questo è chiaro, l'ho anche specificato prima. la qualità principale di biglia è che sa fare bene entrambe le cose.
ma siccome di centrocampisti centrali che siano forti sia in copertura che in impostazione al mondo ce ne stanno proprio pochi, credo che sarà praticamente impossibile trovare un sostituto di biglia con le sue stesse caratteristiche.
quindi ci dovremo accontentare o di un palleggiatore che però quando c'è da fare filtro rischia di venire travolto tipo torreira o simili, o di un mediano che ha fisico e protegge bene la difesa ma che non eccelle in impostazione.
secondo me fra le due, è molto piu importante la seconda. parere personale eh, secondo me biglia nella lazio è infinitamente piu importante per dare equilibrio piuttosto che per creare gioco.
e deroon questo lo fa bene, è il suo ruolo naturale e in impostazione pur non avendo estro perlomeno smista con ordine e diligenza.
chiaramente nel cambio andiamo a perderci dal punto di vista del palleggio, ma questo penso sia inevitabile, trovare un altro biglia è difficile. ma penso che si possa in qualche modo rimediare aumentando il tasso tecnico del centrocampo con l'altro acquisto, la mezzala. non è che siccome adesso dobbiamo rimpiazzare biglia ci siamo dimenticati che un titolare per il centrocampo andava preso pure prima. io adesso mene aspetto due.