il germe

Aperto da pizzeman, 16 Set 2022, 09:24

Discussione precedente - Discussione successiva

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
«Questo è uno spogliatoio in cui non ci sono criticità, però questi cali, che si possono chiamare emotivi, ci sono. La mia paura è che ci sia qualche fattore scatenante che non siamo mai riusciti a individuare e a domare. Non ci sono questo tipo di rapporti che pensi possano riuscire a venire fuori queste cose. Ambiente bello da vivere, ma poi ci sono anche da giocare le partite Cosa intendo per germe nello spogliatoio? Non intendo che ci sia una testa malata. Il germe nel senso che qualcuno possa trasmettere questo indipendentemente dalla sua volontà. Non è che uno entra nello spogliatoio e dice 'ora li faccio diventare superficiali tutti'. Penso che ci sia una trasmissione involontaria, questo è chiaro. Questa è una partita preparata da superficiali e giocata con presunzione. Non c'è ombra di dubbio su questo».
«Non mi danno mai questa sensazione, non c'erano avvisaglie in allenamento. È estremamente difficile dirti come si possa risolvere, non è facilmente risolvibile. È difficilmente inquadrabile una situazione di questo tipo».

Virgolettato ripreso la Lazionews24
Appunto, credo sia proprio come avevo capito, non c'è nulla da leggere tra le righe, anzi è stato molto chiaro.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Invictus il 16 Set 2022, 12:21
Indovina chi è ? O meglio chi sono

Magari Lotito e Tare con la ferrari, no?

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Cesio il 16 Set 2022, 12:25

Magari Lotito e Tare con la ferrari, no?
Bingo

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Invictus il 16 Set 2022, 12:21
Indovina chi è ? O meglio chi sono

Come da virgolettato ritengo intendesse altro, e sotto molti punti di vista la cosa è anche peggiore (soprattutto per quello che dice sulla possibile soluzione).
Un calciatore, due o tre li metti ai margini, butti la stagione ma poi risolvi, non penso sia questo il punto però (e non credo lo pensi Sarri).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.908
Fabius

*
Lazionetter
* 2.941
Citazione di: lazios il 16 Set 2022, 12:24
«Questo è uno spogliatoio in cui non ci sono criticità, però questi cali, che si possono chiamare emotivi, ci sono. La mia paura è che ci sia qualche fattore scatenante che non siamo mai riusciti a individuare e a domare. Non ci sono questo tipo di rapporti che pensi possano riuscire a venire fuori queste cose. Ambiente bello da vivere, ma poi ci sono anche da giocare le partite Cosa intendo per germe nello spogliatoio? Non intendo che ci sia una testa malata. Il germe nel senso che qualcuno possa trasmettere questo indipendentemente dalla sua volontà. Non è che uno entra nello spogliatoio e dice 'ora li faccio diventare superficiali tutti'. Penso che ci sia una trasmissione involontaria, questo è chiaro. Questa è una partita preparata da superficiali e giocata con presunzione. Non c'è ombra di dubbio su questo».
«Non mi danno mai questa sensazione, non c'erano avvisaglie in allenamento. È estremamente difficile dirti come si possa risolvere, non è facilmente risolvibile. È difficilmente inquadrabile una situazione di questo tipo».

Virgolettato ripreso la Lazionews24
Appunto, credo sia proprio come avevo capito, non c'è nulla da leggere tra le righe, anzi è stato molto chiaro.
Dichiarazione che sposta la "colpa" sui giocatori e sulla loro mentalità... e che lui non sa perché annamo bene. il pezzo sul giocatore che se fosse uno è da cedere immediatamente è stato tolto per educazione immagino.
Sono dichiarazioni assurde e che bene non fanno alla squadra ne a lui.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.947
fanno il paio con quelle sugli arbitri :ssl

Fabius

*
Lazionetter
* 2.941
Citazione di: Il biondo il 16 Set 2022, 12:33
fanno il paio con quelle sugli arbitri :ssl
Che hanno avuto come risultato, patteggiamento e multa a lui e società... utili  :s
Sarri con la squadra giusta e gli arbitri giusti, farebbe sfracelli... come qualsiasi altro al suo posto  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Cesio il 16 Set 2022, 12:27
E come te sbagli...

E invece è uno dei tanti fattori che condizionano tanto l'atteggiamento e il clima di lavoro.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Fabius il 16 Set 2022, 12:27
Dichiarazione che sposta la "colpa" sui giocatori e sulla loro mentalità... e che lui non sa perché annamo bene. il pezzo sul giocatore che se fosse uno è da cedere immediatamente è stato tolto per educazione immagino.

