Il Gol di Floccari è Bono

Aperto da AquilaLidense, 13 Gen 2013, 16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.657
Citazione di: Sercio69 il 14 Gen 2013, 16:12
A me no, a me va assolutamente bene che Klose abbia detto di aver toccato il pallone con la mano, e avrei voluto che anche Floccari avesse fatto lo stesso ieri. Probabilmente non avremmo vinto la partita, ma per come sono fatto io bisogna privilegiare il rispetto delle regole piuttosto che il risultato.
Però questa stessa onestà che si chiede a Floccari l'avrei voluta anche da Lamela quando a seguito di una clamorosa spinta segna un gol irregolare con cui porta in vantaggio i riommici nel derby, l'avrei voluta dalla Fiorentina che avrebbe dovuto dire all'arbitro che sull'1-0 un loro difensore ha colpito la palla con la mano in piena area, l'avrei voluta da Consigli ieri che avrebbe dovuto dire di aver steso Floccari senza nemmeno sfiorare il pallone.
Perchè se l'onesta si pretende solo da noi, mentre gli altri possono fare ciò che vogliono nella totale impunità, allora il discorso, pur nobile nei contenuti, perde di consistenza e sa di rosicata.
L'intervento di Floccari è molto diverso da quello di Klose a napoli. Lì ci fu un evidente tocco "furbo" e volontario, ieri non ho assolutamente visto l'evidente furbizia e volontarietà.
E comunque sono sicuro che avremmo vinto lo stesso.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
Citazione di: tommasino il 14 Gen 2013, 16:26

abbiamo vinto lo stesso anche senza il gol di floccari
daltronde non è quello che hanno detto in Fiorentina Lazio quando (NOI TIFOSI NON L'ALLENATORE)  ci siamo lamentati del mancaro rigore per fallo di mano di cuadrado?

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Lì ci fu un evidente tocco "furbo" e volontario, ieri non ho assolutamente visto l'evidente furbizia e volontarietà.

Avrei un po' da ridire sul furbo e volontario. Klose tocca la palla con la mano perchè Campagnaro lo sbilancia nettamente (si vede bene dal secondo 00:25)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.657
Citazione di: Deadario il 14 Gen 2013, 16:35

Avrei un po' da ridire sul furbo e volontario. Klose tocca la palla con la mano perchè Campagnaro lo sbilancia nettamente (si vede bene dal secondo 00:25)
Lo sbilancia, ma il tocco continuo a ritenerlo "furbo e volontario".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
L'intervento di Floccari è molto diverso da quello di Klose a napoli. Lì ci fu un evidente tocco "furbo" e volontario, ieri non ho assolutamente visto l'evidente furbizia e volontarietà.

Anche io penso che alla fine avremmo vinto, perchè in quel momento stavamo prendendo troppo campo e loro non riuscivano più a pressare. Però i soloni benpensanti sostengono che il gol è stato decisivo ai fini del risultato. Io glie lo concedo, a condizione però che venga considerato decisivo anche l'evidente fallo da rigore subito da Floccari pochi minuti prima del mani.
D'accordo invece sul fatto che l'azione di Floccari, in realtà, è un fallo sicuramente da punire, ma non c'è dolo.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Sercio69 il 14 Gen 2013, 16:42
Anche io penso che alla fine avremmo vinto, perchè in quel momento stavamo prendendo troppo campo e loro non riuscivano più a pressare. Però i soloni benpensanti sostengono che il gol è stato decisivo ai fini del risultato. Io glie lo concedo, a condizione però che venga considerato decisivo anche l'evidente fallo da rigore subito da Floccari pochi minuti prima del mani.
D'accordo invece sul fatto che l'azione di Floccari, in realtà, è un fallo sicuramente da punire, ma non c'è dolo.

Ripeto la domanda fatta ieri.

Se al posto di Floccari ci fosse un difensore dell'Atalanta, mettiamo Stendardo, che si ritrova la palla sulla mano e poi spazza l'area, l'arbitro avrebbe dato rigore?

Io ricordo vagamente di un caso del genere in cui il rigore a favore non c'è stato fischiato.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Deadario il 14 Gen 2013, 16:45

Se al posto di Floccari ci fosse un difensore dell'Atalanta, mettiamo Stendardo, che si ritrova la palla sulla mano e poi spazza l'area, l'arbitro avrebbe dato rigore?

Io ricordo vagamente di un caso del genere in cui il rigore a favore non c'è stato fischiato.

Sarebbe stato rigore e se l'arbitro non l'avesse concesso mi sarei arrabbiato molto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Sercio69 il 14 Gen 2013, 16:47
Sarebbe stato rigore e se l'arbitro non l'avesse concesso mi sarei arrabbiato molto.

