Il maxischermo di Fringe

Aperto da GuyMontag, 19 Feb 2016, 19:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.024
Citazione di: Babu1975 il 24 Feb 2016, 15:00
lotito potrebbe provare a regalare come faceva Cragnotti 2500 biglietti a chi di dovere,così con l introito della vendita di quest ultimi magari gli tornerebbe un po la voglia di stadio....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Sto qualunquismo è veramente offensivo. Prenditela pure con i 5000 "venduti" curvaroli (che intanto in trasferta ci stanno sempre mentre altri preferiscono parlare di trimestrali e di Pioli davanti al cellulare o su un PC), fai la solita retorica sul prezzolatismo Cragnottiano, ma prima di dare degli imbecilli o peggio ancora dei venduti a migliaia di Laziali che sono in sofferto disaccordo con l'attuale gestione magari cerca pure di fare un'analisi più approfondita e meno a slogan, ché tanto qui sul forum i "like" non ci sono. O meglio, ci sono ma non contano.

Lazio Patria Nostra

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Achab77 il 24 Feb 2016, 15:14
Sto qualunquismo è veramente offensivo. Prenditela pure con i 5000 "venduti" curvaroli (che intanto in trasferta ci stanno sempre mentre altri preferiscono parlare di trimestrali e di Pioli davanti al cellulare o su un PC), fai la solita retorica sul prezzolatismo Cragnottiano, ma prima di dare degli imbecilli o peggio ancora dei venduti a migliaia di Laziali che sono in sofferto disaccordo con l'attuale gestione magari cerca pure di fare un'analisi più approfondita e meno a slogan, ché tanto qui sul forum i "like" non ci sono. O meglio, ci sono ma non contano.

Lazio Patria Nostra
Qualunquismo?  Ahahaha ci sono tanto di intercettazioni vuoi che ti posti i link x un rinfresco della memoria?

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Citazione di: Aquila Romana il 22 Feb 2016, 22:27
Versione casareccia

#vattene
#tenedeviannà
#(primachesiatroppotardi)

qui mi vedo io !!!!
che giornata...
che ricordi...

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: Ulissechina il 23 Feb 2016, 17:00
...
Tu che sai scrivere tanto bene, affronta anche questo tema Societari. Grazie!

Grazie Ulisse, un abbraccio.

Tu mi chiedi perché non affronto i temi societari? Sarò ben chiaro, forse impopolare. Perché me ne frega un'emerita ceppa. Dovrei affrontare il tema sul perché a Lotito (cito un post un po' più su di Babu1975) è riservato questo trattamento, laddove, con un'elegante metafora che faccio mia, con la Lazio ci si sono sciacquati lo scroto più o meno tutti? Dovrei analizzare e cercare colpe, giustificare l'uno o l'altro percentualmente? Non è da me giustificare o il contrario. Io faccio solo il tifoso.

Il giovedì, o il lunedì (cavoli di orari...), qualora il comportamento di alcuni tifosi me lo permetta, avendo la mala sorte di essere abbonato, raccolgo la mia sciarpetta degli Eagles che si sta sfaldando sotto le ingiurie del tempo (anche se - non avendola mai lavata - resiste ancora abbastanza bene), mi muovo per tempo biastimando contro le idiozie crescenti del prefetto, parcheggio in quei del Casilino, subisco un po' di palpamenti da addetti ahimé rigorosamente sempre maschi, poi accelero il passo, salgo le scalette di corsa... et voilà il rettangolo verde, undici ragazzi con la maglia biancoceleste dietro ad un pallone.

Tanto mi basta per scaldarmi il cuore. Poi mi incazzo per l'ennesimo cross di Candreva che finisce sulla Madonnina, insulto Pioli perché ha sbagliato la formazione, auguro all'arbitro e ai suoi collaboratori le stesse pene che saranno sicuramente riservate a colui (o colei) che mi ha rigato la macchina con una chiave, e poi - quando per caso riusciamo a segnare - esulto, mi abbraccio con la mia vicina (che è la mia compagna, sia mai che scegliessi un'altra da abbracciare), e... sono felice.