Non la vedo così, non sono assurde e non sono uno scarico di responsabilità, infatti vengono date a lui nonostante si sia giocato contro il nulla.
E' la constatazione da parte sua, oramai in più di un anno di lavoro, di non essere stato in grado di risolvere un problema che ciclicamente riciccia fuori.
Cerchiamo sempre di leggere tra le righe anche quando non c'è nulla da leggere, poi sul giocatore su cui avrebbero evitato di riportare per educazione, oltretutto in dichiarazioni pubbliche, boh ... mi chiedo come fai a pensarlo (ammesso che io abbia compreso cosa intendi).
Comunque ci toglieremo tutti (e presto) la sete col prosciutto, basta aspettare meno di 48 ore.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Cesio il 16 Set 2022, 12:27
E come te sbagli...
Il pesce puzza sempre dalla testa. Qui puzza parecchio da 18 anni

Fabius

*
Lazionetter
* 2.941
Citazione di: lazios il 16 Set 2022, 12:40
Non la vedo così, non sono assurde e non sono uno scarico di responsabilità, infatti vengono date a lui nonostante si sia giocato contro il nulla.
E' la constatazione da parte sua, oramai in più di un anno di lavoro, di non essere stato in grado di risolvere un problema che ciclicamente riciccia fuori.
Cerchiamo sempre di leggere tra le righe anche quando non c'è nulla da leggere, poi sul giocatore su cui avrebbero evitato di riportare per educazione, oltretutto in dichiarazioni pubbliche, boh ... mi chiedo come fai a pensarlo (ammesso che io abbia compreso cosa intendi).
Comunque ci toglieremo tutti (e presto) la sete col prosciutto, basta aspettare meno di 48 ore.
Intendo che ha dichiarato: "Se problema sono io faccio passo indietro, se è un giocatore va venduto immediatamente. Qualcuno che all'interno del gruppo insinua questo germe c'è per forza." Questa parte molto significativa era stata "epurata".
Quindi o dimissioni o esonero del tecnico o messa ai margini o vendita di un giocatore. lo ha detto lui mica io

Contenuto sponsorizzato

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Fabius il 16 Set 2022, 12:37
Che hanno avuto come risultato, patteggiamento e multa a lui e società... utili  :s
Sarri con la squadra giusta e gli arbitri giusti, farebbe sfracelli... come qualsiasi altro al suo posto  :)

Forse ti sei perso l'arbitraggio col Verona, quello è il risultato, che invece di apprezzare fate finta di non vedere.
Vabbè, torno a lavorare, 'sto clima è insopportabile, buona giornata.

ENEA

Visitatore
Il germe è una condizione psicologica che infetta un gruppo e può nascere anche dal carattere di una persona poco incline all essere propositivo, ma il germe potrebbe essere anche un ambiente senza equilibrio con la polemica sempre pronta a portata di mano da riporre nel cassetto quando le cose vanno bene è il mio pensiero, ovvio Sarri parla di qualcosa che percepisce all interno di un ambiente che noi spettatori non conosciamo per nulla e se lo fa pubblicamente hai i suoi buoni motivi e non per far contento qualcuno che non aspetta altro che analizzare anche le nuvole delle sigarette che si fuma. Io capisco e vi capisco sono incazzato come e più di voi, ma bisogna anche razionalizzare ed essere onesti con noi stessi, questa squadra non può competere per certi traguardi lo dicono i risultati e anche le forze espresse in campo di altre squadre più attrezzate,(ovvio non riferito a a sconfitte come quelle di ieri con una squadra non di prima fascia che ritengo abbastanza oltraggioso ) prima lo capiremo e prima riusciremo a crescere insieme.  non importa quante volte cadi  l importante che tu abbia la forza di rialzarti, sempre

