Il groppone 2011-2012

Aperto da Murmur, 24 Mag 2011, 20:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Dunque, come in ogni mercato estivo, anche quest'anno è pronta una bella lista di "esuberi" tra giocatori prestati e gente improponibile in rosa da vendere,regalare,sbolognare, o,perchè no, tenersi in squadra (qualcuno magari torna utile)

Carrizo: ho letto che ha litigato con un preparatore, il ritorno a Roma sembra vicino

Zauri: non credo rimarrà in B, per cui ce lo ribecchiamo.

Meghni&Del Nero: che ce famo?

Scaloni: buona stagione, ma non sarebbe ora di dirsi ciao?

Manfredini: scade a Giugno (il contratto, lui scaduto lo è da un pò)

Bizzarri: stipendio alto, apporto zero

Foggia: ?!?!

Bonetto: è ancora qua?

Mendicino: prestito?

Perpetuini: vedi Mendicino

Artipoli: dov'è??

mi scordo sicuramente i giocatori in giro per serie C, qualcuno di buon cuore li aggiungesse   :D

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Manfredini andrà in scadenza e notte....Perpetuini è rotto dunque difficilmente lo piazzeremo...

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Murmur il 24 Mag 2011, 20:13
Dunque, come in ogni mercato estivo, anche quest'anno è pronta una bella lista di "esuberi" tra giocatori prestati e gente improponibile in rosa da vendere,regalare,sbolognare, o,perchè no, tenersi in squadra (qualcuno magari torna utile)

Carrizo: ho letto che ha litigato con un preparatore, il ritorno a Roma sembra vicino

mi scordo sicuramente i giocatori in giro per serie C, qualcuno di buon cuore li aggiungesse   :D

c'è un topic apposito sulla nostra rosa con tutti i tesserati.
il problema non sono i giovani che piazzi con facilità e che in caso non dovessi farcela ti costano poco.
Il problema sono quelli che hanno stipendi pesanti.
La cosa Buona è che molti sono in scadenza 2012 e che quindi devono in qualche modo cercare di giocare perchè nel 2013 rischiano di essere completamente disoccupati o di finire in prima/seconda divisione.
Quando hai diversi anni di contratto alto, non accetti prestiti e non accetti decurtazioni... ma se te ne manca uno...
Non a caso degli esuberi in scadenza quest'anno era rimasto solo manfredini che con quello stipendio li gli conveniva cmq aspettare ... diverso è il discorso per esempio di un meghni o un del nero...
vedremo, ma sono fiducioso

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

m'ero scordato una presenza importante: MAKINWA, che impietosamente tornerà qui (occupando, forse, un posto da extracomunitario?!?)
praticamente impossibile da vendere, speriamo si riesca a rescindere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cersius

*
Lazionetter
* 4.912
Citazione di: Murmur il 28 Mag 2011, 14:30
lo aggiorniamo sto groppone?

m'ero scordato una presenza importante: MAKINWA, che impietosamente tornerà qui (occupando, forse, un posto da extracomunitario?!?)
praticamente impossibile da vendere, speriamo si riesca a rescindere

ma rescindere e fargli un bonifico pari all'ingaggio rimanente per l'ultimo anno di contratto non se pò?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Ma i leonifilippini? E non e' che Lequi ha ancora un paio di anni di contratto? O forse mi confondo? Pare che la Lazio sia interessata a Lopez, non Maxi , ma Oscar e che Giovanni sia geloso.
Sara' l'anno di Baronio dopo la felice esperienza con l'Atletico e Makiwna si rilancera', come Quadri, del resto.
La sorpresa del ritiro sara' Correa che vuole giocarsi le sue carte, mentre Bonetto si candida come allternativa sulla fascia se dovesse fallire la clamorosa trattativa che dovrebbe portare Garrido al Barcellona, Sicilia.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.803
Citazione di: dopesmokah il 28 Mag 2011, 15:23
Come siamo messi co' Bonanni?
se gioca il posto co Keller

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
c'e' un interessamento della Lazio per Gutierrez: sarebbe un clamoroso ritorno.

