Il mercato della S.S. Lazio: commenti

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2014, 23:03

Discussione precedente - Discussione successiva

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Personalmente odio le cessioni dell'ultimo secondo. Però se a giugno mi avessero ceduto Lulic e Candreva, portandomi un DC serio un CC ed una PC o SP, non mi sarei buttato di certo dal ponte di Ariccia.

Avrei venduto subito Ciani Cavanda Konko Gonzalez Lulic e Candreva per rimpiazzarli con 3 giocatori affermati e di ottimo livello. Con i soldi di Hernanes ci abbiamo preso De Vrij e Parolo.

gaxel

Visitatore
Io resto dell'idea che il mercato in entrata sia stato buono (con 2 incognite, che però a me sembrano valide), e che il mercato in uscita, che non comprende solo gli esuberi della prima squadra, ma anche e soprattutto i giovani della primavera sia stato più che buono (aver piazzato tutti quei giovani in un campionato provante per la serie b non è che un bene).

Alla fine si dovevano cedere Cavanda, Ciani e Gonzalez, perché mi sembra che Pereirinha e Ederson rientrassero nei piani dell'allenatore come jolly (25 + 2). Sculli manco lo conto che è ormai impossible piazzarlo per chiunque.

Dei tre, l'unico davvero da cedere era Cavanda, Gonzalez tornerà utile (e la cessione serviva al massimo per monetizzare), e Ciani se torna a giocare come nel Bordeaux, come terzo difensore ci sta. ù

Alla fine sono 25 giocatori (3 portieri + Pereirinha e Ederson) quelli che voleva Pioli, ne ha 29, ma 2 gli torneranno utili, e Sculli presumo lo si riuscirà a piazzare, come ii giovani rimasti... 27-28 giocatori non credo siano ingestibili.

Rimango dell'idea che sia da 6.5, ma solo perché tutte le altre si son rinforzate, quindi si doveva fare qualcosina di più (1 dif centrale e un attaccante non incognite), se no il 7 (comprese le uscite) ci sta tutto.

In fondo, se Gentiletti si rivela valido, Djordjevic mette panico in area, Keita e Candreva tornano al top, Onazi e Felipe Anderson esplodono... tutte cose "plausibili", la rosa è di livello, per lo meno al pari di Fiorentina e Inter, forse Milan.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
"Esubero" a 10 milioni , non è un calciatore.
Ma almeno 5 famiglie , 5 procuratori e altrettante società da mettere d'accordo.
Ed "esubero" , di essere tale , lo sa da almeno 2 mesi, procuratore compreso.
Col senno di poi , forse , s'è fatto l'errore dello scorso anno , quello cioè di tenere tutti i pezzi grossi.
Un sacrificio , per un paio di giocatori fatti in piu' , lo avrei accettato.

Ps. Nessuno dei calciatori che avevo in mente è arrivato , non per questo giudico negativo il mercato, a differenza di molti.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Leggo che molti scrivono che il giudizio sul mercato andrà rivisto più avanti e che se quello è se quell'altro.
Che senso ha, scusate. Noi stiamo commentando oggi questo mercato. Dire già che il giudizio potrebbe essere rivisto dà una connotazione negativa a quello che pensiamo su alcuni nuovi acquisti.
Perché non dire da subito che qualcuno non corrisponde al profilo che ci aspettavamo? Mica ve magna nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Secondo me ci sono troppi equivoci e vi dico cosa non mi convince.

Parolo biglia lulic come terzetto non mi convincono moltissimo.
Io Lulic lo avrei ceduto proprio, per me rimane un terzino.
Speravo anche in qualcosa di diverso come attaccante, ho paura che Klose sia ormai cotto.

Spero di sbagliarmi su tutto comunque chiaro.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: gregor il 02 Set 2014, 10:16
In linea di massima avresti ragione ma, se l'allenatore richiede a chiare lettere qualche cessione, dovresti accontentarlo. Almeno in questo poteva accontentarlo.

Citazione di: porgascogne il 02 Set 2014, 10:23
concordo

va detto, però, che adesso pioli dovrà aver a che fare con un secchio de gente scontenta (e, lo sai, quando sono così tanti poi nello spogliatoio si formano tensioni che andavano evitate) e che dai fiato a quelli che "eh ma non sanno fare mercato in uscita"

avete ragione entrambi, però a inizio calciomercato, le priorità della Lazio erano nell'ordine: rifondare la difesa, trattenere i migliori, acquistare almeno un buon centrocampista, provare a valorizzare e promuovere in prima squadra qualche altro giovane, cedere gli esuberi.
seguendo questo ordine, direi che la dirigenza, al 2 settembre, il suo compito l'ha svolto in maniera dignitosa.
niente che possa alimentare sogni di chissà quale tipo, questo è vero. ma neanche incubi.

