Il gol delle merde

Aperto da blackdahlia, 22 Set 2013, 19:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Balzaretti fuori dal campo non ci finisce né per lo slancio, né "accidentalmente".
Dopodiché possiamo discutere per anni sulle conseguenze.
Io credo che la regola generale sia quella per cui il giocatore che si trova fuori del campo può rientrarvi solo con il consenso dell'arbitro e che possa essere derogata solo nell'ipotesi specifica che ci sia finito "accidentalmente", ossia come esito non voluto ed inevitabile dell'azione di gioco.
Magari, invece, la regola generale e che si possa liberamente entrare e uscire dal campo per qualsiasi ragione (ma in questo caso non capire la specificazione "accidentalmente" nella norma citata da Referee), eccezion fatta per il caso di infortunion, per il quale è richiesto l'assenso dell'arbitro.
Per capire, Boksic, quando prese la rincorsa dalla trequarti per andare a fare pipì, per rientrare attese l'ok dell'arbitro?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
giorgiò ma pure quando cana esce sullo slancio l'azione continua , infatti lui corre e rientra subito (grande carica ieri di lorik!  :since )
l'arbitro ti da l'ok a rientrare solo per infortunio
e ti ammonisce per comportamento antisportivo solo se tu ostacoli uscendo volontariamente per sfruttare una situazione.
er lacrima rientra mentre quelli battono, ebbene si cavanda che lo marcava anche 5 secondi prima, doveva appurare la sua posizione.
Poi per me il lacrima non l'ha fatto assolutamente apposta, al contrario del merdoso, come ha visto ciani a terra.
Cmq dai ognuno ha la sua opinione, forza LAZIO e ripartiamo!  :since

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
https://www.dropbox.com/s/ggb8qz4cd35odw0/Immagine.jpg

guardate l'immagine sul link. grazie all'ausilio dei potenti mezzi messi a disposizione da mia moglie, potrete notare come il balza sia ampiamente fuori dal gioco nel momento che il fesso batte il corner. questa situazione, a termine di regolamento, è valida? sì o no?

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Citazione di: sweeper77 il 23 Set 2013, 16:36
regà please, ce la facciamo a non scendere al loro livello?
E' gol
1. perchè balzaretti pure se esce e rientra non è infortunato (quindi non serve l'ok dell'arbitro)
e cmq il passaggio arriva corto verso il decelebrato tenuto in gioco da ciani che ha tardato a rialzarzi.
Poi ahò volete di che è irregolare ditelo, ma ve fate prende in giro.
Il goal è irregolare. Quello sta fuori 8 secondi. L'unico in grado di vederlo rientrare è Totti. Se Balzaretti arriva da dietro, dalla difesa, ok sei stato bravo, ma se arriva da fondo campo, no. Inspiegabile come si continui a discuterne. Anzi no, ne discutiamo solo noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Citazione di: gesulio il 23 Set 2013, 16:22
sulla battuta del calcio d'angolo nessuno al mondo può essere in fuorigioco, per definizione.
quando pjanic passa palla a totti è in fuorigioco non punibile, anche volendolo considerare sulla riga di fondo e non sul campo per destinazione.
quando totti crossa non è in fuorigioco perché: a. dietro la linea del pallone; b. dietro la linea dell'ultimo difensore.

dal calcio d'angolo in poi non è mai in fuorigioco punibile. mai. manco per mezzo centesimo di secondo.
Al momento che Totti riceve il pallone Balzaretti non può essere in campo Gesulio.Va bene che non è uscito per infortunio, ma è comunque uscito dal campo e lo sa, perchè attende inizialmente prima di rientrare. Infortunio o meno si attarda volontariamente fuori dal campo.Rientra solo quando si accorge che la dinamica dell'azione può comportargli un vantaggio. E Totti il cross non lo sbaglia, è l'unico che lo ha visto.

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Citazione di: sempronio il 24 Set 2013, 07:48
Il goal è irregolare. Quello sta fuori 8 secondi. L'unico in grado di vederlo rientrare è Totti. Se Balzaretti arriva da dietro, dalla difesa, ok sei stato bravo, ma se arriva da fondo campo, no. Inspiegabile come si continui a discuterne. Anzi no, ne discutiamo solo noi.

