Citazione di: Drenai il 06 Giu 2017, 22:52
i compiti tattici.
di tutti i nomi fatti per il centrocampo deroon è l'unico che puoi mettere al posto di biglia senza cambiare una virgola del modo di giocare della lazio. peggiori chiaramente, ma il suo posto in campo è lo stesso.
non fossilizzarti sulle caratteristiche specifiche tecniche che per ognigiocatore saranno diverse, citi derossi, per lui vale lo stesso (ma non credo che lo prenderemo
) se togli biglia e metti derossi vai liscio come l'olio tatticamente. o gonalons o altri simili.
questo non vale per TUTTI gli altri nomi di centrocampisti che ci hanno associato finora. klaassen, vilhena, propper, torreira. tutti impatterebbero il modo di giocare dei compagni di reparto.
forse quell'argentino che gioca in messico poteva andar bene ma l'ho visto solo 5 minuti su youtube.
ripeto che sto parlando solo di compiti tattici, non di valore assoluto dei giocatori.
Capisco, ma non condivido.
Torreira farebbe lo stesso, tutti i centrali di cc assumerebbero gli stessi compiti tattici di Biglia seguendo il discorso che fai te e altri.
Klassen no, perché non è il suo mestiere, Propper neanche, è un cc che fa un gioco diverso.
Anche se ci metto Pirlo farà lo stesso, ma è la proporzione tra impatto fisico, copertura e capacità di gestire il gioco che fa la.differenza tra i centrali di cc.
De Roon è un Giannichedda (prima faceva anche il difensore), Biglia potrebbe giocare a 4 accanto a De Roon, come quando Reja metteva Biglia accanto a Ledesma.
Con De Roon copri la difesa poi ti serve, anche in uscita dal pressing avversario, un meccanismo di gioco che non preveda la ragnatela orizzontale di passaggi corti, non lo sa fare.
Non so se mi spiego.