è giusto preoccuparsi per il problema dei musi lunghi a Formello, però credo che possiamo gestirli come mille altre volte è successo, sia a noi che da altre parti.
penso di poter affermare con una certa sicurezza che il campionato della Lazio non dipenderà da questo fattore.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Contento che siano rimasti Radu (spero si risvegli dal letargo), Marchetti (idem), Candreva e Lulic, i possibili o sicuri partenti a Giugno. Contento che sia rimasto Ciani, non avendo acquistato altri centrali la sua cessione ci avrebbe indebolito. Contento che sia rimasto Konko. Cavanda non lo voglio in campo. Contento degli acquisti.
Ne manca uno all'appello, l'atro centrale. Mercato da 6,5.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: porgascogne il 02 Set 2014, 10:23
concordo

va detto, però, che adesso pioli dovrà aver a che fare con un secchio de gente scontenta (e, lo sai, quando sono così tanti poi nello spogliatoio si formano tensioni che andavano evitate) e che dai fiato a quelli che "eh ma non sanno fare mercato in uscita"

tutto vero il discorso sullo spogliatoio, però mi mette più ansia il discorso dei costi.
io temo che prima o poi si dovrà mettere mano al portafoglio (giocatore valido) per problemi di bilancio.
se non erro fu anche per questi motivi che fu venduto hernanes.
che poi riflettevo sul fatto che tutte le aziende quando hanno personale in più, mettono pure mani al portafogli per snellire gli organici.
ci sarà un motivo, oppure so tutti cocomberi?

@carib: che gonzalez sia considerato un esubero lo ha dimostrato la società che ha cercato di piazzarlo fino all'ultimo. Stesso discorso vale per ciani che oggi si sente pure disgustato (edit)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: gesulio il 02 Set 2014, 09:48
è dal 3 luglio circa che il reparto attaccanti della Lazio è stato dichiarato al completo.
da Tare, non da me.
se poi vogliamo far finta che questo sia un topic dedicato al fantamercato ok.
ma se stiamo parlando della realtà, la Lazio con la cessione degli esuberi non avrebbe mai e poi mai comprato il profilo che indichi.
scusa ma come fai il 3 luglio a dire"il reparto attaccanti è completo"?  :roll: il precampionato avrà un valore o no?! li valutiamo i giocatori o no?! l'allenatore potrà/dovrà fare delle valutazioni o no?! altrimenti facciamo la squadra il 30 giugno e finiamola lì...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gesulio il 02 Set 2014, 10:32
è giusto preoccuparsi per il problema dei musi lunghi a Formello, però credo che possiamo gestirli come mille altre volte è successo, sia a noi che da altre parti.
penso di poter affermare con una certa sicurezza che il campionato della Lazio non dipenderà da questo fattore.

questo senza dubbio

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: ralphmalph il 02 Set 2014, 10:31
Una domanda ve la devo fare, però.
Leggo che molti scrivono che il giudizio sul mercato andrà rivisto più avanti e che se quello è se quell'altro.
Che senso ha, scusate. Noi stiamo commentando oggi questo mercato. Dire già che il giudizio potrebbe essere rivisto dà una connotazione negativa a quello che pensiamo su alcuni nuovi acquisti.
Perché non dire da subito che qualcuno non corrisponde al profilo che ci aspettavamo? Mica ve magna nessuno.
Hai anche ragione ma il fatto è che Gentiletti non l'abbiamo mai visto, come facciamo a dire se è  un profilo all'altezza o no?

gaxel

Visitatore
Citazione di: chiaralich il 02 Set 2014, 10:41
scusa ma come fai il 3 luglio a dire"il reparto attaccanti è completo"?  :roll: il precampionato avrà un valore o no?! li valutiamo i giocatori o no?! l'allenatore potrà/dovrà fare delle valutazioni o no?! altrimenti facciamo la squadra il 30 giugno e finiamola lì...

Klose è rientrato ieri l'altro, al mondiale giocando 2-3 spezzoni, ha fatto due gol, aspettiamo almeno che entri in forma.

Djordjevic basta sia in area e Lulic, Keita, Candreva, Parolo, Basta riescono ad arrivare facilmente al tiro, come si è visto col Milan (nonostante avesse 5-6 uomini in area).

