Il mercato che verrà. Voci e indiscrezioni.

Aperto da white-blu, 04 Mar 2017, 12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Sonni Boi il 16 Mag 2017, 15:27
Sì, ma bisogna pure capire che il quinto/sesto in un reparto non possono essere giocatori di chissà che livello.

Le merde hanno appunto una salma e un ragazzino che non si è capito ancora in che ruolo giochi, persino la Juve ha uno scarparo come Sturaro e una sega come Lemina nelle rotazioni. Qui leggo che Murgia non può fare nemmeno il sesto e che Lombardi non può essere nemmeno l'ultimo ricambio nel reparto.

Se passeremo al 3-5-2 come modulo base e terremo Keita, dovremo solo comprare uno che possa fare sia la prima che la seconda punta (tipo Simeone) e poi a fare il quarto (ossia la riserva della riserva) ci si mette un giovane (posto, come dice DLM, che anche Felipe può fare il rifinitore a fianco alla prima punta).
Se poi c'è l'ecatombe di infortuni nel reparto e hai due attaccanti fuori cambi modulo, e fai il 4-3-3 con Lulic alto. Come soluzione di emergenza può andare.
Ragazzi quest'anno dobbiamo ringraziare il cielo che Immobile non si sia fatto nulla. Senno' vedi se erano cazzi.
A me non andrebbe bene il solo Simeone che per me e' il giovane. Se ci metti Simeone e Gomez te l'appoggio. Se mi dici Simeone e Palombi, ti mando a quel paese.
Citazione di: Splash il 16 Mag 2017, 15:35
Sturaro e Lemina hanno dimostrato qualcosina in piu` rispetto ai nostri (aiutati pure dalla differenza di eta`) e nonostante cio` la Juve soffre quando e` costretta a schierarli entrambi.

100% con Splash

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
soliti discorsi che si fanno alla fine di una stagione buona.
con le coppe cambia tutto. servono acquisti forti e pronti. i giovani mandiamoli in prestito.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: skizzo87 il 16 Mag 2017, 15:43
Ragazzi quest'anno dobbiamo ringraziare il cielo che Immobile non si sia fatto nulla. Senno' vedi se erano cazzi.
A me non andrebbe bene il solo Simeone che per me e' il giovane. Se ci metti Simeone e Gomez te l'appoggio. Se mi dici Simeone e Palombi, ti mando a quel paese.

Per me dalla trequarti in su vanno presi un attaccante e un esterno infatti, ma non di più.
Un attaccante che sappia fare sia la prima che la seconda punta per il 3-5-2, ed un esterno che possa cambiare sia Keita che Felipe nel 4-3-3.
Più un centrocampista muscolare da ruotare con Biglia e Parolo ed un difensore centrale che sostituisca De Vrij.

Citazione di: Splash il 16 Mag 2017, 15:35
Sturaro e Lemina hanno dimostrato qualcosina in piu` rispetto ai nostri (aiutati pure dalla differenza di eta`) e nonostante cio` la Juve soffre quando e` costretta a schierarli entrambi.

Sì, ma la Juve domina in campionato da 6 anni e ha fatto 2 finali di Champions in 3 anni. E' chiaro che il tutto vada tarato in base a disponibilità economiche e obiettivi.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
in una stagione da 50 partite non puoi pensare di affidarti a gente che non ha dimostrato nulla , significherebbe ripartire dal solito loop già visto e rivisto.

Servono riserve all'altezza, alternative valide ai titolari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Sonni Boi il 16 Mag 2017, 15:52
Per me dalla trequarti in su vanno presi un attaccante e un esterno infatti, ma non di più.
Un attaccante che sappia fare sia la prima che la seconda punta per il 3-5-2, ed un esterno che possa cambiare sia Keita che Felipe nel 4-3-3.
Più un centrocampista muscolare da ruotare con Biglia e Parolo ed un difensore centrale che sostituisca De Vrij.
Sono d'accordo. Aggiungici un portiere.

Io mi accontenterei di una cosa del genere: Strakosha, XX, Vargic/Adamonis; XX, Hoedt, Bastos, Wallace, Radu, Patric, Basta (anche se uno meglio di basta si potrebbe trovare), XX, Parolo, Biglia, Savic, LA, Murgia, Lulic, Lukaku, Keita, Immobile, XX, XX, Lombardi.

Prodotti del vivaio: Strakosha, Keita, Murgia, Lombardi (4)
Prodotti nazionali: Immobile, Parolo (2)
Giocatori over 21 non vivaio/nazionali: Vargic, Hoedt, Bastos, Wallace, Radu Patric, Basta, Biglia, Savic, LA, Lulic, Lukaku (12)
Tutti gli XX (5) possono essere tranquillamente liberi. Avresti spazio per altri due prodotti del vivaio nazionale per completare (altro centrocampista e centrale - e.g. Elez)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: skizzo87 il 16 Mag 2017, 16:00
Giocatori over 21 non vivaio/nazionali: Vargic, Hoedt, Bastos, Wallace, Radu Patric, Basta, Biglia, Savic, LA, Lulic, Lukaku (12)
Tutti gli XX (5) possono essere tranquillamente liberi. Avresti spazio per altri due prodotti del vivaio nazionale per completare (altro centrocampista e centrale - e.g. Elez)

Visto che sei molto ferrato nella materia, chiedo: ma per la lista UEFA non ci devono essere, all'interno dei 25, almeno 8 elementi del vivaio nazionale di cui almeno 4 prodotti della stessa società?

La tua ipotetica rosa mi sembra avere dei problemi in tal senso.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Sonni Boi il 16 Mag 2017, 16:13
Visto che sei molto ferrato nella materia, chiedo: ma per la lista UEFA non ci devono essere, all'interno dei 25, almeno 8 elementi del vivaio nazionale di cui almeno 4 prodotti della stessa società?

La lista Serie A e la Lista Uefa hanno grossomodo le stesse caratteristiche tranne per l'aspetto degli under 21.
Nella Lista Serie A - gli under 21 sono illimitati, in quella Uefa gli under 21 con 2 anni di permanenza in squadra (di conseguenza al terzo anno) sono illimitati.

Tecnicamente puoi registrare anche 17 giocatori se non hai i 4+4. Di conseguenza, se non ho sbagliato i conti, nella rosa che ho proposto aversti 23 giocatori con lo slot di 2 prodotti del vivaio (nazionale) ancora liberi.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: skizzo87 il 16 Mag 2017, 16:24
La lista Serie A e la Lista Uefa hanno grossomodo le stesse caratteristiche tranne per l'aspetto degli under 21.
Nella Lista Serie A - gli under 21 sono illimitati, in quella Uefa gli under 21 con 2 anni di permanenza in squadra (di conseguenza al terzo anno) sono illimitati.

Tecnicamente puoi registrare anche 17 giocatori se non hai i 4+4. Di conseguenza, se non ho sbagliato i conti, nella rosa che ho proposto aversti 23 giocatori con lo slot di 2 prodotti del vivaio (nazionale) ancora liberi.

Ok, il ragionamento sembra filare.

Un'ultima cosa: Elez non credo sia da considerare prodotto del vivaio, dato che l'abbiamo preso quando aveva 19 anni (classe '94, preso nell'estate 2013), e quindi non può averne fatti 3 da noi prima di averne compiuti 21.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Sonni Boi il 16 Mag 2017, 16:31
Ok, il ragionamento sembra filare.

Un'ultima cosa: Elez non credo sia da considerare prodotto del vivaio, dato che l'abbiamo preso quando aveva 19 anni (classe '94, preso nell'estate 2013), e quindi non può averne fatti 3 da noi prima di averne compiuti 21.
Si mi sono sbagliato. Elez non lo e'. Lo e' per esempio Oikonomidis (con cui mi sono confuso).

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Sonni Boi il 16 Mag 2017, 16:13

Da quel che ho capito puoi non inserirli e non usare lo slot. Nel senso, se hai solo 3 prodotti del vivaio, ne registri 24 invece che 25.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: skizzo87 il 16 Mag 2017, 16:00
Sono d'accordo. Aggiungici un portiere.

Io mi accontenterei di una cosa del genere: Strakosha, XX, Vargic/Adamonis; XX, Hoedt, Bastos, Wallace, Radu, Patric, Basta (anche se uno meglio di basta si potrebbe trovare), XX, Parolo, Biglia, Savic, LA, Murgia, Lulic, Lukaku, Keita, Immobile, XX, XX, Lombardi.

ma piuttosto che buttare una slot nel nulla con vargic, ehm, ehm... non facciamo meglio ad usare la slot del secondo/terzo portiere in modo più saggio (e molto probabilmente, anche più performante) mettendo Guerrieri e utilizzando la casella assegnata a vargic con un giocatore di movimento

Alla fine, per vargic abbiamo rispettato i patti, quali che fossero, e l'abbiamo tesserato, dandogli pure uno stipendio, quale che sia.
Non c'è nessun obbligo di utilizzarlo ne impiegarlo, per fortuna.

Citazione di: skizzo87 il 16 Mag 2017, 16:24

Si, più o meno è corretto, potresti usare comunque il vivaio del club ANCHE come vivaio nazionale, ma non il contrario.

