Il mercato che verrà. Voci e indiscrezioni.

Aperto da white-blu, 04 Mar 2017, 12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
seee e spendiamo 20 mln per un solo giocatore (forte)?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: Sonni Boi il 06 Giu 2017, 22:13
Io continuo a credere che se allo Sporting per Adrien Silva giri i 20-25M di Biglia e a lui il contratto proposto all'argentino, chiudi l'affare in due giorni.

Ha 28 anni, queste cifre non gliele darà mai più nessuno (nè al club, nè al giocatore), e i portoghesi per l'offerta giusta ti vendono pure la madre.
La Lazio, di solito, con i soldi incassati dalla vendita di UN giocatore ne compra DUE...
Non ce li vedo spendere 25 milioni per un centrocampista a fronte del l'incasso di 20 milioni per Biglia.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
non penso che faremo un investimento così corposo su un singolo giocatore. specialmente mai su uno che non ti porterà una plusvalenza. la lazio punta a 28enni solo se a condizioni convenienti, gli investimenti li fa su prospetti che sperabilmente crescano qui.
giusto o sbagliato che sia, è una strategia coerente. e ormai palese.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Se il modulo di base sarà il 3-4-1-2, o il 3-4-2-1, forse serve un centrocampista che copra la difesa come De Roon, meno forte di Biglia chiaramente ma utile nello schema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
A me de Roon sembra molto più simile a Ledesma che a Biglia, che poi Inzaghi è così che ha fatto giocare Biglia per lo più.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: Il Mitico™ il 06 Giu 2017, 22:26
A me de Roon sembra molto più simile a Ledesma che a Biglia.
Stavo per scrivere la stessa cosa, De Roon di Biglia ha poco secondo me.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.272
Citazione di: Il Mitico™ il 06 Giu 2017, 22:26
A me de Roon sembra molto più simile a Ledesma che a Biglia, che poi Inzaghi è così che ha fatto giocare Biglia per lo più.
Allora se ne pó sta in gran Bretagna

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
ma nella lazio anche biglia ha fatto il ledesma.
le caratteristiche tecniche del singolo sono diverse, ledesma gioca sul lungo biglia sul corto, ed è molto migliore nel possesso palla.
ma i compiti tattici e la posizione in campo erano identici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: Drenai il 06 Giu 2017, 22:30
ma nella lazio anche biglia ha fatto il ledesma.
le caratteristiche tecniche del singolo sono diverse, ledesma gioca sul lungo biglia sul corto, ed è molto migliore nel possesso palla.
ma i compiti tattici e la posizione in campo erano identici.
Si parla di interpretazione del ruolo.
DR è alto, ha fisico, mena, principalmente copre la difesa (come Ledesma), poi fa un po' di ordine e smista.
Biglia è diverso, intercetta palloni sì, ma secondo me la protezione della difesa non è il suo punto forte, è uno che fondamentalemente dirige il gioco in mediana, con passaggi corti ma veloci e precisi.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
A parte che De Roon l'hanno pagato 15M l'anno scorso e di certo, dopo una stagione per lui positiva, non te lo vendono per meno di quella stessa cifra, parliamo di un mediano, un giocatore prettamente di rottura che fa grossa fatica a costruire la manovra.

Uno tipo De Roon andrebbe bene come alternativa a Parolo, ma a meno di non voler giocare con due faticatori davanti alla difesa che facciano filtro e poco altro (quindi stravolgere del tutto quanto costruito l'anno scorso), non mi sembra il profilo adatto per sostituire Biglia.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Giu 2017, 22:34
Si parla di interpretazione del ruolo.
DR è alto, ha fisico, mena, principalmente copre la difesa (come Ledesma), poi fa un po' di ordine e smista.
Biglia è diverso, intercetta palloni sì, ma secondo me la protezione della difesa non è il suo punto forte, è uno che fondamentalemente dirige il gioco in mediana, con passaggi corti ma veloci e precisi.
De Roon è il mediano dai piedi buoni.
Ma Inzaghi a Biglia chiede di giocare davanti alla difesa come un mediano.
Diverso invece quello che faceva Lucas con Pioli, più alla Modric se vogliamo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.181
Citazione di: Sonni Boi il 06 Giu 2017, 22:13
Io continuo a credere che se allo Sporting per Adrien Silva giri i 20-25M di Biglia e a lui il contratto proposto all'argentino, chiudi l'affare in due giorni.

Ha 28 anni, queste cifre non gliele darà mai più nessuno (nè al club, nè al giocatore), e i portoghesi per l'offerta giusta ti vendono pure la madre.

Come gioca la madre di Adrien Silva?