Tounkara se gioca, può segnare almeno a metà delle squadre di serie A

Mauri falso nueve ha già dimostrato di poter fare la differenza.

Se questo non bastasse per fare il solo campionato, a gennaio intervieni.

Contenuto sponsorizzato

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292

Ma scusa, i tifosi hanno criticato la cessione di Hernanes che se ne voleva andare a tutti i costi tanto da essere un fantasma in campo per sei mesi, e tu dici che avremmo dovuto fare cassa con Lulic e Candreva? Ma volevi la rivoluzione?
Andrebbero cedute le seconde e terze linee, ma quello è difficile per tutti.

Le cessioni delle seconde e terze linee sono operazioni difficili per tutti, per noi invece sono proprio impossibili.
Le seconde e terze scelte sono derivate da tutte quelle scommesse fatte negli anni in segna del risparmio e adesso ti costano tanto, almeno complessivamente un Top Player, e sicuramente non ti portano niente al livello tattico e di gruppo..
I tifosi, almeno io, non hanno criticato la cessione di Hernanes in se. Hanno criticato il fatto che una volta venduto il brasiliano non hai comprato nessuno di pari livello. 

Il succo del discorso è che quest'anno si sono fatte cose buone, assolutamente, però manca sempre la pianificazione e quella voglia di fare quel qualcosina in più per ridurre il gap formatosi in questi due/tre anni..
Detto questo, molto buono l'acquisto di De Vrij, buoni Basta e Parolo, Djordjevic sembrerebbe ok, Gentiletti è un acquisto che non concepisco (limite mio), molto buoni alcuni prestiti dei ragazzetti, male molto male i vari Sculli, Novaretti, Ciani e Cavanda..

Aregai

*
Lazionetter
* 4.316
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Set 2014, 10:32
ho paura che Klose sia ormai cotto.

purtroppo è il mio stesso timore...
speriamo di sbagliare alla grande!

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Il mercato della Lazio per me è stato positivo.
Basta e Parolo sono due buoni giocatori, pronti e affidabili; de Vrij, a parte la prevedibile brutta figura iniziale, è il difensore giovane e di talento su cui ricostruire la difesa; Gentiletti e Djordjevic non li so valutare, ma comunque coprono due ruoli scoperti.
Il mio ottimismo, da non confondere con l'entusiasmo, si rafforza se penso a cosa è diventata la serie A: da una parte un campionato zeppo di giocatori senza passato, e dall'altra una sorta di cimitero degli elefanti, roba da campionato greco o turco (non so cosa siano diventati adesso, intendo quelli che mi ricordavo io quando seguivo il calcio con uno spirito più nerd, ovvero una decina di anni fa). La Lazio ha molti giocatori buoni, pochi sconosciuti e al massimo un paio di ex.

E' vero, la rosa è molto ampia. Mi pongo e vi pongo una domanda: non si potrebbe creare una squadra riserve? Stavo pensando a una squadra che si alleni proprio separata, e mi faccio un'altra domanda, stavolta retorica: è davvero degradante per il lavoratore-calciatore allenarsi separato dal gruppo dei titolari? Io penso di no, purché l'acqua delle docce sia calda. E mi viene un'altra idea: la Lazio riserve potrebbe organizzare delle amichevoli per beneficenza, essere una squadra itinerante... ma sto andando fuori argomento quindi mi fermo qui.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
non dico che con 10 milioni di esuberi, te ce compravi il giocatore che serviva.
Quei 10 milioni però ti potrebbero servire per aumentare il monte ingaggi, a favore di giocatori che magari già oggi potresti prendere, ma su cui non puoi garantire l'ingaggio.
Per dire se klose e candreva stanno a 2
e ne hai 10 a 1 che non sono funzionali
potresti permetterti magari chi prende 3-4 aumentando il tasso tecnico e di valore della rosa, sfoltendola allo stesso tempo.
Se ne sta parlando eh, per me finalmente sto cazzo de calciomercato è finito e i torna a parlare di prestazioni e squadra.

gaxel

Visitatore
Citazione di: PolGaz il 02 Set 2014, 10:51
Le cessioni delle seconde e terze linee sono operazioni difficili per tutti, per noi invece sono proprio impossibili.
Le seconde e terze scelte sono derivate da tutte quelle scommesse fatte negli anni in segna del risparmio e adesso ti costano tanto, almeno complessivamente un Top Player, e sicuramente non ti portano niente al livello tattico e di gruppo..
I tifosi, almeno io, non hanno criticato la cessione di Hernanes in se. Hanno criticato il fatto che una volta venduto il brasiliano non hai comprato nessuno di pari livello. 