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: Murmur il 24 Mag 2011, 20:13

I problemi veramente grossi sono Carrizo e Makinwa, che oltre ad essere pippe infernali che dove vanno fanno danni, sono pure extracomunitari e dobbiamo assolutamente cederli per fare eventuali acquisizioni all'estero
Bonetto si allena al nord, quindi chi lo vede.....Manfredini...ciao.....Meghni,forse si decide a giocare da qualche altra parte.......invece Foggia non schioda ed è un'altro problema,come Bizzarri e Del Nero...i giovani da qualche parte si danno, senza contare che ne dobbiamo tenere 4 per l'EL....comunque la situazione è meno tragica dello scorso anno, e tutte le squadre hanno qualche cariatide nell'armadio.......i problemi veramente grossi sono quei due, che guadagnano pure una cifra.............io comincerei ad accendere qualche cero!!!

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
I veri problemi sono proprio quei due, pesantissimo lascito del duo Sabatini/Rossi...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 28 Mag 2011, 20:13
I veri problemi sono proprio quei due, pesantissimo lascito del duo Sabatini/Rossi...
lo stesso duo ti ha lasciato anche radu, kolarov, kozak e lichsteiner eh.... o forse tu conosci qualche duo che su una decina di giocatori (gran parte dei quali pagati du noccioline) ne azzecca nove??
pensa che solo con il serbo ci hai fatto piu di quanto hai pagato quei 2... se pensi poi a quanto valgono oggi lich radu e muslera... fatte du conti va...

Contenuto sponsorizzato

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Ma io lo so che delio rossi e sabatini hanno fatto molto bene alla lazio, in un periodo per giunta molto difficile (pochi soldi e molte critiche a priori).
Molti "tifosi" e molta "stampa" li hanno rivalutati solo quando hanno lasciato la lazio di lotito, ma noi li abbiamo apprezzati quando lavoravano qui. Io non dimentico.

Resta il fatto che rossi ha spinto tantissimo per avere carrizo che per noi ora é un vero problema.
Per Makiwa poi dovemmo fare una specie di lotta alle buste, sempre con l'avallo di rossi.

Ripeto, li ringrazio per tutto (in primis per i derby vinti e comunque sempre ben giocati) ma non posso non sottolineare che queste 2 palle al piede sono figlie loro.

Mai perdere di obiettivitá, per quello ci sono i romisti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 29 Mag 2011, 07:35
Ma io lo so che delio rossi e sabatini hanno fatto molto bene alla lazio, in un periodo per giunta molto difficile (pochi soldi e molte critiche a priori).
Molti "tifosi" e molta "stampa" li hanno rivalutati solo quando hanno lasciato la lazio di lotito, ma noi li abbiamo apprezzati quando lavoravano qui. Io non dimentico.

Resta il fatto che rossi ha spinto tantissimo per avere carrizo che per noi ora é un vero problema.
Per Makiwa poi dovemmo fare una specie di lotta alle buste, sempre con l'avallo di rossi.

Ripeto, li ringrazio per tutto (in primis per i derby vinti e comunque sempre ben giocati) ma non posso non sottolineare che queste 2 palle al piede sono figlie loro.

Mai perdere di obiettivitá, per quello ci sono i romisti.

Si ma questo e' senno di poi, il peccato piu' grave dei tifosi, specialmente qui sopra (se ne fa uso smodato soprattutto per dire in quale direzione Muslera avrebbe dovuto dirigersi, una volta saputo dov'e' finita la palla).
Se su Makinwa c'erano segnali che non sarebbe mai diventato il nuovo Weah, Carrizo aveva gia' un curriculum di tutto rispetto, e se ha fallito lo ha fatto piu' per motivi contingenti che perche' tecnicamente non era scelta valida.
Aggiungo che anche se fosse come dici tu, una societa' che agisce secondo questi schemi sara' obbligata a passi falsi ogni tanto. La perfezione, mio caro, non e' di questo mondo.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Io sono stato uno strenuo difensore di rossi e sabatini quando erano qui.
Non voglio fare la parte di quello che li cpritica a posteriori col senno di poi.

Dico solo che abbiamo 2 extracomunitari inutili e costosi in rosa che ci tarpano le ali.
E loro ne sono i principali responsabili.
Molto probabilmente perché nessuno é perfetto.
E molto probabilmente altri in futuro faranno errori simili.