Poi finisce la partita, si vince (evvai!), oppure no, mi allontano da questo stadio brutto, da queste tribune da cui non si vede nulla, e inizio a contare mentalmente i giorni che mancano alla prossima partita casalinga. Già mi manca questo stadio. E ci sarò, ci sono stato con sole pioggia o vento, ci sono stato con febbroni da cavallo e due giorni dopo un'operazione, con mia madre che preconizzava per me una fine lenta e dolorosa.

Perché io sono come lo scorpione della favola di Esopo. O come Jessica Rabbit. Non ci posso fare niente, questa è la mia natura e mi hanno disegnato così. Non sarà certo una dirigenza discutibile o una situazione di classifica non ottimale a tenermi lontano. Quanti soldi, quante trasferte in serie B in posti che solo a ricordarli, Rimini, Campobasso, Terni, Pistoia, Cava, Salerno (con il Catania, chi se lo ricorda?) avrei potuto risparmiare. Ma non sarei più ricco di un centesimo, perché sono nel mio database dei ricordi e chi me li frega più.

kelly slater chiede a che serve? A nulla serve, io penso solo a vivere al meglio il mio rapporto con la squadra. Che è mio e di nessun altro. Che poi pensi che gli altri, una buona parte degli altri, diciamo la maggioranza degli altri, siano alieni che hanno nottetempo attraversato le porte spazio-temporali di Fringe, beh, che devo dire? Non servirà, tanto niente di quel che i tifosi fanno serve (se non a danneggiare la squadra, come avviene di questi tempi). Ecco, almeno non la danneggio.

Una volta andai a cena con Zoff, e discutevamo del suo ruolo di allenatore, in una Lazio di grande spessore. Quando gli chiesi (scemo) quali sono le caratteristiche principali di un buon allenatore, mi rispose: cercare di fare tatticamente meno danni possibili.

Ecco, cerco di fare meno danni possibili a quei ragazzi in campo. Se altri hanno la stessa sicurezza, sono contento per loro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.591
Complimenti. La pensò esattamente come te

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Che dire. Oh, a me sapere che ci sono ancora laziali così mi scalda il cuore (e ce ne sono tanti, ne sono sicuro, magari non sanno scrivere così bene).

E poi....

Citazione di: GuyMontag il 24 Feb 2016, 18:27

Una volta andai a cena con Zoff, e discutevamo del suo ruolo di allenatore, in una Lazio di grande spessore. Quando gli chiesi (scemo) quali sono le caratteristiche principali di un buon allenatore, mi rispose: cercare di fare tatticamente meno danni possibili.

Magnifica questa! Grande Dino!

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.156
La penso come te Guy.
Proprio come te.
Forza Lazio sempre

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Babu1975 il 24 Feb 2016, 15:00
lotito potrebbe provare a regalare come faceva Cragnotti 2500 biglietti a chi di dovere,così con l introito della vendita di quest ultimi magari gli tornerebbe un po la voglia di stadio....

