Citazione di: sempronio il 24 Set 2013, 07:54
Al momento che Totti riceve il pallone Balzaretti non può essere in campo Gesulio.Va bene che non è uscito per infortunio, ma è comunque uscito dal campo e lo sa, perchè attende inizialmente prima di rientrare. Infortunio o meno si attarda volontariamente fuori dal campo.Rientra solo quando si accorge che la dinamica dell'azione può comportargli un vantaggio. E Totti il cross non lo sbaglia, è l'unico che lo ha visto.
scusa eh, ma innanzitutto io ho parlato di fuorigioco.
che nell'azione di balzaretti non è mai e poi mai ravvisabile, né tantomeno punibile.
c'è un'interpretazione della regola 11 che indica come, ai fini del fuorigioco, la posizione di un difendente che esce volontariamente dal campo debba essere considerata come se fosse sulla riga di fondo, quindi in grado di sanare l'eventuale irregolarità dell'attaccante.
alla stessa maniera facevo notare come Balzaretti, volendolo considerare sulla riga di fondocampo per tutto il tempo in cui è fuori, non si trova mai in posizione punibile. mai.
dopodiché c'è da stabilire se questo famoso lasso di tempo in cui sta fuori configura un'irregolarità oppure no. non esiste nulla a livello regolamentare in grado di dirimere questo tipo di dubbio se non un'altra interpretazione che giudica regolare l'uscita momentanea dal campo per dinamiche di gioco.
per il resto, questa discussione secondo me è già andata avanti troppo. non serve stressare fino alle estreme conseguenze delle normali dinamiche come quella di balzaretti che sulla corsa esce bestemmiando e che si trova ancora fuori nel momento in cui totti batte il corner, dato che quest'ultimo viene battuto molto velocemente. scenari tipo giocatori nascosti dietro i tabelloni o difensori costretti a marcare gente nelle peggiori condizioni possibili per quanto mi riguarda sono fuorvianti. non è successo niente del genere, non serve esagerare fino a questo punto, su.
abbiamo tanto materiale su cui discutere dell'operato di rocchi, dalla mancata espulsione di quella merda di de rossi all'assurdo rosso a comando sventolato nei confronti di dias.
e ci stiamo fossilizzando su questo episodio, che rientra inequivocabilmente nell'ambito della discrezionalità dell'arbitro... boh vabbe'.