Contenuto sponsorizzato

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
questo è chiaro, l'ho anche specificato prima. la qualità principale di biglia è che sa fare bene entrambe le cose.
ma siccome di centrocampisti centrali che siano forti sia in copertura che in impostazione al mondo ce ne stanno proprio pochi, credo che sarà praticamente impossibile trovare un sostituto di biglia con le sue stesse caratteristiche.
quindi ci dovremo accontentare o di un palleggiatore che però quando c'è da fare filtro rischia di venire travolto tipo torreira o simili, o di un mediano che ha fisico e protegge bene la difesa ma che non eccelle in impostazione.
secondo me fra le due, è molto piu importante la seconda. parere personale eh, secondo me biglia nella lazio è infinitamente piu importante per dare equilibrio piuttosto che per creare gioco.
e deroon questo lo fa bene, è il suo ruolo naturale e in impostazione pur non avendo estro perlomeno smista con ordine e diligenza.
chiaramente nel cambio andiamo a perderci dal punto di vista del palleggio, ma questo penso sia inevitabile, trovare un altro biglia è difficile. ma penso che si possa in qualche modo rimediare aumentando il tasso tecnico del centrocampo con l'altro acquisto, la mezzala. non è che siccome adesso dobbiamo rimpiazzare biglia ci siamo dimenticati che un titolare per il centrocampo andava preso pure prima. io adesso mene aspetto due.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: JSV23 il 06 Giu 2017, 22:40
De Roon è il mediano dai piedi buoni.
Ma Inzaghi a Biglia chiede di giocare davanti alla difesa come un mediano.
Diverso invece quello che faceva Lucas con Pioli, più alla Modric se vogliamo.
Sì, ma non è che se ci metto ddr o Biglia copriranno la difesa e/o gestirsnno il gioco nello stesso modo.
Sempre lì li avrò piazzati ma mi daranno 2 modi diversi di interpretare il ruolo.
Non vedo cosa abbia De Roon di Biglia, sono diversi in tutto secondo me.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
De Roon in pratica stai piazzando al centro Giannichedda.
E non lo dico in senso negativo.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Mi spiegate la differenza fra non cedere e rinnovare Biglia, e cederlo e reinvestire il ricavato per un giocatore di pari valore?
Continuo a leggere cose del tipo:
Citazione di: Drenai il 06 Giu 2017, 22:43
ma siccome di centrocampisti centrali che siano forti sia in copertura che in impostazione al mondo ce ne stanno proprio pochi, credo che sarà praticamente impossibile trovare un sostituto di biglia con le sue stesse caratteristiche. .
Ma non è vero. I giocatori forti quanto Biglia ci sono eccome, hanno lo stesso valore del cartellino di Biglia e prendono quanto gli offriremmo di ingaggio. Quindi ripropongo la domanda di prima.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
io sono d'accordo con te. semplicemente la Lazio non la pensa così So'

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Giu 2017, 22:44

i compiti tattici.
di tutti i nomi fatti per il centrocampo deroon è l'unico che puoi mettere al posto di biglia senza cambiare una virgola del modo di giocare della lazio. peggiori chiaramente, ma il suo posto in campo è lo stesso.
non fossilizzarti sulle caratteristiche specifiche tecniche che per ognigiocatore saranno diverse, citi derossi, per lui vale lo stesso (ma non credo che lo prenderemo :) ) se togli biglia e metti derossi vai liscio come l'olio tatticamente. o gonalons o altri simili.
questo non vale per TUTTI gli altri nomi di centrocampisti che ci hanno associato finora. klaassen, vilhena, propper, torreira. tutti impatterebbero il modo di giocare dei compagni di reparto.
forse quell'argentino che gioca in messico poteva andar bene ma l'ho visto solo 5 minuti su youtube.

ripeto che sto parlando solo di compiti tattici, non di valore assoluto dei giocatori.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Giu 2017, 22:44
Sì, ma non è che se ci metto ddr o Biglia copriranno la difesa e/o gestirsnno il gioco nello stesso modo.
Sempre lì li avrò piazzati ma mi daranno 2 modi diversi di interpretare il ruolo.
Gli si chiederanno più o meno le stesse cose che si chiedono a Biglia.
Io a questo punto preferirei un mediano puro a protezione della difesa. 
E giocherei senza regista.
A Ledesma e Biglia (caratteristiche diverse)  si chiedeva schermo e costruzione.

Se vogliamo sostiture Biglia con un giocatore simile come caratteristiche e valore va reinvestito tutto su un giocatore.
Adrien Silva, che cita SB, andrebbe benissimo ad esempio.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
Citazione di: Sonni Boi il 06 Giu 2017, 22:48
Mi spiegate la differenza fra non cedere e rinnovare Biglia, e cederlo e reinvestire il ricavato per un giocatore di pari valore?

non c'è. difatti io penso che se il milan offre realmente 25 milioni l'affare lo fa soprattutto la lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva