Il mercato della S.S. Lazio: commenti

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2014, 23:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Voto globale per me 6, appena sufficiente perché non si è fatto abbastanza in uscita. Troppi 3 terzini destri, troppi i due centrali di rincalzo (Ciani-Novaretti), quando si è capito che la riserva dei titolari è Cana. Forse uno tra Onazi e il Tata andava venduto, tuttavia uno dei due secondo me deve sempre stare in campo a far filtro e a contrastare. Purtroppo alcune sovrabbondanze rischiamo di pagarle con malumori di spogliatoio, ma questo dipende anche dai risultati che si otterranno, staremo a vedere.
Vorrei spezzare una lancia in favore di Ciani, sarà pure disgustato per la mancata cessione, ma io gli sarò sempre grato per il gol del 95° contro il Siena che ci ha permesso di andarci a giocare la finale coi coppinfacciati del 26 maggio scorso. Anche solo per questo andava accontentato.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Giusto per sentire anche opinioni esterne:

A poche ore dalla chiusura del mercato, la redazione di Lazialità ha intercettato alcuni procuratori e agenti Fifa per analizzare tutte le operazioni in entrata e uscita della società biancoceleste. Ecco le risposte degli addetti ai lavori:
Diego Tavano VOTO 8,5 - "Penso che il mercato della Lazio sia andato oltre ogni migliore aspettativa. Rafforzare l'organico e non perdere nessun big e' stata comunque una prova di forza. A tal proposito ricordo che tutti davano per scontato l'uscita di Candreva. Tuttavia sara' importante vedere con quale velocita' il gruppo assimilera' i dettami di Pioli che tra gli italiani considero un tecnico di primo livello. Peccato per qualche uscita che non e' andata in porto".   
Claudio Pasqualin VOTO 6,5 - "Tra il sufficiente e il discreto. Era da un po' che non si operava così in entrata. Buoni gli innesti di Parolo, Basta e De Vrij. L'olandese ha avuto un esordio sfortunato a San Siro. Tra i partenti, avrei tenuto Perea".   
Matteo Materazzi VOTO 6,5 - "Sarebbe stato 7 con due pedine in più. La Lazio che ho visto contro il Milan non mi ha entusiasmato: manca un vice Klose con esperienza. Pioli a Bologna giocava in modo diverso. Anche la difesa non mi ha convinto: le ripartenza e la velocità dei rossoneri hanno messo in difficoltà il reparto arretrato".   
Franco Zavaglia VOTO 9 - "Mercato importante in entrata, meno in uscita, ma non sono stati venduti i pezzi pregiati. Viste le difficoltà generali, gli acquisti sono stati mirati, rafforzando i reparti".   
Andrea D'Amico VOTO 7 - "La Lazio ha fatto un buon mercato. La retroguardia si è arricchita di difensori importanti, come De Vrij. In questi anni i biancocelesti hanno avuto sempre una rosa competitiva e poi c'è sempre Klose, un campione del Mondo".   
Oscar Damiani VOTO 7 - "In un mercato complicato, in cui è stato difficile fare operazioni, è stata allestita una buona squadra. L'Eurooa League può essere centrata".   
Andrea Manfredonia VOTO 7 - "Buono nel complesso. Sono arrivati dei giocatori e non ci sono state cessioni illustri. Non vendere i più bravi è stato fondamentale. Per trovare il giusto assetto, però, ci vuole pazienza: Pioli é un tecnico preparato e ha bisogno di tempo".
- See more at: http://lnx.[...]com/2014/09/02/dossier-procuratori-lazio-mercato-da-7-ora-tocca-a-pioli/#sthash.jcNiQqkQ.dpuf