Ma tu credi fermamente in quello che hai scritto oppure è l'hai buttata li dato per scrivere qualcosa? Non ci posso credere che c'è gente su questo forum ancorata ancora a questa fregnaccia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Ciao Guy, forse ci incontreremo allo stadio domani sera e ne parleremo a voce, forse mi sono espresso male, a me non interessava sapere cosa ne pensi della dirigenza della Lazio, io ti chiedevo se mai ti eri chiesto per quali motivi tanta gente si è allontanata dallo stadio e se la dirigenza della Lazio è il problema di questo allontanamento.
A proposito dei precedenti Presidenti, io che ho un po' di anni più di te, ne ho visti parecchi, non voglio citare Zenobi perché ero un bambino, ma ricordo bene quelli lo hanno sostituito, dai Brivio, ai Tessarolo, Vaselli, Siliato, fino a giungere ai giorni nostri, ebbene, anche se non si navigava in acque tranquille, nessuno dico nessuno mi ha impresso un tanta negatività come l'attuale Presidente della Lazio. Negatività che non mi impedisce però di tifare la Lazio allo stadio, perlomeno io ci riesco, molti altri non ci riescono.
Concludo dicendo che qualche domanda te la sarai posta quando hai pensato di scrivere questo topic, questo ti chiedevo.  Un abbraccio e Forza Lazio.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Ulissechina il 24 Feb 2016, 19:39
Ma tu credi fermamente in quello che hai scritto oppure è l'hai buttata li dato per scrivere qualcosa? Non ci posso credere che c'è gente su questo forum ancorata ancora a questa fregnaccia.
Già,sono balle....come i capi ultra' in carcere,come i 2,3 milioni di euro sequestrati a diabolik,come le minacce....si si,tutte balle,hanno anche creato ad arte le intercettazioni dove due capi ultrà dicono che della Lazio non gli frega un cazzo l importante è che non tocchino il loro guadagno....tutte balle,si si....ok.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: volerevolare il 24 Feb 2016, 14:35
Non ci sono colpevoli o innocenti nella situazione del tifo laziale. Società e tifo organizzato hanno colpe eguali.

Possiamo discutere all'infinito su chi sia più o meno colpevole ma sarebbe come parlare dell'uovo e della gallina.
La realtà è purtroppo quella che dipinge perfettamente Guy: tifosi che organizzano maxi schermi per vedere da lontano la squadra per la quale tifano sono sullo stesso piano di quei mariti che pagano qualcuno per fare sesso con la propria moglie e si nascondono per vedere.

La realtà è però anche quella di una società che quest'anno ha nuovamente sbagliato tutto distruggendo per l'ennesima volta quel briciolo di entusiasmo e di unione che si era creato la scorsa primavera.
Sarebbe bastato poco, un paio di acquisti, qualche dichiarazione diversa e probabilmente oggi staremmo a parlare di altro.

In mezzo a tutto questo ci sono i tifosi normali, quelli come me, come Guy e come tanti altri, quelli che vorrebbero andare allo stadio e vivere un clima diverso. L'avevo scritto già in altri post: qualcuno di voi sa trovare una ragione per la quale un tifoso normale dovrebbe andare oggi allo stadio? Ambiente, squadra, società: fa tutto schifo ed ognuno alimenta l'altro in un avvilupparsi verso il basso.

Non ce ne rendiamo conto ma tutti quanti noi stiamo lentamente distruggendo il giocattolo...

Perché è un tifoso della Lazio e i tifosi della Lazio vanno allo stadio a sostenere la Lazio? Sempre che parliamo di un "tifoso normale" eh come scrivi tu.
Il che esclude tutta un'altra serie di rispettabilissime sfumature.
Se la società crea entusiasmo, se compra i campioni, se vince, se da l'impressione di voler alzare l'asticella, se è empatica e via dicendo.
Ripeto, posizioni rispettabilissime che però già in partenza pongono una condizione. Da parte del tifoso stesso però, non della squadra che scende in campo all'Olimpico.
Ma un tifoso normale e specialmente un ultrà non pone condizioni. "Prigioniero di una fede", " non ti lasceremo mai sola...", "affianco la Nord che non tradisce, in alto i cuori noi campo con le voci" e, pure se è de quelli della', " mai schiavi del risultato" che, appunto, è la sintesi dell'essenza del tifoso.
Va a fini' che sono più ultra' i 10000 orsacchiotti che, nel loro piccolo, oltre alle parole continuano a far seguire i fatti.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.591
Citazione di: Ulissechina il 24 Feb 2016, 19:39

