Il Laziale non è razzista (topic serissimo)

Aperto da ilPadrino, 06 Gen 2013, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
molti di questi idioti lo fanno per sfidare le autorità... di quei 100  almeno 50 lo fanno per idiozia, 30 per sfida 20 perchè so razzisti...

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
intanto repubblica (come te sbaji) in homepage inventa il "fischio razzista", mano mano arriveranno al silenzio razzista

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
I fischi agli idioti aumentano di partita in partita.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Non so cosa scrivano i giornali oggi, ma a onor del vero ieri sera su sky hanno sottolineato anche i fischi della stragrande maggioranza dello stadio.
Non difendo mai l'atteggiamento della stampa nei nostri confronti, ma effettivamente se questi sono così pdm (oltre che teste di catzo e collioni e oggettivamente nemici della Lazio) da fare le scimmie proprio il giorno dopo i fatti di Busto Arstizio, allora è comprensibile e prevedibile che i media stiano con l'orecchio appizzato e che il giorno dopo pubblichino articoli del genere...
I razzisti lo sanno, lo fanno appositamente, ci saranno un po' di imbecilletti che li seguono come le pecore, ma ci dev'essere qualcosa di più...un piano preciso...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Il Laziale è disfattista, è rompicocomeri, è ipercritico, è simpatico, è ipocondriaco, è scaramantico, ha un cuore spesso grande e forte.....
Il razzista è idiota perchè il male più grande lo fa a se stesso, perdendo l'occasione di confrontarsi serenamente con tanta bella gente, chiudendosi nel suo mondo piccolo e freddo.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
che poi,il risalto mediatico sulla Lazio,è talmente forte da far dimenticare,ciò che avviene nel resto degi stadi,italiani si sono accorti della pro patria,per il grande gesto di boateng,detto questo non deve essere una scusante;però mi chiedo:io sono sicuro che,le forze dell"ordine conoscano molto bene questi quattro sciacalli,e laS.S Lazio avendo le mani legate non puo,agire legalmente al momento,se non con iniziative ad esempio con la scritta perenne no racism sulle maglie.aggiungo definitivamente,gridando forte,sempre; io sono laziale,e non sono razzista,per di più antifascista!!....cciloro!!

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556

(Me andava di offendere i razzisti, che, per come la vedo io, sono solo merda)

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Citazione di: cuoredilazio il 06 Gen 2013, 11:08
Il Laziale è disfattista, è rompicocomeri, è ipercritico, è simpatico, è ipocondriaco, è scaramantico, ha un cuore spesso grande e forte.....
Il razzista è idiota perchè il male più grande lo fa a se stesso, perdendo l'occasione di confrontarsi serenamente con tanta bella gente, chiudendosi nel suo mondo piccolo e freddo.

:clap:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Ieri stavo in basso in curva , ulutati non ci sono stati ma buu a Ibardo si. Cmq la situazione era bordate di fischi e insulti quando aveva palla un qualsiasi cagliaritano e per Ibardo parte di quelli che fischiava cominciava a fare i buu. Cmq non appena partivano i buu quelli della balaustra che cercavano di avviare cori a coprirli,nel secondo tempo invece dopo che è venuto anche De Martino sotto la curva, le direttive erano di fischiare ancora più forte quando la palla arrivava ad Ibardo in modo da coprire preventivamente eventuali buu.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Citazione di: nonnullo il 06 Gen 2013, 11:02
intanto repubblica (come te sbaji) in homepage inventa il "fischio razzista", mano mano arriveranno al silenzio razzista

Scusatemi..
Per disincitare, disapprovare, distrarre un avversario quali sono i metodi considerati "regolari"?
Fischi?
Applausi col dorso delle mani?
Da ragazzino mi ricordo che pure su Topolino c'erano i "Buuu".
Non voglio difendere nessuno e non sono razzista, ma mi sarei un po' rotto il catzo.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: turco il 06 Gen 2013, 11:30
Scusatemi..
Per disincitare, disapprovare, distrarre un avversario quali sono i metodi considerati "regolari"?
Fischi?
Applausi col dorso delle mani?
Da ragazzino mi ricordo che pure su Topolino c'erano i "Buuu".
Non voglio difendere nessuno e non sono razzista, ma mi sarei un po' rotto il catzo.