Fabius

*
Lazionetter
* 2.941
Citazione di: lazios il 16 Set 2022, 12:46
Forse ti sei perso l'arbitraggio col Verona, quello è il risultato, che invece di apprezzare fate finta di non vedere.
Vabbè, torno a lavorare, 'sto clima è insopportabile, buona giornata.
Oh io commento che abbiamo preso 5 gol e l'allenatore se la prende con lo spogliatoio, io non gioco ne alleno. Di che clima parli io sto qua e leggo, le cazzate le dicono e le fanno quelli che commento.
C'ho 4 abbonamenti buona giornata a te.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Fabius il 16 Set 2022, 12:43
Intendo che ha dichiarato: "Se problema sono io faccio passo indietro, se è un giocatore va venduto immediatamente. Qualcuno che all'interno del gruppo insinua questo germe c'è per forza." Questa parte molto significativa era stata "epurata".
Quindi o dimissioni o esonero del tecnico o messa ai margini o vendita di un giocatore. lo ha detto lui mica io
Rispondo solo a questo: ok, 'ste dichiarazioni non l'ho trovate, se le ha dette è anche meglio, speriamo si faccia l'epurazione che richiede (tanto per dirlo in pubblico ne ha già parlato in società).
Ammesso siano esattamente quelle da te postate.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.414
Rileggendo le sue dichiarazioni mi sembra che il germe sia proprio la eccessiva pacatezza e armonia che, al contrario della tensione, ti fa essere troppo rilassato e, per certi versi appagato dall'ambiente in cui ti trovi. In pratica dovrebbero avere il "pepe al cu.lo" e invece si cullano su singole vittorie con buone squadre per poi "sciogliersi" con quelle sulla carta più deboli, pensando, con immensa supponenza, di averle già battute...

Vi ricordate la celebre scena dell'inseguimento nella casbah del primo Indiana Jones? Quando incontra quello con la scimitarra?

In pratica la Lazio contro certe squadre si comporta come il tipo con la scimitarra...

Secondo me per porvi rimedio ci vuole un lavoro da mental coach...

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
Citazione di: Fabius il 16 Set 2022, 12:27
Però crst di d....(scusate, non ce l'ho con te ma sono ancora vagamente nervoso) quando anche Ciro dice che sono tre giorni che Sarri ripete che bisogna entrare in campo umili e poi dice che non lo hanno fatto.....czz deve dirti l'allenatore?
Lui si è preso la colpa, però ha detto pure che ora che la responsabilità è di chi poi va in campo e, evidentemente, si credo stoczz (perché pure questo Ciro ha detto) e pensa che sia tutto facile.
Ha anche detto che se il problema è lui è pronto a fare un passo indietro. Cosa deve dire di più? Da domani faccio come in miracolo sul ghiaccio e li ammazzo di suicidi finché non svengono?
Io credo sia molto amareggiato e che non trovi il bandolo della matassa....nonostante ci tenga molto.

Contenuto sponsorizzato

Fabius

*
Lazionetter
* 2.941
Citazione di: lazios il 16 Set 2022, 12:49
Rispondo solo a questo: ok, 'ste dichiarazioni non l'ho trovate, se le ha dette è anche meglio, speriamo si faccia l'epurazione che richiede (tanto per dirlo in pubblico ne ha già parlato in società).
Ammesso siano esattamente quelle da te postate.
https://sport.sky.it/calcio/europa-league/2022/09/15/sarri-midtjylland-lazio-intervista

Fabius

*
Lazionetter
* 2.941
Citazione di: DaMilano il 16 Set 2022, 12:50
Però crst di d....(scusate, non ce l'ho con te ma sono ancora vagamente nervoso) quando anche Ciro dice che sono tre giorni che Sarri ripete che bisogna entrare in campo umili e poi dice che non lo hanno fatto.....czz deve dirti l'allenatore?
Lui si è preso la colpa, però ha detto pure che ora che la responsabilità è di chi poi va in campo e, evidentemente, si credo stoczz (perché pure questo Ciro ha detto) e pensa che sia tutto facile.
Ha anche detto che se il problema è lui è pronto a fare un passo indietro. Cosa deve dire di più? Da domani faccio come in miracolo sul ghiaccio e li ammazzo di suicidi finché non svengono?
Io credo sia molto amareggiato e che non trovi il bandolo della matassa....nonostante ci tenga molto.
Un allenatore soprattutto uno carismatico come Sarri, secondo me deve proteggere il suo gruppo pure si sputtanasse il suo nome e la sua famiglia, questo è quello che penso io e che i panni sporchi si lavano in casa. A me le sue dichiarazioni hanno fatto girare le baxxe, tutto qui.
Il germe lo ha nominato e figurato lui e infatti ci hanno aperto un topic... lo trovo insopportabile attaccarsi al nulla e non dire "Ho sbagliato approccio alla partita e non sono stato in grado di trasmettere ai ragazzi la giusta mentalità" faceva un figurone, altro che germe

Discussione precedente - Discussione successiva