una parvenza di oggettività. Anzi che non hanno imputato ai nostri anche i fischi...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
purtroppo la giustizia sportiva si basa sui referti..arbitro e quarto uomo avranno refertato di non aver sentito il fischio, anche se cio' contrasta coi filmati in cui si vede Bergonzi dire di continuare perche non ha fischiato lui..e quindi l'ha sentito il fischio. fosse successo ai riommici ce sarebbero state le 24ore di speciali in tv e sarebbero uscite le edizioni straordinarie di Corsport e Menzognero...invece noi se beccamo squalifiche e  multe...e me faccio due risate, alla faccia di tutti quelli che parlano di gazzarra [...]..figura di merda e quant'altro, se per quel goal non andiamo in champion per la differenza reti !!!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.921
I nostri squalificati lo sono stati per fatti precisi e rilevati dall'arbitro....ovvero le mani addosso di marchetti e le parole di dias...

Secondo voi si potevano fare le rimostranze del caso senza alzare tutta quella cagnara?.... io dico di sì......

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: AquiladiMare il 30 Apr 2012, 18:23
I nostri squalificati lo sono stati per fatti precisi e rilevati dall'arbitro....ovvero le mani addosso di marchetti e le parole di dias...

Secondo voi si potevano fare le rimostranze del caso senza alzare tutta quella cagnara?.... io dico di sì......
ma posso sapere che ha fatto di grave Dias? Io ancora non l'ho capito.. mi sono persa qualcosa? ha dato pugni e calci a qualcuno?

Contenuto sponsorizzato

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: AquiladiMare il 30 Apr 2012, 18:23

Quando Scaloni è andato inizialmente a portare garbatamente le sue rimostranze all'arbitro, appena dopo il gola, Bergonzi gli ha più volte ripetuto "ma tu sei matto...".

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: silvia84 il 30 Apr 2012, 18:24
ma posso sapere che ha fatto di grave Dias? Io ancora non l'ho capito.. mi sono persa qualcosa? ha dato pugni e calci a qualcuno?
Dias è stato espulso silvia e mi sembra abbia dato anche più spinte a Carnevale, non credo che si possa sindacare sulle tre giornate..

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Apr 2012, 18:26
Dias è stato espulso silvia e mi sembra abbia dato anche più spinte a Carnevale, non credo che si possa sindacare sulle tre giornate..
io mi sto chiedendo proprio perchè sia stato espulso, io ho visto delle immagini dove si sbracciava come tutti in mezzo alla gente, non ho viste schiaffi, pugni, calci, spintoni diversi da quelli ricevuti.. se c'è qualcos'altro che non ho visto ditemelo

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: silvia84 il 30 Apr 2012, 18:28
io mi sto chiedendo proprio perchè sia stato espulso, io ho visto delle immagini dove si sbracciava come tutti in mezzo alla gente, non ho viste schiaffi, pugni, calci, spintoni diversi da quelli ricevuti.. se c'è qualcos'altro che non ho visto ditemelo

Ha dato la spinta ad un tizio dell'Udinese in giacca e cravatta, che si è immediatamente girato verso l'arbitro allargando le braccia. E a quel punto l'arbitro ha espulso Dias.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Ha dato la spinta ad un tizio dell'Udinese in giacca e cravatta, che si è immediatamente girato verso l'arbitro allargando le braccia. E a quel punto l'arbitro ha espulso Dias.
grazie, questo giuro non l'ho visto dalle immagini che ho visto ieri sera a fine gara.. mi pareva strano il rosso per quello visto, infatti pensavo fosse stato espulso per parole di troppo

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: aldo54 il 30 Apr 2012, 18:17
ma come ca....o si fa , dopo questo ennesimo sopruso, ad incolpare la societa', quando a noi , parte lesa , ci danno pure 20..000 euro di multa, l'UDINESE TOTALMENTE PULITA, come se a fischiare fosse stato un tifoso laziale.
io non capisco, chi si definisce tifoso della LAZIO, e poi e' il primo ad attaccarla....... ricordatevi che si puo' odiare il presidente, criticarlo, ma di fronte ai nemici della LAZIO, si fa quadrato, la si difende a prescindere, magari poi i panni sporchi si lavano in casa, altrimenti e' troppo facile attaccarci.
MA avete sentito cosa dichiara Nicchi? , e voi che fate? state a pensare ai due soli tiri in porta?
IO sai che vi dico? che se ci fossero gli estremi andrei anche per vie legali.
hanno fatto passre la LAZIO COME UNA BANDA DI DELINQUENTI, come se ci fossimo inventati tutto.... O MEGLIO ERA UNA COSA ININFLUENTE!!!!!
ma in fondo qualcuno pensa che non e' successo nulla di grave, ma per carita' : LA COSA GRAVE CHE MOLTI DI QUESTI SI DICHIARANO LAZIALI........
Io in questo Forum, ammiro tantissime persone, gente intelligente, spiritosa, colta , professionale, critica quanto basta e sempre per Costruire, MA NON SOPPORTO, quanti in nome di non so che cosa, VANNO CONTRO LA LAZIO, come quei mariti che per fare dispetto alla moglie , si tagliano il p........o.
IO NON CI STO
fORZA LAZIO A PRESCINDERE

Sarà che io tutta quella grinta l'avrei voluta vedere nei 93 minuti di partita precedenti, dove l'Udinese ci ha impunemente "gonfiato" sotto ogni punto di vista. Ma non ho visto nulla, solo un atteggiamento passivo e remissivo in pieno stile del gioco della squadra, salvo poi alla fine fare la figura dei rosiconi isterici.
No, mi dispiace, ma io sono della Lazio, queste sceneggiate le lascio all'altra parte, dai giocatori della Lazio non le accetto e pretendo ben altro stile, in campo e fuori.
Magari fossero passati per dei delinquenti, sarebbe stato già qualcosa. Il problema è che sono passati per dei [...] senza palle (sembra un ossimoro ma è così...). Io sinceramente di difendere personaggi simili non me la sento, proprio perchè sono laziale e questi atteggiamenti infangano la mia maglia  e tutta la storia che rappresenta.

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: silvia84 il 30 Apr 2012, 18:24

Ha inveito contro il quarto uomo, non ha toccato nessuno.
In ogni caso, come ti ho detto in un altro topic, Rocchi è stato assente come capitano, in quelle situazioni era lui quello che doveva prendere in mano la situazione invece di restare nelle retrovie.
Sarà sicuramente una brava persona, anzi lo è di sicuro, ma non può fare il capitano di una squadra di calcio, non ha il carattere e la cattiveria per portare quella fascia sul braccio.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815

si ma...

lui stava andando dal quarto uomo, ed è stato il dirigente dell'Udinese a mettersi in mezzo, ed ovviamente Dias lo  ha "scansato".

Discussione precedente - Discussione successiva