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: italicbold il 02 Set 2014, 11:55
Il problema é che neanche più vi rendete conto delle enormi contraddizioni che scrivete.
Se tu non conosci la storia di Djordjevic il problema é tuo, non di Djordjevic.
Date oggettività a opinioni personali che non stanno né in cielo né in terra.
C'avete rotto er cazzo da due anni co Ylmaz che c'ha 29 anni e fino a 26 anni giocava col Eskişehirspor Kulübü e che ce sarebbe costato 15 milioni di euro e 2 e mezzo di stipendio e mo schifate Djordjevic che é nazionale Serbo qualcosa vorrà dire (cit.). Non me pare che sto Ylmaz se lo stanno a litigà le grandi d'Europa...
La Lazio é arrivata per prima sul Serbo, l'ha fatto firmà a dicembre. Te tocca stacce. Lo sapevano pure i sassi che aveva firmato a dicembre.
Se non lo fa é una società di merda che non riesce a cercare i buoni affari. Quando li fa riduciamo il tutto a é un parametro zero, qualcosa vorrà pur dire......
E ovviamente decidiamo che il fatto di andare in panchina San Siro come sostituto di Klose, no dico Miro Klose, é chiara indicazione che é na pippa.
Solo che quando entra, la Lazio si sveglia e provoca subito la rete.
Ma che conta tutto questo ? Cosa può' contare ? Nulla.
E' evidente che Pioli, alla prima a San Siro deve mettere Miro Klose, no dico Miro Klose, in panchina per fare giocare Djordjevic senno' Djordjevic é una pippa conclamata.
Gentiletti ha vinto la coppa Libertadores. Ma non conta un cazzo. Te pare.
Conta invece che c'ha la clausola bassa, come se ne mercato dei calciatori argentini girino i milioni di miliardi.
La Coppa Libertadores vale un pelo di culo  di fronte al grande Cagliari dove giocava Astori. O al campionato Greco, che tutti sanno essere tra i più seguiti e importanti del mondo, dove Manolas incantava il mondo.

Vabbé va, me fermo qua...
:lol: :lol: :lol: :lol:
Finalmente! Grazie IB

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: jp1900 il 02 Set 2014, 17:47

A poche ore dalla chiusura del mercato, la redazione di Lazialità ha intercettato alcuni procuratori e agenti Fifa per analizzare tutte le operazioni in entrata e uscita della società biancoceleste. Ecco le risposte degli addetti ai lavori:
Diego Tavano VOTO 8,5 - "Penso che il mercato della Lazio sia andato oltre ogni migliore aspettativa. Rafforzare l'organico e non perdere nessun big e' stata comunque una prova di forza. A tal proposito ricordo che tutti davano per scontato l'uscita di Candreva. Tuttavia sara' importante vedere con quale velocita' il gruppo assimilera' i dettami di Pioli che tra gli italiani considero un tecnico di primo livello. Peccato per qualche uscita che non e' andata in porto".   
Claudio Pasqualin VOTO 6,5 - "Tra il sufficiente e il discreto. Era da un po' che non si operava così in entrata. Buoni gli innesti di Parolo, Basta e De Vrij. L'olandese ha avuto un esordio sfortunato a San Siro. Tra i partenti, avrei tenuto Perea".   
Matteo Materazzi VOTO 6,5 - "Sarebbe stato 7 con due pedine in più. La Lazio che ho visto contro il Milan non mi ha entusiasmato: manca un vice Klose con esperienza. Pioli a Bologna giocava in modo diverso. Anche la difesa non mi ha convinto: le ripartenza e la velocità dei rossoneri hanno messo in difficoltà il reparto arretrato".   
Franco Zavaglia VOTO 9 - "Mercato importante in entrata, meno in uscita, ma non sono stati venduti i pezzi pregiati. Viste le difficoltà generali, gli acquisti sono stati mirati, rafforzando i reparti".   
Andrea D'Amico VOTO 7 - "La Lazio ha fatto un buon mercato. La retroguardia si è arricchita di difensori importanti, come De Vrij. In questi anni i biancocelesti hanno avuto sempre una rosa competitiva e poi c'è sempre Klose, un campione del Mondo".   
Oscar Damiani VOTO 7 - "In un mercato complicato, in cui è stato difficile fare operazioni, è stata allestita una buona squadra. L'Eurooa League può essere centrata".   
Andrea Manfredonia VOTO 7 - "Buono nel complesso. Sono arrivati dei giocatori e non ci sono state cessioni illustri. Non vendere i più bravi è stato fondamentale. Per trovare il giusto assetto, però, ci vuole pazienza: Pioli é un tecnico preparato e ha bisogno di tempo".
- See more at: http://lnx.[...]com/2014/09/02/dossier-procuratori-lazio-mercato-da-7-ora-tocca-a-pioli/#sthash.jcNiQqkQ.dpuf
'...eh ma sò tutti ar soldo dee lotitoetaare...'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
è risaputo che i calciatori, specialmente in termini di Social Networks, non sono cime.