Detto questo guardiamo avanti e secondo me dovremmo rescindere consensualmente questi contratti.
Come detto in altri post, spero Lotito sia lucido in questi momenti e, ad esempio, non la tiri troppo per le lunghe con questi 2.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
E` facile  gettare  la  croce  su  Sabatini  e  Rossi  ,che  sia  ben  chiaro  hanno  anche  loro  le  proprie  colpe, ma  il  problema  degli  esuberi,  non  e`  di  oggi,  gia`  negli  ultimi  2 -3 anni,  si  era  cercato  di  piazzare  alcuni  esuberi  ,ma alcuni  giocatori,  se non  ricordo  male,   rifiutarono il trasferimento,  nonostante  gli  si  fosse  garantito  lo  stesso  ingaggio, e  nonostante  sapessero  che  non  avrebbero trovato  spazio  nella  Lazio.  E` il  sistema  che  e`  drogato,  i giocatori (procuratori)  hanno troppo  potere,  se hanno  un  contratto  e  decidono  che  se ne  vogliono  andare,  spesso  perche  hanno  offerte migliori,  se  ne  vanno  comunque,  invece  se  la  societa` vuole  disfarsi  di  qualcuno  sotto  contratto,   non  schiodano,  a meno  che  non  li  si  faccia  ridere.In  un  certo  senso, ammiro  Lotito, che  anche  a  rischio   di  rimetterci  bei  soldi  si  impunta  su  certi  principi,  vedi  Pandev, Ledesma.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Anche io infatti ammiro lotito e il coraggio che ha nell'affrontare i cancri del calcio di oggi.

E detesto i laziali che non sono con lui in queste battaglie.  :x

Ora peró abbiamo da affrontare una stagione cruciale per lui e per la "sua lazio".
Deve togliersi queste palle al piede.
Sarebbe per me come se prendesse un secondo hernanes.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 29 Mag 2011, 09:52
Anche io infatti ammiro lotito e il coraggio che ha nell'affrontare i cancri del calcio di oggi.

E detesto i laziali che non sono con lui in queste battaglie.  :x

Ora peró abbiamo da affrontare una stagione cruciale per lui e per la "sua lazio".
Deve togliersi queste palle al piede.
Sarebbe per me come se prendesse un secondo hernanes.

Quest'anno nn siamo messi male....Manfredini va in scadenza.... Bonetto neanche si presenterà....uno tra Bizzarri e Carrizo secondo me resterà a fare il secondo...Zauri potrebbe tornarci utile...Scaloni e Foggia penso restino gli altri  prestiti....l'unico che potrebbe avere una possibilità è Mendicino...

PS....torna pure Cavanda dal Torino....

In ogni caso Reja al max porta 24-25 giocatori portieri compresi gli altri rimangono a casa...messaggio molto chiaro "TROVATEVI UNA SQUADRA"

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
per i giocatori con il contratto a scadenza 2012 sarà importante che la società e l'allenatore siano chiari fin dall'inizio , se non hanno offerte è giusto rimangano ma possibilmente guardando la partita dalla tribuna ,

scaduti i 10/12 contratti l'anno prossimo il monte ingaggi ridotto libera risorse importanti da utilizzare in maniera più mirata per contrattualizzare qualcuno veramente utile   e cominciare ad inserire in rosa i primavera più promettenti senza mandarli in giro sperduti nelle serie inferiori ,

ci vuole però pazienza anche da parte nostra , i giovani primavera devono avere il diritto di non essere perfetti , e soprattutto non devono essere idolatrati alla prima partita buona ,

molti ne abbiamo visti bocciati precocemente andati poi a fare oneste carriere anche in serie A , e molti altri perdersi dopo qualche elogio di troppo .

mea vitali

*
Lazionetter
* 738
non sarà facile sfoltire questo groppone, anche se piano piano ci stiamo riuscendo.
la cosa positiva è non ricreare questa situazione, che ad onor del vero si è creata man mano con la crescita della squadra e l'accontonamento di questi giocatori non più in linea con gli altri(Meghni,Bonetto,Manfredini addirittura precedente gestione ecc)
sul duo Makinwa-Carrizo però farei una precisazione: Carrizo peccato, quando è arrivato tutti credevamo fosse il nuovo Yashin, anzi la società bene o male, l'ha sempre piazzato...
su Makinwa però, diciamo che c'è più errore, doppio diciamo
se il primo anno è stato acquistato in comproprietà a 3,3 mln( ci sta, faceva ben sperare) il riscatto l'anno seguente fu quasi incomprensibile.quell'anno disputò 25 presenze e 3 reti, ma era chiarissimo, io lo ricordo, che non era un giocatore su cui puntare(problemini fisici, cattivo rapporto con il gol)
ricordo che lo riscattammo alle buste per 3 milioni circa a fronte di una offerta del Palermo di 2,7 milioni che ci avrebbe permesso in pratica di riprendere l'esborso dell'anno precedente.

Discussione precedente - Discussione successiva