Il mercato che verrà. Voci e indiscrezioni.

Aperto da white-blu, 04 Mar 2017, 12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Duncan mi è piaciuto molto contro di noi.
Ma non ha giocato tanto st'anno.
Perché?

proi349

*
Lazionetter
* 912
La mia personalissima opinione è che se vuoi fare il salto di qualità devi investire sul centrocampo, zona nevralgica del gioco del calcio, oltre ad un centrocampista di qualità in grado di togliere il posto a Parolo poi è necessario il sostituto di Immobile.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Citazione di: JSV23 il 01 Mag 2017, 20:26
Un centrocampista che potrebbe servirci è Duncan del Sassuolo.
Davanti io proverei a prendere Carlos Vela.
Karsdorp terzino.
Rinnovo di Keita e De Vrij e un secondo portiere affidabile.
Anche a me Duncan non dispiace

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: JSV23 il 01 Mag 2017, 20:26
Un centrocampista che potrebbe servirci è Duncan del Sassuolo.
Davanti io proverei a prendere Carlos Vela.
Karsdorp terzino.
Rinnovo di Keita e De Vrij e un secondo portiere affidabile.
Che ne pensi di Veltman?
Potrebbe fare il terzino a 4 e il 3° a destra nei 3.
Ma se a cc prendessimo uno che possa fare Parolo e Biglia nel 3-5-2? Per me Parolo gioca anche il prossimo anno parecchie parecchie partite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Mag 2017, 20:38
Che ne pensi di Veltman?
Ma se a cc prendessimo uno che possa fare Parolo e Biglia nel 3-5-2? Per me Parolo gioca anche il prossimo anno parecchie parecchie partite.
Ne giochera' tante l'anno prossimo,ma andra' per i 33 anni.
Serve uno giovane cattivo, grosso e veloce. Fofana tipo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Mag 2017, 20:38
Che ne pensi di Veltman?
Veltman a me piace, era uno dei miei nomi l'anno scorso.
Certo che Parolo giocherà.
Fofana che propone Skizzo, più Duncan e sto.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io su poche cose mi sento di avere delle certezze per la prossima stagione: 1) Punteranno giustamente su Strakosha come portiere titolare. 2) Per le riserve di Immobile e Milinkovic non spenderanno mai il doppio di quanto hanno speso per loro.

Strakosha sta giocando bene, benissimo, e ha soli 22 anni, non esiste che lo ritengano impreparato solo perché ha sbagliato 4 partite. Possono prendere un altro portiere di sicuro affidamento, dati i 34 anni di Marchetti, il suo calo, e le sue condizioni fisiche, ma non uno che pretende il posto da titolare.

Per quanto riguarda i sostituti di Immobile e Milinkovic, perché ribadisco che è di Milinkovic che serve il sostituto, non Parolo, e faccio sempre l'esempio di Cagliari - Lazio: avesse giocato Murgia al posto di Parolo, non sarebbe cambiato molto, invece ha giocato al posto di Milinkovic ed è cambiato tutto. Dicevo, se Immobile e Milinkovic sono costati circa 8 milioni a testa, conoscendo la società, non spenderà mai il doppio per le loro riserve. Si, mi potete anche dire che ci sarà anche l'Europa, che alla fine gioca chi sta meglio, ecc... ma l'idea iniziale è che quei due sono titolari e i nuovi riserve, quindi se Immobile è costato, a detta di transfermarkt, 9,5 milioni, un conto è che dici vendi Keita e spendi 15 milioni per il Cholito, giocando con una coppia titolare Immobile - Simeone, ma la società non spenderà mai 15 milioni per uno che parte come riserva, al massimo possono arrivare a spendere quanto speso per i titolari.