Ma anche no. Per le difese in area c'e' il danno procurato che esula dalla volontarieta'.
Per gli attaccanti no, c'e' l'involontarieta' pura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.657
Citazione di: Deadario il 14 Gen 2013, 16:45

Credo di averlo già scritto: in caso di tocco simile da parte di un difensore credo che molto probabilmente non sarebbe stato fischiato il rigore.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.396
il discorso di sercio lo condivido in pieno ed il motivo per cui me so' attaccato qui con altri...perche a mio modo di vedere...per gli stessi identici motivi elencati da sercio...non avrei confessato il tocco di mano di klose...tutto bello..l'onesta'..il calcio pulito...basta co' le simulazioni...ma purtroppo rimarra' un gesto fine a se stesso ...gli altri non lo faranno mai...e di episodi ce ne so' a bizzeffe....ogni domenica..tra l'altro Petkovic ieri ...tra le righe..ha detto la stessa identica cosa nelle  interviste...ci sono gli arbitri i guardalinee e i giudici di porta...non e' che sempre noi ..dobbiamo confessare...l'arbitro l'ha giudicato involontario stop...sicuramente un episodio fortunato ma non in malafede..il gesto di lamela che spinge a due mani biava  per colpire di testa in quanto a malafede e' 10 volte piu' disonesto...come ho detto altrove..ne voglio vince altre 10 di partite con gol in fuorigioco...rigori dubbi...e falli di mano...saremo sempre in debito !!!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
scusate, però non capisco del perchè ci siano tutti questi dubbi.

Dal 1998 ad oggi, dal famigerato tocco di mano di Iuliano su colpo di testa di Casiraghi, ci è stato detto che non era rigore "perchè è il pallone che va verso il braccio e non viceversa (cit. Collina)".... mi potete spiegare perchè questo ragionamento non può essere applicato a Floccari??

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: PARISsn il 14 Gen 2013, 16:53
il discorso di sercio lo condivido in pieno ed il motivo per cui me so' attaccato qui con altri...perche a mio modo di vedere...per gli stessi identici motivi elencati da sercio...non avrei confessato il tocco di mano di klose...tutto bello..l'onesta'..il calcio pulito...basta co' le simulazioni...ma purtroppo rimarra' un gesto fine a se stesso ...gli altri non lo faranno mai...e di episodi ce ne so' a bizzeffe....ogni domenica..
Al tempo io ero uno di quelli che invece applaudì Klose.

Ma dati 'sti fatti, dato che a suo tempo si parlò di gesto furbo per evitare il cartellino, dato che uno str0nz0 di un mio contatto FB della Fiorentina ancora c'ha il dente avvelenato per il gol di Klose al Bayern quando la viola fu eliminata dalla Champions e dato che tanto uno che si lamenta lo trovi sempre e la sportività per questi sarebbe non scendere proprio in campo e dargli il 3-0 a tavolino, sai che c'è?
Mastistratosfericicazzi della sportività!

I 6 arbitri in campo non vedono? Pigliatevela con loro...

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: AquilaLidense il 14 Gen 2013, 17:02

Dal 1998 ad oggi, dal famigerato tocco di mano di Iuliano su colpo di testa di Casiraghi, ci è stato detto che non era rigore "perchè è il pallone che va verso il braccio e non viceversa (cit. Collina)".... mi potete spiegare perchè questo ragionamento non può essere applicato a Floccari??

bingo

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: AquilaLidense il 14 Gen 2013, 17:02

Si, ma a fronte di quella spiegazione ci siamo anche incaxxati per essere stati presi per il culo, oltre che derubati di un sacrosanto rigore.
Certo, se vale il concetto del pallone che va verso il braccio è evidente che quello di ieri è gol tutta la vita. Però a questo punto i falli di mano non esistono più a meno di un impazzimento improvviso da parte di chi lo commette.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Sercio69 il 14 Gen 2013, 17:08
Si, ma a fronte di quella spiegazione ci siamo anche incaxxati per essere stati presi per il culo, oltre che derubati di un sacrosanto rigore.
Certo, se vale il concetto del pallone che va verso il braccio è evidente che quello di ieri è gol tutta la vita. Però a questo punto i falli di mano non esistono più a meno di un impazzimento improvviso da parte di chi lo commette.

aribingo

secondo me in questo casa non c'è una cosa a ragione o a torto. L'arbitro decide, come decise contro la giuve ha deciso ieri. Lo sbagliato è cercare giustificazioni. L'arbitro è sovrano purtroppo e per fortuna e noi lo dovremmo sapere.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
due assistenti di linea
due giudici di porta
il quarto uomo

con tutta questa gente deve essere un giocatore a dire se ha toccato o no il pallone con un braccio? non scherziamo.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
aribingo

secondo me in questo casa non c'è una cosa a ragione o a torto. L'arbitro decide, come decise contro la giuve ha deciso ieri. Lo sbagliato è cercare giustificazioni. L'arbitro è sovrano purtroppo e per fortuna e noi lo dovremmo sapere.

Con me sfondi una porta aperta su questi argomenti. Però se si parte dal principio che l'arbitro in campo è sovrano, va accettata qualsiasi decisione, anche quando, ad esempio, a Firenze non concede il rigore a Salas che ci fa perdere uno scudetto. Ci vuole anche coerenza in questo.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
stai parlando della cravatta al collo di Salas?

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Sercio69 il 14 Gen 2013, 17:20
Con me sfondi una porta aperta su questi argomenti. Però se si parte dal principio che l'arbitro in campo è sovrano, va accettata qualsiasi decisione, anche quando, ad esempio, a Firenze non concede il rigore a Salas che ci fa perdere uno scudetto. Ci vuole anche coerenza in questo.
Aspetta però.

Credo che con gli arbitri ci si possa incazzare quanto si vuole.
Diverso è se andassimo in giro ad accusare di antisportività il giocatore della Fiorentina che a suo tempo commise il fallo.

Che se vai a guardare un buon 80% dei falli sono antisportivi.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: daniela il 14 Gen 2013, 17:29
stai parlando della cravatta al collo di Salas?

E chi se la dimentica? Ancora sto smadonnando...

Discussione precedente - Discussione successiva