Io resto dell'idea che il mercato in entrata sia stato buono (con 2 incognite, che però a me sembrano valide), e che il mercato in uscita, che non comprende solo gli esuberi della prima squadra, ma anche e soprattutto i giovani della primavera sia stato più che buono (aver piazzato tutti quei giovani in un campionato provante per la serie b non è che un bene).
Alla fine si dovevano cedere Cavanda, Ciani e Gonzalez, perché mi sembra che Pereirinha e Ederson rientrassero nei piani dell'allenatore come jolly (25 + 2). Sculli manco lo conto che è ormai impossible piazzarlo per chiunque.
Dei tre, l'unico davvero da cedere era Cavanda, Gonzalez tornerà utile (e la cessione serviva al massimo per monetizzare), e Ciani se torna a giocare come nel Bordeaux, come terzo difensore ci sta. ù
Alla fine sono 25 giocatori (3 portieri + Pereirinha e Ederson) quelli che voleva Pioli, ne ha 29, ma 2 gli torneranno utili, e Sculli presumo lo si riuscirà a piazzare, come ii giovani rimasti... 27-28 giocatori non credo siano ingestibili.
Rimango dell'idea che sia da 6.5, ma solo perché tutte le altre si son rinforzate, quindi si doveva fare qualcosina di più (1 dif centrale e un attaccante non incognite), se no il 7 (comprese le uscite) ci sta tutto.
In fondo, se Gentiletti si rivela valido, Djordjevic mette panico in area, Keita e Candreva tornano al top, Onazi e Felipe Anderson esplodono... tutte cose "plausibili", la rosa è di livello, per lo meno al pari di Fiorentina e Inter, forse Milan.