Io a questo punto prenderei Lapadula, che ha fatto 6 goal e 3 assist giocando appena 940 minuti. Il Milan vuole vendere sia lui che Bacca, l'ha pagato 9 milioni, non può chiedere di più per uno che hanno fatto giocare pochissimo. Oppure userei Berisha per scontare il più possibile Petagna, che ha segnato solo 5 goal ma fatto ben 9 assist, gioca praticamente da seconda punta (ecco perché Gomez ha fatto 14 goal), ma ha soli 22 anni e se ci si vede del potenziale si può prendere, mal che vada si affermerà come seconda punta.

La cosa importante però è tenere alta la concentrazione del gruppo, in particolare dei giovani quali Patric, Murgia, Lombardi, Lukaku, Wallace, e forse anche Strakosha e Milinkovic, perché abbiamo visto negli anni passati capitare che un giovane, dopo una bella prima stagione, cala in seguito convinto che ormai avere il posto alla Lazio sia una formalità. Magari pensano: "mi sono fatto il culo quest'anno, mi confermano, l'anno prossimo si giocano più partite, posso pure permettermi qualche pausa." E no cari miei... è facile fare bene quando giochi 3-4 partite da titolare, come lo è quando entri negli ultimi minuti... Kozak segnava sempre ogni volta che entrava il primo anno, l'anno dopo con più partite da titolare no... anche se poi l'anno dopo ancora è stato capocannoniere dell'Europa League. Cataldi sostituiva tranquillamente Biglia il primo anno, l'anno dopo no... anche se quest'anno stava giocando bene quando chiamato in causa, prima di andare in prestito in una squadra che ha smesso di giocare da tre mesi. E allora che facciamo? Aspettiamo tra due anni per rivederli giocare bene? Ma neanche m'aspetto che li cedano in prestito o mettano in panchina perché così a naso non ci si fida di loro, sta quindi all'allenatore appoggiato dalla società a far si che questi continuino ad impegnarsi. E a proposito di questo, voi l'avete già messo nella sezione Calcio, ma a mio parere Cataldi se in estate s'impegna convincendo Inzaghi, cosa che mi aspetto, l'anno prossimo fa le fiamme, proprio perché dopo questa scelta sbagliata del prestito al Genoa farà di tutto per dimostrare che può giocare nella sua squadra del cuore, e sticazzi di quello che dicono gli ultras. In caso contrario, servirebbe anche un regista di riserva.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Ha enormi lacune in difesa e tende a dimenticarsi dei 50 metri di campo dietro di lui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Secondo me l'ossatura deve rimanere quella attuale, aumentando di 2-3 elementi la rosa attuale in vista del doppio impegno.

In particolare serve sostituire Marchetti con un secondo portiere di affidamento che costi poco (anche di stipendio) e che sia più che contento di calcare la scena dell'Europa League, almeno per i gironi. E' importante che la differenza tra le cessioni di Berisha e Marchetti e l'acquisto del nuovo secondo portiere siano discreti soldini (5+ milioni netti).

Bisogna provare ad ottenere 25M per De Vrij, che non vuole rinnovare, ed acquistare tre buoni giocatori di 20-22 anni a 10M ciascuno (contando anche sui soldi della cessione di Berisha). Tare in questo è bravissimo. Gli identikit sono: difensore centrale per sostituire DV (tipo Rodrigo Caio), centrocampista centrale di prospettiva (provare a ripetere il colpo SMS) e trequartista-ala (provando a cedere Kishna-Luis Alberto).

Bisogna assolutamente rinnovare KBD, che a differenza di DV non esclude di rimanere ma vuole tanti soldi (lo confermano le battutine del procuratore, che se volesse andare a scadenza o essere ceduto subito starebbe in silenzio, come fa l'entourage di DV).

Bisogna rinnovare Biglia per 4 anni e bisogna ritoccare il contratto di FA (anche se il termine non è vicino, dobbiamo ricordarci che poggiamo un'idea di Borussia Dortmund soprattutto su SMS-KBD-FA).

Bisogna inserire in rosa Palombi (pagare la valorizzazione alla Ternana e, se si salva, ritentare il giochino con Rossi).