Tu potrai anche non crederci ma è tutto vero.
Ti racconto un aneddoto di tanti anni fa'.
Dalle 5 di mattina in fila con mia madre sotto la pioggia per 3 biglietti del per il derby. Con un simpatico tifoso che ogni volta c'era da fare una fila preparava i numeretti per regolamentare la fila.
Bene dopo 5 ore di fila sotto la pioggia si apre il cancello della curva per far uscire un' auto. Una bella Mercedes clk grigia guidata da uno dei capi degli irriducibili.
Sai che fà'? Si ferma,apre lo sportello e chi fa' vedere le mazzette di biglietti che noi aspettavamo sotto la pioggia.
"Venite a prenderli nella nostra sede,solo qualche lira in più per la coreografia".
Credimi sono stato felice di aver preso un mare di acqua insieme a mia madre e ai miei fratelli laziali.
È ho sempre fatto così.
Preferivo stare a casa che prendere un biglietto da loro
È questa è una verità che tutti sanno

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483

personalmente mi riconosco molto di più nel "ruolo" della rana, e mi domando.. perchè ?   

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: cippolo il 24 Feb 2016, 22:11
Tu potrai anche non crederci ma è tutto vero.
Ti racconto un aneddoto di tanti anni fa'.
Dalle 5 di mattina in fila con mia madre sotto la pioggia per 3 biglietti del per il derby. Con un simpatico tifoso che ogni volta c'era da fare una fila preparava i numeretti per regolamentare la fila.
Bene dopo 5 ore di fila sotto la pioggia si apre il cancello della curva per far uscire un' auto. Una bella Mercedes clk grigia guidata da uno dei capi degli irriducibili.
Sai che fà'? Si ferma,apre lo sportello e chi fa' vedere le mazzette di biglietti che noi aspettavamo sotto la pioggia.
"Venite a prenderli nella nostra sede,solo qualche lira in più per la coreografia".
Credimi sono stato felice di aver preso un mare di acqua insieme a mia madre e ai miei fratelli laziali.
È ho sempre fatto così.
Preferivo stare a casa che prendere un biglietto da loro
È questa è una verità che tutti sanno
Mamma mia, il vomito.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.024

si parla giustamente di una parte di tifoseria che ha sbagliato e che ha lucrato sulla Lazio. Ok. Ancora convinti che 20 mila persone pendano dalle loro labbra? Insisto: reputate veramente idioti i Laziali che a differenza del grande Guy (un Laziale con la L stra maiuscola) non si sentono ugualmente attratti dalla Lazio sotto questa gestione?

Io trovo offensivo non cercare almeno di capire quali siano le ragioni.
È un po' come sostenere di essere stufi di finire sempre coinvolti in ogni mezzo scandalo, soprattutto a fronte di altre intercettazioni in cui il nostro Presidente certo non mostra grande amore verso di noi e verso le conseguenze in cui saremmo potuti incappare. Però sostenere questo è fare il male della Lazio, mentre invece banalizzare il concetto che tifosi "disamorati" siano in realtà al soldo di 4 criminali il cui tempo è finito già da qualche anno è l'unica spiegazione che alcuni netters si danno per giustificare il tutto.
Il maxischermo sarà un flop, forse. Quello dell'olimpico invece è un flop certo.
Continuiamo a pensare che chi non viene sia pigro, menefreghista di lunga data ma eccitato per un preliminare di CL, o meglio ancora amico dei criminali, chissà, magari pure pagato.

Fine OT

Lazio Patria Nostra

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.621
Citazione di: Kredskin il 24 Feb 2016, 10:45
OT
Il rispetto che molti dovrebbero avere per tifosi come te spesso non lo vedo qui dentro, anzi tutto il contrario.
EOT

Sono curioso anche io di leggere la risposta a questa domanda.
La risposta è semplicissima.
Se la Lazio é una passione, non si fanno calcoli.
Soprattutto domani sera.
Chi non va e potrebbe per me non merita niente e non può pretendere niente.
Anzi semplicemente, della Lazio non gliene frega un cazzo.
Sarebbe molto più onesto dirlo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.621
Citazione di: GuyMontag il 24 Feb 2016, 18:27
Grazie Ulisse, un abbraccio.