Il limite minimo, però, se non ricordo male è 15, non 17.
In ogni caso non dovremmo aver problemi in quel senso, se non a livello di ottimizzazione.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: VeniVidiLulic il 16 Mag 2017, 20:18
ma piuttosto che buttare una slot nel nulla con vargic, ehm, ehm... non facciamo meglio ad usare la slot del secondo/terzo portiere in modo più saggio (e molto probabilmente, anche più performante) mettendo Guerrieri e utilizzando la casella assegnata a vargic con un giocatore di movimento

Alla fine, per vargic abbiamo rispettato i patti, quali che fossero, e l'abbiamo tesserato, dandogli pure uno stipendio, quale che sia.
Non c'è nessun obbligo di utilizzarlo ne impiegarlo, per fortuna.

Si, più o meno è corretto, potresti usare comunque il vivaio del club ANCHE come vivaio nazionale, ma non il contrario.

Il limite minimo, però, se non ricordo male è 15, non 17.
In ogni caso non dovremmo aver problemi in quel senso, se non a livello di ottimizzazione.

Non credo ci sia un limite minimo di giocatori da tesserare. Teoricamente potresti non tesserare nessuno e giocare solo con gli under 21.

Per quanto riguarda Guerrieri,  deve giocare. E' inutile che venga a fare di nuovo il terzo portiere, e come secondo non te lo puoi permettere avendo gia' Strakosha come giovane.

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Kredskin il 16 Mag 2017, 15:54

Servono riserve all'altezza, alternative valide ai titolari.

In generale concordo pure, avessimo i soldi dello Utd e il blasone del Real, figurati, il problema però è che giocatori validi per fare le riserve è difficile prenderli, se non sei appunto uno dei superclub in cui, il 90% dei calciatori professionisti pagherebbe per giocare.

Chiariamoci, migliorare la riserva di Immobile, uno degli obiettivi più facili per ovvie ragioni, può rivelarsi difficilissimo, anche giocando le coppe, riuscire a convincere un giocatore di buone prospettive che magari avrebbe offerte per fare il titolare altrove.
Poi c'è la questione stipendi, se devi parametrare lo stipendio della riserva in rapporto a quello del titolare, anche lì, rischi di finire a scremare troppe opzioni e magari ritrovarti pipponi a fine carriera (matri, saha) o giocatori inadatti (djo, postiga).

@skizzo87
Sempre saputo ci fosse un limite minimo di registrazioni ma ora che leggo questa regola è stata abrogata nel 2016.

Questo
l'intero nuovo set di regole Uefa in formato pdf, comunque, se qualcuno fosse interessato, "player registration" è indicata all'articolo 43.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Io come vice Immobile (che poi se resta Keita in realtà è un finto problema) prenderei il buon Pietro Iemmello. E lo dico dalla scorsa estate, non dopo la doppietta contro ciò che resta dell'Inda

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: JSV23 il 16 Mag 2017, 20:50
Io come vice Immobile (che poi se resta Keita in realtà è un finto problema) prenderei il buon Pietro Iemmello. E lo dico dalla scorsa estate, non dopo la doppietta contro ciò che resta dell'Inda

Bono. Peccato per la pettinatura ma mi piace parecchio. Visto anche dal vivo un paio di volte, in effetti stuzzica, ma se vendono Berardi come sembra, secondo me se lo tengono.
Di Verdi cosa pensi? A me piace.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
Allora è bono pure Trotta, se dobbiamo puntare ad uno non di grido.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
...allora mi prendo Falcinelli, Coda o Simeone per la panchina.
Però diciamo che quest'anno potremmo prendere, alzando decisamente l'asticella, uno tra:
Alario, Driussi, Dolberg

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Andrewblu il 17 Mag 2017, 11:22
...
Però diciamo che quest'anno potremmo prendere, alzando decisamente l'asticella, uno tra:
Alario, Driussi, Dolberg

Dolberg si aggira sui 30 milioni.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
Se rimangono Immobile e Keita mi accontento di molto meno in "panchina".

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Andrewblu il 17 Mag 2017, 11:22
...allora mi prendo Falcinelli, Coda o Simeone per la panchina.
Alario, Driussi, Dolberg
Dolberg per la panchina neanche la Juventus se lo può permettere a momenti.
Alario e Simeone idem, Driussi secondo me non è meglio di Falcinelli.
Iemmello è oggi ciò che Falcinelli era ieri. Ossia un discreto attaccante che ancora non ha fatto la stagione da doppia cifra in A. I costi per questo sono molto diversi.
Coda andava bene quest'anno secondo me, quando si è capito che Djordjevic non sarebbe più stato utile alla causa.
Iemmello è un attaccante che ha dimostrato di saper segnare in vari modi, entra bene dalla panchina, non fa problemi se non gioca. A noi serve una cosa del genere, Immobile (al netto di imprevisti) è uno da 40/50 partite all'anno.

Discussione precedente - Discussione successiva