E vabbè... sti Buu proprio e solo a Ibarbo? Che i fischi non li capisce? E andiamo su... se ci vogliamo nasconde dietro a un dito facciamolo pure.. ma facciamo solo il gioco di chi fa ste porcate.

Contenuto sponsorizzato

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: Tyler87 il 06 Gen 2013, 11:25
Ieri stavo in basso in curva , ulutati non ci sono stati ma buu a Ibardo si. Cmq la situazione era bordate di fischi e insulti quando aveva palla un qualsiasi cagliaritano e per Ibardo parte di quelli che fischiava cominciava a fare i buu. Cmq non appena partivano i buu quelli della balaustra che cercavano di avviare cori a coprirli,nel secondo tempo invece dopo che è venuto anche De Martino sotto la curva, le direttive erano di fischiare ancora più forte quando la palla arrivava ad Ibardo in modo da coprire preventivamente eventuali buu.

Questa cosa vorrei sape di più... cioè De Martino che ha fatto/detto?
Chi ne sa qualcosa?

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Sono d'accordo con Turco, parte dei buu sono di stampo razzista, per idiozia, ignoranza o convinzione (non possiamo impedire alle persone di esserlo, possiamo solo scansarle dalle nostre vite e in questo caso da un luogo pubblico deputato allo sport) ma i buu esistono da sempre, vengono utilizzati sui fumetti, dalle persone quando alla presentazione di un candidato politico, sportivo o chicchesia si applaude ed incita il sostenuto e si fischia e si buu all'avversario. Lo stadio è da sempre un'arena, da qualche anno vogliono farci credere che bisogna comportarsi come fossimo a teatro (dei quali vorrei la comodità, negata dall'incompetenza dei dirigenti federali e dai politici-mafiosi-malfattori). Lo stadio è urla, strepiti, buu e applausi, fischi e cori, è sfogare la rabbia, liberare la gioia, se poi vogliono altro, che ce lo dicano con chiarezza, abbiamo già abdicato in molti allo stadio, scegliendo la poltrona di casa.
Detto questo, perchè mi sembrava giusto ricondurre lo stadio a quello che è veramente e non quello che vorrebbero che fosse i benpensanti, chi si rende protagonista di gesti razzisti (qui dovremmo definire anche quelli verso i bianchi e quelli geografici) va allontanato e punito.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: ilPadrino il 06 Gen 2013, 11:33
E vabbè... sti Buu proprio e solo a Ibarbo? Che i fischi non li capisce? E andiamo su... se ci vogliamo nasconde dietro a un dito facciamolo pure.. ma facciamo solo il gioco di chi fa ste porcate.
Si sentono i decibel (bu/uh cambia poco) aumentare quando tocca la palla un giocatore di colore diverso ... non diciamo baggianate che e palese sta cosa.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: ilPadrino il 06 Gen 2013, 11:34
Questa cosa vorrei sape di più... cioè De Martino che ha fatto/detto?
Chi ne sa qualcosa?

Ieri a fine primo tempo ho visto che De Martino è venuto sotto la curva ed è andato a parlare ai ragazzi della balaustra, gli è venuto a riferire che i cagliaritani avevano sottolineato al quarto uomo i buu e avevano chiesto la sospensione (principalmente questo poichè la notizia di ciò si è sparsa solo dopo tale colloquio).