Bisogna tenere e dare maggior spazio a Murgia e inserire un altro centrocapista giovane (oltre a quello di cui sopra), che ho sempre sperato potesse essere Minala, ma vedo che anche oggi è stato espulso ed eviterei. In caso di cessione di Cataldi, proverei ad acquisirne uno equivalente nel giro U21 (magari anticipando gli europei) o, in caso di esigenze di cassa, sperando in un buon innesto dalla Primavera che magari esploda alle Final8.

Un'ultima nota su Giovanni Simeone. A me piace, ma spendere tanto su un centravanti puro non lo farei. Se ci venisse a costare molto poco nell'ambito di uno scambio con Cataldi, potrebbe pure andare. Ma abbiamo già Immobile punta centrale e KBD che lo sa fare. Io i 10M li metterei come detto prima su un trequartista-ala, sempre molto giovane. Avremmo Immobile, KBD, FA, Palombi, nuova ala 10M, Lombardi.

EDIT: dimenticavo i terzini. Andrei avanti un altro anno con quelli attuali, inserendo Germoni. Sono convinto che Lukaku sarà titolare ad un anno da adesso, ho qualche dubbio su Patric, ma rimanderei a tra un anno un'eventuale operazione. Occasioni a parte, ovviamente.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: claudio1 il 01 Mag 2017, 23:08
Secondo me l'ossatura deve rimanere quella attuale, aumentando di 2-3 elementi la rosa attuale in vista del doppio impegno.

In particolare serve sostituire Marchetti con un secondo portiere di affidamento che costi poco (anche di stipendio) e che sia più che contento di calcare la scena dell'Europa League, almeno per i gironi. E' importante che la differenza tra le cessioni di Berisha e Marchetti e l'acquisto del nuovo secondo portiere siano discreti soldini (5+ milioni netti).

Bisogna provare ad ottenere 25M per De Vrij, che non vuole rinnovare, ed acquistare tre buoni giocatori di 20-22 anni a 10M ciascuno (contando anche sui soldi della cessione di Berisha). Tare in questo è bravissimo. Gli identikit sono: difensore centrale per sostituire DV (tipo Rodrigo Caio), centrocampista centrale di prospettiva (provare a ripetere il colpo SMS) e trequartista-ala (provando a cedere Kishna-Luis Alberto).

Bisogna assolutamente rinnovare KBD, che a differenza di DV non esclude di rimanere ma vuole tanti soldi (lo confermano le battutine del procuratore, che se volesse andare a scadenza o essere ceduto subito starebbe in silenzio, come fa l'entourage di DV).

Bisogna rinnovare Biglia per 4 anni e bisogna ritoccare il contratto di FA (anche se il termine non è vicino, dobbiamo ricordarci che poggiamo un'idea di Borussia Dortmund soprattutto su SMS-KBD-FA).

Bisogna inserire in rosa Palombi (pagare la valorizzazione alla Ternana e, se si salva, ritentare il giochino con Rossi).

Bisogna tenere e dare maggior spazio a Murgia e inserire un altro centrocapista giovane (oltre a quello di cui sopra), che ho sempre sperato potesse essere Minala, ma vedo che anche oggi è stato espulso ed eviterei. In caso di cessione di Cataldi, proverei ad acquisirne uno equivalente nel giro U21 (magari anticipando gli europei) o, in caso di esigenze di cassa, sperando in un buon innesto dalla Primavera che magari esploda alle Final8.

Un'ultima nota su Giovanni Simeone. A me piace, ma spendere tanto su un centravanti puro non lo farei. Se ci venisse a costare molto poco nell'ambito di uno scambio con Cataldi, potrebbe pure andare. Ma abbiamo già Immobile punta centrale e KBD che lo sa fare. Io i 10M li metterei come detto prima su un trequartista-ala, sempre molto giovane. Avremmo Immobile, KBD, FA, Palombi, nuova ala 10M, Lombardi.