Però pensare che Ciani, faccia un attacco cosi frontale nei confronti della società nella quale gioca e che lo paga regolarmente, mi pare difficile.

Come minimo deve stare qui altri 4 mesi pieni...se la sua idea è quella, significherebbe essersi auto-condannato ad allenarsi da solo nella gabbia di Formello.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: jp1900 il 02 Set 2014, 17:47

Continuo a pensare che nell'ambiente calcio, si parli con molta più attenzione e molto più al miele della Lazio...ed i motivi sono sicuramente collegabili all'ascesa di Lotito o presunta in FIGC, però certi giudizi imho danno la misura di quanto qui a Roma siamo leggermente sbilanciati verso un pessimismo che ha poco di razionale.

Neanche io darei 9 al mercato della Lazio...però dare delle insufficienze è veramente na roba che non se po sentì.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.680
Fra le tante, anzi diciamo alcune, cose insensate che faccio durante la giornata c'è anche quella di ascoltare in macchina radiosportiva.
Non so se l'ascoltate, ma secondo me è una genialata. Hanno trovato il modo di fare un sacco di soldi con le pubblicità senza avere nessuna redazione sportiva.
Diffondono continuamente via etere le notizie riprese su internet e chiamano ogni tanto opinionisti o presunti tali.
Inoltre hanno l'inviato per quasi tutte le squadre di serie A, per la Lazio hanno simones'èvendutopurelecoppe pieretti.
Stamattina hanno richiesto a tutti gli inviati di dare un voto al mercato della loro squadra di riferimento ed è venuto fuori che dietro alla Lazio, valutata con uno striminzito 6, c'erano solo palermo, napoli e parma.
Le considerazioni che mi sono venute in mente sono due:
- sentire il lugubre e funereo simones'èvendutopurelecoppe pieretti dare la sufficienza mi ha fatto tutto sommato piacere ed anche pensare a tutti quelli che, pure qui dentro e legittimamente, ritengono il mercato insufficiente;
- sentire gli inviati di genoa e sampdoria che danno 7 al loro mercato, quella del torino che da la sufficienza, quello dell'atalanta che gli da un bel 7,5 mi fa pensare a come quelle squadre possano lavorare senz'altro più serenamente della nostra.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Set 2014, 15:21
Questo non è vero.

Ci siamo venduti Hernanes perchè lui non ha voluto rinnovare (come detto da lui stesso, Lotito gli ha proposto il rinnovo fino all'ultimo).

Non c'era nessun buco di bilancio da ripianare, come diceva qualche netter secondo cui la sua cessione era servita a ripianare gli acquisti di Biglia e F.A. e a pagare le correlate, e che per fare mercato avremmo dovuto cedere anche Candreva e/o Lulic e/o Marchetti.

dici?
io me ricordo che tirò fuori il discorso sul bilancio.
mo vado a fare una ricerca

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Sufficenza piena. Sperando che Gentiletti abbia prestazioni che superino il suo curriculum.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: AquilaLidense il 02 Set 2014, 19:22
da lazio.net
http://www.lazio.net/news/2014/05/17/plusvalenza-hernanes-e-il-bilancio-torna-utile-corriere-dello-sport/

me [...] che fonte, il trigorriere!  :D
Il discorso sul bilancio non l'ha tirato fuori nessuno, a parte i giornalisti sportivi, che un bilancio non sanno manco cosa sia.

A doversi chiudere in pareggio non sono le trimestrali, ma i bilanci di chiusura esercizio. Quelli dove, per inciso, entrano anche i premi incassati dalla UEFA (quest'anno sono stati una decina di milioni abbondanti).

Guarda caso: "Senza le plusvalenze, il bilancio della Lazio sarebbe stato in perdita di circa 9 milioni di euro". Aggiungi i premi UEFA e vedrai che il bilancio si chiude perfettamente in pari. Nessun buco da tappare.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Un mercato abbondantemente sufficiente ... Ottimi acquisti e tutti mirati .
Ora mi prenderete per pazzo ma nonostante questo sono abbastanza deluso. Dalle dichiarazioni iniziale e dai tanti comunicati mi aspettavo un mercato ottimo ,e bastava solo l'acquisto di un centrale forte e d'esperienza europea per giocare al fianco do De Vrji e fargli da chioccia.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Set 2014, 19:44

ma che vuoi da me, prenditela con con gli amministratori di quel sito che ha riportato la notizia.
:lol:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Comunque, solo per vedere l'effetto che fa, mi sono andato a spulciare le prime 30 pagine del topic di benvenuto a de vrij.

Mi sento già meglio. Ogni tanto leggere ottimismo fa bene.  :ssl

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Set 2014, 19:44
Il discorso sul bilancio non l'ha tirato fuori nessuno, a parte i giornalisti sportivi, che un bilancio non sanno manco cosa sia.

A doversi chiudere in pareggio non sono le trimestrali, ma i bilanci di chiusura esercizio. Quelli dove, per inciso, entrano anche i premi incassati dalla UEFA (quest'anno sono stati una decina di milioni abbondanti).

Guarda caso: "Senza le plusvalenze, il bilancio della Lazio sarebbe stato in perdita di circa 9 milioni di euro". Aggiungi i premi UEFA e vedrai che il bilancio si chiude perfettamente in pari. Nessun buco da tappare.
quindi sto mercato scoppiettante e' stato fatto con un disavanzo di 8 milioni ?
pensa se ce n'avevamo 18 da spende...e la cosa dovrebbe e potrebbe essere possibile, chesso' ingaggi sprecati,sponsor,correlate.
dopotutto chiedevamo solo questo. maggiori risorse da investire per diventare piu' forti.
e se vendevi pure un gonzo ?
vedi..tutto e' relativo. io sono dell'idea che anche con lotito si potrebbe fare uno squadrone.
per questo lo contesto.
non faccio parte del partito del tenedevianna' pdm, per me puo' restare pure a vita,lui il figlio il nipote.
pero' me deve fa' ride.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
http://blog.guerinsportivo.it/blog/2014/09/02/lo-scudettino-di-sabatini/

Anche per il Guerin il nostro mercato è secondo solo alle merde (che però hanno beneficiato delle solite plusvalenze, e non hanno raggiunto gli obiettivi dell'ultimo giorno dichiarati da Pallotta, ma ovviamente questo passa subito nel dimenticatoio).

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
4 terzini dx.

Noi non abbiamo mezze misure.
O siamo completamente sprovvisti, o ne abbiamo in abbondanza...

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Paglia, e dico Paglia, ancora parla!!!! ma evitare di collezionare figure di merda è troppo?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
4 terzini dx.

11 difensori per 4 posti
9 centrocampisti per 3 posti
In attacco simo giusti.

Marchetti Berisha Strakhosha
Basta Konko Pereirinha Cavanda De vrij Gentiletti Cana Novaretti Ciani Radu Braafheid
Parolo Biglia Ledesma Onazi Gonzalez Lulic Cataldi Mauri Lulic
Keità Anderson Candreva Klose Djordjevic Tounkara

Discussione precedente - Discussione successiva