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Fare bu allo stadio di questi tempi è una cosa così idiota che si stenta a credere che possa essere successo ieri sera. Al punto che io penso siano voluti.
Chi fa i distinguo semantici si renda conto della tristezza della scena di De Martino ridotto a chiedere  fischi per coprire un gesto incivile e stupido.
Per me, in attesa di soluzioni a lungo termine, (per me improbabili: in Tevere ho visto con i miei occhi padri e figli farlo insieme divertiti) la soluzione è nella curva che se ne deve assumere l'onere. Anche perchè i bu qualificano l'intera curva (e l'intera tifoseria)  e non solo gli idioti che lo fanno.
L'alternativa è la squalifica del campo a tempo indeterminato. Anzi sarebbe bello se, al prossimo episodio, fosse la società ad auto-squalifiicarsi.  Anche se la maggioranza dei tifosi della Lazio non lo merita.  Il danno procurato alla Lazio ed ai suoi tifosi è troppo grande per non fare nulla.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Questo topic è interessante ma è un po' come farsi i po.mpini a vicenda.
Ci vorrebbe la partecipazione di qualche curvarolo ululante così per scambiarsi opinioni.
Topic giustissimo, poi però mi fermo e faccio questa riflessione:
il 6 gennaio del 2013 sto scrivendo su un topic in cui si parla di gente che fa gli ululati ai giocatori di colore e che non possono essere in nessun modo fermati.
Nel 2013 a Roma.
Ossia, facciamo che grazie a telecamere ultramegasuperaccessoriate li prendi e non li fai più entrare allo stadio. Bene.
Poi, abbiamo risolto il problema del razzismo? dove? in che senso? niente più multe alla Lazio? niente più articoli di Repubblica=
Scusate lo scoramento ma veramente siamo impotenti di fronte a questo. Dateme un sociologo, dateme uno psicologo, dateme qualcuno.
E' una discussione così piena di senso da essere paradossalmente senza senso.
Peraltro, ho come l'impressione che un razzista doc, facciamo il caso Hitler. ecco, non penso che Hitler farebbe i buu razzisti allo stadio.
Quindi si sta giustamente cercando di salvare un'apparenza senza la possibilità di andare a fondo. Non so se riesco a spiegarmi.
La stampa è connivente in questa ipocrisia di fondo.
Il problema è talmente gigantesco che limitarsi a segnalare i buu razzisti allo stadio è un pessimo servizio.
Cazzarola, giornalisti: andate nei quartieri, nelle scuole, affondate la penna nelle borgate, pulitevi il c.ulo con la stessa carta igienica che usano nei salotti borghesi dove bevono col mignolino all'insù.
Che diamine è questa crociata sul razzismo negli stadi se non il minimo sindacale?
Ma che ci vuole davvero qualcuno che come noi stia qui a precisare che gli ululati di 100 persone non rendono un'intera tifoseria razzista?
Cominciate a dire che sono solamente 100. Altrimenti, ecco un altro potere: non solo fermano le partite ma hanno anche il potere di etichettare un intero popolo. Che è poi il gioco dei razzisti.
Se chi stigmatizza non distingue, fa il loro gioco.

Contenuto sponsorizzato

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Fare bu allo stadio di questi tempi è una cosa così idiota che si stenta a credere che possa essere successo ieri sera. Al punto che io penso siano voluti.
Chi fa i distinguo semantici si renda conto della tristezza della scena di De Martino ridotto a chiedere  fischi per coprire un gesto incivile e stupido.
Per me, in attesa di soluzioni a lungo termine, (per me improbabili: in Tevere ho visto con i miei occhi padri e figli farlo insieme divertiti) la soluzione è nella curva che se ne deve assumere l'onere. Anche perchè i bu qualificano l'intera curva (e l'intera tifoseria)  e non solo gli idioti che lo fanno.
L'alternativa è la squalifica del campo a tempo indeterminato. Anzi sarebbe bello se, al prossimo episodio, fosse la società ad auto-squalifiicarsi.  Anche se la maggioranza dei tifosi della Lazio non lo merita.  Il danno procurato alla Lazio ed ai suoi tifosi è troppo grande per non fare nulla.

Non posso che quotarti e essere d'accordo con te e con il tuo pensiero.
Io ho sentito il bisogno di aprire questo topic, perchè non si può continuare a far finta di nulla, a mettere la testa sotto la sabbia e a sentirsi accomunati a gente del genere

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: cosmo il 06 Gen 2013, 11:57
Ossia, facciamo che grazie a telecamere ultramegasuperaccessoriate li prendi e non li fai più entrare allo stadio. Bene.
Poi, abbiamo risolto il problema del razzismo? dove? in che senso? niente più multe alla Lazio? niente più articoli di Repubblica=

Qui non stiamo cercando di risolvere il problema razzismo che affligge la società civile (o presunta tale) nel 2013, ma stiamo cercando di trovare una soluzione al "tifoso razzista" che alberga (cit. Lotito) nello stadio, nel mio e nel tuo stadio, nello stadio della Lazio, e che alla nostra Lazio genera un danno enorme.

Discussione precedente - Discussione successiva