EDIT: dimenticavo i terzini. Andrei avanti un altro anno con quelli attuali, inserendo Germoni. Sono convinto che Lukaku sarà titolare ad un anno da adesso, ho qualche dubbio su Patric, ma rimanderei a tra un anno un'eventuale operazione. Occasioni a parte, ovviamente.
Concordo su tutto...aggiungo che serve un terzino destro forte.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: alex73 il 01 Mag 2017, 23:15
Concordo su tutto...aggiungo che serve un terzino destro forte.

Conti dell'Atalanta.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
io sinceramente ancora spero in de vrij, non che rimanga per forza, ma che almeno abbia un po di riconoscenza, mi è sempre sembrato un ragazzo serio, non ci posso credere che se ne va così, come se fosse trattato a pesci in faccia.. ricordo i video che postava durante la riabilitazione, forse il procuratore gli ha fatto montare la testa, io ancora ci spero, staremo a vedere..

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
            Bastos   Acerbi   Wallace
Conti   xxxxxx   Biglia   Milinkovic-Savic   Lukaku
                     Keita    Immobile

Mirante
        Hoedt   G. Rodriguez  Radu
  Basta  Parolo  Dzemaili   Murgia   Lulic
                F. Anderson     Lapadula       

Guerrieri, xxxxxx, Minala, Palombi.

Out o prestiti: DeVrji, Marchetti, Berisha, Cataldi, Patric, Vargic, Lombardi,  L. Alberto, Djordjevic, Tounkara, Rossi.

Ovviamente DeVrji via solo perché non rinnova e perché finanzierebbe tutti gli altri acquisti.
Quelle xxxxx del centrocampo titolare ci starebbe a pennello uno tipo Marchisio....

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
De Vrij, Keita e Biglia devono restare, che si impari dagli errori passati e si rinnovi ad entrambi a cifre in linea con le squadre della nostra fascia (tra fiorentina e napoli per intenderci).

Per il resto a me piacerebbe Sandro Ramirez del Malaga.

Inoltre cercherei di trasformare L.Alberto in mezz'ala. Se prendi un mediano molto forte hai un centrocampo completo

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Ranxerox il 01 Mag 2017, 23:50
                        Strakosha
Conti   xxxxxx   Biglia   Milinkovic-Savic   Lukaku
                     Keita    Immobile

Mirante
                F. Anderson     Lapadula       

Out o prestiti: DeVrji, Marchetti, Berisha, Cataldi, Patric, Vargic, Lombardi,  L. Alberto, Djordjevic, Tounkara, Rossi.

Ovviamente DeVrji via solo perché non rinnova e perché finanzierebbe tutti gli altri acquisti.
Quelle xxxxx del centrocampo titolare ci starebbe a pennello uno tipo Marchisio....

Anzi visto che è fantacalcio ce lo metto proprio.

Strakosha
Conti   Marchisio   Biglia   Milinkovic-Savic   Lukaku
                     Keita    Immobile

Mirante
                F. Anderson     Lapadula       

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Io farei g. Rodriguez Conti sorrentino klassen simeone Palombi...con cessioni di cataldi marchetti de vrij djorgevic ...rinnovi di biglia e keita.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Acerbi potrebbe essere un nome non da copertina, ma molto interessante.
Conti costa 20 mio.

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Mag 2017, 00:26
Acerbi potrebbe essere un nome non da copertina, ma molto interessante.
Conti costa 20 mio.
mi piace ma 20 ml non li spenderei...allora dico Zappacosta...ed acerbi pure mi piace

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Voi vendereste de Vrij per sostituirlo con Acerbi? Sul serio? :roll:

Un'altra certezza che ho è che la società non acquisterà un terzino destro: Basta, pure a quasi 33 anni e con qualche acciacco, in condizione è ancora un'ira di Dio, e Patric, 24 anni, quest'anno è indemoniato ogni volta che gioca. Inoltre, se Inzaghi lancerà definitivamente il 3-5-2 con Felipe Anderson esterno, non gioca nessuno dei due.

Discussione precedente - Discussione successiva