Il succo del discorso è che quest'anno si sono fatte cose buone, assolutamente, però manca sempre la pianificazione e quella voglia di fare quel qualcosina in più per ridurre il gap formatosi in questi due/tre anni..
Detto questo, molto buono l'acquisto di De Vrij, buoni Basta e Parolo, Djordjevic sembrerebbe ok, Gentiletti è un acquisto che non concepisco (limite mio), molto buoni alcuni prestiti dei ragazzetti, male molto male i vari Sculli, Novaretti, Ciani e Cavanda..

Hai ceduto Hernanes e hai preso Basta, De Vvrij, Gentiletti e Parolo (Braahfeid e Djordjevic non li hai pagati), hai riscattato Candreva e non hai ceduto nessuno dei titolari...

A me sembra che quei soldi siano stati reinvestiti, non è che (con le dovute proporzioni) l'Inter del triplete, cedendo Ibrahimovic l'ha sostituito (anche perché era impossibile, come lo era per noi sostituire il brasiliano), ha puntellato la squadra in tutti i reparti, inserendo 5 nuovi titolari, e ha vinto tutto (tranne la Supercoppa  :D)

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
avete ragione entrambi, però a inizio calciomercato, le priorità della Lazio erano nell'ordine: rifondare la difesa, trattenere i migliori, acquistare almeno un buon centrocampista, provare a valorizzare e promuovere in prima squadra qualche altro giovane, cedere gli esuberi.
La difesa è rifondata nei nomi e non nei tempi. Mi spiego: la coppia dei centrali difensivi non ha mai fatto una partita insieme e anche gli allenamenti sono stati pochi, tanto che per Milano abbiamo dovuto rispolverare Cana. In questo per me la dirigenza ha commesso un errore. La difesa doveva essere al completo durante tutto il ritiro. 

seguendo questo ordine, direi che la dirigenza, al 2 settembre, il suo compito l'ha svolto in maniera dignitosa.
niente che possa alimentare sogni di chissà quale tipo, questo è vero. ma neanche incubi.

La Lazio ha sempre dimostrato di non saper gestire gli esuberi. Di esempi ce ne sono molti e questo francamente non mi fa stare sereno.
E comunque, se si risparmiava qualche euro vendendo o prestando qualche giocatore, potevamo permettersi, per esempio, di dare qualche centesimo in più sul rinnovo di Onazi e Candreva, senza considerare che con i soldi di n cessioni, potevi portare la ciliegina sulla torta e magari riportare un pò più di rilassatezza nella tifoseria.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Giusto due conti della serva sugli esuberi.

assumendo di avere questa squadra di 22 giocatori:

marchetti
                               (berisha)
  Basta           De Vrij              Gentiletti           Radu
(cavanda)    (novaretti)             (ciani)           (brahdfield)
     Parolo                Ledesma                Lulic
   (Onazi)                 (Biglia)                (Cataldi)
    Candreva           Klose            Keita
     (FA)              (Djordjievic)    (MAuri)

rimarrebbero fuori gli "esuberi"  (tra parentesi stipendio lordo):
- Cana (3,4)
- Ederson (3,4)
- Sculli (2)
- Gonzalez(2,2)
- konko(2,6)
- Pererinha (1,2)

edit: chi me so scordato ad eccezione dei primavera?

ora vi sembra efficente tenrsi nel bilancio questi 14,9 milioni all'anno nella colonna dei costi?
oltretutto si potrebbe ancora risparmiare, vendendo un disgustato ciani che prende i doppio di un laziale portanova, che oltretutto è pure più bravo.

qui non si tratta di un discorso di schieramento tra i W lotito  e gli abbasso lotito,  qui si parla di come per una società in autofinanziamento, buttare nel cesso queste risorse sia vergognoso, ripeto: v e r g o g n o s o.

IMHO

fonte: http://www.blitzquotidiano.it/foto-notizie/serie-a-stipendi-calciatori-2013-2014-foto-1662202/

gaxel

Visitatore
Novaretti non sta davanti  a Cana
Sculli è inutile elencarlo, non se lo prenderebbe nessuno
Gonzalez comunque tornerà utile
Pereirinha e Ederson si sapeva sarebbero rimasti.

Si volevano cedere quei tre perché avevano mercato non perché sono esuberi... Konko, Ciani e Gonzalez giocheranno diverse partite se i titolari mancheranno.

Discussione precedente - Discussione successiva