Esatto Sempronio, proprio per questo ho aperto il topic cercando l'aiuto di qualche collega che, regolamento alla mano, mi aiutasse a capire se questo gol fosse regolare o meno, se non altro per imparare qualcosa delle regole :D....secondo me il punto è effettivamente la quantità di tempo durante la quale il giocatore sta fuori...ma il regolamento in questo non aiuta dato che parla di giocatore che esce dal campo per "continuità" dell'azione e rientra subito dopo...quantificare questo "subito" secondo me è la chiave per capire la regolarità dell'azione

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.315
Citazione di: giorgione il 23 Set 2013, 23:48

guardate l'immagine sul link. grazie all'ausilio dei potenti mezzi messi a disposizione da mia moglie, potrete notare come il balza sia ampiamente fuori dal gioco nel momento che il fesso batte il corner. questa situazione, a termine di regolamento, è valida? sì o no?

Per non parlare dell'uomo a terra in mezzo all'area di rigore (Ciani), la presenza del quale rende l'esecuzione del calcio d'angolo irregolare e da ripetere.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.775
Citazione di: tommasino il 23 Set 2013, 19:10
Immaginiamoci questa scena.

Cavanda prova a salvare un fallo laterale e nella foga finisce addosso ai cartelloni pubblicitari.
Resta qualche secondo appoggiato ai suddetti cartelloni un pò per rifiatare ed un pò per rammaricarsi per non essere riuscito ad evitare il fallo laterale, magari - Marchetti docet - ne approfitta anche per darsi una legatina ai lacci delle scarpe.
Un riomico batte il fallo laterale verso struttman che tergiversa un attimo e serve gervigno che si invola tutto solo verso la fascia lasciata scoperta da Cavanda, si allunga la palla convinto di avere una prateria davanti a sè fino a che il nostro prontamente rientra e, con un sorriso beffardo tipo benatia/Cana, riconquista palla e riavvia un'azione offensiva.

Il buon rocchi in questo caso avrebbe fatto proseguire - o perchè riteneva la mossa di Cavanda regolare o perchè semplicemente non si era accorto di niente - od avrebbe prontamente fermato il gioco, ammonito Cavanda e fatto riprendere il gioco con una punizione a favore del trigoria? 

IMHO non si deve parlare nè di fuorigioco nè di antisportività, bisogna solo immaginarsi questa scena e darsi una risposta.

Qualche anima pia può provare a dare una risposta a questa domanda?
Io credo che la questione sia tutta nella reazione che avrebbe avuto il direttore di gara nell'ipotesi proposta.

Io la risposta ce l'ho, ma mi piacerebbe avere l'opinione di questo autorevole forum.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Citazione di: tommasino il 24 Set 2013, 09:05
Qualche anima pia può provare a dare una risposta a questa domanda?
Io credo che la questione sia tutta nella reazione che avrebbe avuto il direttore di gara nell'ipotesi proposta.

Io la risposta ce l'ho, ma mi piacerebbe avere l'opinione di questo autorevole forum.

Secondo me la risposta sta nella quantità di tempo....mi spiego, da regolamento un giocatore può uscire dal campo per continuità dell'azione per poi rientrare subito senza assenso del direttore di gara....ecco secondo me tutto sta a quantificare questo subito....per questo chiedevo agli altri arbitri presenti nel forum, proprio perchè avevo questo dubbio

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: blackdahlia il 24 Set 2013, 09:27
Secondo me la risposta sta nella quantità di tempo....mi spiego, da regolamento un giocatore può uscire dal campo per continuità dell'azione per poi rientrare subito senza assenso del direttore di gara....ecco secondo me tutto sta a quantificare questo subito....per questo chiedevo agli altri arbitri presenti nel forum, proprio perchè avevo questo dubbio
a me sembra che cadiate tutti dalle nuvole, ma state scherzando? Queste cose le merde le preparano e studiano in allenamento da sempre, innaffiano il campo, hanno i raccattapalle addestrati che è capitato mettessero loro direttamente la palla sul cerchio del calcio d'angolo ecc. ecc. balzaretti si è inguattato apposta e il fesso sapeva benissimo cosa aveva fatto e che era pronto tanto è che ha rimesso in gioco con una rapidità mai vista prima, ancora non li conoscete....

roadman

*
Lazionetter
* 6.008
fino a domenica pomeriggio i portieri richiedevano la presenza di un difensore sul palo al momento della battuta del calcio d'angolo

da domenica prossima, visto che le moviole del regime e pure il regolamento del gioco del fesso, che evidentemente ha voce in capitolo ha richiedere o meno un rosso al direttore di gara, sara necessario mettere un difensore sul palo ed altri due oltre alle linee di fondo

visto che in quell'area è possibile fare come cazzo ci pare ed il regolamento lo consente

non scherziamo per favore; al di là dei regolamenti e delle interpretazioni. Stè cose quà non si son mai viste. Mi ci giocherei palle e casa x scommettere che a parti inverse il nostro giocatore sarebbe stato ammonito ed il gol annullato dopo le veementi proteste di derossi & co.
di m.costanzo
di m.d'alema
di tuttarepubblica
della cancellieri
di m.mauro
...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: sempronio il 24 Set 2013, 07:54
Al momento che Totti riceve il pallone Balzaretti non può essere in campo Gesulio.Va bene che non è uscito per infortunio, ma è comunque uscito dal campo e lo sa, perchè attende inizialmente prima di rientrare. Infortunio o meno si attarda volontariamente fuori dal campo.Rientra solo quando si accorge che la dinamica dell'azione può comportargli un vantaggio. E Totti il cross non lo sbaglia, è l'unico che lo ha visto.