Tu mi chiedi perché non affronto i temi societari? Sarò ben chiaro, forse impopolare. Perché me ne frega un'emerita ceppa. Dovrei affrontare il tema sul perché a Lotito (cito un post un po' più su di Babu1975) è riservato questo trattamento, laddove, con un'elegante metafora che faccio mia, con la Lazio ci si sono sciacquati lo scroto più o meno tutti? Dovrei analizzare e cercare colpe, giustificare l'uno o l'altro percentualmente? Non è da me giustificare o il contrario. Io faccio solo il tifoso.

Il giovedì, o il lunedì (cavoli di orari...), qualora il comportamento di alcuni tifosi me lo permetta, avendo la mala sorte di essere abbonato, raccolgo la mia sciarpetta degli Eagles che si sta sfaldando sotto le ingiurie del tempo (anche se - non avendola mai lavata - resiste ancora abbastanza bene), mi muovo per tempo biastimando contro le idiozie crescenti del prefetto, parcheggio in quei del Casilino, subisco un po' di palpamenti da addetti ahimé rigorosamente sempre maschi, poi accelero il passo, salgo le scalette di corsa... et voilà il rettangolo verde, undici ragazzi con la maglia biancoceleste dietro ad un pallone.

Tanto mi basta per scaldarmi il cuore. Poi mi incazzo per l'ennesimo cross di Candreva che finisce sulla Madonnina, insulto Pioli perché ha sbagliato la formazione, auguro all'arbitro e ai suoi collaboratori le stesse pene che saranno sicuramente riservate a colui (o colei) che mi ha rigato la macchina con una chiave, e poi - quando per caso riusciamo a segnare - esulto, mi abbraccio con la mia vicina (che è la mia compagna, sia mai che scegliessi un'altra da abbracciare), e... sono felice.

Poi finisce la partita, si vince (evvai!), oppure no, mi allontano da questo stadio brutto, da queste tribune da cui non si vede nulla, e inizio a contare mentalmente i giorni che mancano alla prossima partita casalinga. Già mi manca questo stadio. E ci sarò, ci sono stato con sole pioggia o vento, ci sono stato con febbroni da cavallo e due giorni dopo un'operazione, con mia madre che preconizzava per me una fine lenta e dolorosa.

Perché io sono come lo scorpione della favola di Esopo. O come Jessica Rabbit. Non ci posso fare niente, questa è la mia natura e mi hanno disegnato così. Non sarà certo una dirigenza discutibile o una situazione di classifica non ottimale a tenermi lontano. Quanti soldi, quante trasferte in serie B in posti che solo a ricordarli, Rimini, Campobasso, Terni, Pistoia, Cava, Salerno (con il Catania, chi se lo ricorda?) avrei potuto risparmiare. Ma non sarei più ricco di un centesimo, perché sono nel mio database dei ricordi e chi me li frega più.

kelly slater chiede a che serve? A nulla serve, io penso solo a vivere al meglio il mio rapporto con la squadra. Che è mio e di nessun altro. Che poi pensi che gli altri, una buona parte degli altri, diciamo la maggioranza degli altri, siano alieni che hanno nottetempo attraversato le porte spazio-temporali di Fringe, beh, che devo dire? Non servirà, tanto niente di quel che i tifosi fanno serve (se non a danneggiare la squadra, come avviene di questi tempi). Ecco, almeno non la danneggio.

Ecco, cerco di fare meno danni possibili a quei ragazzi in campo. Se altri hanno la stessa sicurezza, sono contento per loro.
Mamma mia guy come scrivi divinamente e come mi ci ritrovi nelle tue parole!

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Adler Nest il 24 Feb 2016, 22:43
La risposta è semplicissima.
Se la Lazio é una passione, non si fanno calcoli.
Soprattutto domani sera.
Chi non va e potrebbe per me non merita niente e non può pretendere niente.
Anzi semplicemente, della Lazio non gliene frega un cazzo.
Sarebbe molto più onesto dirlo.
Per me non è così, ma proprio in maniera assoluta.

