Giusto per sentire anche opinioni esterne:
A poche ore dalla chiusura del mercato, la redazione di Lazialità ha intercettato alcuni procuratori e agenti Fifa per analizzare tutte le operazioni in entrata e uscita della società biancoceleste. Ecco le risposte degli addetti ai lavori:
Diego Tavano VOTO 8,5 - "Penso che il mercato della Lazio sia andato oltre ogni migliore aspettativa. Rafforzare l'organico e non perdere nessun big e' stata comunque una prova di forza. A tal proposito ricordo che tutti davano per scontato l'uscita di Candreva. Tuttavia sara' importante vedere con quale velocita' il gruppo assimilera' i dettami di Pioli che tra gli italiani considero un tecnico di primo livello. Peccato per qualche uscita che non e' andata in porto".
Claudio Pasqualin VOTO 6,5 - "Tra il sufficiente e il discreto. Era da un po' che non si operava così in entrata. Buoni gli innesti di Parolo, Basta e De Vrij. L'olandese ha avuto un esordio sfortunato a San Siro. Tra i partenti, avrei tenuto Perea".
Matteo Materazzi VOTO 6,5 - "Sarebbe stato 7 con due pedine in più. La Lazio che ho visto contro il Milan non mi ha entusiasmato: manca un vice Klose con esperienza. Pioli a Bologna giocava in modo diverso. Anche la difesa non mi ha convinto: le ripartenza e la velocità dei rossoneri hanno messo in difficoltà il reparto arretrato".
Franco Zavaglia VOTO 9 - "Mercato importante in entrata, meno in uscita, ma non sono stati venduti i pezzi pregiati. Viste le difficoltà generali, gli acquisti sono stati mirati, rafforzando i reparti".
Andrea D'Amico VOTO 7 - "La Lazio ha fatto un buon mercato. La retroguardia si è arricchita di difensori importanti, come De Vrij. In questi anni i biancocelesti hanno avuto sempre una rosa competitiva e poi c'è sempre Klose, un campione del Mondo".
Oscar Damiani VOTO 7 - "In un mercato complicato, in cui è stato difficile fare operazioni, è stata allestita una buona squadra. L'Eurooa League può essere centrata".
Andrea Manfredonia VOTO 7 - "Buono nel complesso. Sono arrivati dei giocatori e non ci sono state cessioni illustri. Non vendere i più bravi è stato fondamentale. Per trovare il giusto assetto, però, ci vuole pazienza: Pioli é un tecnico preparato e ha bisogno di tempo". - See more at: http://lnx.[...]com/2014/09/02/dossier-procuratori-lazio-mercato-da-7-ora-tocca-a-pioli/#sthash.jcNiQqkQ.dpuf