scusa eh, ma innanzitutto io ho parlato di fuorigioco.
che nell'azione di balzaretti non è mai e poi mai ravvisabile, né tantomeno punibile.

c'è un'interpretazione della regola 11 che indica come, ai fini del fuorigioco, la posizione di un difendente che esce volontariamente dal campo debba essere considerata come se fosse sulla riga di fondo, quindi in grado di sanare l'eventuale irregolarità dell'attaccante.
alla stessa maniera facevo notare come Balzaretti, volendolo considerare sulla riga di fondocampo per tutto il tempo in cui è fuori, non si trova mai in posizione punibile. mai.

dopodiché c'è da stabilire se questo famoso lasso di tempo in cui sta fuori configura un'irregolarità oppure no. non esiste nulla a livello regolamentare in grado di dirimere questo tipo di dubbio se non un'altra interpretazione che giudica regolare l'uscita momentanea dal campo per dinamiche di gioco.

per il resto, questa discussione secondo me è già andata avanti troppo. non serve stressare fino alle estreme conseguenze delle normali dinamiche come quella di balzaretti che sulla corsa esce bestemmiando e che si trova ancora fuori nel momento in cui totti batte il corner, dato che quest'ultimo viene battuto molto velocemente. scenari tipo giocatori nascosti dietro i tabelloni o difensori costretti a marcare gente nelle peggiori condizioni possibili per quanto mi riguarda sono fuorvianti. non è successo niente del genere, non serve esagerare fino a questo punto, su. 

abbiamo tanto materiale su cui discutere dell'operato di rocchi, dalla mancata espulsione di quella merda di de rossi all'assurdo rosso a comando sventolato nei confronti di dias.

e ci stiamo fossilizzando su questo episodio, che rientra inequivocabilmente nell'ambito della discrezionalità dell'arbitro... boh vabbe'.

Contenuto sponsorizzato

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Citazione di: gesulio il 24 Set 2013, 10:12

dopodiché c'è da stabilire se questo famoso lasso di tempo in cui sta fuori configura un'irregolarità oppure no. non esiste nulla a livello regolamentare in grado di dirimere questo tipo di dubbio se non un'altra interpretazione che giudica regolare l'uscita momentanea dal campo per dinamiche di gioco.

e ci stiamo fossilizzando su questo episodio, che rientra inequivocabilmente nell'ambito della discrezionalità dell'arbitro... boh vabbe'.

Rocchi neanche a me è piaciuto....asservito alle merde...cmq la questione era stata posta da me con interesse puramente regolamentare, proprio perché avevo dei dubbi regolamentari....se devo giudicare l'operato di rocchi devo dire che mi è piaciuto solo tatticamente e fisicamente: si trovava sempre al posto giusto nel momento giusto, ma ha sbagliato molto tecnicamente (anche il rigore di Cana sullo sterco barbuto) e dal punto di vista della personalità, visto come si è fatto dirigere il cartellino da quell'altro microcefalo

superlazio

*
Lazionetter
* 1.151

Goal irregolare, è chiaro! Fra l'altro rivista la dinamica, è una situazione dove normalmente l'arbitro blocca tutto per 2'.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
se candreva dopo un tiro in cui prende il palo, magari esce arrabbiandosi per dare un calcio al tabellone, rientra mentre lulic batte corto per ederson, cross, e antonio calcia al volo insaccando in posizione regolare.
se ce l'annullano (visto che a termini di regolamento non è irregolare) ve sareste incazzati?
continuate a dire che il fesso crossa per balzaretti, NON E' COSI'.
Il fesso si fa dare subito palla, perchè vede ciani ancora a terra (questo si antisportivo , ma conoscendo il fesso), il cross, vede il liscio di ben due giocatori della roma (de rossi e gervinho me pare) che la sfiorano per un niente, la palla si abbassa e balzaretti calcia al volo (completamente solo, come 10 secondi prima).

sempronio

*
Lazionetter
* 517
scusa eh, ma innanzitutto io ho parlato di fuorigioco.
che nell'azione di balzaretti non è mai e poi mai ravvisabile, né tantomeno punibile.

c'è un'interpretazione della regola 11 che indica come, ai fini del fuorigioco, la posizione di un difendente che esce volontariamente dal campo debba essere considerata come se fosse sulla riga di fondo, quindi in grado di sanare l'eventuale irregolarità dell'attaccante.
alla stessa maniera facevo notare come Balzaretti, volendolo considerare sulla riga di fondocampo per tutto il tempo in cui è fuori, non si trova mai in posizione punibile. mai.

per il resto, questa discussione secondo me è già andata avanti troppo. non serve stressare fino alle estreme conseguenze delle normali dinamiche come quella di balzaretti che sulla corsa esce bestemmiando e che si trova ancora fuori nel momento in cui totti batte il corner, dato che quest'ultimo viene battuto molto velocemente. scenari tipo giocatori nascosti dietro i tabelloni o difensori costretti a marcare gente nelle peggiori condizioni possibili per quanto mi riguarda sono fuorvianti. non è successo niente del genere, non serve esagerare fino a questo punto, su. 

abbiamo tanto materiale su cui discutere dell'operato di rocchi, dalla mancata espulsione di quella merda di de rossi all'assurdo rosso a comando sventolato nei confronti di dias.

La dinamica non è normale.
L'arbitro non l'ha visto, come Cavanda guarda il pallone. Il giudice di porta dovrebbe accorgersene, ma non lo sappiamo. COsì come il guardialinee avrebbe dovuto vedere il movimento di Balzaretti. VIsto che lo ritiene giustamente in gioco, forse si può domandare come mai è li e segnalarlo all'arbitro. Eppure nessuno ha visto niente. A me non sembra dinamica normale di gioco.
Poi hai ragione. De Rossi deve essere espulso dopo la prima mezzora, l'espulsione di Dias è assurda etc etc Eppure l'unico errore grave che viene imputato ai direttori di gara è il rigore di Cana.
Ah se l'arbitro non ha punito lo strattone di Ciani a Castan in occasione della traversa, dopo è Castan che fa fallo e quindi è rigore.
Il goal però è un caso che a parti invertite avrebbe provocato interrogazioni parlamentari.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814

invidio la tua forza d'animo, io mi sono arreso quasi subito.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.775
Citazione di: The Referee il 24 Set 2013, 11:57
invidio la tua forza d'animo, io mi sono arreso quasi subito.
Tu che sei "del mestiere", mi dici come ti saresti comportato in questa situazione?

Cavanda prova a salvare un fallo laterale e nella foga finisce addosso ai cartelloni pubblicitari.
Resta qualche secondo appoggiato ai suddetti cartelloni un pò per rifiatare ed un pò per rammaricarsi per non essere riuscito ad evitare il fallo laterale.

Un riomico batte il fallo laterale verso struttman che tergiversa un attimo e serve gervigno che si invola tutto solo verso la fascia lasciata scoperta da Cavanda, si allunga la palla convinto di avere una prateria davanti a sè fino a che il nostro prontamente rientra e, con un sorriso beffardo tipo benatia/Cana, riconquista palla e riavvia un'azione offensiva.

Contenuto sponsorizzato

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
discutere i casi ipotetici non serve a nulla.
comunque, a meno che l'arbitro ravvisi un comportamento doloso, l'intervento sarebbe regolare.

tutte le altre pippe mentali sull'uscire, nascondersi, etc etc tali sono e tali rimangono: pippe mentali.
tra l'altro nessuno ha preso in considerazione che l'arbitro abbia visto e valutato non doloso il comportamento di balzamerda...
io ho guardato più volte il replay proprio per valutare questo aspetto, e se è vero che esce non sullo slancio ma come gesto "di sfogo", è altrettanto vero che comincia a rientrare e poi quando è sulla riga si accorge che il gioco è già ripreso, e solo allora si affretta a riprendere posizione.
sono i nostri difensori che dormono, come dimostra il fatto che altre due merde hanno la possibilità di colpire indisturbati.
devo ripetere il commento "definitivo" di gesulio?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Immagine impietosa hai ragione.
In area noi siamo in 8 (OTTO!), le merde 2,5 (uno se sta a pettina' fuori campo).
Abbiamo preso gol da quello che ha giocato a nascondino.
Boh, sarà pure irregolare, ma a me me rode er culo lo stesso per la leggerezza dei nostri in quei dieci minuti.
Perchè de dieci minuti stamo a parla'.

Discussione precedente - Discussione successiva