Una passione non è imprescindibile e sopratutto la si vive ognuno a modo proprio. Chi domani non viene ha diritto di non venire ed ha il diritto di chiedere e di esprimere tutte le opinioni che vuole, perché non siamo un club esclusivo di cui si paga l'entrata e se non paghi non entri e non parli.
Anche questo "chi può e non va" per me ha poco senso. Conosco gente che lascia il bambino appena nato e va allo stadio, gente che molla letteralmente la famiglia, gente che fa fare la fame ai figli per abbonarsi. Per questa è follia, ma proprio milioni di volte sopra a chi "può e non va". Se ti va vai, sennò non vai. Aoh mica è un lavoro!

Ripeto: è una passione e come tale deve/può venire dopo molte altre cose. Ognuno la vive a modo proprio.

Che non gli freghi un cazzo della Lazio per me è estremo. Possiamo dire sicuramente non gli frega niente di supportare la squadra, questo si. Altrimenti sarebbe allo stadio.
Ma io farei attenzione, perché basandosi su questi ragionamenti la Lazio ha 10k tifosi, non so se convenga vederla così.

P.S. Io ci sarò e mi farò pure diverse ore di macchina (5-6) visto che non vivo più a roma.

Contenuto sponsorizzato

baroncino

*
Lazionetter
* 698
Citazione di: Babu1975 il 24 Feb 2016, 20:45
Già,sono balle....come i capi ultra' in carcere,come i 2,3 milioni di euro sequestrati a diabolik,come le minacce....si si,tutte balle,hanno anche creato ad arte le intercettazioni dove due capi ultrà dicono che della Lazio non gli frega un cazzo l importante è che non tocchino il loro guadagno....tutte balle,si si....ok.

.....oddio....sta a vedé che mo' so diventati innocentelli....sai cosa diceva Totò...."ma mi faccia il piacere"!!!

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.496
io vorrei sapere una cosa perche ormai dopo tanti anni non l'ho capita....ma perche questo presidente...rispetto a tanti altri che come ha detto giustamente Guy con la Lazio ci si sono ampiamente sciacquati le balls....e' cosi' inviso?? cosa ha di peccato originale?? ho la mia  opinione riguardo la curva e rispetta in pieno il pensiero di Babu...ci sono o ci sono stati interessi dietro che hanno procurato e indotto la guerra a questa dirigenza...ma  per il tifoso normale...quali peccati ha commesso Lotito per essere cosi' inviso ?? perche ricordiamo con piu' benevolenza Longo e Baraldi che hanno fatto spari' 120 milioni de soldi dei tifosi ?? perche era meglio Calleri che adottava la stessa identica  politica?? mai un passo piu' lungo della gamba?? perche chi c'ha fatto vincere zero e c'ha  portato in serie B....I Casoni..i Chimenti...lo stesso Giorgione...come presidenti vengono considerati meglio e  piu' di Lotito?? quale e' sta lazialita' di cui vi ha  privato?? la Lazio di Lotito gira per le scuole....fa volare l'aquila Olimpia...ha  un settore giovanile ricostruito e vincente....la Lazio di Lotito non e' dovuta ripartire chiamandosi Florentia o Napoli soccer...la Lazio di Lotito ha vinto piu' di tutta la serie A negli ultimi 10 anni tolte inter e juve...giuro che non do addosso a nessuno...voglio solo capire...magari me convincete...perche a oggi...a  parte le chiacchiere sui mancati mercati...il salto de qualita' ..la rava e la fava...che per carita' condivido pure io....a chi non piacerebbe che  il proprio presidente  investe 100 milioni sul mercato?? pero' appunto come diceva Guy abbiamo tifato Lazio a Campobasso Taranto e Cava...con Presidenti ben peggiori dal punto di vista economico e dei risultati...eppure se tifava!!  :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva